Vai al contenuto

Colpo I : Consegna espresso


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

GM

Barca

Spoiler

Il guanto si rialza dal parapetto della barca con uno sforzo, per poi avventarsi sulla cassa in lotta contro l'assalitore rimasto. Il rollio della barca e il movimento della luce è tanto forte da diventare fastidioso, finché l'uomo nel buio non riesce a strappare dalle mani di Bob la cassa e si butta nel canale, dirigendosi verso la banchina. Le campane di Bellweather cominciano a rintoccare a morto. Ovvio, qualcuno è appena morto! Non mancherà molto prima che i corvi beccamorte arrivino a sorvolare l'area per indicare ai Guardiani degli Spiriti la posizione. Vi conviene recuperare in fretta l'oggetto e telare!

 

 

Mura folgoranti

Spoiler

Con la luce che traballa sull'imbarcazione, riuscite a vedere la lotta tra Bob e un assalitore per avere la scatola, che pare essere vinta da quest'ultimo. Prende la cassa e si getta nel canale, in direzione della banchina. 

Nel frattempo, sentite il campanile di Bellweather cominciare a suonare lugubre. Ovvio, avete appena ucciso tre persone, non mancherà molto prima che i corvi beccamorte arrivino a sorvolare l'area per indicare ai Guardiani degli Spiriti la posizione.

Spoiler

@SamPey @TheBaddus Ho aggiornato la vostra parte, così magari potete decidere se fare qualcosa verso la barca o per fuggire voi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bob il bello

Barca

Spoiler

Mi lancio verso la scatola per afferrarla prima del mio nemico, ma il maledetto fa prima di me.

Dalla colluttazione che ne nasce, ne esco malridotto, malconcio e sconfitto, e di nuovo rischio di cadere a mare, senza scatola e le pive nel sacco.

Questi tizi sono proprio un dito in cul0, e non uno di quelli piacevoli!

Cado quasi in acqua, mi salva solo un misto di riflessi, agilità e tanta, tanta fortuna. 

Nel cadere, infatti, trovo con un piede un galleggiante, credo una boa, o un asse di qualche altra barca, che mi parmette di darmi uno slancio e risalire in barca senza troppe conseguenze, ma il caro amico dito se n'è andato con la scatola!

"Dobbiamo ripescarla! I niente soldi! E niente soldi, niente godimento per Bob!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lloyd Arth

Ancora ho i sintomi di una risata quando urlo a Bob il da farsi.

Bob, inseguilo a nuoto. Ho un'idea!

Tanto è rallentato dal peso della cassa, sarà facile raggiungerlo.

Corro a tribordo della nave e raccolgo una corda di emergenza appesa alla paratia. Attraverso di nuovo il ponte e intanto preparo un cappio.

Spoiler

Quello che per me è un cappio ma in realtà, probabilmente, sarà un nodo normalissimo.

Tendo l'asola formata dalla corda annodata.

Perfetto, nodo rigido e non scorre. Cappio perfetto. Adesso aggiungeremo un po' di western a questo film sui pirati.

Scavallo una gamba dalla paratia e faccio roteare il cappio sopra di me e poi lo lascio andare, in direzione del fuggitivo, con l'intento di centrare nell'asola la sua testa e poi tirarlo verso di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celine Daubert

Mentre io e Tom seguiamo la barca dall'alto avvistiamo su una torre tre donne che fanno qualcosa di mistico: probabilmente stanno preparando una trappola o qualcosa di simile.

Se fossimo abbastanza vicino o avessi la sicurezza di avere più tempo le farei secche con qualche pugnale da lancio, ma al momento mi affido di più al mio compagno, siccome è un cecchino esperto.

"Tom, lassù!" Gli faccio cenno con la testa, prima di frenarmi e voltarmi verso di lui.

Mi metto in una posizione stabile con le gambe per fargli appoggiare il fucile sulla mia spalla ed essere più preciso. Tappo le orecchie con le mani: non voglio rimanere sorda per lo sparo.

"BAM! BAM! BAM!" Tre colpi, tre morti. All'istante.

Sorrido a Tom per l'ottimo lavoro e continuo a correre verso la torre, si sa mai che possano essere in qualche modo sopravvissute grazie a qualche artificio arcano.

Una volta in cima vedo che sono effettivamente morte, tutte con un buco in fronte: Tom è davvero molto preciso.

Osservo la barca, ma vedo che ci sono intrusi a bordo e che uno riesce a prendere la scatola, tuffandosi poi nel canale per arrivare a riva e scappare a piedi.

"Col cavolo che ti faccio scappare."

Estraggo dalla mia attrezzatura un fidato rampino, lo aggancio ad un punto solido della torre e mi lancio di sotto, sfruttando la lunga corda per coprire in breve tempo la distanza che mi separa dal terreno.

L'idea sarebbe di sganciarmi all'ultimo e rotolare, ma per la foga non ci riesco: quando la corda si tende sento un gran tiro alla spalla "Merda che male..." 

Almeno sono a terra.

Mi posiziono quindi per intercettare il tizio non appena esce dall'acqua

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La situazione si fa sempre più frenetica e allarmante. Il campanile di Bellweather non è poi così lontano, sentite chiaramente i corvi gracchiare, orientandosi magicamente nel buio eterno mentre prendono il volo in direzione, siete certi di questo, della torre. Non mancherà molto perché anche le giubbe blu comincino a insospettirsi degli spari e vengano a controllare.

Lloyd tenta di usare una cima per accalappiare il fuggitivo, senza successo, mentre Tom dall'alto punta il suo fucile, pronto a sparare per uccidere. Proprio in quell'istante, la luce della gondola illumina per un misero, ma per lui interminabile, secondo il viso della figura incappucciata in acqua. Il viso di sua figlia.

E si sta dirigendo dritta fra le braccia di Celine, la quale è pronta a sgozzarla.

Patto col diavolo @SamPey

Spoiler

Riconosci la persona a cui stai sparando, o almeno somiglia a dir poco in maniera inquietante a tua figlia, uccisa negli ultimi anni della guerra per l'unità di Skovlan.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Cuore di Pietra

Sono pronto a sparare, controllo il respiro, ignoro il dolore. 

Poi colgo il volto della donna e per poco il fucile non casca dalle mie mani.

Impossibile...come....come?! 

Vengo pervarso da adrenalina e stupore, fatico a maneggiare l'arma. Vedo quella che in tutto e per tutto pare la mia dolce Kathia, ormai cresciuta, forse divorata anch'ella dalla città. Insieme a lei, vedo la nostra missione. 

L'animo del soldato senza cuore combatte contro l'animo di un padre affranto ma con un barlume speranzoso, un turbinio di emozioni mi percuote e rapidamente cerco di attuare un piano per cogliere entrambi gli obiettivi. 

Attendo l'attimo giusto e miro cautamente al piede della donna. I proiettilk che ho sono di medio calibro, ma la distanza è buona: un buon colpo e colei che pare mia figlia se la caverà "solo" con un buco nel piede, quando basta per rallentarla.

Prendo la mira e sparo.

Dannazione, Ne! 

Penso mentre mi fiondo nel punto più vicino possibile per scendere e fermare la lama di Lampo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Sentite un colpo, uno sparo arrivare dalle mura e un guizzo nell'acqua colpisce la gamba della figura, la quale lancia un urlo acuto "AAAAah!" dal quale capite che si tratta di una ragazza. Non si aspettava di subire uno sparo e perde la presa dalla reliquia, che comincia ad inabissarsi nel canale. "M3RD..." esclama ancora, cercando di inabissarsi per riprenderla, lamentandosi dal dolore...

Tutti

Spoiler

Reliquia in acqua. @L_Oscuro che fai, cerchi di prenderla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Cuore di Pietra

Mentre un vortice di emozioni e pendieri mi avvolge, il mio corpo da soldato agisce da solo: lascio il fucile e, con una rincorsa poderosa, mi getto dal tetto rivolto verso la donna, collidendo con lei in acqua!

All'impatto, il gelo delle acque mi avvolge ma lesto afferro la ragazza tenendola stretta. Al buio, non mi accorgo che la merce sta affondando sempre di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La reliquia affonda. Bob il bello si inabissa per inseguirla, vedendo che i sigilli si stanno lentamente rompendo, aprendo la cassa. Per un istante Bob fissa la reliquia, un opale nero a forma di mano, e un lampo nero per un istante lo acceca. Istintivamente prende la cassa, la chiude e risale in superficie, mentre Tom porta a riva anche la ragazza. Cominciate a sentire troppo trambusto. I corvi volano in cerchio intorno alla torre e sentite i chiari rintocchi di un palo che tintinna, il segnale che le giubbe blu si stanno richiamando fra loro perché è successo qualcosa.

Milos si avvicina al volo con la barca alla riva. Salite tutti, caricate la ragazza e riprendete al volo il canale della Ridotta, circumnavigando i due quartieri e sfruttando il mimetismo. Sentite le giubbe blu alzare i manganelli e usare i fischietti per richiamare l'attenzione, ma voi fuggite e vi infilate in un anfratto per nascondervi temporaneamente, poi ripartite verso la magione Scurlock.

Vi spostate sul canale Acquanima e vi dirigete finalmente dritti verso il canale minuscolo che porta diretti alla dimora Scurlock, dove un uomo allampanato, vestito in abiti elegantissimi, coi capelli lunghi corvini e gli occhi rossi vi dice solo "Di qua..." facendovi segno e portandovi verso quello che parrebbe un ingresso di scolo del canale, vicinissimo al braccio del delta del fiume Dosk chiamato "La Foschia"...

Tutti

Spoiler

Scusate, ho preferito un po' tagliare corto...Ammetto che sono stato un po' largo di mano con la gestione di guardiani e giubbe blu, ma era il vostro primo colpo ed effettivamente non è stato dei più facili (solitamente si inizia con 4 denari, ma per i trafficanti che girano la città la situazione è un po' diversa) . Vi lascio fare gli ultimi post, ma io farei che il colpo è quasi concluso. Che dite?

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bob il bello

Sono fracido, ferito, ammaccato e infreddolito.

L'ultima volta, è stato dopo un'orgia di pioggia dorata sadomaso, ma stavolta non è stato altrettanto divertente.

Ho ancora impressa nella retina l'immagine di quella mano nera, faccio difficoltà a togliermela dal cervello... Stavolta per riprendermi avrò bisogno di parecchie tette e culi, e non necessariamente in quest'ordine.

Quando il tizio dagli occhi rossi ci dice di infilarci nello scolo del canale, mi ci fiondo come se fosse il pertugio più bello del mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Celine Daubert

Sono appostata, pugnale alla mano, prontissima a piantarlo nel cuore a quel maledetto che se ne vuole scappare con la nostra merce.

BAM!

Un altro colpo del fucile di Tom che sembra andare a segno visto il grido della donna che si sente subito dopo.

Cosa inaspettata: Tom molla il fucile, tuffandosi in acqua per chissà quale motivo.

"Merda..." Le giubbe blu si stanno avvicinando.

Fortunatamente Milos si avvicina con la barca e riusciamo a metterci in salvo.

Mi siedo con la schiena appoggiata al parapetto della barca, massaggiandomi la spalla. "Sarà slogata, di sicuro..."

Mentre proseguiamo ho un'espressione diversa dalla solita "faccia piatta": sono arrabbiata. "cavolo, non ho praticamente fatto nulla... e in più non sono stata né sufficientemente silenziosa né sufficientemente attenta."

Quando vedo l'uomo dagli occhi rossi rimango paralizzata, incantata a guardare quegli occhi finché mi è possibile. "Un altro come me?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom

Tutto quello che succede dal tuffo in acqua alla consegna è confuso.

Appena risaliti in barca fascio la ferita alla donna, poi la osservo e la osservo.

È lei? O è una sosia..?

È buio, siamo stanchi, feriti e il piano non è andato secondo quanto stimato.

Nervoso, mi tengo in allerta, scrutando in ogni dove e dando ripetute occhiate alla donna svenuta.

@Daimadoshi85

Spoiler

La riconosco quando vedo il volto della donna? È lei o un sosia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

È passato del tempo e fai veramente fatica a capirlo, continui a sovrapporre l'immagine di tua figlia a quella di questa ragazza, ormai sono passati anni e potenzialmente potrebbe davvero essere lei, finché non noti un particolare abbastanza importante che non avevi visto a distanza...avete perso un pochino di tempo durante il viaggio per legarla, ora la ragazza ti fissa di rimando e lo noti: ha le pupille come quelle dei gatti, e non sono lenti perché l'iride si è mosso in base alla poca luce di cui siete forniti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

GM

Celine rimane incantata da quest'uomo con le pupille rosse, come le sue. Ma mentre quello di lei è un travestimento per occultare i suoi occhi azzurrissimi, quelle dell'uomo non sono artificiali...

Passato l'ingresso, l'ambiente cambia completamente, vi sembra di essere in una grotta naturale e la barca scivola dolcemente in questa rientranza, arrivando a un piccolo molo nascosto. Davanti a voi, la grotta si apre in un dedalo di passaggi e catacombe che non conoscevate, con stanze e loculi pieni non tanto di corpi, quanto di oggetti, documenti e libri antichi, fino ad arrivare a una grande stanza con un colonnato circolare al centro e un pavimento a mosaico a terra.

A fianco dell'uomo appare un umanoide diafano con i medesimi occhi rossi che vi fa un gesto allargando il mantello per presentarsi con un inchino.

"Benvenuti al maniero Scurlock, signori... Avete portato ciò che bramo?" chiede, e l'uomo al suo fianco sorride sghembo mentre la scena si chiude innalzando un velo nero come la notte.

 

Tutti

Spoiler

Direi che possiamo chiudere con questo post il primo colpo! Ora il gioco passa alla fase di downtime. Per prima cosa vorrei essere chiaro, la struttura del gioco come ho descritto nell'altro topic non è così rigida in realtà, potreste aspettare a fare le vostre attività di downtime a poco prima che si faccia un colpo, perché magari vi serve sapere cosa vorrete fare.

Se ci pensate, questa stessa dinamica (colpo & downtime) è stata presa a piè pari in brancalonia per quelli che sono "lavoretti & sbraco": prima i personaggi fanno un colpo o un lavoro, faticando come dei dannati e sempre sul filo del rasoio, poi finito il colpo (che sia riuscito o non riuscito) tornano al loro covo per un periodo di calma, in cui si leccano le ferite e il mondo intorno a loro si muove sulla base delle loro azioni.

Ad ogni modo, come avevo scritto...

Il downtime è diviso in quattro parti, che vanno risolte in ordine:

  1. Ricompensa. La banda riceve il bottino di un colpo riuscito con successo.
  2. Sospetto. La banda accumula diffidenza e attenzione dalla legge e dai poteri forti della città come conseguenza del loro ultimo colpo.
  3. Coinvolgimenti. La banda è nei guai con fazioni rivali, la legge, la città infestata stessa.
  4. Attività di downtime. I PG indulgono ai loro vizi per rimuovere stress, lavorano a progetti a lungo termine, guariscono dalle ferite, ecc.

 

=> La vostra ricompensa per questo colpo, come avevo detto, è di 8 denari: 4 li ho segnati sulla scheda della banda (il massimo che si possa tenere, a meno che non prendiate un potenziamento "caveau" che raddoppia le dimensioni ogni volta che lo prendete. (4 => 8 => 16 )) e 4 li dividete tra voi, contando che anche ognuno di voi può tenere al massimo 4 denari.

=> Ottenete anche come ricompensa +4 REP. La rep, abbreviazione di Reputazione, misura il peso politico e la notorietà della banda. Per scalare ai vertici della malavita e sviluppare la banda avete bisogno di Reputazione. Quando raccogliete abbastanza Rep, le altre fazioni iniziano a prendervi sul serio e
richiamate il supporto necessario per sviluppare e crescere. 
Avete bisogno di 12 Rep per riempire l’indicatore Rep sulla scheda della banda. Quando si riempie, se il vostro dominio è debole, passate a forte. Se il vostro dominio è forte, aumentate di 1 il rango della vostra banda (pagando in realtà una cifra che è 8 x nuovo rango), acquistando potere e influenza sulla città.

Non state tanto a incasinarvi con i calcoli, poi vi dirò io quando succederà. Quando si inizia a giocare, le bande partono sempre da Rango 0 dominio forte, in modo che riempita la barra diventate subito di rango 1, pagando 8 denari che dovreste aver guadagnato.

Un altro modo di contribuire allo sviluppo della banda è quello di acquisire Territorio. Quando prendete controllo di un Territorio, avete una base più stabile per la vostra Rep. Ogni pezzo di Territorio che reclamate rappresenta in astratto il supporto per la banda (spesso rappresenta il timore che instillate nella gente dell’area). Se chiedete vi spiegherò senza problemi.

=> Sospetto. Doskvol è una città di sguardi indiscreti e informatori (sia vivi che spettrali). Per qualsiasi cosa facciate potrebbero esserci testimoni, e ci sono sempre delle prove che vengono lasciate indietro. Per rispecchiare questo fatto, la vostra banda accumula Sospetto man mano che commette crimini. Dopo un colpo, o un conflitto con un avversario, la banda accumula Sospetto in base alla natura dell’operazione.
Per questo colpo ho calcolato che acquisite +6 Sospetto4 Sospetto base - il colpo è stato rumoroso e caotico; esposizione alta, +2 perché ci sono stati morti.

Quando il livello di Sospetto raggiunge 9, prendete un Livello Ricercato e azzerate il Sospetto. Potete pensare a questo indicatore come alle stelle di GTA. Più aumentano, più siete ricercati dalle giubbe blu e dai guardiani e più severa sarà la risposta delle forze dell’ordine quando agiranno contro di voi. Tra i coinvolgimenti, che spiego qui sotto, ci sarà anche l'incarcerazione per un tempo variabile in base al vostro rango, nel qual caso può essere divertente fare colpi gestendo flashback coi personaggi in prigione che aiutano indirettamente e, se uno vuole, creando un nuovo personaggio per il giocatore che ha il proprio beniamino in prigione.

=> Coinvolgimenti. Dopo il colpo in città c'è il putiferio e possono capitare dei problemi. Come GM, tiro un dado (in base al vostro livello di ricercato, vedi sopra) per vedere qual è il coinvolgimento che vi può capitare, che può variare da una banda rivale che vuole fare una dimostrazione di forza (e richiedere del Denaro), un Investigatore della Guardia Cittadina che sta costruendo un caso contro la banda (ma che è pronto per una mazzetta) o addirittura le attenzioni di uno spirito vendicativo. In questo caso è capitato:
 

Cita

Interrogatorio
Le Giubbe Blu prendono in custodia un PG per interrogarlo sui crimini della banda.
Come sono riusciti a catturarti? Puoi corromperli con 3 Denari, o ti menano (danno livello 2) e gli racconti cosa vogliono sapere (+3 Sospetto). Puoi resistere le conseguenze con due tiri separati.
Alcuni giocatori non sopportano l’idea che il loro personaggio venga catturato! Di’ loro che è una cosa normale per una canaglia dei bassifondi. Passi tempo dentro e fuori di galera, interrogato e perseguitato dalla legge. Non è la fine del mondo. Ma adesso che sei qui nella sala per gli interrogatori, che tipo di persona sei? Parli? Ti ribelli? O patteggi?

Possiamo giocarcela, se volete, qui di seguito. Decidiamo sul telegram chi effettivamente viene preso e come ne esce, sulla base di ciò che c'è scritto qui sopra.

=> Attività di downtime. Ora è il vostro momento! Durante la fase di downtime (se non siete in guerra con altre fazioni) avete tempo per svolgere due attività. Le attività possono variare tra queste categorie:

  • Allenarsi => aumentare i PE dei vostri attributi per guadagnare prima un pallino in una azione
  • Acquisire una Risorsa => Ottenere temporaneamente l'uso di una risorsa, un oggetto speciale, una cricca / un esperto (come ad esempio un cerusico), un veicolo, un servizio.
  • Indulgere al Vizio => fate un tiro per indulgere nel vizio e ridurre il vostro stress, stando attenti a non eccedere perdendovi.
  • Progetti a Lungo Termine => descrivi cosa fa il tuo personaggio per avanzare l’orologio del progetto,
    e tira una delle tue azioni. Il progetto può essere qualsiasi cosa, dal creare qualcosa a farti amico un membro del consiglio cittadino.
  • Recuperare => curarsi dalle ferite
  • Ridurre il Sospetto => Dare mazzette o socializzare per ridurre il vostro sospetto e non rischiare di diventare ricercati

=>Oltre a questo, è mio compito muovere gli orologi delle altre fazioni in gioco, le quali agiranno perseguendo i loro scopi.

Tutto questo è stato riassunto nel topic Registro dei colpi

Per qualsiasi cosa, scriviamoci su telegram e soprattutto vorrei una prima recensione del vostro primo colpo! Vi è piaciuto? C'è qualcosa che non vi è piaciuto e vorreste fare meglio? Parliamone!

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Coinvolgimento

Subito dopo il colpo, le Giubbe Blu prendono in custodia Celine Daubert per interrogarla sui crimini della banda. Passa poco tempo, con Celine che si prende un paio di sberle leggere (senza troppe preoccupazioni sul fatto che sia una donna) mentre le giubbe fanno la tipica scena del poliziotto buono e del poliziotto cattivo. Alla fine poi la scenetta dura poco, basta sganciare un quantitativo di monete d'argento sonante congruo e la bella se ne esce pulita, come se nessuno l'avesse mai presa.

 

Attività di downtime

@TheBaddus - Celine Daubert

  1. Acquisizione risorsa - Cerusico
  2. Guarigione

@L_Oscuro - Bobby Long

  1. Riduzione del sospetto
  2. Indulgere nel vizio

@matteo.fauttilli - Lloyd Arth

  1. Da decidere
  2. Da decidere

@SamPey - Thomas White

  1. Guarigione
  2. Indulgere nel vizio

@Redik - Syrus Brace Kamelin

  1. Orologio "Interazione con spettri"

 

Spesa di monete  5

Monete rimaste 3

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

GM

Passa un giorno, dopo il vostro trasporto della reliquia commissionato dal Circolo. Le giubbe blu, dapprima in fermento, si sono un po' calmate dopo che...Beh, vi siete ripresi Celine con una borsa di monete d'argento. La gente è in fermento.

Alcuni informatori dicono che le Fioche Sorelle stanno perdendo posizione sul mercato e l'Alveare ne sta subito approfittando, vendendo la sua merce.

Altre voci circolano in città, e parlano di voi! I Guardiani degli Spiriti hanno saputo il nome della vostra banda e va in giro chiedendo chi sono i Caronti!

gf1X0NQ.png

Ancora si parla invece della morte di Roric, il capo dei Corvi, la banda che controllava l'intero quartiere di Crow's Foot...

Cita

 

“Lyssa l’ha fatto con le sue mani, dicono. Occhio per occhio, a sangue freddo.”

“Se davvero ha ucciso il suo capo, non è che un’infame” (sputa) “... ma non una che incrocerò presto.”

 

E altre voci ancora...

Cita

“Lo chiamo Sangue Rosso. Prendi veleno di rospo scarlatto, distillalo puro —un metodo sussuratomi da un demone, ahah! — taglialo con una fiala di essenza di spirito frazionata, le memorie più belle di una vita passata; un macello da ottenere, ma con solo una goccia...”

“Sì, sì come dicevo, Lord Scurlock ha...”

“Lo sballo migliore per l’argento migliore, signore e signori.”

Si dice che queste guerre tra bande portino poi a un forte contrabbando di equipaggiamento militare non commerciale e artiglieria pesante...Non è proprio il vostro forte, ma in fondo qualcosa bisogna pur fare per guadagnare!

E poi c'è di nuovo la questione delle Fioche Sorelle...Qualcuno deve pur prendere il mercato delle essenze di spirito, se loro perdono posizione. Come vedete, l'Alveare si è già attrezzato. E se perdono territorio, qualcuno potrebbe prenderglielo...In questa città tutto ciò che c'è bisogna prenderlo con la forza.

La loro guerra tra bande con il Circolo della Fiamma, ad esempio, pare sia cominciata con il furto di un oggetto...

Tutti

Spoiler

Piccola precisazione, Lyssa era il secondo in comando dei Corvi...Ora è diventata il capo.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

DOLORE LANCINANTE.
E' la prima sensazione che colpisce la mia testa nel momento in cui apro gli occhi e riprendo contatto, anche se solo parzialmente, con la realtà.

Il fastidio e il dolore in parte mi aiutano a snebbiare il cervello dall'intorpidimento che lo attanaglia.
Comincio a rimettere insieme i pezzi. Forme ed  odori familiari mi ricordano che sono nella mia stanza al "Cibo della Mente".

Recuperata la capacità di formulare un pensiero organizzato e di scrivere, appunto sul mio diario, un'idea che continua a ronzarmi in testa. Tanto improbabile e apparentemente folle da poter essere un ottima strada da seguire Decifrare la lingua dei fantasmi.

Mi risistemo alla bella e meglio, recuperando le mie cose e salutando i proprietari, i gemelli Tim e Kim Laugherty, mentre esco.
L'ultima cosa che ricordo è l'invito di Celine ad unirmi a loro per risolvere questi miei piccoli problemini di approvvigionamento di monete. Devo aver festeggiato troppo penso fra me e me, mentre mi reco nel luogo che la ragazza mi ha comunicato.

Arrivato, mi affaccio, cercando di palesare la mia presenza manca solo che mi becchi un colpo in mezzo agli occhi "Celine, sono Syrus... " attendo sulla banchina, alla base della passerella della chiatta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celine Daubert

"E così il colpo è finito..." Mi dico nella testa quando consegniamo a Scurlock la scatola.

Eppure sono così incantata da quei loro occhi rossi che resto letteralmente imbambolata a guardarli entrambi. "Magnifici... Intimidatori..." Davanti a tale bellezza mi chiedo perché io sia nata con degli occhi così chiari da sembrare vuoti, da farmi sembrare una creatura senza un'anima.

--*--

Facciamo ritorno, così da goderci il nostro meritato riposo e la nostra paga.

Ma mannaggia a tutto quello che può esserci di divino in questo mondo! Le giubbe blu hanno qualche sospetto su di noi e mi prendono per "interrogarmi". Come se allungare le mani in ogni momento possibile sia un interrogatorio.

"Tecniche intimidatorie" le chiamano... Tzè... Io lo chiamo "bisogni corporei insoddisfatti".

Fortunatamente questa pagliacciata finisce in fretta, anche perché mi ammazzerei prima di sputtanare i miei compagni, e ancora di più ammazzerei loro prima che possano andare oltre l'allungare le mani.

Un po' di monete sonante e sono fuori senza ulteriori domande.

"Grazie ragazzi, era una tortura dover stare lì ferma. Mi sarei potuta liberare in un attimo e li avrei uccisi tutti, ma non mi pare il caso di alzare un polverone così grosso..."

--*--

Il cerusico che abbiamo assunto mi guarisce la spalla lussata; per fortuna visto il fastidio che mi stava causando.

Poco dopo sentiamo una voce provenire fuori dal covo. "Ah ragazzi, è Syrus: quello di cui vi avevo parlato. Un tipo davvero a posto e fidato."

Gli apro la porta. "Vieni pure, accomodati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Syrus Brace Kamelin

La mancanza di pallottole è sicuramente un ottimo inizio 
Taciturno ed "euforico" come sempre, avanzo lungo la passerella che mi separa dalla chiatta.

Arrivato sulla porta, accenno un saluto a Celine, porgendole una bottiglia del suo liquore preferito ed entrando quindi covo.
Mi guardo attorno, studiando i presenti e il posto, recupero una sedia, posizionandola vicino al tavolo.
Quindi vago per la stanza cercando dei bicchieri e posizionandoli sul tavolo. Mi sistemo la fusciacca al collo, allargandola leggermente e quindi faccio cenno alla ragazza di riempire i bicchieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...