Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto II]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Snargle, Ivan

Spoiler

La ragazza guarda perplessa Ivan quando le urla in faccia il proprio rifiuto, mentre il suo compagno annuisce alla spiegazione di Snargle. Vedrai che ti abituerai, ragazzo. Dice facendo un sorriso al giovane medico mentre la sua collega versa un bicchiere d'acqua al goblin. Una taglia talmente grande da far muovere un intero incrociatore? No, non si è mai sentito. Ma dove hai vissuto prima di imbarcarti? Chiede poi sorpresa dall'ipotesi proposta dal ragazzo, non riuscendo a soffermarsi troppo sull'idea: le domande del pilota sono quasi provvidenziali e distraggono la ragazza a sufficienza. Le taglie si trovano nella sede delle Libere Corporazioni*, dove potete trovare tutti i dettagli. Ma no, non abbiamo visto cacciatori o uomini che sembravano in cerca di una taglia. Se escludi quello strano tipo vestito da damerino. Si è fermato a comprare poche provviste, buone al massimo per un paio di giorni di viaggio. Però non saprei se definirlo un cacciatore: sembrava semplicemente un uomo dai gusti particolari.

Cyrus, Kale

Spoiler

Snatch alza il polso per fermare Cyrus, un gesto fatto con modi estremamente posati. Apprezzo il tuo coraggio, ma non sono solito concedere la mia compagnia così facilmente. Soprattutto se la si considera un bene di scambio. Dice guardando Kale con maggiore interesse, continuando però a mantenere il suo altero contegno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Con il terzo incomodo

Spoiler

<<Tenerla sul professionale mi sembrava il metodo più facile per ottenere una bevuta, lo confesso.>> dico alzando entrambe le braccia in segno di resa. <<Anche se ammetto che avrei dovuto sparare una cifra molto più alta, piuttosto che settecento. Spero di non averti offeso.>> sorrido in modo sornione.

<<Direi che per seicentocinquanta puoi prenderti tutto: credo che tu sappia difenderti bene, almeno la metà di come ti vesti bene.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Flashback con Snargle

Spoiler

M-Ma che hai capito?! chiedo al goblin imbarazzato, guardandomi istintivamente attorno per assicurarmi che nessuno mi veda accompagnato da un goblin che fa gesti osceni Intendevo un ostaggio! sussurro al goblin.
Rimango in silenzio per qualche secondo alle parole del goblin, vorrei starmene in silenzio ma... Con questa gente dovrò passare chissà quanto tempo, tanto vale provare a fare un po di conoscenza A me sinceramente fanno un pò paura entrambe... Non credo che me la sentirei di... "Pilotarle", ecco. dico con una risatina nervosa.

Negozio

Spoiler

La domanda della ragazza mi coglie impreparato, la mia sciocca ipotesi potrebbe aver messo sospetti sulle mie origini, tuttavia non sembrano veramente chissà quali cannibali... Comincio a rilassarmi relativamente, nonostante debba trovare una risposta sensata alla domanda della ragazza Ehm... Vengo da... Dalle Pleasant Reef.  mi limito a giustificarmi con la ragazza E' che da noi non è che si abbiano tante notizie dall'impero, eh eh... dico un pò nervosamente per poi aspettare che si Snargle a condurre la discussione.

Spoiler

Allora, queste Pleasant Reef me le sono immaginate come una sorta di "arcipelago" di asteroidi abitabili, sono abbastanza lontane dall'impero e ignorate da questo a causa della piccolezza del territorio (c'è veramente poco spazio) e dalla scarsità di risorse naturali (siamo ai livelli del giappone, vivono praticamente di commercio con gli altri popoli liberi) tuttavia non sono in pessimi rapporti con gli imperiali, sono abbastanza neutrali.

 

 

Modificato da Plettro
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Flashback con Ivan

Spoiler

Un sorrisetto mi sfiora, presumo non visto dietro la mia sciarpa. Questo tizio e' un novellino sotto molti aspetti.
Mi faccio accondiscendente, con quel tono paterno che non ricordo nessuno abbia mai usato con me. 
"Prima o poi troverai il mezzo giusto col quale fare il 'primo volo'. Dopo sara' tutto in picchiata. Con qualunque mezzo."  
Non gli faccio l'occhiolino perche' dietro gli occhiali non lo vedrebbe. Mi limito a colpirlo con le nocche sulla spalla, niente che possa demolirgli l'arto, comunque.

Con i mercanti

Spoiler

"Non badateci. Sua madre gli avra' detto di essere nato dalla noce di un baobab. Non disilludiamolo." faccio la mia battuta per distrarre i mercanti. Un'occhiata all'ufficio che hanno citato quando finiamo qua ci togliera' ogni dubbio. "Il tipo del damerino, eh? Tasche piene, naso fino, tanto bisogno di protezione. Potrebbe essere un buon ingaggio, se gia' non ne avessimo uno. Ma se avesse necessita' di un passaggio breve, il Capitano potrebbe decidere di fare un primo scalo." 
Mi accingo ad allargare i cordoni della borsa. E' arrivato il momento di pagare, forse potrei riuscire a tirare qualcosa sul prezzo, ma mi sembra piu' che onesto, e questa famigliola non ha fatto nulla di male a nessuno. Offre un servizio a tutti i viandanti, che stiano in pace.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi, Lady Blackbird

Spoiler

I goblin sono nemici infidi e pericolosi in un combattimento: la loro capacità di mutare il proprio corpo è costata la vita a più di un abile guerriero. Nessuno di questi poteva però contare sull'esperienza di Naomi: l'enorme donna si lancia contro Krenko, raggiungendolo con un balzo felino e bloccandogli la mano, sfruttando il suo peso per abbattere il goblin, che si trova bloccato a terra. Da questa distanza la guardia del corpo può sentire la forte puzza di alcol emanata dal bullo, l'ultima conferma di cui aveva bisogno. Bel colpo. Commenta a denti stretti mentre boccheggia per provare a respirare. Ma... Non... Mi bloccherai... per molto. Riesce a mormorare prima di perdere i sensi, lasciando stramazzare la testa al suolo. Gustav fa quindi un cenno d'assenso alla ragazza, guardandola con fierezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@locanda con lady Blackbird

Spoiler

Fin troppo facile! Penso, quando il goblin sviene. In una situazione diversa avrei proceduto diversamente, dandogli una lezione lunga e difficile da dimenticare. Ma qui la priorità era evitare il caos e sono soddisfatta del risultato.

Prendo la spada dalla mano senza sensi. Questa la prendo io ora, un ricordino per me ed un monito per voi.

Ora guardo i suoi compagni di bevuta. E voi! Il vostro amico è un bullo e un idiota! Ricordate le mie parole! Non siete più i benvenuti qui. Se vedo il vostro amico da queste parti un'altra volta, o se sento di qualcosa che è successa qui, verrò a cercarvi! Prima lui, poi voi altri!

Ed ora smammate, ma prima mi pare di capire dovete saldare il conto con Gustav... anzi, faccio io.

Frugo nelle tasche del goblin in cerca del denaro e passo da Gustav per quanto si erano rifiutati di pagare prima. Il resto me lo tengo. Portatelo via. Dico infine agli amici dell'ubbriacone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus, Kale

Spoiler

E seicentocinquanta sia, allora. Dice Snatch, sorridendo compiaciuto prima di alzarsi prendendo le armi, facendo per recarsi nella stanza sul retro. Ora dovete scusarmi, ma devo andare a prelevare i vostri crediti. Vi dice prima di sparire dietro ad una tenda violetta, tornando di lì a breve con un pesante sacco con le vostre monete. Contateli pure. Aggiunge dopo essere tornato a sedersi, guardando quindi Kale. Allora mi offrirai da bere questa sera, a quanto ho capito.

Snargle, Ivan

Spoiler

Nota

Spoiler

Mi sono reso conto di essermi dimenticato di inserirvi la spiegazione dell'asterisco. Le Libere Corporazioni sono il governo "ufficioso" dei mondi liberi, un gruppo di mercanti, pirati, contrabbandieri e ribelli che cerca di dare una sorta di ordine al caos dei Mondi Liberi. Il loro potere effettivo non è molto grande, infatti sono costrette ad appoggiarsi a potenti capitani o a ciurme di contrabbandieri per tenere unite le varie istanze della gente che abita questi mondi, ma tengono uno stretto controllo sulle taglie.

La ragazza annuisce soddisfatta alla spiegazione di Ivan, ridacchiando poi alla battuta di Snargle sulla nascita del ragazzo. Se lo vedremo passare da qui gli diremo che il vostro capitano è disposto ad offrigli un passaggio, allora. Risponde l'uomo al goblin, mentre la ragazza conta i soldi e va a metterli in cassaforte.

Lady Blackbird, Naomi

Spoiler

Naomi

Spoiler

Tenendo la spada in mano ti rendi conto che è stata pensata per essere impugnata con due mani... O da qualcuno in grado di avere un braccio estremamente muscoloso, come un goblin, appunto. 

La ragazza lanciata a terra dal goblin sbatte un paio di volte gli occhi e si rialza, mentre il resto dei suoi compagni non si fa ripetere due volte l'avvertimento: due si caricano il corpo svenuto di Krenko, mentre l'ultimo aiuta la ragazza ad uscire dalla locanda. Gustav sorride a Naomi quando gli vengono portati i soldi, rispondendole Considera la bottiglia come un ringraziamento. E fammi sapere come posso sdebitarmi.
Già, è stato molto abile. Ma non c'era nulla da temere: ti avrei protetta da quel bruto. Dice intanto Lukas a Lady Blackbird, sebbene ai suoi occhi sia evidentemente come sia grato di aver potuto evitare lo scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Col buon Cyrus

Spoiler

Mi metto a contare attentamente il contenuto delle monete, passandole per un secondo controllo al buon Cyrus.
Così oltretutto mi metto al sicuro dal spenderli per stupidaggini nel tragitto.
Guardo un attimo Cyrus, prima di dar una risposta positiva al mio appuntamento.
«Direi di sì. E mi sembra tutto al suo posto.»

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

Spoiler

Prendo le monete che mi passa Vance ricontandole e annuendo leggermente col capo. Ora meglio tornare a finire i nostri acquisti dico a Kale facendo un cenno di saluto all'uomo.

Dunque...dico una volta fuori dal locale lui non avrebbe bisogno di vestiti nuovi? domando con un mezzo sorriso il resto delle monete sono tue comunque, una volta pagati i pezzi di ricambio puoi farne quel che vuoi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@locanda

Spoiler

Fatti dare un consiglio. Dico a Gustav. Capisco che sei noto per essere un posto tranquillo, ma non farebbe male pagare uno o due uomini come me per gestire gente come quella. Fidati, meglio prevenire il disastro di sperare non succeda mai.

Poi do' una rapida occhiata verso la lady e questo strano uomo che si sta portando dietro. Chissà cosa intende fare con questo sciocco. Solo uno svago o qualcosa di più? Oh beh! Le chiederò quando torneremo al gufo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Con Ivan e i mercanti

Spoiler

"Saremo ancora alla fonda per qualche ora, penso, abbiamo ancora qualche commissione in zona." rispose cortesemente il goblin. "Se il damerino si presentera' al porto con l'aria di cercare una nave, lo riconosceremo e sapremo a chi essere grati." mi tocco' il casco. "Vi faro' buona pubblicita' lungo la rotta. Servizio impeccabile." aggiungo salutando prima di allontanarmi.

Con Ivan

Spoiler

"Dunque, Ivan. Ci togliamo questo dubbio? Avranno gia' messo una taglia sulla tua capoccia oppure no? Soprattutto, varra' piu' o meno del quel che mangi?"
Mi dirigo verso l'ufficio delle Corporazioni. Anche senza entrare, potrebbe esserci esposta una taglia in bacheca. "Chissa' se becchiamo i cacciatori di taglie che diceva il rifornitore..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Snargle

Spoiler

Mmm... Va bene, dai, togliamoci questo dubbio... annuisco al goblin Anche se non credo varrò granché, ero solo un soldato semplice. dico scrollando le spalle mentre ci dirigiamo alla bacheca E magari assicuriamoci di strappare i volantini... Credo che non esiteranno ad attaccarci se ne vedono uno. rifletto ad alta voce per poi rivolgermi al goblin Ecco, una cosa che non ho capito... Ma se non l'avete rapita, che avete fatto per finire arrestati? ...non avrai mica cercato di pilotarla senza permesso! chiedo, indeciso se la mia sia una battuta o un vero dubbio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus, Kale

Spoiler

Il ragazzo sorride alle parole di Kale, salutandovi poi con un inchino.

Spoiler

Prima di tornare nel negozio volete fare altro? Se andate subito vi vende i pezzi senza problemi, quindi potete scrivere anche quello che volete fare dopo.

 

Snargle, Ivan

Spoiler

I due commessi vi salutano e tornate al Gufo per posare le pesanti provviste che avete preso. Vi dirigete quindi verso la sede delle Libere Corporazioni, un edificio stuccato a nuovo nella zona più elegante di Freeport. Fuori trovate una bacheca dove sono affisse delle taglie, ma non vi sembra che ci sia nulla di vostro interesse: sono principalmente piccoli criminali, sbandati che hanno rubato oggetti che non avrebbero dovuto toccare o contrabbandieri che hanno attraversato impudentemente il territorio di una ciurma. 

Lady Blackbird, Naomi

Spoiler

Gustav sospira, scuotendo la testa con un sorriso. Fa cenno a Naomi di seguirlo, tornando quindi al bancone, ormai abbandonato dai clienti. Non devi preoccuparti: so come gestire questa gente. Ma ammetto che gli anni passano e un aiuto mi farebbe comodo... Cosa ne diresti di fermarti e offrirmi i servigi di cui, secondo te, necessito? Chiede alla guerriera, alzando le mani dal bancone per versare i due bicchieri di liquore per la lady e il suo accompagnatore.

Naomi

Spoiler

Mentre ti faceva la sua proposta ti ha mostrato il calcio di una carabina. Sei sicura che non sia un'arma di fortuna, ma un oggetto pensato per essere usato da una mano addestrata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

Spoiler

Una volta recuperati i pezzi mancanti porgo i crediti rimasti a Kale Dovresti poter offrire un giro di bevute al tuo amico dico con una mezza risata E fatti trovare alla nave prima dell'alba oppure ti lascio su questo pezzo di terra cerco di essere serio, ma è chiaro che sto scherzando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@taverna con Lady Blackbird

Spoiler

Sfortunatamente, caro Gustav, sono qui solo di passaggio. Partirò presto. Spiego al barista, ma non voglio espormi di più per non rovinare la copertura inutilmente.

Parlando di essere di passaggio, c'è qualche posto che mi suggerisci vedere mentre sono qui? E non parlo di arte o roba sentimentale, immagino hai capito che tipo di persona sono ormai.

Ma prima farei meglio a tornare al gufo a posare questa grossa spada, troppo grossa per me ma è comunque un trofeo ben guadagnato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Locanda

Spoiler

Al tavolo

Spoiler

"Ma secondo te, quei Goblin erano dei pirati? Ah, no no, impossibile, che sciocca! Non avrebbero dato fastidio a Gustav, se lo fossero stati! A meno che le cose non stiano come ti hanno raccontato...", gioco un po' col mio accompagnatore, provando anche a punzecchiarlo sul vivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...