Vai al contenuto

La Fortezza sulla Landa Gemente


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Darwyn Kent 

"Penso io al primo", ringhio, scagliandomi contro il costrutto che protegge la donna, mentre chiudo entrambe le lame contro di lui. 

Spoiler

Double Melee Attack, colpire +5, danni 2d6+3, miss 2. Il secondo attacco si attiva solo se ottengo un risultato pari sul d20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Reesir

𝔘𝔥-𝔲𝔥... 𝔖𝔦 𝔰𝔦𝔤𝔫𝔬𝔯𝔞... rispondo alla donna, cominciando subito a suonare il liuto nel tentativo di infondere coraggio e determinazione nei miei compagni e dolore nella strega: catturare Jaleh ci avvicinerà a poter spezzare l'assedio.

Spoiler

Suono Song of Heroes +6 al tiro.

Se possibile (cantare è una quick action, no?) uso anche il Battle Chant "Stay Strong!" su Darwyn (nel fare ciò attacco un'altro costrutto, causandogli 1d4 danni, +6 vs MD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn scatta in avanti e le sue lame gemelle trafiggono il corpo viscoso dell'omuncolo, facendolo squagliare nel pavimento, che sembra vibrare con maggiore forza per qualche istante. Un'altra delle guardie della donna sembra venir danneggiata dalle vibrazioni, con la sua forma che perde consistenza per qualche istante. Reesir, che inizia ad intonare una canzone, ne approfitta per danneggiarla ulteriormente, infondendo Darwyn di nuova forza grazie all'attacco coordinato. 

Natalia approfitta del "corridoio" che si è aperto e corre davanti alla donna, lanciando via il pugnale dalla sua presa con un rapido colpo della sua spada. La donna le lancia uno sguardo di odio e lascia cadere il ragazzo, che geme nuovamente dal dolore. Pagherai per questo insulto, miscredente! Dice con la medesima voce di poco fa, mentre viene avvolta da un'aura luminosa che abbaglia Natalia per qualche istante. Gioisci, uomo di ferro! Presto potrai raggiungere il Misericordioso! Aggiunge poi indicando Kosh, che per qualche istante sente una sensazione opprimente sul suo corpo, che riesce però a scacciare. Le sue guardie del corpo si avvicinano intanto a Natalia e Darwyn, colpendoli con i loro pugni, che sfrigolano contro le loro armature, lasciando un puzzo di sostanze alchemiche nell'aria. 

Riepilogo tiri

Spoiler

Darwyn colpisce con un 20 (15 naturale) e infligge 11 danni, uccidendo una guardia del corpo. Parte dei danni vengono trasferiti ad una seconda guardia. Natalia disarma la donna con un 21 e ottiene un Command Point. Reesir colpisce una melma con un 24 (18 naturale) e attiva Stay Strong!: Darwyn ha CA 20 fino all'inizio del turno di Reesir. 

Jaleh attiva la sua aurea, infliggendo 5 danni a Natalia. Chiunque la ingaggi fino all'inizio del suo prossimo turno subisce gli stessi danni. Prova ad attaccare Kosh e manca con un 14 (contro MD). Due guardie del corpo ingaggiano Darwyn e due ingaggiano Natalia. Kosh viene colpito con un 21 e mancato con un 18, subisce 3 danni da acido. Natalia viene colpita con un 25 e un 18, subisce 3 danni da acido continuati (tiro salvezza termina) e 3 danni da acido. 

Iniziativa e note

Spoiler
  • Darwyn. 3 danni. Terrain Stunt: 2
  • Natalia. 8 danni+3 continuati. Command Point: 2
  • Reesir. Song of Heroes (+1 ai tiri per colpire)
  • Jaleh. Aura luminosa (5 danni se la ingaggi)
  • Guardie del corpo
  • Kosh

Dado di Escalation: 0

Sta a Kosh, poi inizia il nuovo round (e il Dado di Escalation sale a 1). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

"Ferro? forse fate facezie, o forse non forbita fate una facile fallacia: non c'è quel metallo nei miei muscoli" la redarguisco avanzando con il bastone pronto a colpire "non capite comunque che in codesto contesto commettete crimini crudeli? la punizione potrà portare panico, patemi e pianto"

DM

Spoiler

Attacco la donna con il bastone, +5 (nessun bonus) 2d10+3 e uso Smite (+1d12 danni). Cerco di fare danni non letali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

Devo continuare a sfoltire la melma che blocca la strada, mentre alcuni miei compagni riescono già a impegnare la strega. 

Mulinello le lame contro il mio avversario, silenzioso. 

Narratore 

Spoiler

Double Melee Attack, colpire +5, danni 2d6+3, miss 2. Il secondo attacco si attiva solo se ottengo un risultato pari sul d20.

Se il mio avversario cade con il primo attacco e ho modo di fare il secondo su un differente bersaglio, il secondo attacco ottiene un bonus ulteriore di +2 a colpire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Natalia

Continuo ad ignorare le guardie del corpo, concentrandomi sulla donna Arrenditi! Esclamo digrignando i denti quando vengo colpita. Sollevo la spada, calandola sulla donna di piatto e cercando di colpirla al capo per farle perdere i sensi.

Spoiler

Attacco con la spada +5 (contato solo il base) Danni non letali 2d8+3

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir

Continuo imperterrito a suonare, sperando di continuare a rafforzare i miei compagni. Per ora le cose sembrano andare bene.

Spoiler

Mantengo la canzone, casto di nuovo "Stay Strong!", stavolta su Kosh. Cerco di fare 1d4 danni su una delle melme, +7 contro MD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bastone di Kosh colpisce la donna nello stomaco, mozzandole il fiato, e viene rapidamente seguito dal piatto della lama di Natalia. Darwyn e Reesir continuano intanto ad eliminare le guardie della donna, lasciandone solamente due in piedi: notate ancora una volta come il terreno pulsi più intensamente ogni volta che i vostri compagni eliminano una delle guardie. 

Arrendermi? Non posso! Voi non capite! Urla la donna, improvvisamente spaventata e intimorita, mentre viene avvolta nuovamente dal suo scudo luminoso. Approfitta del bagliore per recuperare il pugnale scagliato via da Natalia, impugnandolo incerta verso di voi. State lontani! Non vi riguarda. Conclude, con la medesima insicurezza. Gli omuncoli, intanto, continuano ad attaccare Natalia, che riesce a parare uno dei colpi con il suo scudo, ma non a togliersi di dosso la poltiglia fumante lasciata dal precedente colpo. 

Riepilogo Tiri

Spoiler

Kosh colpisce con un 22 e infligge 23 danni. Natalia colpisce Jaleh con un 23 e infligge 17 danni, generando 3 Command Point. Natalia non supera il TS contro i danni continuati. Darwyn colpisce una guardia del corpo con un 22 (15 naturale) e infligge 7 danni, uccidendola. Reesir colpisce un'altra guardia del corpo con un 24 (attivando Stay Strong!) e infligge 6 danni, uccidendo anche lei. Reesir non riesce a mantenere la canzone (@Plettro dimmi su chi usi il Verso Finale). 

Jaleh attiva nuovamente la sua aurea, infliggendo 6 danni a Kosh e Natalia. Le due guardie del corpo restanti ingaggiano Natalia e la attaccano: una manca con 10 e l'altra colpisce con 20, infliggendo 3 danni da acido. 

Iniziativa e Note

Spoiler
  • Darwyn. 3 danni. Terrain Stunt: 2
  • Natalia. 20 danni+3 continuati (tiro salvezza termina). Command Point: 5
  • Reesir.
  • Jaleh. Aura luminosa (6 danni se la ingaggi); 40 danni subiti
  • Guardie del corpo (2 ancora in piedi)
  • Kosh. 6 danni

Dado di Escalation: 1

Sta a Kosh, poi inizia il nuovo round (e il Dado di Escalation sale a 2). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Natalia

E liberatemi da questi orrori! esclamo cercando di restare concentrata sulla donna é inutile, sei cicondata. La tua unica opzione è la resa o la morte Muovo la spada per colpire nuovamente la donna mentre faccio cenno a Kosh di fare lo stesso

Spoiler

Attacco con la spada +5 (contato solo il base) Danni non letali 2d8+3
uso basic tactical strike (adventurer) su Kosh
Ha un attacco aggiuntivo e se colpisce aggiunge 4 danni

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Darwyn Kent

"Qualcosa non va...", dico, dando un forte calcio al tavolo, in modo da farlo traballare violentemente, nella speranza di rovesciare la statuetta. 

"Non eliminate i costrutti", dico poi, cercando di colpirli per fare loro perdere l'equilibrio. 

Narratore

Spoiler

Terrain stunt sul bancone/altare.

Double Melee Attack, colpire +7 (con Escalation), danni 2d6+3, miss 2. Il secondo attacco si attiva solo se ottengo un risultato pari sul d20. Miro a far inciampare/ostacolare, più che a danneggiare. 

Se il mio avversario cade con il primo attacco e ho modo di fare il secondo su un differente bersaglio, il secondo attacco ottiene un bonus ulteriore di +2 a colpire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir

ℭ𝔬𝔰𝔞Chiedo alla domanda di Darwyn, non capendo il perché del suo ordine: decido comunque di eseguirlo.
𝔙𝔞 𝔟𝔢𝔫𝔢, 𝔪𝔦 𝔠𝔬𝔫𝔠𝔢𝔫𝔱𝔯𝔢𝔯ò 𝔰𝔲𝔩𝔩𝔞 𝔰𝔱𝔯𝔢𝔤𝔞, 𝔞𝔩𝔩𝔬𝔯𝔞... dico tornando a suonare la mia melodia danneggiante, nella speranza di mettere ko la strega.
𝔖𝔦𝔤𝔫𝔬𝔯𝔞, è 𝔰𝔦𝔠𝔲𝔯𝔞 𝔡𝔦 𝔫𝔬𝔫 𝔳𝔬𝔩𝔢𝔯𝔫𝔢 𝔭𝔞𝔯𝔩𝔞𝔯𝔢? 𝔖𝔞𝔯𝔢𝔟𝔟𝔢 𝔱𝔲𝔱𝔱𝔬 𝔢𝔰𝔱𝔯𝔢𝔪𝔞𝔪𝔢𝔫𝔱𝔢 𝔭𝔦𝔲' 𝔣𝔞𝔠𝔦𝔩𝔢, 𝔠𝔬𝔰𝔦'... 𝔐𝔞𝔤𝔞𝔯𝔦 𝔫𝔢 𝔢𝔰𝔠𝔢 𝔭𝔲𝔯𝔢 𝔳𝔦𝔳𝔞!

Spoiler

Ho solo incantesimi a bersagli multipli, quindi continuo a fare 1d4 danni (+8 vs MD) e casto anche Stay Strong! su Natalia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le voci! Le voci chiedono sangue per essere liberate e lasciarmi in pace... finalmente! Risponde disperata Jaleh alla domanda di Kosh, portandosi poi la mano libera alla tempia come se dovesse reggere una fitta improvvisa.
Darwyn si scaglia quindi sul bancone, facendo cadere la statuetta e frantumandola, senza che però la donna sembri notarlo: si è ripresa dalla fitta, ma è impegnata a tenere il coltello puntato contro di voi. Il vigilante non batte però ciglio e prova a sbilanciare uno dei costrutti, facendo volare la sua lama contro le "gambe" della creatura. L'essere viene buttato al suolo e, sebbene sembri essere stato stordito, l'illusione dura solo qualche istante: si scioglie rapidamente nella poltiglia che lo ha creato, facendo rimbombare nuovamente il terreno. Natalia si lancia quindi contro la donna, che riesce però a scartare ed evitare il colpo, spostandosi a sufficienza da schivare il bastone di Kosh, che prova a sfruttare l'apertura creata dalla soldatessa. Solo la musica di Reesir riesce ad influenzare la mente della donna, facendola urlare e facendole chiudere gli occhi per qualche istante. Lo sapevo... Non potete capire. Se basta del sangue per farle smettere... Mormora Jaleh mentre stringe l'impugnatura del coltello, sferrando un colpo deciso contro il suo stomaco. Finalmente... pace... La sentite mormorare mentre il suo sangue gocciola sul terreno e l'ultima guardia del corpo ancora in vita inizia a dissolversi nel terreno. 

Appena il sangue della strega viene versato sul pavimento, sentite una forte scossa, come una sorta di terremoto. L'altare sprofonda mentre il terreno inizia a fratturarsi lungo delle linee precise, che sembrano quasi comporre uno schema. Il "battito" che sentivate durante lo scontro è ormai terminato, ma vedete della luce emanarsi dalle crepe nel terreno. Qualsiasi cosa stia succedendo, è chiaro che questo posto non reggerà a lungo. 

Riepilogo

Spoiler

Natalia manca Jaleh con 13 e l'attacco di Kosh con Basic Tactical Strike manca con 16. Darwyn rovescia l'altare e colpisce con un 21, ma non può catturare il costrutto: i danni sono sufficienti ad eliminarlo (non è possibile fargli danni non letali, dato che non è una creatura vivente propriamente detta). Il secondo attacco di Darwyn manca con un 16. Reesir colpisce Jaleh con un 21, infliggendole 7 danni. 

Jaleh ha terminato lo scontro suicidandosi. Non siamo più in iniziativa, ma sta a voi: ditemi cosa volete fare. Qui di seguito trovate un riassunto delle ferite:

  • Darwyn. 3 danni
  • Natalia. 23 danni. Basic Tactical Strike non si ricarica
  • Reesir. 0 danni. Song of Heroes si ricarica
  • Kosh. 6 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reesir

𝔄𝔳𝔢𝔱𝔢 𝔰𝔢𝔫𝔱𝔦𝔱𝔬 𝔩𝔞 𝔰𝔦𝔤𝔫𝔬𝔯𝔞, 𝔣𝔲𝔬𝔯𝔦 𝔡𝔦 𝔮𝔲𝔦! grido per poi chiudere la fila: mi voglio assicurare che siano usciti tutti, in fondo sono quello che più può permettersi di morire... Di nuovo. Rivolgo un ultimo sguardo al corpo della vecchia Jaleh, la quale forse era più vittima di quanto potessimo aspettarci... Prendo coraggio e torno indietro per riportare il cadavere della strega fuori dall'edificio: magari i gemelli sapranno interrogare il suo spirito, mal che vada le daremo una sepoltura.

Spoiler

Immagino che useremo forza, se sarà necessaria una prova...

+0! (-1 a forza, +1 Recluta Spaventata: immagino di sapere come spostare velocemente un compagno ferito o un corpo)

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosh

"Assentiamoci rapidamente da questo luogo, acconsento" rispondo senza degnare di uno sguardo la donna a terra. purtroppo sembra vittima di qualche effetto mentale, cosa tipica per le persone che vivono nella veglia invece che nel vero mondo. non c'è modo di salvarla, e il mio corpo fisico è in effetti in pericolo immediato. preferisco proteggere il mio corpo, piuttosto che rischiare di perderlo così stupidamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Natalia afferra il corpo di Mikel e Reesir, in un eroico atto, si lancia su Jaleh, riuscendo a trascinare il cadavere della donna fino alla superficie solamente grazie alla sua forza di volontà e a fuggire dalle crepe in rapida espansione. La vostra corsa non vi dà modo di notare molti dettagli, ma vedete chiaramente che il bagliore emanato dal sottosuolo sta aumentando in intensità mano a mano che il crollo procede. 

All'esterno della casa trovate i gemelli, che vi lanciano uno sguardo interrogativo. Sono intenti a calmare un Hengar in preda al panico, mentre Alik sta ridacchiando tra sé e sé, nonostante sia ancora legato. Il mercenario deve essere chiaramente un folle: la situazione attorno a voi vi porta spontaneamente ad empatizzare con il contadino.
Il crollo non sta influenzando solo il laboratorio dell'artimago: dei crateri da cui viene emanato lo stesso bagliore che avete intravisto si stanno aprendo in tutta la fortezza. Riuscite anche a vedere dei gruppetti di dolgrim uscire da alcuni di esse, contribuendo a seminare il panico tra i profughi. Non riuscite a vedere le mura, ma vi è chiaro che non possono aver retto a questo evento: probabilmente i troll ne stanno già approfittando (e quasi certamente volevano proprio questo da Jaleh). I soldati della fortezza, però, sembrano pronti a reagire: alcuni di loro sono spaventati, ma il loro morale è complessivamente alto. Probabilmente hanno solo bisogno di una mano: la fortezza è quasi certamente perduta, ma potete ancora salvare il tesoro ed evacuare quanta più gente possibile. 

Ci racconterete cos'è successo più tardi. Lei è la strega, giusto? Chiede Mishran indicando il corpo trascinato da Reesir, mentre Hengar si scaglia al collo di Mikel, abbracciandolo e versando delle lacrime di gioia. 

Nota

Spoiler

Potete fare un paio di giri di post per parlare tra voi, ma poi dovrete coordinare le operazioni di evacuazione. Per farlo, ognuno di voi potrà tentare una prova: grazie agli sforzi di Natalia, Reesir e Darwyn durante le indagini vi basterà ottenere un singolo successo, dato che i soldati erano pronti ad agire e avevano il morale alto. Qui di seguito vi indicherò delle possibili prove, ma potete anche inventarvi altro: 

  • Prova di Carisma per riunire le truppe e ispirarle. 
  • Prova di Forza o Costituzione per lanciarsi in mezzo alla mischia ed eliminare dei gruppi di dolgrim o di invasori. 
  • Prova di Forza o Destrezza per cercare (o creare) una via sicura tra le macerie degli edifici distrutti dai crateri. 
  • Prova di Saggezza per individuare i punti dove potrebbe aprirsi un nuovo cratere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Natalia

Sfuggiamo dal covo della strega per un soffio, ma il crollo non sembra volersi arrestare e anzi prosegue Dobbiamo abbandonare il forte dico avvicinandomi appena a Darwyn Recupera quello per cui siamo venuti  Mormoro per poi rivolgermi agli uomini A me uomini! Non fatevi intimorire! dico facendo in modo che la mia voce sovrasti il rumore Uniti usciremo anche da questa situazione! Non cedete al panico.

 

Spoiler

Carisma 4 +2 di livello + 4 background Squad leader

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...