Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto II]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Naomi, Ivan

Spoiler

Fjodor tossisce per qualche istante, ancora debilitato dal colpo, accettando poi la mano di Naomi con un sorriso beffardo. Il mio istinto non si sbagliava. Abile e bella, l'avevo detto. 
I medici guardando sorpresi Ivan quando si lancia in mezzo all'arena e controlla le condizioni dei due, seguendolo a ruota. E non ci vuole molto al ragazzo per capire che la poderosa guardia del corpo non ha subito danni di alcun genere, al contrario del duellante: Fjodor sembra infatti stringere i denti quando si appoggia al piede sinistro, probabilmente slogato, e ha diverse botte sul resto del corpo. Nulla di debilitante se riceverà le cure appropriate.

Ivan

Spoiler

La prova è un successo automatico, non usi i due dadi

 

Kale

Spoiler

Ti incammini nuovamente tra le strade del porto verso l'ormai nota abitazione/covo di Snatch, attirando qualche occhiata dagli astanti per via del tuo abbigliamento, che risalta decisamente in questa zona della città. 
La porta dell'abitazione è socchiusa, come l'altra volta, e il ricettatore ti accoglie immediatamente appena la sente aprirsi. L'uomo ha cambiato la palandrana di questa mattina con un elegante completo maschile, sebbene abbia ancora una volta uno stile ormai vecchio, da cui vedi sputare un fazzoletto rosso con una S ricamata sopra. Un uomo di parola... E puntuale, a quanto vedo. Una dote che apprezzo. E quei vestiti ti stanno molto bene. Non avrei saputo scegliere di meglio. Dice con il suo solito lieve sorriso sul volto, facendoti poi cenno di sederti. Avevi qualche idea in particolare per la serata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

All’appuntamento

Spoiler

<<Stai benissimo anche tu.>> dico non soltanto per fargli un complimento, ma pensandolo davvero, prima di mettermi a sedere. <<Non sono mai stato granché in giro qui: se da un lato non mi dispiacerebbe andar a bere e mangiare qualcosa con te, non mi dispiacerebbe neppure averti tutto per me per farlo.>>  gli dico un poco pensoso. 
<<Se vuoi, potremmo andare a prendere il necessario per bere e mangiare stasera e potrei cucinare per te. Sempre se hai voglia di aspettare e non hai fame: mostrarmi in giro con un gioiello come te sicuramente aumenterà la mia fama.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Con la Lady

Spoiler

Mi metto comodo, seduto e faccio le mie mosse.
All'inizio la prendo alla leggera, ma la donna umana mi dimostra in breve che conosce davvero bene il gioco.
La tensione mi opprime. Non posso non essere il migliore... le occasionali sconfitte contro gli altri membri dell'equipaggio non contano. Non posso perdere contro una passeggera.
In realta', perdo comunque qualcosa gia' mentre gioco: il controllo del mio aspetto. 
Mi capita quando mi concentro cosi' intensamente su qualcosa di mentale, muovendo solo poco piu' che un dito ed il braccio a cui e' attaccato. 

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Naomi

Spoiler

Sarete anche dei professionisti, mica dei superuomini! rispondo alla presa in giro della donna mentre tiro fuori dei bendaggi con il quale fascio la caviglia dell'uomo, sempre che abbia il suo permesso Non è troppo grave, le basterà solo qualche giorno di riposo in un letto comodo, mi raccomando, applichi impacchi freddi sulla caviglia e sugli ematomi in modo da ridurre il gonfiore e non la sforzi troppo, si affidi piuttosto ad un bravo terapista riabilitativo! mi raccomando all'uomo, ben felice di sfoggiare le mie conoscenze mediche, per poi lasciarlo alla mercé dei medici ufficiali, riavvicinandomi a Naomi.
Beh... Sono contento che tu non ti sia fatta niente. Adesso andrai a riscattare il premio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale

Spoiler

L'uomo si porta una mano alla bocca, coprendo le sue gote arrossite per i tuoi complimenti, per poi rispondere alla tua offerta con le pupille dilatate dall'eccitazione, il primo foro nella sua apparentemente impenetrabile corazza di altezzosità. Sai cucinare? Mi farebbe piacere vederti all'opera e assaggiare qualcosa che hai creato con le tue mani. Ho sempre apprezzato l'atto creativo di un artista. E cosa distingue un pittore da un cuoco se non la tela e le tempere con cui creano la loro opera? Ti chiede retoricamente, facendoti segno di seguirlo in una seconda stanza, una cucina spartana ma attrezzata con tutto il necessario. Le posate e i piatti, però, sono oggetti estremamente raffinati, degni dei salotti di un nobile. C'è tutto quello di cui hai bisogno? Ovviamente potrai accedere liberamente alla ghiacciaia, per poter dare sfogo alla tua inventiva. Ti spiega indicandoti una piccola porticina di legno da cui provengono degli spifferi freddi, guardandoti poi con un sorriso dolce in cui sei sicuro di leggere una certa forma di fascinazione nei tuoi confronti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Naomi

Spoiler

Uno dei medici si schiarisce la gola quando vede Ivan iniziare a medicare Fjodor, parlando al ragazzo imperiale Mi scusi, signore, ma possiamo occuparcene noi. E' il nostro lavoro. Dice mentre il ragazzo finisce di fasciare la gamba del duellante, che ridacchia tra sé e sé prima di venir praticamente trascinato fuori dal personale del Padiglione.
Fate quindi la vostra uscita trionfale dall'arena, abbracciati dalla folla urlante e in adorazione, e tornate nella tenda all'ingresso. Alina è ancora seduta alla sua scrivania e accoglie entrambi con un sorriso stranamente femminile, che sembra quasi stonare con l'aspetto della ragazza. 
Ottimo, Thaomy, hai sconfitto il mio uomo. Puoi ritirare la ricompensa sempre da Irina, ma prima di farlo ti voglio offrire una possibilità di lavoro. Ho visto come combatti: il tuo talento potrebbe donare al mio pubblico altri scontri indimenticabili e a te una paga tale da far sbiancare un nobilotto di Elysium. Saresti interessata a diventare la mia nuova campionessa? Chiede speranzosa alla donna, guardando poi Ivan E ho visto anche te, Ivan: ovviamente sarai parte del personale assegnato a Thaomy, anche se non mi dispiacerebbe vederti in azione come uno dei miei medici. Ovviamente ci sarà una paga dignitosa anche per te.

Naomi

Spoiler

Hai influenzato la Chiave del Guerriero. Ottieni un PE

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@Ivan

Spoiler

Il mondo libero  è così tanto più gentile e aperto di quanto pensassi! Incredibile, già in un giorno ho trovato due offerte di possibili lavori.

Vi ringrazio molto, l'offerta è allettante. Ma sono qui solo di passaggio ora. Ma forse un giorno... Cosa farò se la lady non dovesse più aver bisogno di me? Continuare a seguirla come un cane da compagnia? Abbandonarmi all'alcol? Forse nel mio futuro c'è questo...

Scaccio questi pensieri dalla mia mente. Sono con lady Blackbird ora. Tutto il resto arriva dopo. Non è ancora il tempo di pensarci.

Ritiro la mia ricompensa e comincio ad avviarmi verso la nave.

@master

Spoiler

Se noto che gente mi segue, non vado verso la nave, prima cerco di scacciarli per non rivelare dove sto andando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Appuntamento

Spoiler

<<Non mi considero un artista dei fornelli, ma uno che di necessità fa virtù. Mi considero un artista per armi e motori. Quello è sicuramente più il mio campo: è il primo campo per pochissimo in cui questa sono mani d’oro!>> dico con un sorrisetto furbo, prima di guardare se c’è qualcosa che posso usare per cucinare, chiedendogli di mettersi già a sedere...se non vuol curiosare, ovvio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Naomi

Spoiler

La possibilità di poter vivere stabilmente qui mi alletta, certo, è un mondo libero dove potrebbero farmi la pelle da un momento all'altro ma... Non mi sembra così male da come me l'hanno descritto.
Tuttavia, di fronte al rifiuto di Naomi, sospiro: se non ho un campione da medicare a che servirei? Per non parlare del fatto che quei disgraziati che mi accompagnano sono privi di qualsivoglia medico. 
Ehm... Devo sbrigare una faccenda prima ma... Ma mi tenga un posto libero! Nei prossimi mesi potrei farmi vivo... Forse. dico alla ragazza mettendomi di nuovo al seguito della campionessa della serata Certo che non sarebbe stato male rimanere... Però potremmo tornare una volta finita tutta questa storia... Ecco, perché questa faccenda finirà, vero? chiedo alla donna Anche se, sarò sincero... Non ho capito granché di tutta questa faccenda. Dove state andando, esattamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@Ivan

Spoiler

Mi assicuro che siamo lontani da orecchie indiscrete prima di rispondere all'imperiale. Io vado dove la mia lady va, finché avrà bisogno di me sarò al suo fianco. Tu ti sei arruolato alla ciurma di Vance. Quei contrabbandieri certamente saranno sul mestiere finché ci sarà soldi da fare o uno dei tanti nemici li raggiungeranno infine... ti conviene abituarti alla nave. Il gufo è l'unica casa che la ciurma di Vance conosce. Quindi...

Ma poi perché devo essere io a spiegarti queste cose? Chiedile al capitano e non mi rompere! Mi viene in mente mentre parlo.

Quindi stai zitto e seguimi. Torniamo alla nave!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale

Spoiler

Il ragazzo decide di rimanere in cucina: nonostante le tue parole sembra comunque incuriosito dal tuo interesse per la cucina e vuole vederti all'opera. Ma sono certo che saprai ugualmente stupirmi. Ti dice per incoraggiarti, lasciandoti quindi andare nella dispensa. L'ambiente è ben refrigerato grazie ad un impianto di condizionamento di fattura moderna, oltre alla presenza di alcuni blocchi di ghiaccio in un angolo dedicato alla conservazione degli alimenti più degradabili. Trovi ogni genere di ingredienti, anche prodotti decisamente rari: vedi infatti dei barattoli con del nero di calamaro dei cieli, delle confezioni di uova di pesce volante sotto sale e dei tagli di carne selezionati, pezzi che normalmente vengono venduti a pochi intenditori per cifre da capogiro.

Ivan, Naomi

Spoiler

Un vero peccato. Avremmo potuto fare grandi cose, ne sono certa. Dice la ragazza prima di risistemare lo stivale, per mettersi più comoda sulla scrivania. Tornate a visitarmi quando passerete di qui, mi raccomando. Anche solo per lasciarvi offrire una birra: ve la meritate dopo lo scontro di oggi. Dice per salutarvi quando andate a ritirare il premio dal donnone a cui avete versato la cifra d'iscrizione.

Continuate a parlare liberamente tra voi, quando volete considerate di essere tornati al Gufo. Appena arrivate trovate tutti tranne Kale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Con la Lady

Spoiler

Noto che la Lady mi teme. Mantiene un gioco sulla difensiva, capisco quindi che e' l'ora di dilagare! Accerchiare e poi...
Un ghigno cancella le mie rughe. La partita e' in discesa. 
Credo...
Ecco. Ora mi tornano le rughe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

A fare il cuoco

Spoiler

<<Se non hai preferenze, direi di andar con due cose abbastanza facili da fare...quanta fame hai?>> dico guardandolo un secondo, rimirandolo.

<<Uhm, vedendo il figurino che sei direi che mangi come un usignolo...>> dico mentre intanto inizio a mettere dell’acqua sul fuoco per preparare del riso. Riso al nero di calamaro se mi riesce della carne al sangue con un buon contorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Scacchi? Scacchi!

Spoiler

Le mosse si accumulano e Snargle si fa più impavido. 

Impavido e sicuro. 

Quasi una omonimia, negli uomini. Anche di qualche razza strana. 

Gli lascio il tempo e lo spazio per invadere la plancia, limitandomi a qualche risposta troppo cauta ed a qualche errore non troppo ingenuo. 

Non sapremo forse mai chi è il più abile, ma a me serve un equipaggio soddisfatto, non una faticosa battaglia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

La prova del cuoco 

Spoiler

Uhm....uhm...mugugno e penso, mugugno e penso. Alla fine, dopo aver preso il riso, prendo anche il nero di calamaro ed un poco di calamaro, varie spezie e la carne. Inizio a canticchiare mentre taglio, sminuzzo, veloce come un fulmine afferro e con un giro dietro la schiena mi lancio davanti qualcosa per riprenderlo. Un acrobata dei fornelli, oltre ad uno dei pochi stolti che possa dire di sfruttare, per cucinare, la capacità di allungarsi e mettersi fuori asse le spalle per afferrare qualcosa più facilmente!

Spoiler

Allora, ti direi: veloce, acrobata e contorsionista ( su quest’ultimo sono un poco dubbioso, ma ce lo vedo Kale sfruttare la cosa persino per riparare i motori, quasi non ci pensasse, quindi anche in cucina uguale.)

In ogni caso, uso un dado della riserva u.u

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale

Spoiler

Solitamente non mangio molto, ma questa sera potrei fare un'eccezione. Ti risponde il ricettatore, sedendosi poi una sedia per guardarti mentre lavori ai fornelli, facendo delle espressioni sbalordite quando osserva le tue acrobazie: se volevi stupirlo, hai decisamente ottenuto il tuo obiettivo. E quando metti in tavola il piatto di riso ricevi un'altro sguardo ammirato: il profumo è notevole e si rivela ben più di una promessa mancata. Probabilmente la qualità degli ingredienti ti ha aiutato, ma sei certo di non aver mai cucinato qualcosa di tanto buono. E' veramente superbo. Devo ringraziarti: nessuno mi aveva mai dedicato una simile opera d'arte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...