Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto II]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Snargle

@pompa

Spoiler

"L'hai misurato alla prima occhiata, eh? Il capitano ha pescato questo novellino in acque basse e tocca a me svezzarlo un po' prima di ripartire. Pero' sembra che questo accollo e' niente rispetto a quel che rode te... a parte la mancanza di Rhum abbondante a portata di gargarozzo." mi do' una manata sul petto "Cannone sa che rodersi e' peggio che arrugginire! E un orecchio aperto e una bocca chiusa possono comunque dare buoni consigli."

Cerco di indovinare come parlargli. So benissimo che quando una caldaia va in pressione, cerca uno sfogo o finisce per esplodere, quindi in genere non aspetta altro che una carezza. Se indovino le valvole giuste di questo 'barilotto', posso farlo svaporare a mio vantaggio. Chissa' che non ci sia da trarne qualche vantaggio.

Spoiler

Ingannatore: Manipolatore, Bluff, Lingue, Parlata commerciale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Naomi

@taverna

Spoiler

Squadro il barista, cercando di capire se è un problema quello che ha appena detto. Poi decido che se lo fosse stato non lo avrebbe rivelato a me.

Cosa mi porta qui? Ho sentito che avete una buona reputazione da queste parti. Il tuo alcol è tutto quello che certo. Gli dico e faccio un gran sorso per assaggiare la bevanda che mi ha dato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

Il tuo sorriso sarebbe in grado di far capitolare anche il più consumato tombeur de femmes, figuriamoci il ragazzo dal volto pulito che hai mirato. Ti sorride di rimando dopo qualche secondo di incertezza, decidendo quindi di considerare il tuo gesto come un implicito invito a sedersi al tuo tavolo. Non ho potuto evitare di notare il suo fascino, signorina. Ti dice dopo averti guardato per qualche secondo, con modi che nei salotti di classi verrebbero guardati con scherno (ma che in questo luogo vengono considerati alla stregua di un manuale di galanteria). Posso offrirle qualcosa e sedermi assieme a lei?

Naomi

Spoiler

Il liquore è un'esplosione di gusto: l'aroma delle erbe è tale da nascondere completamente il retrogusto acidulo tipico degli alcolici. Il suo sapore ti resta in bocca per qualche secondo, permettendoti di gustartelo pienamente. I tuoi soldi sono stati ben spesi. Il Lago Elettrico è un'istituzione a Freeport. Per questo nessuno si immaginerebbe mai di fare casino qui dentro: sanno che rischiano di inimicarsi almeno cinque ciurme. Ti dice con una punta d'orgoglio l'oste, versandoti un altro bicchiere di liquore. Sei nuova da queste parti, vero?

Cyrus, Kale

Spoiler

Quindi cosa cercate? Avete bisogno di dei nomi di venditori/negozi?

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Snargle

Spoiler

Aggrotto lo sguardo alle parole del marinaio, è veramente di pessimo umore e non posso fare a meno di chiedermi il perché.
Non dovrei farmi gli affari altrui, soprattutto in un posto simile, con gente del genere, ma una parte di me era convinta che questa gente, lontana dall'impero che tanto odiano, amassero le loro vite semplici e "libere".
E'... E' scortese trattare in questo modo un cliente. dico timidamente all'uomo E non è proficuo per gli affari... C'è un qualche problema? gli chiedo forse un pò schietto anche se sinceramente interessato per l'uomo Per caso ti ha truffato qualcuno? provo ad indovinare mentre cerco di capire cosa possa turbare un libero uomo di Freeport.

Spoiler

Uso il tratto Compassionevole e le etichette Empatia e Comprensivo + 1 dado con un totale di 4 dadi.
Cerco di capire cosa possa affliggere l'uomo in base alle sue parole.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

"Il mio non sarebbe stato un sorriso, se avessi voluto restare da sola. E dammi pure del tu. Io sono Nat...", ho un attimo di smarrimento, nel salutare il ragazzo, per la forza d'abitudine di essere sempre e solo me stessa, orgogliosamente e costantemente. 

"... alya. Natalya White. E tu, mio coraggioso cavaliere? Qual è il tuo nome?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Snargle

Spoiler

L'uomo vi lancia uno sguardo truce quando provate a farlo parlare dei suoi problemi e sembra quasi essere pronto a rispondervi con la grazia che lo ha contraddistinto fino a questo momento, quando sente la parola affari. Sputa per terra, per mostrare il suo disprezzo, rispondendovi poi con fare burbero. Gli affari... Come se me ne dovessi preoccupare ancora. Non avete sentito le ultime notizie? Vi chiede, aprendosi improvvisamente a voi: evidentemente le vostre parole non sono state completamente inutili. Gira voce che un incrociatore Imperiale stia pattugliando il nostro settore. E non è mai una buona notizia. Come se non bastasse, a Freeport sono sbarcati degli sbandati in cerca di gloria: sembra che vogliano prendere una "taglia facile". 

Lady Blackbird

Spoiler

Lukas Smith, mia dama. Dice prima di prendere posto al tavolo, continuando a guardarti incredulo per il miracolo che si sta realizzando sotto ai suoi occhi. Cosa ti ha portato al Vento di Libertà? Non avrei mai immaginato che una creatura celestiale potesse varcare quella porta e sorridermi.

Naomi

Spoiler

L'uomo sorride sotto ai baffi sentendo il tuo complimento, mettendo quindi la bottiglia sul bancone. Sono venti crediti per la bottiglia, se vuoi. E ti assicuro che non lo troverai in nessun altro angolo dei Mondi Liberi. Non sai quanto quest'ultima affermazione possa corrispondere alla verità, ma il prezzo non ti sembra esagerato. Smettila di discutere con il tuo nuovo amico e portaci altro rhum, Gustav. Krenko il Grosso ha sete. Urla sguaiatamente l'enorme goblin, facendo sollevare gli occhi all'oste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Spoiler

Per un attimo sto per rispondere che non ho denaro per pagare, poi mi ricordo che quei tempi sono finiti. Ora non devo più chiedere il permesso ad un padrone per prendere da bere, non è più solo una ricompensa per aver ucciso un altro uomo per sport.

Mi verso un bicchiere pieno fino all'orlo con la bottiglia che ho pagato. A lady Blackbird! La mia salvatrice! Brindo tra me, prima di versare l'intero contenuto del bicchiere in bocca in un solo sorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

"Lukas... ragazzo mio... se non la smetti subito di parlarmi come se tu fossi il protagonista di un becero romanzetto d'amore per ragazzine sognanti, giuro che ti prendo a calci e ti rimando al tuo tavolo. Non serve adularmi, tesoro. E non lo voglio. Voglio solo che tu ti mi paghi da bere e mi faccia compagnia, che oggi sono sola e desiderosa di conoscere un po' meglio il mondo...", lo redarguisco bonariamente, un sottile sorriso malizioso che infrange i lineamenti del mio viso. 

Voglio almeno lasciargli il ricordo del volto perfetto appartenente alla donna più bella con cui lui abbia mai parlato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Snargle

Spoiler

Decido di glissare riguardo l'incrociatore imperiale, mentre il discorso riguardo alla taglia mi incuriosisce già di più... E se fossimo noi i bersagli dei cacciatori?

Brutta storia quella dell'incrociatore... Annuisco guardandomi attorno un poco nervosamente Ma non capisco come mai dei cacciatori di taglie ti preoccupino così tanto... Per caso sei il loro bersaglio?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus, Kale

Spoiler

Entrate nel negozio indicato da Cyrus, una bottega di pezzi di ricambio con un garage sul retro che fa da officina per mezzi civili di piccole dimensioni. Dietro al bancone vedete un ragazzo con i capelli rossi e il volto macchiato da delle efelidi che indossa un grembiule sporco di olio per motori, mentre nella bottega vedete girare un paio di contrabbandieri (a giudicare dalle pistole portate con orgoglio alle cinture) e qualche meccanico locale che cerca dei nuovi pezzi per le proprie attività.

Lady Blackbird

Spoiler

Il ragazzo rimane colpito dalle tue parole e sembra quasi esserne offeso, ma il tuo sorriso placa ancora una volta le acque. Come desidera, Natalya. Dice prendendosi l'ardire di usare "il tuo nome", ordinando due bicchieri di vino da portare al tavolo. Sembra non aver notato che tu hai evitato di rispondere al suo quesito, ma non sei sicura che sarà altrettanto semplice continuare a modellarlo come creta.

Spoiler

Per chiarirci, se Natasha vuole raccogliere ulteriori informazioni senza dare notizie su di sé dovrà superare una prova con difficoltà 2

 

Naomi

Spoiler

L'oste riempie un bicchiere con del rum e lo porta all'enorme goblin, che ne sgola il contenuto in un solo sorso. Questo rhum sembra piscio di calamaro, vecchio. Portamene un altro boccale. Dice il goblin prima di lanciare il bicchiere per terra E che sia degno di Krenko! Gustav torna quindi al bancone scuotendo la testa.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Spoiler

Non riesco a non notare come il goblin stia trattando l'oste. Li riconosco i tipi come quello, quasi tutti nelle fosse erano così. Trattati male da tutti e reietti del sistema, gente come quella trovava l'unica soddisfazione nell'infliggere sofferenza agli unici che non possono difendersi.

Capisco questo comportamento, ma non vuol dire che lo rispetto. Anzi, mi fa andare sui nervi.

Barista, ho ancora da ordinare! Dico ad alta voce per far avvicinare Gustav a me e poi parlargli sottovoce. Il goblin ti da problemi? Ho sentito come ti parla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

"A dirti la verità, tesoro...", riprendo, alzando il calice a mo' di brindisi, "sono arrivata da poco, qui. Non conosco nessuno, in pratica".

Ho detto bugie più grosse, in passato! Ma visto che il ragazzo pare non demordere del tutto, non mi dispiace ricorrere ad un poco di Inganno (condito con le collaudate Astuzie di corte), per indirizzarlo lontano dalla verità, in un banale ma sempre attuale Depistaggio da manuale. Il mio maestro di dialettica sarebbe ben contento, di sapere ben spesi i suoi trucchetti.. d'altra parte, mi rifiuto di aver speso tutto quel tempo a crearmi un Travestimento, per farmi scoprire dal primo cascamorto di turno!

E mi mancava proprio un cavaliere galante, come te. Dimmi un po'... a cosa può aspirare una ragazza curiosa, in questa parte dei mondi? Stupiscimi: vediamo se sei il cavallo vincente che credo!".

Un tocco di Presenza Blackbird che traspare, per ammaliarlo tra un Fascino studiato e puro Carisma innato...

Narratore

Spoiler

Cerco, in pratica, di solleticare il suo ego per spingerlo a parlare, provando ad arrivare progressivamente alle informazioni che mi interessano su questi mondi e sul nascondiglio di Flint. 

Ci sono ovviamente i dati per due tipi diversi di test. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Spoiler

Getto un’occhiata alle pistole, più per abitudine ed un poco di paranoia piuttosto che altro, prima di avviarmi al bancone con un sorriso smagliante.
<<Ciao ragazzo, avrei bisogno di un po’ di roba: hai tempo da darmi mentre ti spiego di che avremmo bisogno?>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Spoiler

Gustav si avvicina a te e scrolla le spalle, per poi sussurrarti una risposta Quello spaccone arrogante è arrivato appena la locanda ha aperto assieme ai suoi compagni e non ha smesso di bere e urlare da allora. Dice di dover festeggiare qualcosa: forse ha scoperto come contare fino a dieci. Conclude con sprezzo, versandoti un altro bicchiere di liquore per reggere la messinscena.

Lady Blackbird

Spoiler

Il ragazzo continua ad essere perso tra i tuoi occhi e il tuo sorriso: non dubita neanche per un secondo che Natalya White non possa essere reale. Ma il tuo aspetto ti tradisce, per una volta: è talmente affascinato dalla tua personalità e dal tuo aspetto che perde più volte il filo del discorso, dandoti solamente delle informazioni parziali. Una ragazza curiosa? In questi mondi c'è tutto ciò che una dama intraprendente può desiderare: avventura, mistero e cavalieri pronti a battersi per lei. Dice con un chiaro riferimento a sé stesso, aggiungendo Soprattutto a Freeport. Questo mondo è protetto direttamente da Uriah Flint: si dice che certi locandieri siano in realtà degli uomini della sua ciurma, con gli occhi aperti in vista di affari promettenti o di nuove persone da reclutare per conto del Re dei Pirati. Si dice persino che alcuni di loro conoscano la Rotta Segreta. Io non sono sicuro che corrispondano alla realtà, ma sono certo che Gustav, il locandiere del Lago Elettrico sa molto più di quanto dice: tutti si chiedono come faccia a tenere una locanda decente nel mercato cittadino. Ammette Lukas, aggiungendo Ma dimmi qualcosa più di te, Natalya. Voglio conoscere la dama che dovrò servire per le prossime ore.

Spoiler

Hai fallito la seconda prova, quindi aggiungi un dado alla riserva

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Con Ivan

Spoiler

"Ma che dici, pivello. E' ovvio che quelli e l'incrociatore vogliono qualcuno che si trova da queste parti. Per farli andare via, basta consegnare la preda al predatore. Se poi siamo noi a guadagnarci..." suggerisco una prospettiva d'affari in comune al proprietario della pompa da cui ci stiamo servendo di carburante "Tu conosci il posto ed anche quei bruscoli dei cacciatori di taglie... secondo me puoi darci una mano a beccare la taglia per primi. Dividiamo equamente, quarantacinque-quarantacinque-dieci. Spese a carico suo."

Indico il mio compagno quando propongo il 10% del bottino per lui, ed anche quando parlo delle spese una seconda pacca sulla spalla e' ben assestata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...