Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto II]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Lady Blackbird

Spoiler

"Tesoro, non c'è molto da dire, purtroppo, come ti ho già spiegato... sono solo una viaggiatrice spaesata e curiosa, che vuole vedere un po' di mondo vero. I miei genitori volevano rifilarmi in moglie ad un qualche vecchio partito bavoso, in modo da aumentare la condizione della famiglia. Ed allora io ho raccolto le mie poche cose e me ne sono andata di nascosto, alla faccia loro. Nessuno - e dico nessuno - può obbligarmi a fare qualcosa", spiego, sorseggiando lentamente dal mio bicchiere ed ammiccando di tanto in tanto.  

"Però, accidenti... Uriah Flint! Pirati! Rotte Segrete! Finti locandieri! Questa è avventura vera! Lo sapevo che non mi sbagliavo, sul tuo conto...

Che ne dici, tesoro, di accompagnarmi al Lago Elettrico, dopo? Non voglio certo farmi mancare nulla, oggi!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cyrus, Kale

Spoiler

Cyrus

Spoiler

La clientela non sembra cercare guai: i contrabbandieri tengono gli occhi aperti come te, ma non sembrano particolarmente interessati a voi. 

Il ragazzo alzo il volto e osserva Kale, annuendo alla sua domanda prima di fargli segno di parlare. Certamente. Cosa ti serve? Chiede preparandosi a rispondere alle richieste del narsi.

Snargle, Ivan

Spoiler

Cercare me? E per quale c***o di motivo sarei qui a gestire una pompa di carburante se avessero messo una taglia sulla mia testa? Risponde brusco a Ivan, ascoltando con interesse le parole di Snargle. E' evidente che non gli dispiaccia l'idea di liberarsi di un problema e fare allo stesso tempo qualche soldo extra. A sapere quale fosse la taglia mi sarei tuffato nell'affare a piè pari. Ma non hanno detto niente. Spiega a Snargle, guardandolo poi insospettito Non è che sei anche tu uno di loro? E che vuoi cercare di strapparmi qualche informazione con delle lusinghe?

Nota

Spoiler

Convincere l'uomo ad essere più collaborativo ha una difficoltà 3. Convincerlo a raccogliere informazione sui contrabbandieri ha difficoltà 4. Raccogliere informazioni sul posto ha difficoltà 3

 

Naomi

Spoiler

Gustav versa un altro bicchiere di rhum per il goblin e glielo porta, cosa che gli fa stampare un sorriso sornione sul volto. Ovviamente non ti pagherò quel bicchiere di piscio che mi hai servito prima. Dichiara prima di scoppiare a ridere assieme al suo tavolo, mentre l'oste torna al bancone borbottando qualcosa che suona come un grassone stolto. Osservando il goblin noti che l'uomo vestito come un damerino si alza e esce dal locale. Non prima di averti lanciato uno sguardo: sembra essere interessato ad un qualche dettaglio del tuo aspetto.

Lady Blackbird

Spoiler

Il ragazzo cade ancora una volta nel tuo inganno: sembrava aver mangiato la foglia per un istante, ma doveva trattarsi semplicemente di un'impressione. La tua spiegazione gli è sufficiente, soprattutto perché gli stai proponendo quello che nella sua testa deve suonare come un appuntamento. Anche ora, mia signora! Dovremo passare in una zona mal frequentata: è meglio passare presto, in modo da evitare che la strada si riempa di feccia.

Nota

Spoiler

Hai attivato la Chiave dell'Impostore. Segna un PE

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

In fondo, è un giocattolo carino. Potrei tenermelo come giocattolo: d'altronde, se continua a comportarsi così da gentiluomo (pur se a modo suo, Uriah potrebbe anche decidere di non farlo spellare vivo).

"Quando vuoi, tesoro. Io sono solo la dama: è il cavaliere a decidere tutto quanto, non lo sapevi?", concludo, con l'ennesimo sorriso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Spoiler

Immischiarmi in questa faccenda è una pessima idea, lo so per certo. Eppure non riesco a farne a meno.

Sbaglio o quello sbruffone si sta rifiutando di pagare? Chiedo a Gustav, cercando di capire se ha il controllo della situazione o, come temo, si lascia calpestare pur di mantenere la pace.

Intanto noto un tizio che mi guarda mentre esce dal locale. Non so bene come interpretare ciò che ho visto, l'uomo sembrava totalmente disinteressato a tutto tranne che a bere. Magari è solo l'alcol ed il mio spirito diffidevevole che mi fa pensare male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Col vecchio e col ragazzo 

Spoiler


<<Guarda, avrei bisogno di alcuni adattatori per...>> ed inizio a spiegare cosa mi serva e per adattarlo a cosa. Per adesso gli spiego semplicemente di cosa avrei bisogno, pregusto già di dover trattare e mi sfrego le mani col sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Snargle

Spoiler

Ehm, d'accordo... Però cerchiamo di andarci piano con gli acquisti... dico mentre mi frugo nelle tasche tirando fuori una cifra irrisoria: tre grosse monete accompagnate da qualche centesimo Ah, no, aspetta... Questo è il gettone per la lavanderia della nave, eh eh eh... ridacchio nervoso Beh, quante spese ci vorranno mai per catturare una taglia? Basterà solo un pò... Di astuzia! Sì! Un pò di astuzia e cattureremo i criminali senza che nessuno debba per forza farsi del male! A ben pensarci... Ho già un'idea su come ottenere le informazioni... Ma tu devi dirci chi è che sta cercando la taglia... Per favore.

Spoiler

1 dado base + Compassionevole + Rabbonire + Parole Calmanti + 1 dado della riserva = 5 dadi per ottenere informazioni dal benzinaio

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

Il ragazzo si alza dal tavolo e va a pagare il conto, tornando poi per offrirgli il braccio, più per boria che per reale cavalleria. Alcuni ragazzi si sono infatti voltati a guardarlo: deve esibire il suo "trofeo di guerra".
Uscite dalla locanda e vi dirigete nella zona che ti è stata descritta efficacemente dal ragazzo. E' un dedalo di viuzze e straducole, un vero e proprio labirinto, casa per spiantati e tagliagole (o comunque gente poco raccomandabile, a giudicare dalle facce che vedi nei vicoli in ombra). Ai lati delle strade vedi dei banchetti improvvisati dove si vendono ninnoli e oggetti di poco conto, alcuni spacciati per rimedi miracolosi o amuleti dal potere magico.

Arrivate quindi al Lago Elettrico, facilmente notabile per l'aura di tranquillità da cui sembra essere avvolto. Il suo interno sembra quello di uno dei pub di second'ordine dei bassifondi delle città imperiali, ma viene chiaramente tenuto con cura: l'insegna è in ottimo stato, il pavimento è pulito e il locale è ben aerato.
Ci sono due tavoli liberi (uno in mezzo alla sala e uno davanti ad una finestra), oltre a vari posti sparsi tra numerosi tavoli parzialmente occupati. Il bancone è sostanzialmente sgombro, con solamente un paio di persone intente a conversare tra di loro. Gli avventori non attirano particolarmente la tua attenzione, ad eccezione di un goblin di dimensioni enormi, alto quasi un metro e mezzo e dotato di una muscolatura notevole, che porta un'enorme spada sulla schiena e che è attualmente intento a ridere sguaiatamente alle battute dei suoi compagni di tavolo. Vedi inoltre Naomi al bancone, apparentemente intenta a parlare con il locandiere, un vecchio con dei baffi prominenti e un ventre gonfio come uno dei barili di liquore che tiene dietro al bancone.
Il tuo cavaliere ti fa segno di seguirlo fino al tavolo vicino alla finestra, attendendo che tu ti sieda per prendere posto a sua volta.

Spoiler

Da ora in poi sei assieme a Naomi, segnala come destinatario degli spoiler

 

Naomi

Spoiler

Rifiuta di pagare un bicchiere, ma è una perdita accettabile rispetto a quella causata da una rissa. Ti risponde Gustav, stranamente sicuro di sé. Sembra più preoccupato per il locale che per la propria vita: nonostante tutto, hai la sensazione che abbia tutto sotto controllo, anche se non sapresti spiegare la ragione.
Vedi entrare la Lady (travestita, ovviamente), tenuta a braccetto da un giovane ragazzo con la faccia pulita, che continua a lanciarle degli sguardi di adorazione.

Spoiler

Metti anche Lady Blackbird come destinatario degli spoiler, a meno che Naomi non sussurri con Gustav

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Naomi

Spoiler

Ma guarda tu! Sempre detto che Naomi è la migliore. 

Prima di sedermi al tavolo, le getto un'occhiata di complicità, lasciandomi sfuggire uno dei miei famosi sorrisi sardonici.

Mi accomodo poi sul mio scranno e dico al ragazzo: "Ordina pure tu per me, tesoro".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@Lady Blackbird

Spoiler

Capisco la posizione di Gustav, ma non mi piace che il goblin possa comportarsi così impunito.

Noto che la lady entra con uno sconosciuto e mi da uno sguardo d'intesa. Lo interpreto che non c'è bisogno di disturbarla, qualunque cosa sia stia facendo con quell'uomo, quindi continuo a bere da sola ed osservare l'evolversi della festa del goblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus, Kale

Spoiler

Il ragazzo annuisce dopo aver sentito le parole del narsi, andando a cercare i pezzi chiesto da Kale nel retrobottega e negli scaffali. Riesce a trovare tutto: certo, la qualità non è eccelsa, ma contando la rarità dei materiali che state cercando si tratta già di un ottimo risultato. In totale fanno trecento crediti. Pagamento in contanti. Dice il ragazzo, inamovibile sull'ultima condizione.

Nota

Spoiler

La spesa è effettivamente notevole. Avete due possibilità: potete accettarla così com'è e ottenere la condizione "Fondi scarsi" (riuscite comunque a fare i rifornimenti) o potete provare a contrattare. La prova ha difficoltà 3, difficoltà 5 se volete convincerlo a firmare una cambiale o una qualche altra modalità di pagamento alternativa.

 

Lady Blackbird, Naomi

Spoiler

Il ragazzo assieme alla lady chiama Gustav, ordinando quindi due bicchieri del liquore della casa. Ti piacerà, Natalya: Gustav è diventato una leggenda locale grazie a questo suo gioiello. L'oste sorride e scuote la testa, attendendo un cenno di Natasha per capire se voglia aggiungere altro.

Naomi

Spoiler

Ora che osservi meglio il "festino" del goblin non riesci a fare a meno di notare quanto sia evidentemente alticcio. Sembrerebbe inoltre che i suoi compagni lo stiano trattenendo da fare qualcosa, ma non riesci a comprendere bene. Ciò che è certo è che sembra lanciare continue occhiate allo scaffale dei liquori.

Nota

Spoiler

Per comprendere meglio la situazione dovrai tirare una prova con difficoltà 2, difficoltà 3 in caso tu non voglia essere vista

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Con Naomi

Spoiler

"Molto piacere, signor Gustav. È un piacere conoscerla: il mio cavaliere mi ha tanto decantato le sue qualità. Il mio nome è Natalya White", saluto, concludendo con un leggero inchino, mentre studio lo sguardo di quest'uomo, cercando dettagli di eccezionalità nella sua apparente quotidianità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@locanda con lady Blackbird

Spoiler

Sembra che qualcosa sta per succedere al tavolo, forse il goblin vuole andare a rubare i liquori nello scaffale, non aiuta la percepita debolezza di Gustav, sicuramente il goblin starà pensando che non ci saranno conseguenze alle sue azioni.

Ma finché non si muovono per agire, mancherei di rispetto a Gustav iniziando la confrontazione. Invece mi scalo un altro mezzo bicchiere di questo fantastico liquore ed osservo con più attenzione.

@dm

Spoiler

Uso Acuto con Intuitivo e Consapevole. Oppure anche (Avvolto)? Non lo so, potrebbe valere come tag per non essere notato?

In ogni caso aggiungo 2 dadi dalla riserva andando ad un totale di 4+2(+1) = 6(/7) e vado per la prova a difficoltà 3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

Spoiler

Il ragazzo ci porta i pezzi che abbiamo richiesto, anche se il prezzo è decisamente alto 300 pezzi? dico cercando di contrattare E in contanti? osservo per un momento i pezzi eddai ragazzo, facciamo 200 e ti sei assicurato dei clienti e una buona pubblicità, che dici?

Spoiler

Direi 1 dado base + 1 dado contrabbandiere + 1 dado contrattare, e userei un dado dalla riserva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Con Ivan

Spoiler

"Ehi, amico. Sei tu che hai tirato in ballo i cacciatori di taglie e gli Imperiali. Io ho solo fiutato l'affare. Posso anche andarmene da solo... va beh... posso anche trascinarmi in giro il pivello finche' non li becco, gli uni e gli altri. Se sentirai che qualcuno si e' guadagnato la taglia e a lasciato una moneta per una birra per te in osteria come compenso per la dritta, non ti rodere il fegato."

Alzo' le mani, come a voler sottolineare di non aver nessuna intenzione di malversarlo, e accenno' ad allontanarsi. Quasi certo che avrebbe ottenuto la reazione voluta.

Spoiler

Ottenere piu' collaborazione
Ingannatore: Manipolatore, Bluff, Lingue, Parlata commerciale

@Ian Morgenvelt @Plettro

Spoiler

Scusate, avevo perso di vista che mancasse il mio post. Se mi vedete tardare nuovamente, potete tirarmi le orecchie via telegram. 😉

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle, Ivan

Spoiler

L'uomo continua a guardarvi con sospetto, senza abboccare alle vostre lusinghe o alle trappole verbali di Snargle. Oltre ad avere un pessimo carattere sembra anche essere testardo: evidentemente si è messo in testa l'idea che siete dei portaguai e non vuole sentire altro. Bravo, goblin, hai finalmente detto una cosa sensata. Andatevene e lasciatemi lavorare. Conclude laconico, senza lasciare altri spiragli per continuare la conversazione.

Nota

Spoiler

Avete fallito entrambi la prova, quindi recuperate i dadi della riserva spesi per questi tiri e ne aggiungete uno (che vi ricordo può superare il massimo). 

 

Lady Blackbird, Naomi

Spoiler

Gustav alza un ciglio quando la lady si inchina: non deve essere abituato a queste formalità. Non c'è bisogno di essere tanto formale, signorina White. Vuole ordinare qualcos'altro?

Natasha

Spoiler

Guardando meglio Gustav non noti... Niente. La normalità di questo uomo è spiazzante: sei abbastanza sicura che non sia una maschera abilmente costruita. Non riesci neanche ad immaginare quale segreto possa nascondere e per quale ragione il tuo cavaliere ti abbia parlato di lui.

Naomi

Spoiler

La tua vita alla dipendenze della lady ti ha preparato esattamente per queste situazioni: raccogliere dettagli senza essere vista, così da poter fermare le minacce per Natasha prima che possa essere troppo tardi.
Ascoltando la discussione scopri che non avevi completamente torto: il goblin vuole rubare i liquori e usarli per dare fuoco al locale, a suo dire perché l'oste non gli ha rivelato tutto ciò che sapeva sulla "taglia". Proposta uscita chiaramente dai fumi dell'alcool e che i suoi compagni, più sobri, non approvano, a giudicare da come provino in ogni modo a fermarlo. 

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

col vecchio

Spoiler


Mentre il buon Cyrus sta contrattando cercando di abbassare il prezzo, mi metto a far un poco di mente locale. Dove potrei vendere il mio buon pugnale per ottenere il miglior prezzo possibile? 
Cosi, qualora la contrattazione non vada benissimo, ci saranno pur sempre i miei soldi a correggerne il tiro.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Snargle

Spoiler

Beh, Snargle, mi sa che siamo di nuovo soli... riprendo parola mettendomi le mani in tasca Non dovevamo comprare del cibo? O vuoi davvero fare una taglia? Non possiamo, che so, partire subito? Prima arriviamo a destinazione meglio è, no? chiedo al goblin Anche se mi devi spiegare come pensate di trovare Uriah Flint... L'impero in tutti questi anni non l'ha mai trovato, come possiamo pensare di trovarlo noi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...