Vai al contenuto

Death Frost Doom [TdG]


Percio

Messaggio consigliato

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

Controllo lo specchio, la scrivania col libro in pelle umana, e il dipinto.

Mappa

Spoiler

Stacco dalla parete lo specchio e il dipinto, per vedere bene se c'è qualcosa dietro (disegni, foglietti, altri oggetti).
La scrivania ha dei cassetti o delle ante? Se si, li apro.
Il libro, ci sono scritti solo nomi, o anche disegni e/o note musicali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 770mo (Carico medio)
Movimento 27m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo
Tesori: mappa (ingombro 50mo)

Osservo il dipinto, cerco di capire se magari l'ambiente descritto potrebbe corrispondere ad un'area rappresentata sulla mappa che ho trovato. Controllo la mappa ma non mi sembra che ci sia una corrispondenza. Poi mi avvicino al clavicembalo per controllare se potrebbero esserci degli spartiti o pezzi di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 10.13

Investite qualche minuto per assicurarvi che non vi sia sfuggito nulla nella vecchia baita, che durante la vostra assenza è rimasta esattamente come l'avevate lasciata, così come l'esterno. Togliete dalla pareti sia lo specchio che il dipinto ma non trovate foglietti o altri oggetti, e sia la testa di cervo imbalsamata che l'orologio a pendolo, la scrivania e il clavicembalo non presentano sorprese.

@Artyon

Spoiler

Dai un'occhiata al libro, ma niente disegni o note musicali. Ti copio quanto scoperto da Rothgar a suo tempo:
Sulla copertina c'è una scritta nella stessa strana lingua che avete trovato sulle pareti esterne della baita. Questa recita: "Zarlagab hadanish ubara nani DuvanKu".
Il libro è di un bel numero di pagine, qualche centinaia, scritte con inchiostri e calligrafie diverse (prima un certo inchiostro e una calligrafia, poi magari cambia la calligrafia, poi cambiano inchiostro e calligrafia ecc). Le prime ospitano vari segni incomprensibili, come questi:

DeathFrostDoom10.png.47e1709d01b20ed01dedaf8ad85d298c.png

Altre pagine contengono parole strane, impronunciabili, formate solo da consonanti e apostrofi (come "Tch'Nkgatl"); altre ancora potrebbero essere piene di nomi antichi, come quelli degli eroi delle leggende del passato (o come quelli dell'antico Egitto se fossimo nel nostro mondo). L'ultimo blocco sono nomi familiari, molti dei quali - dall'ultimo a ritroso - hanno un segno rosso di fianco. Le ultime pagine, alcune decine, sono bianche.

@Joanne

Spoiler

Come ho detto nella presentazione generale niente spartiti o similari nel clavicembalo o nelle sue vicinanze.
Per quanto riguarda il dipinto: non rappresenta nessuna delle stanze che avete visitato nei sotterranei, anche se la tunica porpora ricorda quelle lise e ammuffite che avete rinvenuto.

@Marak

Spoiler

Tutto bene?

@Rothgar

Spoiler

L'esterno non presenta cambiamenti rispetto al vostro arrivo. Il cadavere è però troppo distante, per di più disperso tra le tombe, quindi non riesci a vederlo dalla baita.
Per il resto come ho scritto nella presentazione generale niente di nuovo.

@Tutti

Spoiler

Mappa e descrizione delle stanze (copiata dal post precedente)

DeathFrostDoom5.png.cda8506473b89112a6210e8584fd8a1e.png

F Poltrone e specchio (angolo nord-est), scrivania con leggio per il libro rilegato in pelle umana (sud), camino con testa di cervo imbalsamata (nord), orologio a pendolo fermo alle 5.22 (angolo nord-est), botola

G Cucina-dispensa con armadi e scaffali vuoti

H Camera da letto usata dall'esploratore: letto con sacco a pelo e spada nel fodero, guardaroba, piccola cassa a fianco del letto (dove avete trovato le monete e il diario), vestiti sparsi sul pavimento, zaino

I Salotto con clavicembalo, poltrona, dipinto (180x120: "Al centro un uomo dai lineamenti nascosti da un'ampia tunica porpora con cappuccio che sta bevendo da un calice dorato vicino a un altare, illuminato da una luce proveniente dall'alto. Dietro la tavola liturgica c'è un immenso scheletro ritratto dalla vita in su, che sovrasta la scena con le braccia allargate ad arco che finiscono ai lati della stanza, come due colonne d'ossa. Tra le costole e gli arti superiori ci sono due porte").

J Camera da letto inutilizzata (letto, comodino e piccola cassa vuota)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Tornati alla baita, ci diamo da fare per ispezionare nuovamente al meglio l'edificio.

" Voglio cercare di capire se non ci stiamo perdendo nulla... " detto questo, comincio a camminare lungo il perimetro interno delle stanze, contando i passi, ripetendo lo stesso procedimento all'esterno, alla ricerca di qualche intercapedine nascosta.

Se non dovessi trovare nulla torno nella stanza con il camino ispezionandolo al suo interno, quindi provo a sedermi sulle poltrone, guardando nello specchio, per vedere se qualcosa di insolito, da questa nuova prospettiva, possa cogliere la mia attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

L'ultima cosa che esamino è la scivania; quando ho finito mi siedo sulla poltrona davanti ad essa, tenendomi la testa tra le mani.
"Niente... niente di niente! Eppure ero così sicuro!"
Guardo gli altri "Che facciamo? Proviamo a sfondare la porta di sotto con le cattive, o ci accontentiamo di quello che abbiamo trovato... sperando di farci abbastanza soldi da ripagarci quanto meno delle spese?"

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 10.13

@Marak

Spoiler

Camino, poltrone e specchio non hanno nulla di strano. Il camino è inutilizzato da tempo, ma sembra essere in buone condizioni.

Facendo il giro della baita dentro e fuori non trovi nicchie nascoste o simili; interno ed esterno combaciano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Rispondendo a Artyon Siamo qui, abbiamo perso un giorno di viaggio per arrivare...Io propongo di sfondare quella porta. Con le buone purtroppo non ci sono riuscito, ho cercato ovunque meccanismi, senza risultato...anche se continuerei a provare quell'organo, sinceramente. Sfondiamola!

Spoiler

Prima di scendere, prendo dallo zaino dell'esploratore le sue bende 

@Percio è possibile che io sia convinto di avertelo chiesto ma non l'ho mai scritto perchè mi è totalmente passato di mente...non trovo nessun post a riguardo. Voglio dichiararti qui e ora, comincio a controllare la bussola. Ce l'ho da quando l'ho pigliata dallo zaino del tipo, ed ero convinto di avertelo dichiarato, ma niente, quindi comincio ora. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

"Se non ricordo male, tra le cose del cadavere c'è una spada... potremmo provare ad usarla come piede di porco, prima di usare le panche! Non è il massimo, ma almeno risparmieremmo le nostre."

Mappa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Dopo aver avuto poca fortuna con l'esterno, mi dedico ad ispezionare alcuni elementi all'interno che erano stati trascurati dai miei compagni, ma condivido la stessa sorte, ovvero non trovo nulla.

Mentre ispeziono il camino, mi torna in mente quello enormemente più grande del piano inferiore " Se lo reputassimo utile, potremmo cercare di vedere dove porta la canna fumaria del camino, nelle sale qui sotto... Una spada come piede di porco? Non ma non mi convince molto, ma meglio di niente " continuo a vagare per la stanza, cercando qualcosa che attiri la mia attenzione, qualche iscrizione, controllo anche nella bocca del cervo " A proposito delle panche, potremmo vedere se in mezzo ad esse riusciremo a trovare qualcosa. 
Certo è che l'organo qualcosa ha a che fare con tutto quanto, ma credo che suonarlo a caso possa portare più danni che benefici, poi non so voi che ne pensate? "

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 10.18

Come in un dèjà-vu accendete una torcia e la buttate nella botola, così da avere un minimo aiuto nello scendere la scala a pioli che per la seconda volta vi porta a 15m sottoterra. Ripercorrete il corridoio "decorato" con i volti contorti in una smorfia di dolore, riattraversate la stanza con i tavolini e le ormai nove mani scheletriche e vi addentrate nella grande sala del teschio preistorico, fermandovi davanti alla porta da cui proviene l'alieno sussurro che vi tormenta da quando siete arrivati al cimitero. Rothgar prova a utilizzare la spada dell'ormai defunto Hadanish per forzare la porta, ma ancora una volta non cede...

@Tutti

Spoiler

Ho dato per scontato il solito ordine di marcia con la torcia tenuta da Marak. Se preferite altre formazioni ditemelo. Per la torcia utilizzata ditemi voi chi vuole togliersela.

Nulla sembra cambiato da quando avete lasciato l'area.

La spada di Hadanish (l'esploratore) pesa 50 monete; vedete voi se tenerla o no (ma tenete presente che difficilmente qualcuno comprerà una spada usata, soprattutto se usata come piede di porco :) )

@Daimadoshi85 hai ragione non ricordo nulla del genere riguardo alla bussola. Ma non c'è problema, possiamo anche dire che le hai dato un'occhiata di tanto in tanto: sembra segnare il nord in maniera corretta e non l'hai mai vista impazzire.

@Tutti: faccio un po' di metagame, ma ci sta visto la giocata PbF. Vi consiglio di fare di un breve check del tutto, in privato ma meglio ancora nel TdG, perché mi sono reso conto che non avete condiviso delle informazioni. Sto sfruttando gli spoiler per dire a ognuno cosa vede/trova il suo personaggio così da lasciarvi la possibilità o meno di condividere le vostre scoperte, e devo dire che la cosa mi piace molto, per quanto rallenti un filo il tutto (ma considerando che ho impostato senza neanche saperlo il PbF a "checkpoint" il tempo perso si recupera). Dal vivo avrei gestito il tutto in maniera molto diversa.
Lo dico perché ho giocato questa avventura 3 volte: una con amici giocatori, la seconda con altri amici e una completa neofita che voleva provare, la terza con solo curiose che non avevano mai giocato in vita loro (sì, ormai è la mia avventura iniziale, la mia "B2 La rocca sulle terre di confine"). Il primo gruppo ha aperto la porta subito, il secondo ci ha messo un poco di più, il terzo ha impiegato tantissimo, tipo 1h/1h30 (la soluzione era stata trovata molto prima, ma scartata).
Mi sono quindi interrogato sulle vostre difficoltà, e credo che il problema stia nella condivisione delle informazioni. Dal vivo vi avrei comunicato le vostre scoperte liberamente, davanti a tutti. Questo porta sempre qualcuno a dire/fare/pensare qualcosa che "realisticamente" non potrebbe fare/sapere, ma mette tutti i giocatori alla pari a livello di informazioni, agevolando il party. Qui ho optato per gli spoiler; come dicevo mi piace e non vorrei cambiare. Ma ricordate che ciò che a voi non dice nulla a qualcun altro potrebbe far venire un'idea. Ovviamente non sto giudicando nessuno o altro; secondo me è solo colpa del media che stiamo utilizzando (anche perché siete stati molto bravi fino a qui; è un vero piacere giocare con voi).

PS: ho visto che le visualizzazioni del TdG sono più di 3.000, credo molto di più rispetto alle nostre. C'è forse qualcuno di "esterno" che sta seguendo l'avventura? Nel caso sarei molto curioso di sentire la vostra opinione in merito alla "porta del sussurro". Come si apre? Scrivetemi un messaggio privato :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rothgar

Mi fermo un secondo, poi nel mentre parlo avanzo, cercando di riassumere le nostre azioni. Ragazzi, proviamo un'attimo a riepilogare. Su non abbiamo trovato niente...siamo scesi. Corridoio coi volti,inquietante, nessuna sorpresa...Porta con la chiave. Facciamo che la chiave stavolta me la porto dietro magari. Stanza con tavolini e mani. Vere mani umane, tagliate ad altezza polso, fatte di ossa, disposte a palmo in giù,  con la punta delle dita rivolte verso il lato opposto della stanza. Molto inquietante. In realtà poi la porta si è aperta Dio solo sa come, dato che non c'erano meccanismi, e non abbiamo poi esplorato tanto bene l'area, a parte che ho sfondato ogni mano che c'era.

Poi questa stanza, panche in marmo, affreschi inquietanti, teschi appesi, un enorme testa di bestione, un altare con pugnale e collana e questa maledetta porta, che si apre verso l'esterno. Nel mentre dico queste cose le indico in giro per la stanza L'organo fatto in pietra, muffa terribile quando lo suoni, bacinelle in pietra con roba schifosa dentro e DENTI, da quello che abbiamo constatato prima. Poi, e detto questo prendo in mano la mappa di Artyon, Stanze a nord. Camera da letto, medaglione. Biblioteca, mappa interessante, libri che potremmo rivendere, ma niente per la porta. Mensa, schifo, vomito, niente. Nessun meccanismo strano nelle porte, anche se si aprivano tutte verso l'esterno. Cessi. Dormitori. E infine, Stanze delle torture! Tre macchinari buffi, uno che pare una fornace per persone, una specie di planetario sbagliato che, pare, sia orientato correttamente con le stelle in cielo e una specie di macinaumani.

Ho dimenticato qualcosa?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

Durante la descrizione fatta da Rothgar rimango silenzioso, assorto nei miei pensieri; poi mi riscuoto.
"Rothgar aspetta, fammi capire bene... stai dicendo che le mani sulle panche della prima stanza erano tutte puntate verso la parete a sinistra?"
Maledicendomi per non aver osservato la scena con maggiore attenzione, riprendo la mia mappa, e la guardo febbrilmente.
"Ma si, è possibile... perchè non ci ho pensato prima?" mormoro quasi come un'invasato.
"Ragazzi, abbiamo provato a cercare passaggi segreti in tutte le stanze... tranne che nella prima!" esclamo fissando gli altri.

Mappa

Spoiler

Ok, magari mi sbaglio completamente, ma secondo me dovremmo controllare con attenzione la parete ovest della stanza 2... e, per sicurezza, magari anche quella a nord!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rothgar 

Mmmm... Le mani erano Lungo il muro ovest con quattro tavolini in marmo, e altri sei lungo la parete nord... Non saprei, Artyon. Comunque non l'abbiamo perlustrata bene, sicuramente è meglio farloA me invece è venuto il dubbio che sia una specie di porta di sicurezza, se quella che hai aperto tu colpendola si chiude, magari si apre l'altra... 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 10.22

Tornate nella stanza con le mani scheletriche, lasciandovi alle spalle il sussurro e l'arredamento inquietante, e ne sondate le pareti ovest e nord alla ricerca di qualche passaggio segreto, ma anche questa volta non avete fortuna.

@Tutti

Spoiler

Non ho messo in pratica il piano di Rothgar di provare a chiudere la porta orientale della stanza 2 per aprire la porta del sussurro perché non penso che qualcuno di voi voglia trovarsi al buio nel dungeon. Se volete provare formulate un piano :)

@Ardalion @Redik Tutto bene? Ci siete?

@Rothgar

Spoiler

Segnati la chiave di bronzo (0 ingombro).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Tornati nel ridente sotterraneo, cerchiamo di fare un punto della situazione " proviamo a perlustrare nuovamente quella stanza, poi in caso potremmo provare a rimanere due nella vecchia stanza e due in quella con le panche, in maniera tale da poter avere qualcuno da entrambi i lati della porta... "

 

58 minuti fa, Percio ha scritto:

trovarsi al buio nel dungeon
??? Non abbiamo le torce ???

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 3, ore 10.22

@Tutti

Spoiler

@Redik certo che avete le torce, ma al momento ne avete accesa solo una, e la hai tu. Ditemi come volete fare e io eseguo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 708
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Chiave di bronzo (0 ingombro)

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Controlliamo tutti i tavolini, se si spostano...avevamo provato con uno, sono pesanti ma si può fare. Ci deve essere qualcosa dannazione! Vogliamo provare anche quello che dicevo? Bisogna che accendiamo una seconda torcia però, io ne ho ancora una, voi dovreste averne ancora giusto?

 

Spoiler

Aiutami a ricordare, avevamo aperto tutte le porte quindi? Non ci sono porte con serratura che non abbiamo aperto? 

Io ho davvero riletto tutti i post, mi sto scervellando ma zero -.- può benissimo essere che in un paio di mesi abbiamo perso pezzi, o diamo per scontato informazioni che in realtà non lo sono. Al momento davvero mi sfugge un modo semplice per aprire la porta.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

Quando non troviamo passaggi nella stanza delle panche, dò un pugno sul muro.
"Dannazione! Ero così sicuro!"
Poi mi rivolgo a Rothgar "D'accordo, facciamo come hai suggerito tu, chiudendo questa porta... se non funziona nemmeno questo, potremmo provare a chiudere tutte le porte, anche quelle delle stanze a nord"

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 770mo (Carico medio)
Movimento 27m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo
Tesori: mappa (ingombro 50mo)

"Maledizione! Ma è possibile che non riusciamo a trovare alcun modo per aprire questa porta? Abbiamo tutti gli indizi necessari per poter proseguire ma sembrano non bastare" dico, esausta. "Sono d'accordo con voi di andare a tentativi e sì, potrebbe essere un'idea quella di seguire il suggerimento di Rothgar. Chiudiamo questa porta e speriamo che accada qualcosa!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Frustrato come gli altri dal fallimento degli ultimi tentativi, poggio lo scudo massaggiandomi le tempie, mentre riflettiamo sulle prossime mosse " Considerando il fatto che con la logica non siamo riusciti a venirne a capo, andare per esclusione mi sembra l'unica alternativa plausibile, sperando di aver considerato la soluzione nelle varie che abbiamo elencato... Quindi per me si può cominciare! "

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...