Vai al contenuto

Colpo I : Consegna espresso


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Tom Cuore di Pietra

@Daimadoshi85

Spoiler

Passando per Sei Torri, faccio un lungo giro fino ad arrivare al molo, passando per ben tre distretti.

Dovrrbbe fare il turno di notte oggi.

Arrivato allo spiazzo davanti ad una delle tante banchine, vedo Celene intenta a gestire lo scarico di un bel pò di merci.

Celene è una sentinella che si occupa del traffico navale in entrata e in transito per Duskvol. Una donna tutto d'un pezzo, ligia al dovere e molto abile, ma che nasconde un cuore libero come il vento, che va contro i domini dell'impero. Non può abbandonare il suo dovere, cosi lascia a me l'onere. 

Spoiler

Forse è lei che mi ha passato i documenti falsi, potremmo scambiarci favori da un pò di tempo. 

Sicuramente è una di cui mi fido, piu dei membri della mia banda. Potrebbe incastrarmi, ma non lo fa. È una delle poche che in realtà sa che non sono un mostro senza pietà.

Mentre urla e da comandi, arrivo silenzioso alle sue spalle, mettendomi una sigaretta in bocca. "Ne vuoi una? È un pò tardi per uno scarico notturno" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


GM

@SamPey

Spoiler

Arrivi al porto che è quasi finita l'ora dell'Argento, sta per iniziare l'ora del Filo*.

Celene si volta di scatto pronta a darti un pugno, prima di accorgersi che sei tu "Devi smetterla di arrivare così in silenzio, c@zzo! Prima o poi ti colpirò davvero!" sospira per riprendersi, poi risponde "Sì va...Dammi quella sigaretta..." e con uno scatto ti strappa di bocca la tua, con un sorriso furbo.

"Che ci fai qui? Non sei il tipo che viene per fare un saluto e due chiacchiere...e una paglia in compagnia."

 

Cita

* A Doskvol, le 12 ore diurne sono numerate (prima ora, seconda ora...) mentre quelle notturne vengono chiamate secondo il costume locale. A Duskwall abbiamo:

Onore
Canto
Argento
Filo
Fiamma
Perle
Seta
Vino
Cenere
Carbone
Catene
Fumo

 

Avevo dato ipoteticamente le 9 come l'ora del Canto, quindi sarebbero quasi le 10.45 ora.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Cuore di Pietra

@Daimadoshi85

Spoiler

Sorrido guardando verso il basso quando mi strappa la sigaretta di bocca. Ne prendo un'altra e accendo la sua e poi la mia. "Credimi, mi piacerebbe venire solo per due chiacchiere. Se ti puoi consolare, vederti mi ha rallegrato della mia giornata, o la serata...fai tu" faccio un cenno al cantiere di scarico "..problemi?" Chiedo. Rimango ad ascoltare, poi una volta che ha finito, procedo io

"Ho un affare in ballo, un carico che deve andare da un punto all'altro della città, da qui a cinque giorni. Ho bisogno di sapere se potrai darmi una mano, vorrei evitare ulteriori casini con blocchi o altro di spiacevole, ti darò tutte le info possibili quando saranno in mio possesso. Inoltre, sai darmi qualche informazioni sulle bande piu influenti al momento? Potrebbero causarci probemi...Mi basta anche un nome a cui chiedere, come sempre ovviamente" ammicco poi le sorrido "paga solita, se ci va bene è un bel gruzzolo questa volta. Se però non ti basta, ti offro anche un favore e..." rapidamente le faccio saltare la sua sigaretta e la riacciuffo, fumandomi gli ultimi due tiri "...un'altra sigaretta"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@SamPey

Spoiler

Celene si guarda intorno "Niente di che, un carico è arrivato, i soliti portuali che si lamentano perché 'vogliono creare un sindacato'...Le solite cose..." sputa a terra, come per scaramanzia, per poi rimettersi la sigaretta in bocca. "Sì, posso sicuramente darti una mano. I carichi passano per forza da qui...O almeno, dovrebbero, e io comunque devo saperlo. Ultimamente si sa di lotte tra le Fioche Sorelle e il Circolo della Fiamma, poi ce n'è un'altra tra i Lampionari e le Fusciacche Rosse, sai...Per il dominio di Crow's Foot dopo la morte di Roric, il capo dei Corvi.

Anche l'Alveare è in lotta con il Circolo...Ma queste cose le sai già, no?" inspira la sigaretta e ti guarda, furbescamente "...Da quando vi siete uniti, vi siete infilati in mezzo alle lotte di potere della città. Se volete sopravvivere, dovrete farvi furbi. L'Alveare, le gilde della città, i Guardiani degli Spiriti, gli Invisibili...Dovete stare attenti, appena uno mostra il fianco gli entra subito un altro in c*lo. Non importa che abbia Lord Scurlock dalla sua..."

Finisce la sua sigaretta, la butta a terra pestandola con convinzione. "Sappimi dire qual è il carico che cercate, vedrò come aiutarvi. E sì, mi devi un favore."

Spoiler

Se le informazioni ti bastano, possiamo partire col colpo. Tutto il resto sarà gestito con dei vostri flashback, possiamo contare Celene come un aiuto per il tiro d'ingaggio.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Arriva il fatidico giorno della consegna, vi trovate al Molo Nero nel quartiere del Porto, al magazzino 13D come era stato indicato al vostro compagno Lloyd. Entrate di nascosto nel magazzino, aiutati dal contatto amico di Tom, Celene, dove vi stanno attendendo due uomini del Circolo della Fiamma. Due degli energumeni che erano presenti quando siete stati ingaggiati. Vi viene consegnato l'oggetto in una scatola di legno intarsiata di simboli arcani e con un grosso lucchetto a chiudere il tutto. Prendendo la scatola in mano vi rendete conto che è estremamente pesante rispetto alle sue dimensioni. Vi guardate tra voi e vi voltate per dirigervi alla vostra barca, che userete per il trasporto sfruttando il mimetismo di camuffamento che avete adottato su di esso. 

Caricate la scatola sulla barca, partite nelle tenebre più totali. Improvvisamente, una volta usciti dal Porto, dopo esservi inseriti nel canale chiamato "Collo del Corvo", che divide il Porto da Crow's Foot, il vostro fiato si condensa nell'aria e la superficie dell'acqua sotto di voi inizia a scricchiolare con una ragnatela di brina. La barca comincia a vibrare, come in risonanza, mentre un fantasma si manifesta completamente davanti a essa, crepitando di scariche elettroplasmatiche. Nessuno di voi si aspettava questo e rimanete pietrificati dalla presenza spettrale...Le Fioche Sorelle sono delle fottoote streghe!

Come sfuggirete all'attacco dello spettro?

Tutti

Spoiler

Un incontro ravvicinato con uno spettro o un demone può essere un’esperienza angosciante. Di default l’effetto è di venire paralizzati dalla paura o andare nel panico e fuggire. Un PG può scegliere se rimanere paralizzato o fare un tiro resistenza su Risolutezza per ignorare l’effetto. I PG che sono stati molto a contatto con gli spiriti, per esempio i Sussurri e gli occultisti, sono meno soggetti a queste conseguenze e vanno nel panico solo davanti a entità straordinariamente potenti. (In questo caso, @Voignar, anche Milos è affetto dalla paura)

...Per ulteriori info... https://community.bladesinthedark.com/t/bitd-rules-faq-clarification-reference-doc/1611

Cita

Quando un PG subisce una conseguenza il giocatore può decidere di resistere. Semplicemente deve dire al GM: “No, non penso proprio. Voglio resistere!”. Quando decide di resistere a una conseguenza, ci riesce automaticamente: il GM decide se la conseguenza si riduce di intensità o se viene evitata completamente. Il tiro resistenza non stabilisce se si riesce a resistere, ma quanto stress il PG subisce per farlo.


Per fare il tiro resistenza su risolutezza dovete prendere il numero di pallini che avete nella prima colonna dell'attributo risolutezza (tra le vostre azioni) e tirare un numero di dadi pari al numero dei pallini.

Esempio: @Voignar con Milos ha solo pallini in armonizzare, quindi un solo dado. @matteo.fauttilli con Lloyd ha un pallino in tre diverse azioni, quindi tre dadi.
Tirate questi dadi nella chat di telegram e prendete il maggiore. Prenderete stress pari a 6 meno il valore del dado più alto del tiro resistenza.

Potete tirare contro una particolare conseguenza solo una volta, ma potreste subire anche più conseguenze in una volta sola e dover scegliere quali resistere (e fare un tiro separato per ogni conseguenza e segnare ogni volta stress). 

=> Avete 9 punti di stress da poter usare. Quando la barra è piena, subirete un trauma, che è una condizione negativa permanente [Avventato, Crudele, Freddo, Instabile...] e uscirete temporaneamente di scena dal gioco (svenite, scappate, decidete voi). Riceverete poi punti esperienza ruolando i vostri traumi, insieme ai vostri vizi.

Se non volete resistere (che ovviamente è un'opzione) dovrete decidere se rimanere paralizzati dalla paura o fuggire presi dal panico (o anche banalmente coprirsi gli occhi), magari subendo anche conseguenze da ciò.

 

Vi ho creato due orologi progressivi per indicare l'arrivo al Maniero e la possibile allerta di gente per le strade, che potrebbero essere Guardiani degli Spiriti, cittadini, Giubbe Blu o altro.

3E81gOJ.png

Gli orologi sono un ottimo metodo per tenere traccia di uno sforzo continuativo contro un ostacolo o l'avvicinarsi di un pericolo imminente, o anche per rappresentare un pericolo crescente o una gara tra due intenti opposti. Mano a mano che proseguirete colorerò le aree dell'orologio per segnare il vostro avanzamento.

Vi ricordo una meccanica importantissima del gioco che è l'opportunità di usare flashback a vostro piacimento (in cambio di stress se molto complessi...quindi non infiniti, ecco) per poter rimediare a possibili conseguenze negative, come anche questa. Per fare il flashback dovrete banalmente spiegare come avete pensato "in fiction" di aggirare il problema di turno.

Vi ricordo inoltre che se vorrete fare tiri azione, ottenete dadi in più spingendovi al limite (prendendo 2 stress), accettando un patto col diavolo o con l'aiuto dei compagni (che vi daranno un dado in più prendendosi 1 stress). Tutte queste cose, come anche le azioni di squadra sono citate in ognuno dei vostri libretti. Se volete provare qualcosa o avete dubbi se qualcosa possa esservi utile, chiedetemi!

IMPORTANTE: A inizio colpo dovete decidere ognuno il carico di equipaggiamento che vi portate, quanto avete di equipaggiamento e segnatevelo sulla scheda:
Leggero (3 oggetti), Normale (5), Pesante (6).

Più siete carichi, più date nell'occhio in giro, attirando le giubbe blu o altri ancora.
NON DOVETE SEGNARE COSA PRENDETE, SOLO QUANTO. IL COSA LO DECIDERETE DURANTE IL COLPO, RISPETTANDO OVVIAMENTE IL CARICO CHE VI SIETE PREFISSATI

Iniziamo finalmente a giocare un colpo, enjoy!

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Bob il Bello

Quando sto già per gustarmi la ricompensa e tutto il piacere che ne ricaverò, compare la cosa.

Ho sempre provato ad evitare questi spettri, mi ricordano troppo che prima o poi la giostra finisce e si deve scendere...

 Il sangue mi si gela nelle vene, i peli si rizzano tutti, le palle rientrano nello scroto, e posso giurare che sento il mio uccello rimpicciolirsi.

Lyanna, Rose, Jimmi il fenomeno, Andrea...

Ripasso nella mia mente le scopate migliori della mia vita, quelle che non dimenticherò mai, manco da morto probabilmente.

Suzanne, Bob 2, Jessicah con l'acca...

La cosa è ancora lì, ma quantomeno riesco a non farmela nei pantaloni, tuffarmi in acqua, scappare o svenire come un ragazzino quando vede le sue prime tett3...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Cuore di Pietra

Il giorno del colpo è arrivato. Celene riesce a darci modo di entrare senza problemi, le devo davvero un favore. 

Sembra andare tutto liscio, fino all'arrivo di uno spettro. Non ho il tempo neanche di pensare a come si sia manifestato e se le Fioche Sorelle siano le responsabili. Sono completamente terrorizzato, cosi come i miei compagni. Dovrei agire, ma non mi è possibile. Quel fantasma, quel f*ttuto fantasma davanti a noi...ha le sembianze di mia moglie. 

Il suo volto, nonostante l'aspetto è ancora bellissimo, ma mi inquieta allo stesso tempo. Mi viene da piangere, non so se per i ricordi che riaffiorano o per la viscerale paura dello spettro. Poi respiro, una volta. due volte. Lei non appartiene più a questa vita, io non appartengo più a quella vita. Ora sono un segugio, un bastardo criminale che campa come riesce nella casa di chi gli ha portato via tutto. Io sono vivo perché so sopravvivere. Il terzo respiro è quello decisivo: alzo le mani per poi abbassarle velocemente, il cappotto si apre all'indietro rivelando un cinturone con due pistole magnifiche. Ne afferro una rapidamente e la punto contro lo spettro "Mi dispiace kärlek*, ma tu sei già morta", termino la frase sparando un proiettile elettroplasmatico in fronte alla creatura.

*kärlek significa amore in svedese

@dm

Spoiler

Allora ho usato il patto del diavolo ma l'ho cambiato leggermente con la moglie come fulcro.

Ricordo che ho subito 4 stress per questa cosa e per colpire ho fatto 5 con un'efficacia superiore. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Milos 

non sono granché sorpreso che uno spettro appaia subito dopo la nostra partenza, sia per l’oggetto che stiamo portando, sia perché le Fioche Sorelle sono in qualche modo coinvolte 

Questo non aiuta certo a farmi stare più tranquillo quando me lo trovò davanti, ma mi ricordo che comunque non è la prima volta che ho a che fare con gli Spettri. Mi infilo rapidamente la mia maschera e tengo pronto il gancio elettrificato, nel caso Tom mancasse e lo Spettro ci venisse addosso 

Spoiler

Dimmi tu su cosa devo tirare nel caso

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Cercate di resistere come potete allo sguardo raggelante dello spettro, sfruttando tutto il vostro sangue freddo. Tom è il primo ad avere la prontezza dei riflessi per colpirlo, forse per il suo oscuro passato di guerra. Estrae una delle sue pistole speciali, quella con gli intarsi iruviani dal manico in avorio, e spara il colpo, esattamente mentre il fantasma sta volgendo lo sguardo spettrale verso di lui e, con un'occhiata folle, concentra le scariche elettrostatiche direttamente verso il suo petto. Il proiettile elettroplasmatico, al contatto con le scariche, detona colpendo lo spettro che si disperde in una pioggia di scintille e avvolgendo per un momento il segugio, bruciandolo.
Lo spettro scompare, ma il rumore ha provocato dei riverberi nel campo spettrale, abbastanza forti da farli percepire a tutti voi che siete nell'imbarcazione...e chissà a chi altro.

Intanto però, grazie a Tom, il primo ostacolo è andato, riuscite a superare il "Collo del Corvo" fin quasi ad arrivare al Canal Grande. Secondo il percorso del piano, dovreste di poco risalire il canale per inserirvi nella "Via dell'Imperatore". Dove colpiranno stavolta le Fioche Sorelle? È il caso di mettersi ai ripari?

Mappa

Spoiler

aEFr8pg.png

@SamPey

Spoiler

Subisci una ferita di livello 1 "Bruciature al petto".

Che fai, scendi dalla barca o resti?

Tutti

Spoiler

Il riverbero nel campo spettrale e la denotazione fanno rumore, perciò vi ho fatto avanzare con gli orologi seguenti. Se volete, uno di voi può tirare per resistere all'avanzamento dell'allerta, ma deve giustificarmi narrativamente come riesce a coprire il rumore in qualche modo.JYYX2Ey.png

Patto accettato con Tom

Cita

Hai già visto spiriti agire in questo modo. L'imperatore viene chiamato eterno e immortale per un motivo, e in guerra c'erano in campo i suoi migliori sussurri, una squadra di Soggiogatori. E voi quegli spiriti li chiamavate le mine plasmatiche, chiaro capire il perché... E soprattutto è difficile combattere contro spettri che attaccano chi entra in un'esatta area, soprattutto se quegli stessi spettri sono i tuoi compagni caduti poche ore prima, o i tuoi cari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lloyd Arth

La vista del fantasma dopotutto era aspettata eppure l'apparizione del fantasma mi fa trasalire lo stesso. A causa dello SMiLe che ho assunto prima della partenza, quel coso traslucido ha preso forme che preferirei dimenticare.

Cristo... Certo che non hanno perso tempo le Cagne Sorelle. Sempre questo modus operandi, mai che utilizzino un po' di astuzia o che cambino metodo.

Tom, apprezzo la tua risolutezza ma che ne dici di mettere un silenziatore a quel coso? Quei disagiati avranno qualche altro asso nella manica, potete scommetterci.

Prendo un altro SMiLe.

Non sono abituato a questa situazione. Non potevo tenere il culo su una di quelle poltrone imbottite e comandare la missione da lì?

Teniamo gli occhi aperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Cuore di Pietra

"cavolo..." mormoro mentre mi rialzo, col petto fumante. Questa ci metterà un pò a guarire.

Dannato spettro, dannate sorelle. 

Percepisco poi le parole di Lloyd, un pò ovattate. 

"Compramelo e lo metto"

Arrivati al prossimo tratto, scendo dalla barca. 

"Vi tengo d'occhio dall'alto. Speriamo non ci saranno altri scherzi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Celine "Lampo" Daubert

Descrizione

Spoiler

Celine è una donna misteriosa, oscura e determinata, con lunghi capelli neri, un sorriso scaltro e due occhi azzurri chiarissimi, così tanto da farla sembrare un guscio vuoto. Per questo non li mostra mai a nessuno, tiene delle lenti a contatto rosse, che la fanno sembrare più simile ad alcuni demoni, utile per incutere timore nei nemici.

Veste sempre delle camicette un po' gonfie ed eleganti, che però restano nascoste sotto la giacchetta aderente e la mantella con cappuccio, sue inseparabili compagne. Il resto del look è atletico e sportivo, per favorirle al meglio il movimento.

Immagine -> LINK

Il colpo parte bene, riusciamo a entrare senza problema grazie al contatto di Tom e partiamo con la barca.

Ci vuole davvero poco perché tutto cominci ad andare a puttane: compare un fantasma all'improvviso. Sto per dare fondo al mio sangue freddo e alla mia attrezzatura, ma Tom è molto più veloce di me e, anche se in modo parecchio rumoroso, lo ferma.

Superiamo il primo tratto, e Tom scende dalla barca volendo proseguire sui tetti. "Lo seguo, vi stiamo dietro per tenere d'occhio la situazione da un altro punto e aiutarvi se dovesse succedere altro." Dico prima di scendere a mia volta ed iniziare ad arrampicarmi.

Sono ancora un po' scossa per l'apparizione improvvisa e non prendo le dovute precauzioni, facendo più rumore del dovuto.

@master

Spoiler

Ho un carico leggero (quindi 3)

Come da risultato del tiro ho impostato la mia azione

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Lampo e Cuore di Pietra scendono lungo la Via dell'Imperatore, dal lato di Charterhall, risalendo le vecchie rovine di quello che fu il primo prototipo delle barriere folgoranti, ormai abbandonate e in disuso, lungo il cui perimetro sono profilate le colonie d'artisti, tra Bohémienne amanti della musica e della scultura. Il loro movimento desta qualche sospetto dall'alto, gente che da un'occhiata verso l'alto per provare a vedere, ma d'altronde siete ormai in un mondo dove l'oscurità la fa da padrona, l'unica cosa che possono notare sono i detriti che scendono dall'alto.

La barca continua la sua via, passando sotto il ponte Imperiale, per poi continuare il suo corso in attesa del bivio del canale che costeggia Sei Torri, il vostro quartiere di destinazione...

@SamPey @TheBaddus

Spoiler

Continuate ad avanzare sulle mura, tenendo ben d'occhio la barca che avanza sotto il ponte, quando cominciate a sentire un lieve cantilenare ritmico davanti a voi, in fondo al quartiere, sul tetto di una delle torri folgoranti. Tre persone disposte in cerchio o in un triangolo, continuano a cantilenare con le braccia rivolte davanti a se, muovendosi in cerchio, come una ruota che gira. Sentite l'aria crepitare e incresparsi, ma non fate in tempo a fare niente che in pochi secondi, qualcosa accade. Notate chiaramente che la barca si inarca dalla punta, come se avesse sbattuto contro qualcosa. 

- In barca -

Poco prima del bivio dove dovreste girare a destra, all'altezza di una delle torri folgoranti, la barca si incunea come contro uno scoglio, per poi fermarsi. Fortunatamente (?), senza particolari danni. 

C'è solo un piccolo problema. Il canale è usato, navigabile da secoli. Non ci sono scogli.

Davanti a voi c'è una barriera invisibile, e non sapete da dove sia uscita.

Tutti

Spoiler

Vi attivo un terzo orologio, da 4, "Danni allo scafo". A fine dell'orologio, la barca comincia ad affondare. Chi è sulla barca può resistere a questa conseguenza [Tiro resistenza, vedi post sopra] (Provate a dirmi voi come, cosa si vede in fiction? Così magari cominciate anche voi a entrare nella meccanica, altrimenti posso fare io. L'idea è di trovare una motivazione per cui riuscite a evitare il danno)

Ousqnxe.png

@L_Oscuro @Voignar

Avevo già cominciato a scrivere il post prima, come dicevo nella chat. Se volevate fare qualcosa non è un problema, riavvolgiamo in qualche modo 😉

 

Modificato da Daimadoshi85
Flashback
Link al commento
Condividi su altri siti

Bob il bello

Prendiamo in pieno un... Una... Il...

"Cosa diamine..."

abbiamo preso?

Non riesco a completare la frase per il rollio della barca.

Meno male che

quando siamo partiti con la barca ho lasciato i parabordi calati! 

Immaginavo che ci avrebbero inseguito, e magari speronato, per questo avevo pensato di tenere una protezione. Chi immaginava sarebbero serviti contro un muro invisibile!

"E ora che facciamo? Non si passa da nessuna parte?"

Guardo in alto, magari i nostri compari salta tetti hanno una migliore visuale da lassù.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom

Mi sposto sui tetti, cercando di non pensare alle ustioni al petto. 

Quel dannato spettro...

Mi accorgo di Celine, ma non mi scompogno. Tra i membri della banda, è quella che reputo più abile.

Saliti sulle mura, seguiamo la barca.

"Seguiamoli dall'alto, Lampo. Abbiamo appena ini---"

Interrompo il discorso, non appena notiamo gli st*onzi sulle mura e la barca che si incaglia.

Devo sempre pensarci io...dannazione!

Estraggo il fucile, e lo posiziono sulla spalla di Lampo "farà male! Tappati le orecchie" carico rapidamente e sparo una trafila di colpi diretti contro la torre in disuso e coloro che ci stanno sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Mura folgoranti

Spoiler

Interrompete la corsa lungo le mura non appena scovate il gruppo cantilenante sulla torre. Tom estrae il fucile e usa Celine come treppiede, la canna del fucile sulla sua spalla per migliorare la stabilità del tiro. 

La scarica di proiettili è forte e precisa, sentite le urla dei tre individui e il sangue che spruzza in alto in prospettiva, non appena vengono colpiti dalla raffica, interrompendo il loro canto e con esso, sperate, qualsiasi cosa sia accaduta alla barca.

 

Patto

Cita

Siete talmente concentrati a colpire il gruppo di streghe/cultisti/sorelle che non tenete conto di quello che succede al resto del gruppo.

 

Barca

Spoiler

Bob osserva in alto sulle mura scorgendo a malapena i suoi due compagni in assetto per tirare una fucilata verso la torre folgorante, senza capire bene cosa stia succedendo. In quello stesso momento, nella penombra che permea tutto vedete delle ombre che balzano da vicino alla dismessa torre folgorante saltando direttamente sulla vostra barca. Due persone incappucciate sono pronte a colpirvi mentre una terza salta verso "il bottino", provocando un forte rollio mentre la nave riprende ad avanzare.

Spoiler

Tocca a voi ora 😄 che fate?

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Milos

barca

Spoiler

E meno male che siamo appena partiti... dico, vedendo i tizi che si apprestano a saltare sulla nostra nave. Di sicuro sono un problema più incalzante dell'esserci incagliati in qualcosa, quindi estraggo la pistola e vedo di sparare al più vicino, dicendo a chi è con me sulla barca

Prendete dei pali, vediamo di staccarci da cosa ci blocca, se rimaniamo qui facciamo solo i bersagli! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob il bello

Barca

Spoiler

I guai non finiscono mai...

I nuovi arrivati sono pericolosamente interessati alla nostra morte, ma soprattutto alla scatola.

Non va bene!

Con un colpo d'occhio scambiato con Smile, mettiamo su un piano infallibile!

Se non fosse per la sfiga!

Lancio la cima dell'ancora attorno ai piedi di quello troppo vicino alla scatola, e Smile la molla, portando ancora e incappucciato in fondo al mare.

Purtroppo non mi accorgo che una spira è attorno al mio piede!

Argh! Piede mio! Tu che tante volte mi hai dato stimoli sensoriali indicibili e ti sei infilato in luoghi altrimenti ritenuti impossibili da infilare!

Mi tradisci!

Velocemente, vengo trascinato fuori bordo, e disperato cerco di aggrapparmi a qualsiasi cosa possa evitarmi di annegare, mentre cerco di sfilarmi lo stivale col piede libero.

Poi, il miracolo! Un appiglio! Mi aggrappo al bordo della barca, e agitandomi un po' riesco a scrollarmi la cima dal piede. Fortunatamente non si era annodata!

 

 

Modificato da L_Oscuro
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lloyd Arth (SMiLe)

Il mondo flette tutto intorno a me. Le linee che una volta erano dritte e che formavano figure geometriche squadrate, ora sciabordano come le acque che sorreggono la nave. Ormai sono abituato a distinguere cosa sia reale e cosa non lo sia.

Tre tizi pirati invadono il nostro ponte e uno di loro cerca di arraffare il nostro bottino mentre gli altri due ridono sguaiatamente. "Yarrr!" esclama uno dei due.

Vedo Bob chinarsi e legare una cima dell'ancora alla gamba di uno dei pirati.

Bella idea, li mandiamo a dormire coi pesci.

Noto che l'altro capo della corda non è stato ancora stato assicurato al parapetto e mi si accende la lampadina. 

Sento i muscoli della faccia contrarsi. Probabilmente sto sorridendo, come mi capita quando ne prendo troppa.

Sgattaiolo a babordo e silente come un ninja afferro il capo del serpente. 

E io che sono sempre rimasto con il culo sulla poltrona invece di unirmi alle scorribande. E' eccitante!

Eseguo un nodo ancorotto che potrebbe, di sicuro, trattenere un palazzo gettato come ancora.

"Vai!" grido a Bob alzando un pollice.

Ora, riesaminiamo il tutto:

Ho dato il via a Bob e lui getterà l'ancora al di là del parapetto, sempre a babordo, così facendo il pirata con la gamba annodata verrà buttato fuori.
Poi la corda si tenderà; dato che gli altri due si trovano tra il parapetto e la corda in quel momento, lei si tenderà violentemente sui loro piedi e così cadranno a terra e noi potremo assalirli. Forse la balaustra, o almeno qualche parte, potrebbe rompersi ma fa niente. 

Non vedo alcun prob... 

Scoppio a ridere. Quello scemo di Bob ha lasciato il piede nelle spire, Hahaha, sembra di guardare un cartone animato.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Barca

Spoiler

Il Bello e Smile con una mossa coordinata disperata tirano l'ancora in modo che la cima si impigli a uno degli uomini e lo porti nel canale. Riescono nell'intento, ma Bob rimane impigliato in quella stessa corda finché non riesce ad aggrapparsi per il rotto della cuffia al bordo della barca, scrollandosi la corda di dosso. 

Milos intanto estrae la pistola e spara un colpo in testa a uno, freddandolo all'istante. Il rollio della barca con tutta questa vicenda diventa quasi fastidioso, ma vi accorgete di una cosa...La barca è libera di avanzare, anche se c'è ancora un intruso a bordo.

Questo vi fissa, guarda Corvaccio con la pistola in mano, controlla la posizione della scatola di legno e si getta su di essa.

Tutti

Spoiler

Ok, ne è rimasto uno che pare non voler mollare l'osso. Che fate?

@matteo.fauttilli @L_Oscuro @Voignar

 

Mura folgoranti

Spoiler

Celine sale lungo la scala a chiocciola di metallo che porta in cima alla torre e controlla che i corpi siano morti, cosa che in effetti è stata. La raffica di colpi, per quanto imprecisa, ha ucciso sul colpo i tre personaggi, tre donne che presumete siano streghe, in abiti di pizzo neri. È in quel momento che vi sovviene che avete perso di vista la barca e sentite dei vaghi rumori di colluttazione e uno sparo, troppo tardi forse per fare qualcosa...O forse no?

 

Tutti

Spoiler

Domanda, che forse potrebbe essere importante. Tenete una lanterna accesa per illuminare la strada sul canale? Vi ricordo che questo mondo è immerso nel buio. Rispondetemi nel TdS, potrebbe essere un'informazione importante per tutti.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...