Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Dimostrare? Non devo dimostrare nulla! Ribatte Brokk, con un certo nervosismo. Permettete ad un ospite di venire insultato così? Domanda ai nani qui riuniti.

Nel frattempo un chierico di Moradin, vestito di punta con una miriade di simboli sacri, marcia dentro la sala.

Fratelli, cugini e membri dei clan. Inizia il chierico. è un onore per me presenziare a questo incontro, che la grazia di Moradin sia con noi, che ogni inganno e magia sia spezzata così che il volere dei clan sia libero da fraintendimenti.

Poi comincia ad agitare un incenso e pronunciare un incantamento.

Sento un'aura innaturale in questa sala. Pronuncia infine.

Che Moradin sia benedetto, grazie al suo potere io la posso spezzare!

E così pronuncia un'altra preghiera e Brokk digrigna i denti.

Non prova che sono stato io! Infatti io dico lo avete fatto voi per incastrarmi! Non avete prove!

Link al commento
Condividi su altri siti


Talien

"Credo sia bene che noi non interveniamo, Taylor, ma se il sacerdote vuole farlo, non vedo perché Gottri dovrebbe opporsi, visto che si dichiara innocente con tanta veemenza da apparire quasi colpevole", dico, gettando un pizzico nemmeno troppo velato di malizia nelle mie parole. 

DM

Spoiler

Penso che possa essere Deception? Nel qual caso,+10. Se è Persuasion, invece, è +15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non osate! Scoppia Brokk. Se non volete Atrokos come amico, farete bene a non averlo come nemico, non permetterò a nessuno di frugare nelle mie tasche per una falsa accusa ne di maneggiare i miei averi!

Sapete dove trovarmi quando avete finito. Dice con sprezzo verso il consiglio per poi prendere ad andarsene.

Se non volete provare a fermarlo ulteriormente, resta solo da ascoltare la decisione dei nani, che al momento sembrano molto più favorevoli a voi di come erano prima di questa scenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri'

Sapevo che mio fratello, vista la malaparata, avrebbe provato a defilarsi per questo ho bloccato l uscita, non gli permettero' di farla franca ancora una volta.

La testa del maglio e' poggiata a terra ma la mano destra e' ben stretta sull impugnatura mi ergo in tutta la mia statura. quasi leggendaria per i canoni della mia razza

"Tu e i tuoi leccapiedi non andrete da nessuna parte fratello, non prima che l alto chierico del Padre della forgia abbia avuto modo di fare il suo dovere"

la mia voce e' un ringhio sommesso

"Padre.. lanello che porta al dito, controllate che non sia quello l orgine dell aura innaturale, lo abbiamo visto sfregare durante l udienza"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri blocca l'uscita, i due fratelli si guardano con intenso odio mentre il chierico di Moradin si avvicina.

Devo invitarvi a calmarvi. Questo non è luogo per spargere sangue. Né luogo per un processo. Un'indagine sugli avvenimenti di oggi deve prendere corso, ma non posso farla io né ora. Siete liberi di andare in pace agli occhi del creatore di anime.

Poi in tono più duro. Ma siate certi verrete richiamati a rispondere degli avvenimenti di oggi molto presto.

Brokk sorride.

Fatti da parte, fratello, impara il tuo posto nel mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Non sono io quello che sta scappando con la coda tra le gambe careo fratello”

rispondo in modo che sia solo lui a sentirmi per poi alzare il tono di voce

Un crimine viene accertato, il consiglio raggirato e si lascia andare via il colpevole impunito? E’ forse acqua quella che scorre nelle vene dei nani in questa rocca? O devo pensare che i lunghi anni passati nascosti sotto terra abbiano ristretto il cuore ed il coraggio del mio popolo?”

proseguo

Se è cosi ebbene mi vergogno di essere un nano”

- narratore

Spoiler

Provo a toccare l orgoglio dei nani per ottenere quantomeno che il drappello di Brokk venga trattenuto fino al giudizio del conaiglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

Pur non essendo cresciuto da un clan nanico, non posso non appoggiare le parole di Gottri 

Avanzo di modo da mettere Brokk in mezzo tra noi due 

"Mi spiace, ma non possiamo lasciar andare questo qui. Non ora che abbiamo più che un sospetto sulle sue intenzioni! Se non avete voi la barba di occuparvi della cosa, ce ne occuperemo noi!"

Mi tiro su la cintola

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Così lasciate che un ospite venga insultato, trattenuto e accusato senza prove? Dov'è l'onore e il rispetto per gli ospiti in questa città??? Il ritorto di Brokk viene sovrastato dalle urla dei membri del consiglio, chi appoggia l'idea di fermarli, chi incita alla cautela, finché non interviene il sacerdote di Moradin.

SILENZIO!!!

Le parole hanno effetto e il silenzio cala nella sala.

Siete i saggi dei nostri clan o dei bambini?

Stiamo invero mancando di rispetto ai nostri ospiti con questa scenata ignobile. E mancando di rispetto al padre creatore stesso.

Ecco il mio decreto: La delegazione di Brokk verrà scortata, sana e illesa, verso la loro locande. Dove dovranno stare finché non verrà fatta un'indagine accurata sui fatti trascorsi.

Il fratello di Gottri sputa per terra.

Non avete il coraggio di mettermi in prigione e fate questo? Ho già capito, Atrokos non avrà amici qui, fate come volete, ma saprete che se mi torcerete un capello assaggerete la furia del mio signore!

Detto questo, si lascia scortare via.

Poi il chierico si volta verso di voi, lanciandovi una forte sgridata.

E voi! Lascerete scorrere la giustizia a nostro modo o preparatevi ad essere gettati fuori dalla città. Alzare la voce e impugnare armi in questa sala? In mio cospetto? Mai prima d'ora ho visto un comportamento meno rispettoso.

Poi più a bassa voce. Siete fortunati che vi credo altrimenti ci sarebbero state conseguenze molto più gravi. Ma finché non l'avrò accertato devo mantenere una decisione più neutra possibile.

@dadi

Spoiler

Gottri intimidazione (forza): 1d20+11 = 6+11 = 17

Brokk persuasione: 14+?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Una piccola vittoria e’ pur sempre una vittoria, soprattutto per come si erano messe le cose.

Chiedo perdono a voi padre e a questo rispettabile consiglio.”

commento

L infamia che mio fratello ha gettato sul mio nome e su quello dei mie antenati fa si che a volte le emozioni siano difficili da controllare.

proseguo

Sono pronto a pagare ammenda o espiare le mie colpe nel modo che voi padre e questo onorevole consiglio riterrete più opportuno

concludo

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

Mi spiace aver forzato la mano, ma quello lì non poteva andarsene così come niente fosse. Almeno adesso è al gabbio...

"Dovete scusarmi, ma sapete: sono stato creaciuto dai lup... dagli umani, e alle volte mi lascio prendere la mano..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete ragione, non ci sarà bisogno di altre scuse. Dice il chierico, mentre Brokk va via verso la sua locanda.

Ora non c'è altro che aspettare il giudizio.

I rappresentanti dei clan si radunano in privato e, dopo mezz'ora di deliberazione, dichiarano di aver preso una decisione.

Atrokos ed i suoi messaggeri non sono affidabili. Tuttavia non si schiarano apertamente contro Brokk né lo accusano di quanto avvenuto oggi.

Il chierico di Moradin sembra soddisfatto.

Venite, parlatemi della vostra storia in un luogo più privato.

Vi conduce verso un largo tunnel, quella che in una città umana sarebbe considerata una strada principale. Da lì vi fermate in una struttura in pietra massiccia, il tempio di Moradin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Eh no! Io non sono affatto soddisfatto di questa decisione! Manco per niente!

Non dico nulla, ma mi si legge in faccia il mio disappunto e la mia delusione.

"Giuro che la testa di tuo fratello volerà via, in un modo o in un altro!"

Sussurro a Gottri mentre camminiamo verso il tempio di Moradin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Abbiamo già avuto a che fare con Atrokos in passato io più di tutti per certi versi dico al sacerdote di Moradin una volta che siano da soli e siamo sfuggiti alle sue grinfie solo dopo lunghe sofferenze e con una buona dose di fortuna. Stiamo osteggiando quel diavolo in ogni modo possibile da allora e siamo giunti su questa isola per investigare la probabile presenza in questo luogo di un figlio di Atrokos, sigillato in tempi antichi. Esplorando l'isola e cercando di non farci notare abbiamo notato molti segni della presenza delle forze di Atrokos sul posto. Abbiamo di recente distrutto uno dei portali che serviva a portare qui le sue truppe, per altro difeso dal fratello di Gottri. Fuggendo dopo la distruzione del portale abbiamo anche incontrato gli spiriti degli antichi druidi della foresta, che avevano in passato sigillato il figlio di Atrokos.

Link al commento
Condividi su altri siti

I druidi dite? Fa il sacerdote di Moradin. Interessante, ho sentito molte storie su quei druidi, ma sono un gruppo molto segregato, da quanto ne so. Non sapevo nulla di questo figlio di Atrokos.

E dite che l'esercito è qui per liberarlo? E se posso chiederlo cosa c'entra in tutto questo Brokk e la sua proposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Al sentire nominare mio fratello prendo la parola

La storia che avete ascoltato e’ la verità su come mio fratello ha venduto la sua anima al diavolo. La chiusura del portale è stata un duro colpo, non potranno più portare rinforzi nella valle”

commento

Una rocca di nani colma di guerrieri è sicuramente meglio averla sotto il proprio controllo che libera di agire e fare la cosa giusta. Sapete come i diavoli amano operare, firmare un …semplice contratto…che vi avrebbe in un sol colpo  reso schiavi e rimpolpato le sue fila”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco. Mi turba che una creatura del genere ha questo interesse nella nostra comunità. Dice il chierico. Qui non siamo come nel resto del vostro Faerun, i nostri problemi sono limitati a briganti duergar dal sottosuolo e commerciare con gli umani, non siamo attrezzati per diavoli e cose simili.

Sospira.

Farò ciò che posso per scoprire la verità, ma non posso promettere nulla, le procedure sono lente e quando il crimine è la magia è molto difficile arrivare ad una condanna. Come ho detto siamo abituati a situazioni molto più mondane.

Poi indica un altare al dio Moradin.

Non vi giudicherò se siete molto pii, ma se volete fare un dono al padre dei nani per chiedere il suo favore questo è il momento perfetto. Preferisce donazioni di manufatti di buona fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro 

Solitamente, i sacrifici della tribù di barbari umani che mi ha creaciuto comprendevano animali vivi, animali morti, e qualche volta nemici catturati nelle varie guerre... Ma gli dei che adoravano erano selvaggi quanto loro.

Oramai mi sono abituato agli altri dei, e prendo uno dei miei attrezzi da artigiano di fattura nanica e lo metto nel vassoio delle offerte. Cose di valore non ne ho...

"Le vostre procedure sono lente... Le nostre no. Non faremo casini qui dentro, limitatevi a dirci quando lascerete andare via gli sporchi adoratori del diavolo... Ci faremo trovare casualmente sulla lora strada e spiegheremo loro tutti i loro errori fatti in vita."

Mi sistemo nuovamente la cintura, non ho intenzione di privare Gottri della sua vendetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...