Vai al contenuto

Colpo II : Argentovivo e essenze di spirito


Messaggio consigliato

Doskvol, 847 dell'Era Imperiale - Magazzini della Stazione Gaddoc - Ora delle perle

Cita

È notte fonda ormai a Doskvol, uno spicchio di luna rischiara lievemente il buio e la totale assenza di stelle. Vi siete organizzati al meglio per il colpo, facendo in modo che il guardiano più pericoloso fosse fuori dai giochi con un bel regalino di argentovivo e un paio di dolci accompagnatrici esperte della Gondola Profonda a soddisfarlo.

La notte è vostra. Siete davanti al magazzino e Arquo Clermont è di turno, esattamente al momento giusto per farvi passare. L'unico problema è che, come anche Syrus aveva visto quando aveva controllato la proprietà, l'ingresso è piantonato anche da una seconda guardia. Arquo annuisce lievemente quando nota le vostre ombre muoversi nella notte, attende solo un vostro segnale. Come vi eravate preparati per superare la seconda guardia?

Tutti

Spoiler

Prontissimi. Avendo fatto 6 al tiro di ingaggio, siete in posizione controllata per il vostro primo tiro azione! Dovete solo liberarvi della guardia e Arquo può farvi entrare, ora sta a voi!

Vedete se preferite coordinarvi sul telegram su chi fa cosa magari (stordirlo in 4 mi sembra eccessivo 😂). Se volete fare del gioco di squadra, assolutamente attuabile, ne discutiamo!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Celine Daubert

Il secondo colpo è iniziato: dopo accurata preparazione e appostamenti (da parte nostra questa volta, senza che altri ci dessero il lavoro), abbiamo trovato un modo per tenere lontane le seccature e uno per entrare.

Sapevo già della seconda guardia oltre a quella corrotta e dalla descrizione del posto che mi hanno fornito i compagni avevo già preparato un piano d'azione: dico agli altri di restare indietro.

Faccio un giro lungo arrampicandomi silenziosamente fino ad arrivare sopra alla seconda guardia. Cerco un sostegno stabile, ci aggancio il rampino e lentamente mi calo fino ad essere a una portata sicura.

Mi lascio cadere, finendo esattamente sopra di lui: gli stringo le gambe attorno alla gola in una presa di soffocamento; per la sorpresa nemmeno riesce a lottare e in pochi secondi è a terra, svenuto.

Recupero il rampino e la corda, che utilizzo poi per legarlo accuratamente, in modo che non possa far nulla nel remoto caso in cui si svegli.

Torno dai compagni, sempre furtiva. "Tutto fatto, possiamo procedere."

Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

Bob il Bello

Quando le mie amichette si portano via il guardiano strafatto di Argento Vivo, in po' lo invidio.

"Beato lui..."

Sussurro mesto.

Poi Celine abbatte la seconda guardia asfissiandolo tra le gambe.

"Oh andiamo, non posso avere un'erezione maggiore di questa!

Beato lui..."

Mi mordocchio il mignolo invidiandolo.

Mi avvicino ad Arquo.

"Molto bene, hai fatto la tua parte per benino, ed avrai il tuo compenso. 

Prima che avanziamo, dimmi: occhio nero o naso rotto?"

Di fronte all'aria interrogatoria dell'uomo, aggiungo.

"Non fare quella faccia! Se esci lindo e pinto, capiranno subito che ci hai fatto entrare tu! Su su, dimmi dove lo vuoi il pugno."

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La guardia osserva Bobby roteando gli occhi e sbuffando, poi sentenzia "Occhio nero, ma senza... " non riesce nemmeno a finire la frase che uno di voi lo colpisce. "Caz...." si trattiene, tenendosi la faccia, poi si volta e vi apre la porta. "Andate, spero che ne valga la pena..." 

Dentro è buio pesto, più buio delle tenebre esterne. Da quel poco che vedete, vi trovate in una stanza grande e vuota con a destra una stanza separata da un vetro, accessibile da una porta a vetri, da cui si possono vedere diverse scaffalature piene di casse aperte e vuote, casse piene e oggetti di qualunque tipo. Nell'altra stanza, una porta. 

Spoiler

 qualcuno dovrebbe accendere una luce, mi sa, è segnarsi il carico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Se anche le premesse non sembravano delle migliori, avevano fatto del loro meglio e alla fine ora si ritrovano all'interno del magazzino.

L'oscurità all'interno è ancora più pesante se possibile, prima che venga accesa una fonte di luce, cerco di concentrarmi per percepire qualcosa di più di quello che è qui dentro e di cosa potremo aspettarci.

Spoiler

Armonizzare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Syrus entra nella stanza e osserva nell'intorno, cercando di vedere oltre il velo dell'edificio, aprendo le proprie percezioni verso gli echi che dimorano la città. Celine gli si affianca, prendendogli la mano e cercando di ampliare le sue percezioni a un livello superiore, e insieme ci riuscite. 

@Redik @TheBaddus

Spoiler

Ciò che vedete è un eco semitrasparente della stanza, un tempo un container principale a cui erano collegati i binari per i vagoni merci che trasportavano le casse fino ai binari principali, binari che tuttora esistono e sono stati inglobati dall'edificio dove ora vi trovate. Gli oggetti che c'erano nella stanza ora paiono una versione plumbea di ciò che sono nella realtà.

La porta che vedevate oltre il vetro emana una luce oscura, come se tentacoli di oscurità vagassero indisturbati da essa, e la luce viene risucchiata da tali tentacoli. Al suo fianco c'è un'altra porta fatta di luce che nel piano materiale non era presente e di cui riuscite a vedere solo i contorni delineati, ma dietro di essa si possono vedere i binari e un carrello elettrificato in una tecnologia più antica della vostra che sfreccia. Si ferma dietro la porta. Sentite un fischio. Riparte.

Dopo poco, un altro carrello.

Dopo poco, un altro carrello.

Dopo poco, un altro carrello. C'è uno spettro sopra, lo sguardo assente davanti a se. Immobile. Sentite un fischio. Riparte.

Un altro carrello. Un altro spettro, dallo sguardo assente. Ma stavolta Syrus lo riconosce. È Nyryx, nelle sue spoglie spettrali. Di nuovo un fischio.

 

 

Patto col diavolo

Spoiler

Tra le protezioni che sono state implementate dai guardiani, ci sono anche degli spettri al loro servizio. Uno di questi sarà sicuramente Nyryx, soggiogato allo scopo di resistervi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Devo essere ancora poco abituato a tutta questa faccenda del mondo spettrale e cose simili, tanto che la cosa mi costa più fatica e stress di quanto non avrei voluto, ma grazie anche all'aiuto di Celine riesco ad avere un quadro della situazione abbastanza chiaro.

Quel maledetto guardiano ha nascosto il vero accesso " Sarà necessario che facciate quello che vi dico, la porta che vedete " indicando quella sulla destra " È una trappola, quella vera è di fronte a noi anche se non potete vederla... Prendetevi per mano e cercate di concentrarvi "

Respiro lentamente, mentre cerco di fare entrare tutto il gruppo in armonia con le giuste frequenze " Devo avvertirvi che quello che vedrete potrà sconvolgervi! Non so quanta dimestichezza possiate avere con fantasmi e affini, ma a guardia della porta ce ne sono diversi... Anche uno di mia conoscenza purtroppo o per fortuna "

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom

Forse ci sono andato pesante con il pugno sulla guardia e, forse, avrà anche lo zigomo nero.

Entro poi e faccio fare agli altri. La mia pistola è carica e sono pronto a tutto.

"Fa quel che devi" rispondo a Syrius

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Tutti vi concentrate cercando di vedere oltre il velo. Il sussurro vi prende le mani a tutti e si concentra pronunciando alcune parole nell'antica lingua della stregoneria, finché improvvisamente tutto vi appare etereo, un eco della stanza che un tempo era un container a cui erano collegati i binari secondari per i vagoni merci che trasportavano la merce alla sezione principale. Binari che tuttora esistono e sono stati inglobati dall'edificio dove vi trovate nella realtà, ma che ora è come una struttura materiale sovrapposta all'eco etereo della stanza, come un'aurora boreale che delinea ciò che fu un tempo questo ambiente. Gli oggetti che c'erano nella stanza ora paiono una versione plumbea di ciò che sono nella realtà.

La porta che vedevate oltre il vetro emana una luce oscura, come se tentacoli di oscurità vagassero indisturbati da essa, e la luce viene risucchiata da tali tentacoli. Al suo fianco c'è un'altra porta fatta di luce che nel piano materiale non era presente e di cui riuscite a vedere solo i contorni delineati, ma dietro di essa in trasparenza si possono vedere, nel verde brillante, i binari e un carrello elettrificato in una tecnologia più antica della vostra che sfreccia. Si ferma dietro la porta. Sentite un fischio. Riparte.

Dopo poco, un altro carrello. C'è uno spettro sopra, lo sguardo assente davanti a se. Immobile. Sentite un fischio. Riparte.

Dopo poco, un altro carrello.

Dopo poco, un altro carrello.

Dopo poco, un altro carrello. Un altro spettro sopra che fissa davanti a sé.

Un altro carrello. Un altro spettro, dallo sguardo assente, quello che Syrus riconosce, facendovi un cenno.

Solitamente alla vista di uno spettro vi sentireste atterriti, bloccati dalla visione, come paralizzati davanti a una tigre che vi sta ringhiando contro a pochi metri, ma il contatto con Syrus vi dona una certa fiducia, come se foste protetti dal loro aspetto spettrale. Anche se non vedete oltre i binari, il fatto che i medesimi spettri si ripresentino poco dopo vi fa pensare a un percorso circolare dove essi sono bloccati a fissare dinanzi a loro. Il sussurro vi dice che gli spettri sono soggiogati a fare qualcosa, probabilmente a protezione di ciò che vi è oltre i binari...Non sapete cosa farà scattare gli spettri, ma almeno ora li potete vedere tutti e potete interagire con la porta.

Tutti

Spoiler

Ho un po' ripreso quello che avevo scritto prima per mantenerci coerenti.

@Redik segnati 3 stress dei tuoi compagni.

L'idea è in pratica questa. Ci sono sei carrelli che girano in successione, come sulle montagne russe per intenderci.

Ogni carrello ha spazio per due persone.

Su 3 carrelli ci sono gli spettri.

Sugli altri tre non ci sono.

Dovete decidere su quali carrelli salire, se su quelli con lo spettro al suo fianco (uno per carrello) o su quelli vuoti (E a quel punto potete salirci in due).

Divertitevi, mi è venuta così 😂 Non sapete cosa "inneschi" gli spettri.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Fare in modo che tutti riescano a vedere oltre il velo del mondo reale, mi costa molta più fatica di quanto previsto, probabilmente perché devo mantenere al concentrazione anche per gli altri che non sono avvezzi a questo genere di cose.

Sembra che questo sforzo aggiuntivo però permetta a tutti di non cadere nel panico alla vista degli spettri.
Tornare a concentrarmi sulla strana giostra dei fantasmi mi permette di capire qualcosa in più, ma come fare per evitare la trappola non mi è ancora chiaro. 

Per questo e perché non ho intenzione di lasciare Nyryx sotto il controllo di questa gente, tento di imporre la mia volontà su quella del guardiano per liberarla.

Spoiler

Provo Armonizzare su Nyryx per soggiogarla al mio volere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob il Bello

Mi avvicino a Syrus, notando la sua preoccupazione.

"Ci tieni a quello spettro, vero? Vorresti aiutarla?"

Gli appoggio una mano sulla spalla, premendo i punti giusti che le mie ragazze mi hanno spiegato essere utili quando vogliono far calmate un cliente troppo irruente.

"So che non ci crederai, ma so cosa vuol dire tenere a qualcuno senza avere secondi fini."

Penso a Nyryx.

"Puoi farcela, pensa a cosa ti ha attratto di lei la prima volta, a cosa ti piace, e a quanto vorresti sopravvivere per rivederla."

Dopotutto, è una delle cose che mi spinge ad andare avanti: rivederla.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

Annuisco alle sue parole. Spronato e tranquillizzato da Bob e determinato a liberare Nyryx dal controllo, frugo velocemente nella tasca, recuperando al suo interno una boccetta di profumo molto particolare.

Il colore è un verde molto intenso, mentre la forma ricorda quella di un'ancora. Una volta aperta ne fuoriesce un odore dolciastro, a metà tra il piacevole e il leggermente nauseante.

Cerco di concentrarmi ancora una volta, mentre aspetto che il carrello con Nyryx torni a fermarsi dal nostro lato. Quelle che sono le avvisaglie di un terribile mal di testa cominciano a farsi strada, irradiando dolore e fastidio dietro il fondo degli occhi e nelle tempie.
Decido di ignorarli, consapevole che ne pagherò le conseguenze fra non molto, ma determinato più che mai.

Arriva il momento, salgo sul carrello, incrociando le dita e provando a trovare la sintonia con le frequenze della ragazza spettro. Focalizzo tutte le forze su di lei, facendomi forza e sfruttando la guida olfattiva e visiva della boccetta come se fosse una sorta di simulacro e catalizzando le frequenze.

Apro gli occhi, realizzando solo dopo che devo aver perso conoscenza per qualche attimo. Nyryx mi guarda perplessa. Il fatto che nessuno stia provando ad uccidermi e che non mi sembra di sentire urla mi tranquillizza " Alla tua età ancora non sai badare a te stessa? " la schernisco mentre con un po' di difficoltà mi sistemo sedendomi meglio sul carrello " Come arriviamo dall'altra parte senza avere tutta la città alle calcagna comunque? "
 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Syrus stoicamente sale sul carrello con Nyryx e armonizza come se stesse soggiogando uno spettro qualsiasi, ma sfruttando tutte le sue conoscenze e i suoi ultimi studi e riversandoli in Nyryx, la sua amica spettrale. La fortuna è dalla sua parte, niente smuove i fantasmi sul carrello.

Nyryx, sbalordita, sgrana i suoi occhi spettrali e alla sua battuta risponde corruggiando lo sguardo, in una voce echeggiante e tombale "Cretino!" ridacchia.

"Non ho nemmeno idea di come siamo finiti qui...Che è successo..." si guarda intorno "...Ehm...Un'ora fa stavamo controllando i magazzini della stazione...Cos'è 'sto carrello?" poi ci pensa un momento e capisce "...Gran figlio di una buldracca zoppa!" esclama con gli occhi fiammeggianti, mentre il carrello avanza e fa il giro un paio di volte.

Nyryx si guarda intorno "Questo posto è...Strano...". Gli altri non possono vederlo, ma i carrelli fanno un percorso circolare, in un certo qual modo come un Nastro di Möbius o un uroboro o un 8 rovesciato, e si fermano in due stazioni. Una è quella dove è salito Syrus, l'altra è un'altra porta luminosa di cui non si vede oltre, ma c'è una piattaforma spettrale in cui il carrello permette di scendere. La vostra fortuna è stata che nulla è scattato. Per ora.

Tutti

Spoiler

Gli altri che fanno ora? Dove salgono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Tom sale sul carrello dietro Syrus, che è poi il primo del giro successivo, poi parte. Il giro procede esattamente come prima, se non fosse che al ritorno dal giro, vi accorgete tutti di una cosa abbastanza importante: manca Tom.

@SamPey

Spoiler

Sali sul carrello e il giro comincia tranquillo. Non appena però il carrello fa una curva e si infila in quello che dovrebbe essere l'incrocio dell'8, hai come una sensazione psichedelica immediata e fulminea. Le luci per un istante assumono una tonalità di verde più intenso in un flash e tu ti ritrovi solo a vagare per questo eterno giro.

Non vedi nessuno dei tuoi compagni. L'unica cosa che noti è che tutto, ora, ha quella tonalità di verde più intenso, e non c'è nessuna sovrapposizione col piano materiale.

Tutti

Spoiler

himym-ted.gif

😂😂😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

 

" Tom aspett... " non faccio in tempo a dissuadere Tom dalle sue intenzioni che il carrello parte nuovamente.
Finito un nuovo giro su questa strana giostra, mi rendo conto di un fatto decisamente importante, l'uomo non è più nel carrello dietro di noi.

Cerco di sfruttare il poco tempo a nostra disposizione, prima che cominci un nuovo giro, per parlare con gli altri " Dopo questo giro scenderò dall'altra parte. L'unica cosa che posso dirvi è che al momento l'unica via sicura è salire uno alla volta sul carrello... Spero di vedervi dall'altra parte e di riuscire a capire qualcosa di più di che fine abbia fatto Tom... "

Mentre effettuo un nuovo passaggio, cerco di capire cosa abbia fatto scattare la trappola, ma questa volta non sono fortunato come prima con Nyryx e anzi manca poco che mandi tutto all'aria.
In qualche modo gli spettri sembrano accorgersi della mia presenza, forse la mia armonizzazione è stata eccessiva o forse ho perso la concentrazione che mi camuffava. Qualunque fosse la ragione, riesco ad accorgermene per tempo, smettere di fare quello che sto facendo e scendere alla stazione di arrivo " Nyryx già che sei sopra il tracciato e sei uno spettro, che ne diresti di provare a vedere che fine ha fatto quell'avventato testone?! "

Modificato da Redik
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celine Daubert

Rimango stupita ma non troppo dal fatto che Tom sparisce dopo essere salito su un carrello di cui non eravamo certi. "Non avevamo nemmeno analizzato bene la situazione..." Mi mordo il labbro inferiore. "Questo posto è una cavolo di trappola dentro un'altra trappola."

"Immagino pensi quello che sto pensando io, giusto Bob?" Mi rivolgo all'altro compagno al mio fianco. "Aspettiamo che il carrello di Syrus torni e prendiamo quello, almeno siamo sicuri." Dopodiché aspetto che ritorni e salgo per prima, scendendo dove sta Syrus e aspettando poi Bob.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Escluso Cuore di Pietra, tutti passate con un giro della giostra utilizzando il carrello di Nyryx. A quel punto Syrus chiede a Nyryx se può fare qualcosa per Tom. Lo spettro si guarda intorno, come se stesse valutando le possibilità e poi improvvisamente sparisce in uno sbuffo verde intenso.

@SamPey

Spoiler

Vaghi in questo eco spettrale vuoto e solitario. Sei lì lì per tentare di spararti un proiettile elettroplasmatico quando al tuo fianco appare l'amica del sussurro "Fermo!" esclama la sua voce oltretombale "Non vorrei rischiare che ti infilassi in un altro eco ancora, vieni con me..."

Il sussurro si concentra da un lato per creare un canale portante come Nyryx dall'altro, mentre Tom cerca di passare di nuovo attraverso. Dopo un primo tentativo fallimentare in cui riuscite a vedere solo un eco del segugio, finalmente l'uomo ricompare davanti a voi sulla piattaforma, pronti per attraversare la porta spettrale successiva.

Dusk, 847 dell'Era Imperiale - Magazzini della Stazione Gaddoc - Ora della seta

Una volta attraversata la porta vi lasciate alle spalle l'ottovolante spettrale, trovandovi in un più coerente magazzino, fuori dal campo spettrale. Davanti a voi si stagliano quattro file di scaffali che prendono fino al soffitto, 5 metri più in alto. Due sono contro la parete, due rimangono centrali, dividendo lo spazio del magazzino in due ampi corridoi.

Il luogo è silente, ma vedete un paio di luci che serpeggiano generando ombre. Probabilmente due guardie interne.

@Redik

Spoiler

Hai visualizzato questo luogo nella tua mente, armonizzando con il campo spettrale quando eri in perlustrazione. In fondo al magazzino dovrebbe esserci la famosa stanza con le protezioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...