Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Zisanie

In questo periodo mi occupo di chi non è stato preso in considerazione da questi incontri, patti e trattati: i bambini e i giovani. Già molti soffrono la fame, e in più vivono in una città scossa dalla guerra civile. Hanno bisogno di me e della mia inesauribile allegria. Suono, danzo, svolazzo in giro, soprattutto gioco con loro e ne approfitto anche per mostrargli come sopravvivere meglio in questo caos senza entrare in conflitto con quella natura che vive in città. 

DM

Spoiler

26 come risultato

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Theo

Spoiler

Ma certo, puoi tornare quando vorrai. Sarai sempre il benvenuto, tu e i tuoi amici.

Nelle settimane a venire vi dividete e dedicate a diverse attività personali e volte ad avanzare i vostri scopi.

Felix compra delle pietre parlanti e, sfruttando il suo cappello magico e le sue doti, riesce a farlo arrivare a Zantar senza farsi scoprire. Così ora avete una linea diretta di comunicazione col vostro contatto all'interno.

Theo, dal suo canto, spende il tempo investigando sull'attacco ricevuto. Tra vecchi tomi alla biblioteca e i suoi contatti di strada ottiene solo un'unica, ma forse cruciale informazione: Beholder sull'isola non si sono mai visti prima. Sicuramente veniva da fuori città.

Zisanie spende le ore aiutando ed intrattenendo bambini e ragazzi nelle zone più disagiate, facendo questo trova un'accoglienza più calorose e aperta alle sue storie sulla foresta e i druidi che la abitano di quanto si potesse aspettare.

La hin fa particolare amicizia con tre diverse famiglie i cui membri si dicono disposti ad aiutarla nel riappacificare la città con la foresta.

Infine Ealadha si infiltra qualche notte ad attaccare briga con gli scagnozzi di Urumir, causando diversi guai e rompendo parecchie ossa. Tutto sembra andare secondo i pieni finché un mattino vedete il mezz'orco presentarsi con una ventina di uomini davanti alla fortezza dei coltelli, chiedendo giustizia per il vandalo che ha violato la pace. La descrizione del vandalo è inequivocabilmente Ealadha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades 

<<Mi aspettavo ti portassi più scagnozzi, da buon vigliacco che sei. Troppo impegnato a far del male a civili inermi per venire prima?>> dico con una smorfia, presentandomi in piazza guardando a ghigna dura il mezzorco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz'orco si fa avanti, trasudando di rabbia.

Mocciosetto! Verme! Codardo senza onore!

Ti sfido! Duello all'ultimo sangue! QUI ED ORA!

Tira fuori una mazza chiodata e la punta contro Ealadha. Il suo unico occhio buono non sbatte neanche, fisso sul rampollo dei Marcades.

Le sue parole prendono di sorpresa anche gli uomini con se, chiaramente non era questo il piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Ehi! Cosa hai combinato?" chiedo a Ealadha. Questa non è certo la reazione che mi aspettavo dal popolo di Dawnstar dopo che abbiamo speso tanto tempo e impegno per trovare una via pacifica. Mi rivolgo pure all'orco "Magari possiamo fare la pace e parlarne e basta? La violenza non va mica bene, non lo sai? Però... se proprio vuoi rovinare tutto quanto, sappi che non mi piace chi se la prende con i miei amici. Se Eli ha fatto qualcosa di male possiamo aggiustare tutto, ma se insisti con quella mazza... te la getto in mare, ecco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Le mie ricerche sono state abbastanza infruttuose, ma ci svegliamo tutti con ben altri problemi: Urumir si presenta di fronte alla fortezza per chiedere la testa di Ealadha, che non sembra tirarsi indietro. Consigliere Urumir, qui non siamo selvaggi. Non è questo il modo di regolare un torto: si fermi e ci dia modo di trovare una soluzione. Concludo con fermezza, richiamando il mezzorco al suo ruolo: non posso permettere un duello all'ultimo sangue e men che meno di minacciare due dei miei amici. 

Master

Spoiler

Mi lancio Guida. Fammi sapere cosa devo tirare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non mi sembra comunque la risposta che dovrebbe dare un membro del consiglio cittadino. Dico a Urumir, vedendo il mio tentativo fallire. Mi preparo comunque ad agire: temo che non ci siano più molte speranze di risolvere la situazione pacificamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

<<La tua gente?>> domando facendo spallucce. <<Sono andato a dar una mano nei quartieri e guarda caso la sua gente sono prepotenti e malfattori. Non facessero del male a dei poveracci che nemmeno sanno come sbarcare il lunario non avrebbero preso la dose di cazzotti che si son presi. Ma vieni pure avanti, son qui pronto per te.>> gli rispondo facendo un leggero inchino, come ad invitarlo ad un ballo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Per una volta mi trovo d'accordo con te, Dar Mercades. Magari sul suo seggio vacante al Consiglio potrà sedere qualcuno di più meritevole." dico al giovane figlio di mercanti senza aver timore di farmi sentire da Urumir. Metto mano all'impugnatura del mio stocco, pronto ad estrarlo se dovesse essere necessario e a gettarmi nella mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

Visto che è un duello all’ultimo sangue, così sia. Mentre vado verso di lui lancio un incantesimo veloce <<Ylash!>> dico poco prima di lanciargli un’accetta e poi un’altra, prima di avvicinarmi a lui e mettermi in una posizione difensiva.

@master

Spoiler

Azione Bonus: Hunter’s Mark

Azione standard: accettata ed accettata. Poi mi avvicino per entrare in corpo a corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

Il colpo mi toglie il fiato, ma stringo i denti e scarico una gragnuola di manate al mio avversario.

@master

Spoiler

Azione standard: pugno e pugno

Azione bonus: action surge ( pugno pugno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La scarica di pugni lascia Urumir senza fiato, il mezz'orco è in shock di quanti danni Ealadha riesce ad infliggere con solo le sue mani.

Ma non si da per vinto e riparte alla carica, anche lui dando fondo alle sue forze e scaricando un’equivalente letale scarica di mazzata.

I suoi attacchi sono più letali di prima, se un attimo fa Ealadha ha assorbito il colpo con un po' di fatica, stavolta il rampollo mercante sente qualche ossa rompersi.

Mi credevi un bulletto indifeso? Scoprirai perché dalle mie parti hanno tutti paura di me, verme!

Urla trionfante, vedendo i danni che la sua sfuriata di attacchi ha causato.

@iniziativa

Spoiler

Ealadha 43 danni

Urumir 67 danni

Tocca a @Zellos

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Scuoto la testa vedendo lo scontro tra i due: non sembrano intenzionati a cedere prima dell'ultimo momento, ma so che intervenire non farà altro che peggiorare la situazione. Mi preparo quindi a favorire Ealadha con qualche piccolo trucco, cercando di nasconderlo agli occhi di Urumir e della folla: non voglio che il mio compagno rischi la vita contro questo idiota. 

Master

Spoiler

Come detto, mi preparo ad usare Cutting Word con Raggirare per nasconderne l'utilizzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

Anche l’orco non è solo chiacchiere…e quindi, mentre combattiamo, più combattiamo, mi si apre un grosso sorriso sul viso.

<<Tempus, AMMIRAMI! Yesht!!!>>
 

@master

Spoiler

Azione bonus: hunter’s mark

Azione standard: pugno e pugno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...