Vai al contenuto

Colpo II : Argentovivo e essenze di spirito


Messaggio consigliato

La scena si chiude in dissolvenza mentre discutete i termini della tregua con l'Alveare.

Passano quattro settimane, nelle quali coi soldi guadagnati vi siete adoperati per fare spazio a serie di alloggi sulla chiatta, in modo da evitare di dovervi disperdere per andarvi a riposare, rendendovi vulnerabili, da soli. Il che vuol dire però anche che potrebbero trovarvi tutti in un posto, se le Fioche Sorelle scoprissero la vostra posizione...E il bello di vivere in una chiatta è proprio questo, siete liberi di spostarvi e rendervi irraggiungibili ogni volta che vi aggrada.

Durante questo mese Syrus per curarsi ha trovato e ingaggiato una farmacista, Stazia, una anziana donna akorosiana dai tratti nobili, con occhiali e bastone da passeggio, che vi ha raggiunti sulla chiatta durante la notte, dopo averle dato la posizione di dove vi trovate ora. A quanto pare sbarca il lunario facendo da cerusico nei bassifondi. "È una vocazione curare le persone, ti dico. Niente mi rende più felice di mettermi al servizio degli altri. Come diamine hai fatto a farti queste bruciature?!" esclama verso il sussurro sdraiato su un giaciglio scomodo, continuando a scuotere la testa e medicandoti il petto con precisione chirurgica, per poi guardarsi intorno nella chiatta con curiosità. "Voi giovani siete sempre dannatamente spericolati...Pff..."

La donna applica al giovane un impacco per le bruciature e poi pone sul tavolo una bottiglietta. "Un rinvigorente...Ma non abusarne." lo guarda severa.

Ognuno di voi ha passato il suo tempo dedicandosi a sé stesso, per abbassare i livelli di stress che il furto vi ha causato. Bobby se l'è spassata alla Gondola Profonda, come sempre. Syrus e Celine, che adorano invece il lusso e la mondanità, sono andati ai loro locali preferiti. Siete preoccupati per Tom, invece...Di lui si sono sparite le tracce, a quanto pare. Non che non fosse già capitato, certo...Ma mai per un periodo così lungo.

E se volete fare una guerra, forse è il caso che rimpinguiate i ranghi! 

"Posso fare altro per te finché sono qui, giovanotto?" Chiede la farmacista.

 

Tutti

Spoiler

Lascio la scena un po' aperta al dialogo con Stazia, che dite? Così poi inseriamo il personaggio di Ian.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Celine Daubert

"Gentilissima signora." Dico, aiutandola a riporre gli attrezzi dopo che ha medicato il povero Syrus. "Che gusto ci sarebbe a vivere senza un po' di brivido?" Le sorrido, poi una battuta mi passa per la testa, trasformandolo più che altro in un ghigno sornione. "E poi, se non ci fossimo noi giovani spericolati, lei non potrebbe arrotondare." Mi lascio andare in una risata, cercando di coinvolgerla.

Le offro da bere una birra Akorosiana, distillata e fermentata con particolari tecniche in modo da darle un gusto simile alle ciliegie. "Non faccia complimenti, se ne goda un goccio." Condivido poi con tutti gli altri della banda, saltando però Syrus facendogli una linguaccia. "Tu sei sotto medicine, meglio di no."

In ogni caso, quando l'atmosfera si è più allietata e la donna lo chiede, ne approfitto. "Visto che lo chiede... conosce per caso un altro giovane spericolato? Una testa in più non fa mai male."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Terminiamo le trattative con l'Alveare, meglio di come previsto, con un possibile spiraglio a collaborazioni future, se così vogliamo chiamarle.

Cerco di pensare ad altro mentre la donna che ho ingaggiato per rimettermi in sesto, continua ad armeggiare su ferite e bruciature " Ma sa come al solito, come tutti... Basta un attimo di distrazione " bevendo quindi un sorso di rinvigorente, al posto della birra, mentre bofonchio qualcosa in direzione della ragazza che mi ha privato della birra Akorosiana " Ho qualcosa di meglio qui! " rispondo di rimando, mentre una piccola fitta di dolore interrompe una risatina.

" Già già... " annuisco mentre mi sistemo meglio nella branda " Abbiamo bisogno del classico fratello grande e grosso che ci possa difendere " mi guardo quindi un po' intorno pensando a come poter migliorare questo posto " Fatevelo dire... Non facciamo certo una bella figura se dovesse venirci a trovare qualcuno "

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

"Uhm...Grande e grosso, non proprio...Però forse ho un Tycherosiano, un inventore. Sì, lo so cosa state pensando...I Tycherosiani non esistono, eppure...Ne ha decisamente i tratti. Ha studiato all'Accademia, è un folgoratore...Sono sicura che potrà aiutarvi..." alza un sopracciglio guardando Syrus "...Sicuramente sa cos'è un parafulmine, per le prossime volte..." e gli da una pacca sulla spalla, come stizzita per i rischi che avete corso, anche se non sa minimamente quali siano.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Rimango silenzioso e pensieroso per un momento, riflettendo sulle parole dell'anziana donna " C'era un tipo decisamente curioso in accademia... Be a dire il vero quelli decisamente curiosi erano quelli troppo normali, ma tralasciando questo dettaglio, forse potrei aver capito di chi stai parlando "

Approfittando di un momento di distrazione della donna, le faccio il verso con la mano, muovendola a mo' di bocca e sillabando in silenzio uno gne gne al suo indirizzo quando accenna al parafulmine " Se stiamo parlando della stessa persona si dovrebbe chiamare Darv o Dvar... Insomma una cosa del genere! " torno a cercare di sistemarmi sulla branda, evidentemente molto più scomoda dei letti a cui sono abituato " Se lei garantisce per lui, io non ho nulla in contrario, mi sembra un tipo sufficientemente inaffidabile " concludo ridacchiando e tornando infine a sdraiarmi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Ricevute le rassicurazioni del caso dalla donna e dopo averne discusso con il resto del gruppo, sfrutto i giorni seguenti alla prima visita della per cercare di recuperare un po' di forze fisiche e mentali in vista del prossimo passo, nostro o delle Fioche Sorelle.

Così dopo aver comunicato l'assenso alla sua offerta, qualche giorno dopo, quando Stazia torna a farmi visita per controllare le fasciature e le bende, non è sola, ma in compagnia di quello che ora ricordo chiamarsi Drav.

Ci siamo incrociati diverse volte in Accademia e ora ricordo il motivo per cui ha attirato la mia attenzione fin da subito. Particolare e di conseguenza interessante. Questi sono stati i primi pensieri su di lui dopo il nostro primo incontro.

" Entrate entrate... " faccio strada ai due, controllando prima di tornare a mimetizzare la chiatta che nessuno li abbia seguiti " Accomodatevi pure. Drav é un piacere incontrarti di nuovo! " concludo porgendogli la mano.

Spoiler

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Descrizione

Spoiler

L'uomo davanti a voi sembrerebbe essere più un picchiatore che un folgoratore o un accademico: un corpo muscoloso e un volto su cui porta i segni di diversi scontri non sono proprio segni comuni tra gli scienziati di Doskvol. Ma non per questo lo definireste una persona comune: anche a voler tralasciare il suo retaggio tycherosiano, ben evidente dai suoi occhi rossi dall'iride allungata, come quella di un rettile, i suoi vestiti curati e il suo bastone da passeggio elegantemente decorato sembrano più adatti ad un rampollo della nobiltà che altro. 

Stazia mi ha parlato di una opportunità proprio qualche giorno fa: a quanto pare, mi ha trovato un "impiego stabile", come mi chiedeva da mesi (probabilmente per via delle mie lamentele sulla questione). E io le ho dato fiducia, ovviamente, anche se il modo in cui li ha conosciuti non mi convince pienamente: delle ferite significano dei lavori sporchi e malfatti, in media. A meno che non sia finito in mezzo ad un giro di habituè dell'arena. 

Entro nel locale al suo seguito, annunciato come sempre dal ticchettare del mio bastone sul pavimento: non vedo perché io debba nascondere la mia ferita per fare una bella impressione. Mi lancio uno sguardo intorno, alzando un ciglio quando una delle facce mi sembra nota. Non sarà un... M***a! Fulmino rapidamente Stazia con lo sguardo, stringendo poi la mano all'uomo. Già, un vero piacere... Dico senza troppa convinzione, aggiungendo poi in direzione di tutti gli altri. Drav Vey, o Scintilla se avete una passione per i nomignoli. Stazia mi ha detto che stavate cercando un esperto di fulminotecnica per la vostra... Attività. Nel caso, avete trovato l'uomo giusto. Concludo, squadrando nuovamente i membri della banda. Spero solo che non ci tenga a rivangare i "bei vecchi tempi"...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Celine Daubert

Mi sembra poco convinto, però voglio aspettare a giudicare in mezzo istante; si dovrà comunque guadagnare la fiducia.

"Non stare lì in piedi, vieni a sederti, bevi qualcosa." Gli faccio cenno dal tavolo, riempio un bicchiere di birra e glielo porgo. "Anche tu Stazia, siediti e riposa un attimo. Purtroppo credo di avere solo alcolici da offrirti, non so se puoi gradire."

Attendo che si siedano prima di continuare. "Raccontaci qualcosa Drav, Syrus è stato piuttosto avido di dettagli."

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Anche se il Tycherosiano non si scompone particolarmente svelando i dettagli della sua vita, il modo in cui si pone, la sua inventiva e forse lo stile, simile un po' a quello di Syrus nonostante abbiano infanzie decisamente differenti, vi convince a prenderlo in squadra. Insieme spendete del tempo per fare spazio a Drav nella chiatta, costruire un piccolo e spartano laboratorio per le sue ricerche e cominciare a inserirlo nelle dinamiche della banda. Certo, non avete tutte le certezze che sia un elemento fidato del gruppo, ma in questa città fatta di corruzione chi lo è?

Il tempo passa e voi lo passate studiando le mosse delle Fioche Sorelle alla ricerca di un loro punto debole per colpirle. La cosa scomoda delle Fioche Sorelle, che forse è anche il loro punto di forza, è che tutto ciò che riguarda loro è avvolto nell'imprecisione. La guerra con il Circolo della Fiamma le sta sfiancando, sì, ma in proporzione non abbastanza, probabilmente il vostro contributo farebbe molto comodo, sia per voi che per il Circolo!

Non è noto un numero preciso delle sorelle, ma da decenni hanno consolidato a Doskvol la loro fetta di commercio degli spiriti. Non si sa chi siano, si dice che si tratti di una antica famiglia di spettri che impossessano diversi simulacri. Altri dicono siano vampiri. Il loro quartier generale è un vecchio maniero incredibilmente protetto e, si dice, contenga anche dei sotterranei, forse simili a quelli che avete potuto vedere al maniero Scurlock. Chissà...Forse collegati?

Tutti sanno che se entri nella loro casa, non ne uscirai più, diventerai l'ennesimo spirito al loro servizio, rinchiuso dalle barriere folgoranti private della fortezza.

In effetti, però...

In effetti, la guerra ha iniziato a incrinare la loro influenza! Magari non è ancora il momento per andare ad attaccare il loro maniero a Sei Torri, ma potreste andare per gradi.

Il loro territorio a Silkshore nella zona Laguna è compromesso. Essendo il territorio più lontano rispetto al loro quartier generale, ha resistito a un paio di attacchi da parte del Circolo della Fiamma, il quale ora si sta riorganizzando. Probabilmente è il momento per voi di colpirlo! Certo...Soffierete il territorio ai vostri alleati, una mossa un po' bieca, ma d'altronde anche voi dovete espandervi!

Ciò che avete scoperto è che tra le alte e strette case a schiera di pietra e legno, un bordello con le luci colorate e le sete bordeaux che pendono dai tetti nasconde una distilleria e raffineria di essenze della Sorellanza. Oltre quindi a farvi il territorio, guadagnereste anche un piccolo bottino da rivendere di contrabbando! Tutto sta nel colpire in fretta, prima che le Fioche Sorelle riarmino il luogo o che il Circolo lo assalga di nuovo.

 

Tutti

Spoiler

Spero di aver dato abbastanza informazioni, se vi sembra che manchi qualcosa o che rispetto al progetto a lungo termine quadri poco ne parliamo...

Ora sta a voi decidere che tipo di piano fare e quale dettaglio, potete darci un'occhiata dal vostro libretto in basso a sinistra! Per qualsiasi cosa ne parliamo su telegram!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Questa nuova alleanza si rivela molto più interessante di quanto mi aspettassi. Apprezzo molto il nuovo laboratorio, così come il fatto di non dover essere costretto a correre in giro per fare lavoretti per clienti tendenzialmente irragionevoli. E, soprattutto, non sono interessati a fare domande sull'Accademia.

Non ho però il tempo di abituarmi a questa nuova routine: i miei nuovi alleati sembrano essersi attirati attenzioni sgradevoli dalle Fioche Sorelle e sono intenzionati a rendergli il favore sottraendogli una distilleria. Il potenziale profitto vale decisamente il rischio: faccio scorta di elettroplasma per poter essere certo di non avere sorprese durante il colpo e mi preparo a fare il punto della situazione con i miei compagni. Conosco i bordelli di Silkshore: ci farò un giro e proverò a parlare un po' con il personale, credo di sapere quali ingranaggi oliare. Dovrei riuscire a capire come difendano la distilleria, in questo modo. Dico senza nessuna vergogna, intenzionato a mostrarmi utile: ho imparato che è il modo migliore per guadagnarsi il rispetto in questi ambienti. Senza dover spaccarsi il naso, ovviamente. 

Narratore

Spoiler

Prendendo spunto dal libretto, l'informazione che voglio raccogliere è "Cosa fa la guardia alla distilleria?" 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Celine Daubert

Diciamo che non voglio invischiarmi troppo nell'entrare in quel bordello e ottenere informazioni dall'interno.

Non che mi dispiaccia l'idea di farmi "un giro", però il fatto che appartenga alle Fioche Sorelle mi lascia più titubante su quel lato.

Questo però non vuol dire che me ne debba stare a far nulla: mentre i miei compagni cercano di ottenere informazioni dall'interno e sull'interno io mi concentrerò su come entrare, cosa che può sembrare scontata ma da non trascurare.

Quindi, adeguatamente camuffata mi dirigo al bordello.

Faccio prima un bel giro di ricognizione attorno, attenta a non allertare chiunque possa essere di guardia, per poi pian piano allontanarmi, cercando contemporaneamente altre guardie, una strada per arrivare al bordello furtivamente e una rapida via di fuga. Infine mi piazzo su qualche tetto osservando la zona e quello che succede nei pressi del bordello con un cannocchiale, da varie angolazioni.

Impiegherò del tempo anche perché non devo farmi scoprire, ma sono sicura che darà i suoi benefici

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Vi preparate per colpire più velocemente possibile. Tutti vi dirigete a Silkshore per fare un po' di verifiche:

Bobby e Drav entreranno e cercheranno di ottenere informazioni da qualche prostituta all'interno del locale.

Syrus e Celine intanto faranno una discreta ricognizione da fuori, per valutare i possibili accessi.

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Entri dentro fingendoti un focoso donnaiolo che fa a gara con Bobby . La gara sta nel riuscire a soddisfare più donne fino a fare cilecca, tanto avete i borselli abbastanza pieni per poter fare una cosa del genere e le donne sembrano pure divertite da una sfida tanto peculiare.

Durante l'amplesso, con noncuranza, fai qualche domanda alla prima ragazza, la quale ti dice poco e niente, dicendo che è nuova e soprattutto che non vuole rischiare le ire della matrona. La seconda invece noti che è una bella chiacchierona, le piace parlare e ti svela, per poi rendersi forse conto di aver fatto una gaffe, che c'è una stanza nel bordello in cui a nessuno, eccezion fatta per la padrona del bordello, è permesso entrare.

La cosa che ti lascia perplesso è che dice che anche se potesse, non ci andrebbe. Ogni volta che si avvicina a quella porta quando deve andare dall'ufficio della matrona, le si rizzano tutti i peli del corpo. 

@L_Oscuro

Spoiler

Entri poco dopo Drav all'interno dell'edificio, con uno scopo ulteriore a quello di ottenere informazioni: scoparti più ragazze di lui, ne va della tua fama e dignità!

Cerchi di non far insospettire le ragazze con cui copuli, nel mentre fingi curiosità sull'edificio, sui tipi di stanze e sui tipi di piaceri che in questo ameno luogo tu puoi ricevere e dare, tanto hai la parlantina sciolta e le ragazze sono ben felici di offrire i loro servizi.

Solo due stanze ti dice che non possono essere visitate dai clienti. L'ufficio della matrona, per ovvi motivi, e la stanza a fianco. All'interno la ragazza non ha idea di cosa ci sia. Da fuori ti dice che spesso nota i vetri delle finestre appannati e la cosa le fa gelare il sangue. A volte ha sentito degli scricchiolii all'interno e come un sospiro soffocato. Di punto in bianco, ti chiede di cambiare discorso. La cosa la spaventa particolarmente.

Con abile mossa, immediatamente cerchi di tranquillizzarla, scusandoti di averle posto domande del genere solo per la tua morbosa (e si vede) curiosità. Speri che questo basti a mitigare la questione, nel dubbio la riscaldi per bene per darle un secondo round di Bobbytudine!

@TheBaddus

Spoiler

Fai un intero giro di ricognizione, camuffata, stando bene attenta a non farti scoprire da nessuno. Cerchi di osservare l'intera casa a schiera, anche da varie angolazioni su qualche tetto.

La cosa per te sembra assurda. Non trovi la benché minima traccia di attività sospetta, sarebbe assurdo pensare che le Fioche Sorelle abbiano una distilleria lì, se non ve l'avessero assicurato. L'unica cosa che noti è qualche segno di bruciatura sulle mura e sulle sete che pendono dai tetti, segno che c'è stato qualche attacco, ma niente di più.

@Redik

Spoiler

Ti apposti sul ponte nella laguna vicino al bordello e osservi i canali con noncuranza, come se fossi estasiato dalle mille luci di Silkshore, per poi ogni tanto voltarti verso l'edificio per dare un'occhiata, concentrandoti sulle onde di campo spettrale.

Quello che noti è molto interessante, in realtà. Noti un numero di svariate "fiammelle" multicolori che traspaiono in quello che potrebbe essere il seminterrato dell'edificio, un po' come erano le essenze alla Stazione di Gaddoc. Alambicchi triangolari e gocce di colore che cadono lentamente su altri contenitori. Ma soprattutto quello che noti è ciò che non vorresti sapere: Tre spettri, servi delle sorelle, che proteggono il luogo dalle intrusioni. Uno di essi sta al pianoterra, in una stanza situata sul lato sinistro della casa rispetto a dove ti trovi. Gli altri due sono di sotto, fermi, luminescenti, tra i piani delle essenze, a protezione del luogo. Ogni tanto noti che qualche essenza viene spostata, come se fluttuasse in giro, segno che oltre agli spiriti ci sia la presenza di qualche persona che attivamente lavora nella distilleria. Ma da dove escono? Come spostano le essenze?

Improvvisamente ti accorgi di una luminescenza su un lato della stanza. Che sia una porta?

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Spoiler

Giusto il tempo di riprendere fiato e fasciare le ferite che siamo nuovamente in campo.

Appoggiato su uno dei tanti ponti di Silkshore, cerco di sondare quello che sicuramente è uno dei punti forti delle Sorelle, il mondo degli spettri. Quello che riesco a vedere, purtroppo non mi stupisce.

Il lato positivo è che le nostre informazioni era esatte ed in effetti diverse "fiammelle" di essenze fanno bella mostra di se nel piano spettrale, ma anche tre spettri devo assolutamente riuscire a completare quella faccenda della comprensione...

Assorto a rimuginare sulle mie cose, quasi non mi accorgo di una faccenda molto importante, un possibile punto di accesso alla distilleria, che non sia il bordello. Cerco di concentrarmi unicamente di quella "fiammella" che potrebbe essere la luce che illuminerà il nostro cammino verso la conquista di questo territorio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Redik

Spoiler

Cerchi di concentrarti principalmente su quell'unica luminescenza al lato della stanza. Flebile come luminosità, ma più grande delle altre. La tua mente si focalizza su di essa, traendone il massimo sul campo spettrale. Noti che lo spettro più vicino ad essa comincia ad agitarsi, non capendo che cosa stia interferendo con il campo spettrale dell'intorno, tu invece riesci a capirne la traccia. Qualsiasi cosa sia quella luminescenza, noti che è come se la fiamma diventasse un sottile filo che corre verso est, zigzagando per la città di Doskvol.

Non sei in grado di seguire il filo, impossibile farlo, ma sicuramente conduce verso est. Che sia possibile interagire con qualsiasi cosa sia quell'oggetto? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drav Vey

Mi incontro con il ragazzo che ha deciso di accompagnarmi nel bordello all'uscita, mantenendo per qualche altro istante la facciata che abbiamo deciso di indossare. Son ben felice di tornare alla mia tradizionale serietà (o scontrosità, secondo alcuni) mentre ci avviciniamo alla nostra base galleggiante, dove farò il punto della situazione con tutti. 

L'ingresso della distilleria è probabilmente vicino all'ufficio della matrona: c'è una stanza in cui nessuno, cliente o dipendente, può entrare e che "fa rizzare i capelli a chiunque si avvicini". Dico alzando un ciglio quando pronuncio la frase usata dalla ragazza, guardando quindi Bobby. Hai scoperto qualcos'altro? Perché, altrimenti, penso che dovremmo provare ad entrare da quella porta senza attirare troppo l'attenzione: non mi pare il caso di mettere in allarme l'intera Silkshore con un attacco diretto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Inc  uriosito dalla scoperta, ma certo di non poter continuare oltre almeno per ora, decido di tornare alla chiatta per fare un punto della situazione con gli altri.

" La faccenda sarà più complessa di quanto già non pensavamo! Ci sono ben tre spettri a guardia della distilleria, che si trova sotto il livello stradale della struttura. Uno si trova al piano terra, lato sinistro della struttura, credo in una stanza, mentre gli altri due si trovano nel seminterrato.

Seminterrato dove si trovano le essenze e qualcuno che ci lavora, dato che ho visto le essenze stesse muoversi, ipotizzerei una o due persone, ma di questo non sono sicuro.

Un'ultima cosa, molto interessante e di cui purtroppo non sono riuscito a cogliere troppi dettagli, perché uno degli spettri di guardia stava per accorgersi della mia presenza... " mi fermo un attimo, come a richiamare quanto visto " In un lato del seminterrato è presente qualcosa che penso possa essere una specie di spettrocondotto... Le fiammelle delle varie essenze, cambiavano forma, diventando quasi un filo che si snodava sotto la città verso Est. 

Avrei bisogno di capire se le essenze distillate escano in qualche altro modo dall'edificio, altrimenti la mia supposizione guadagnerebbe punti. "

Aspetto quindi i resoconti degli altri prima di cominciare ad elaborare una strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celine Daubert

Ritorno alla base, affranta. "Almeno non ti hanno beccata..." Mi ripeto per far scemare la rabbia.

"Comunico con dispiacere che la mia ricognizione è stata un fiasco anche se c'era da aspettarselo visto con chi abbiamo a che fare." Sospiro. "Come già ha illustrato Syrus riguarda tutto il piano spettrale, e se non sapessimo per certo che c'è una distilleria sotto il bordello sembrerebbe essere un'attività normalissima: niente gente che si aggira in modo circospetto, oggetti che passano sottomano o carichi sottobanco. Cavolo, non hanno nemmeno uno straccio di guardia nei dintorni o vedette in giro per l'isolato circostante!" Sbotto nell'ultima parte, carica di rabbia per non aver scoperto niente. "Se ci sono passaggi segreti o simili nel piano materiale sono così ben nascosti che cercarli sarebbe una perdita di tempo, direi di affidarci alle informazioni che avete scoperto voi." Infine riesco a calmarmi, dimostrando un atteggiamento quantomeno più decoroso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby il Bello

"Innanzitutto fatemi bere un goccio... La mia ragazza mi ha disidratato! Cosa non si fa per portare a termine un compito, vero?"

Dico agli altri con fare ammiccante.

" Da quello che ho saputo, solo due stanze non possono essere visitate dai clienti: l'ufficio della matrona, per ovvi motivi, e quella a fianco. All'interno, la ragazza non aveva idea di cosa ci fosse. Da fuori ha detto che spesso nota i vetri delle finestre appannati e la cosa le fa gelare il sangue. Forse qualcosa che ha a che fare col campo spettrale o quel che è. Siete voi gli esperti.

A volte ha sentito degli scricchiolii all'interno e come un sospiro soffocato.

Si è spaventata e stava per andare dalla matrona, non avete idea di cosa abbia dovuta fare per convincerla che Bobby è suo amico. Mi sono inventato certe cose che..."

Comincio minuziosamente a descrivere i vari preliminari, prima di essere stoppato da sguardi increduli e anche vagamente disgustati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...