Vai al contenuto

Il Pg/Png più forte che avete affrontato


Balthier

Messaggio consigliato

Qualsiasi creatura customizzata dal master perchè di base non le sa fare quindi gli scontri durano ore per cercare di capire come dovremmo sconfiggerle vista la loro iperpotenza fino a che il DM stanco ce lo fa sapere ed allora la possiamo battere, oppure ci rende tutti quasi morti e compare un npc ad insultarci e salvarci ........

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualsiasi creatura customizzata dal master perchè di base non le sa fare quindi gli scontri durano ore per cercare di capire come dovremmo sconfiggerle vista la loro iperpotenza fino a che il DM stanco ce lo fa sapere ed allora la possiamo battere, oppure ci rende tutti quasi morti e compare un npc ad insultarci e salvarci ........

Deve essere divertente giocare così... potreste sempre tentare dei tiri in conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno stramaledettissimo guerriero mago spellsword di livello 15 (come il mio pg) lo scontro sarebbe stato anche più semplice se non fosse che in un uno contro uno quell'infame mi ha reso cieca... completamente.

Avete mai giocato a mosca cieca? ecco, stessa cosa, io che sventolavo la spada a caso urlando e imprecando come un camionista uzbeko.

Mi hanno salvato una pozione di invisibilità e la mia armatura chiodata, sono riuscita a fiondarmi in lotta e pugnalarlo ripetutamente dopo aver vagato alla cieca (sempre invisibile) preparando azioni del tipo "appena cozzo contro qualcosa di metallico e umanoide mi aggrappo come un koala e lo riempio di buchi" ogni round.

Alla fine mi implorava di risparmiarlo... l'ho decapitato e ho percosso la sua testa contro il pavimento ripetutamente passando da caotica buona a caotica neutrale :P

Mi hanno recuperata stabile a -2 pf... della serie non ho mai odiato nessuno come quell'infame.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio avversario più temibile fu un drago, non so neanche il colore in realtà, di quando ancora non sapevo giocare, poi eravamo in tre, io un mio amico, che giocava da ancora meno tempo di me, circa 10 minuti direi e il master a cui io avevo spiegato come si giocava e aveva insistito per fare il master.

Io guerriero, lui mago entrambi di 1 liv.

Ci ha massacrati, poi il master ci ha risparmiati capendo che era sbilanciata la cosa.

scusate solo ora ho visto che si parlava di pg o png, è stato un mio stesso compagno barbaro quando è stato ammaliato e abbiamo dovuto combatterlo, il nostro stregone morì e io guerriero lo affrontai. Alla fine sono riuscito a sconfiggerlo ma lo dovuto uccidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno stramaledetto Monaco psion eccelso di livello credo 13 o giu di li....uguale a morpheus,ora so che quando il master ti domanda,che tipo di personaggio ti piace immaginare,devo rispondere un vecchio guerriero decrepito con un punto feritaXD

in

Mago/chierico/teurgo mistico

Psion

uomo balena comb,psichico

ninja

Drow ranger

sono arrivato alla fine solo io con il mago e il ninja,mentre tutti gli altri galleggiavano svenuti sul laghettoXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto stasera, un raksahsa con 3 livelli da stregone, un lep approssimativo intorno al 13-15 contro un party di 6 elementi tutti di decimo livello. Un gran combattimento a base di immagini immagini speculari, wall of dispell magic, debilitazioni da una parte contro metamagia divina, buff vari, metamorsofosi su barbari e cure dall'altra. Una volta tanto hanno sudato sangue per ottenere la vittoria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un gruppetto di maghi dentro dei corridoi, capeggiati da un maleficissimo arcimago. è successo non in 3.5 ma in pathfinder.

ci sbarravano la strada con muri di forza, noi ne abbiamo disintegrati un paio, poi sono finite le disintegrazioni.. intanto l'arcimago ha lanciato "fermare il tempo" e ci sono arrivate addosso 3 palle di fuoco ritardate. il chierico del gruppo è morto in un colpo, visto il suo ts sui riflessi. il mago era tra l'altro invisibile e non appena ha lanciato le palle di fuoco ritardate si è teletrasportato altrove.

alla fine siamo stati costretti alla resa. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che l'abbiamo incontrato oggi concludendo la nostra campagna di qualche mese, il png più forte della nostra campagna, capo assoluto dello schieramento "cattivi", finalmente ha fatto la sua apparizione dinanzi a noi quando, eravamo al punto in cui stavamo distruggere l'artefatto che gli serviva per diventare un Dio... Mago(e chissà che altro bho) di 49esimo livello, le uniche cose che siamo riusciti a capire che aveva -parlando col master dopo- erano:

1)Nell'area in cui c'era lui c'era sempre una pioggia che gli "diceva" ogni cosa era sotto

2)Immune ad ogni magia dal 9 in giù

3)Nel suo turno era in grado di dare 44 livelli negativi ad area (tempra dimezza)

4)Le CD erano circa 50 e qualcosa

L'unica cosa capita da noi, quando voleva appena veniva lanciato un incantesimo poteva lanciarne uno identico pure lui.

Scena, gruppo di 20, composto da Paladino, Chierico servitore radioso Pelor, Guerriero/Barbaro/Combattente Orso, Mago e Factotum -io-.

Siamo arrivati li tramite portale, io avevo il contenitore in cui avevamo polverizzato l'artefatto cercato, ora non restava che disperderlo nei venti del Pendemonium tramite l'apposito monte, di sorpresa ci ha colpiti un nostro vecchio rivale Ranger/Esploratore che ha quasi seccato il mago(e buttato a 0 di forza), nel loro turno il Cherico ha evocato un Dragone d'Oro tramite portale, il Palado curata la forza del Mago, quest'ultimo evocato altro dragone (così ci circondavano/proteggevano un po')... l'Npg epico si teletrasporta da noi (assieme ad altri cattivi ma anche buoni che cercavano di aiutarci) ed era ancora il mio turno, con sicurezza uso una pergamena di fermare il tempo... e grazie alla sua abilità lo attiva anche lui in automatico, così mi ritrovavo faccia a faccia con lui... per fortuna da Factotum posso prendere azioni standard, ne prendo 3 mi muovo verso la cima del monte e disperdo tutto, poi con una pergamena di spostamento planare me ne vado... ripreso il tempo il mago con celerity riutilizza il portale aperto per arrivare li... l'Npg usa la sua magia(?) dei liv negativi e ammazza tutti gli altri rimasti li (persino Elmister :( )... io torno al Faerun vado a salutare mia moglie, gli dono il mio equipaggiamento e mi suicido insieme al mago, tanto sarebbe venuto a cercarci comunque.

Tutto sto wall of text per cosa? bho per raccontare che non potevamo batterlo ma abbiamo comunque compiuto la nostra missione!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé, faceva prima a dirvi Lord Ao fa un peto e vi ammazza tutti invece di inventarsi sto coso -.-'

Immagino l'abbia messo perchè l'artefatto, tra i poteri, immagazzinava tantissima esperienza e passando un TS (che cresceva sempre più) era possibile utilizzarla per salire di livello, quindi anche noi (saliti dall'11 al 20) abbiamo avuto l'occasione di diventare epici e poterlo affrontare, ma abbiamo preferito fermaci al 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Durante la "regina ragno" un maledettissimo Campione Divino, Guardia Nera, ovvero il mio opposto visto che tengo un mezzocelestiale paladino campione divino, templare devoto. con due armi e scudo fluttuante. Essendo un charger ho una CA abbastanza bassa.

Iniziativa

Io 17 (evvai!)

Master: Inizia lui.

Va in collera divina, mi scarica 8 attacchi (due spade in mano) in cui mi tira giù da 190 a -3. Il nano mi cura, mentre lui il turno dopo sfrangia la ranger, io mi alzo, lo uber-carico, minaccio critico.

Master: "Il suo scudo si para tra te e lui, il tuo colpo era perfetto ma le sue difese lo sono state altrettanto"

Due spadate e casco, tre spadate alla ranger che MUORE (-28 o qualcosa di simile) il resto sul nano che fortunatamente ha cos quasi infinta e regge.

Alla fine il nano e lo stregone (siamo in 4) gli scaricano due rapidi + 2 massimizzati in faccia e muore, ma per il mio personaggio è una macchia che resterà indelebile... :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo un gruppo di livello 8:

ranger con la balestra (giocato tipo sergente russo....si chiamava dimitri) Ladro 6/ assassino 2 (di nome sinbad.....) Stregone 6 (avete presete Vin Diesel in XXX...ecco quello era lo stile...esplosioni a nastro e tanto fuoco) Chierico 4/ Maestro delle armi esotiche2 (Vedi andromeda cavalieri dello zodiaco....) tutti CM, ingaggiati da un chierico di Vecna che ci manda a far fuori un eremita votato a pelor che possedeva una reliquia sottratta a una tempio da alcuni confratelli.

Noi non ci siamo nemmeno chiesti come mai se tra tanti tempi di Pelor disponibili proprio a un eremita l'artefatto...Baldanzosi di una vittoria facile ci avviamo alla dimora del suddetto.

Questi si rivela essere:

Gigante delle Pietre con Voto di Povertà Santo e Monaco.....é rimasto vivo solo lo stregone e solo perchè avevo una pergamena di fondersi nella pietra....e l'ho usata per fuggire....ed ero rimasto a secco di incantesimi normali...

PS. Grande goduria perchè andromeda era morto per primo!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

Strahad (vampiro G14) e Neconilis (M20) affrontati insieme alla fine della serie di avventure che preveniva la Grande Congiunzione tra Ravenloft e i Reami.

Il vampiro, la lich e i PG (ladro/guardia nera, mago e guerriero nano) fanno tutto contro tutti, con zone a magia morta, zone a magia selvaggia e inversioni di gravità sovrapposte. Quando i due cattivi si rendono conto che i PG stanno per sopraffarli, si alleano al volo e li combattono insieme.

Ma ormai è troppo tardi e il mago apre un portale verso il piano positivo e li frigge una volta per tutte....

L'ultima partita di AD&D prima di passare alle 3a, epica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ambientazione Dragonlance, trio di cavalieri di Naraka draconiani nobili tutti epici (GS 24) affrontati con ladro 17, mago 19 e ranger 15. Tanto per gradire questi simpaticoni oltre al livello spropositato giravano con un campo antimagia enorme addosso utilizzando un tipo di magia stile trama d'ombra (ovvero che funzionava nelle aree di magia morta e campi antimagia) e che ogni volta che si attivava ci dimezzava i pf...

é stata f****tamente difficile vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a ieri il png piu forte era un balor, affrontato DA SOLO a liv 12. e sconfitto perche sono pp e il master che usava il balor era un idiota

ora invece posso dire a gran voce... il piu forte nemico affrontato è... ZARUS!!! a liv 11, eravamo in 4.

Spoiler:  
per chi non lo sapesse è una divinità maggiore introdotta su razze del destino...

inutile dire che siamo vivi solo perche ha voluto lasciarci vivi ghghgh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...