Jump to content

Death Frost Doom [TdG]


Percio

Recommended Posts

DM

"Nei pressi della piccola città di Namm c'è una montagna, chiamata semplicemente l’Aculeo, su cui nessuno si avventura. La leggenda sostiene che un grande male un tempo vivesse sul monte e che ne abbia maledetto per sempre la terra. Ma la paura svanisce con il passare degli anni, e così, voci di grandi tesori hanno iniziato a circolare tra gli avventurieri.
Chi sarà il primo a tentare di scalare la bianca montagna? Di certo qualcuno di avido, stupido o fanatico, ma chissà, forse, anche fortunato
”.

Giorno 1, ore 17 circa

Questa mattina siete partiti all'alba, addentrandovi lungo l’unico sentiero sicuro che si avventura sulla montagna ripida e insidiosa. Dopo un lungo giorno di viaggio, vi rendete conto di trovarvi a circa metà strada dalla cima. Poco più avanti, a lato del sentiero, vedete una strana capanna fatta rozzamente con legna e pelli di animali. Attorno vedete diverse lapidi accatastate, alcune delle quali incise con nomi vari. Purtroppo per voi il tanfo è insopportabile.

Link to comment
Share on other sites

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 690
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso

E' stata una lunga giornata di cammino, e nonostante questo siamo ancora solo a metà strada, trovandoci in un luogo che emana una puzza incredibile.

Ma che è sto tanfo? dico sottovoce agli altri

Cerco di capire, dopo aver notato sia la capanna fatta di legna e pelli che le lapidi, se il tanfo assomiglia a qualcosa come la decomposizione oppure la puzza degli agenti per la concia delle pelli.

Link to comment
Share on other sites

 

DM

Giorno 1, ore 17 circa

Rothgar:

Spoiler

Il tanfo sembra derivare da entrambi i fattori: decomposizione e agenti per la concia delle pelli.
PS: visto che hai segnato in scheda che stai impugnando la balestra, diamo per scontato che lo scudo tu ce l'abbia dietro, attaccato allo zaino?

 

Edited by Percio
Link to comment
Share on other sites

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 690
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso

Faccio cenno agli altri e mi nascondo, prima di fare qualsiasi mossa voglio capire se ci sia qualcuno. Resto in ascolto di rumori provenire dalla capanna

@Percio

Spoiler

Sì sì facciamo che lo scudo ce l'ho dietro.

Scusa, ho pensato che fosse meglio 'terminare' la mia azione, prima di passar la palla agli altri. Nel caso tu preferisca che ognuno dica la sua poi la gestirò diversamente, no problem.

 

 
Link to comment
Share on other sites

Artyon

Spoiler

Artyon
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio.

Vedendo Rothgar che si nasconde, seguo il suo esempio.
Dopo aver annusato l'aria, rispondo in tono falsamente allegro "Non sono un'esperto, quindi posso ipotizzare solo due soluzioni: la prima è che l'abitante di quella capanna sia un semplice cacciatore di pellicce, la seconda che sia un mostro che si diverte ad uccidere i poveri viaggiatori che passano per queste strade... perchè non vai a chiedergli delucidazioni in merito, amico mio?"
Nonostante l'apparente allegria, non smetto di guardarmi attorno, cercando di capire se qualcuno si stà avvicinando di nascosto a noi.

Link to comment
Share on other sites

Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: /
Carico totale 720mo (Carico leggero)
Movimento 36m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1), Arco lungo (20 frecce)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso

Mi copro naso e bocca con un braccio mentre osservo la capanna ed i dintorni.
Se ci vive qualcuno deve aver perso l'uso dell'olfatto molto tempo fa...
Vedendo gli altri cercare riparo li imito, tenendo d'occhio l'abitazione.
Volete che vada a bussare? 
Dico in tono ironico dopo la proposta di Artyon.

Link to comment
Share on other sites

Marak 

arrivare a metà strada scarsa, dopo un intero giorno di cammino, mi fa ben sperare di poter finire questa storia il prima possibile, ovviamente con una buona quantità di oro. Quando vedo gli altri interessarsi alla capanna puzzolente, estraggo la spada e mi metto in prima linea, prima di dire Davvero vogliamo perdere tempo con questa roba? Andare avanti e trovare un posto dove accamparci prima che scenda la notte? 

Link to comment
Share on other sites

DM

Giorno 1, ore 17.05

Ad eccezione di Marak, che si limita ad estrarre la spada, il resto del gruppo cerca riparo dietro le rocce e gli alberi che costeggiano il sentiero. Nonostante l'odore, perdete qualche minuto per osservare la struttura e i dintorni, ma non cogliete alcun movimento. La zona è silenziosa, e nessun suono giunge dalla capanna.

Per tutti:

Spoiler

La capanna è a un centinaio di metri, abbastanza vicina per poter sentire rumori plateali (urla o simili), ma troppo distante per cogliere suoni prodotti durante vita quotidiana di eventuali abitanti.

Link to comment
Share on other sites

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio.

Alzo gli occhi al cielo, passandomi una mano sulla faccia.
"Marak, il sole tramonterà in appena un'oretta... troppo poco tempo per allontanarci abbastanza da questa casa e i suoi abitanti! Se escono di notte e vedono la luce del nostro fuoco... perchè, non so te, ma io non intendo dormire senza un fuoco che scacci il freddo della notte... allora rischiamo di trovarceli addoso in men che non si dica."
Poi mi volto verso Jeanne "E se dobbiamo andare a vedere chi c'è in quella casa, meglio andarci tutti assieme... il detto "l'unione fà la forza" potrà essere vecchio, ma è comunque pieno di saggezza."
Infine chiedo a Rothgar "Tu che ne dici? Quale pensi che sia l'azione migliore?"

Link to comment
Share on other sites

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 690
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso

Imbraccio la balestra, all'erta e dico ok, avviciniamoci, ma stiamo attenti. Detto questo, mi avvicino furtivamente alla capanna, girando i ogni tanto per verificare cosa fanno gli altri. 

Link to comment
Share on other sites

Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: /
Carico totale 720mo (Carico leggero)
Movimento 36m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1), Arco lungo (20 frecce)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso

Dipende dalle situazioni, a volte essere soli è più semplice dico ad Artyon, quindi mi muovo anche io in direzione della capanna.
Voi venite?
Mentre avanzo porto una mano alla testa dell'ascia, senza però impugnarla, e tengo d'occhio i dintorni.

Link to comment
Share on other sites

Marak

E va bene, vediamo che c’è dentro dico seguendo gli altri, dopo aver impugnato lo scudo 

Spoiler

Marak; livello 1; PF 6; TS 5+; cotta di maglia e scudo; spada lunga, pugnale x2; zaino e sacco grande; razioni, torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua 

 

Link to comment
Share on other sites

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio.

Seguo gli altri, mantenendomi in fondo alla fila, e continuando a guardarmi attorno, in modo che nessuno possa attaccarci alle spalle.

Link to comment
Share on other sites

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 690
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso

Una volta visto che il gruppo mi segue, come detto mi avvicino furtivamente fino ad essere a distanza di tiro vicino alla capanna (a 18 m) , a quel punto per sicurezza mi fermo, ne ascolto i rumori e avverto gli altri a gesti, il mio intento è di lanciare un sasso alla porta e vedere chi ne esce. Se si rivela qualcuno di pericoloso sparo con la balestra.

Edited by Daimadoshi85
Link to comment
Share on other sites

DM

Giorno 1, ore 17.10

Vi avvicinate alla capanna cercando di fare meno rumore possibile, cosa non facile per Marak e soprattutto per Artyon, visto le loro armature di metallo. Vi fermate a portata di tiro, riparandovi dietro un paio di alberi. Il tanfo si fa più intenso, ma cercate di resistere. Dalla piccola abitazione non proviene alcun rumore, e anche i dintorni sembrano tranquilli.
Rothgar raccoglie una pietra e guarda gli altri, in attesa di risposta.

Per tutti:

Spoiler

Prova di Armatura per muoversi silenziosamente:
Rothgar successo automatico
Joanne successo automatico
Marak tiro segreto
Artyon fallimento automatico
Ovviamente, vista la distanza, non è detto che eventuali abitanti si siano accorti del rumore, nonostante il fallimento automatico dell'armatura di piastre di Artyon.

Non sono stato a guardare nel dettaglio i movimenti vista la situazione. Se ci fossero stati imprevisti vi avrei "congelati" alle vostre rispettive distanze (legata all'ingombro).

Link to comment
Share on other sites

DM

Giorno 1, ore 17.11

Rothgar lancia un sasso sull'ingresso della capanna, cercando di attirare l'attenzione di eventuali occupanti. Effettivamente, dopo poco la porta si spalanca. Un uomo in là negli anni, coperto da vestiti ricavati da pelli di animali, con barba e capelli molto lunghi, esce guardandosi attorno, perplesso. Ha un coltello d'osso alla cintura, un'ascia appoggiata sulle spalle e un odore che non ha nulla da invidiare al resto della struttura.

Zeke.jpg

Link to comment
Share on other sites

Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.070 mo (carico pesante)
Velocità: 18 m.
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio.

"Voi rimanete nascosti, per ora" dico sottovoce agli altri "Io esco a parlamentare; se non è pericoloso, vi chiamo."
Prima che gli altri possano reagire, esco lentamente da dietro al mio nascondiglio, con entrambe le mani alzate in bella vista.
"Chiedo venia, buon'uomo, non era mia intenzione spaventarvi" gli dico sorridendo, in tono gentile "Ero diretto in cima alla montagna, quando mi sono imbattuto nella vostra capanna; non sapendo chi la abitasse, ho preferito prendere una precauzione, ma vedo che, fortunatamente siete un'uomo e non un mostro... il mio nome è Artyon, il vostro, invece?"
Durtante il discorso mi sono allontanto di un 3-4 metri dagli alberi dietro cui sono nascosti gli altri.

Spoiler

Ho entrambe le mani alzate, ma ovviamente in una tengo l'alabarda.

Mi allontano degli alberi lateralmente (quindi nè avvvicinandomi nè allontanandomi dall'uomo), in modo da allontanare la sua attenzione dal resto del gruppo, e rendere più difficile che li scopra.

 

Link to comment
Share on other sites

Marak 

Spoiler

Marak; livello 1; PF 6; TS 5+; cotta di maglia e scudo; spada lunga, pugnale x2; zaino e sacco grande; razioni, torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua 

Rimango con le armi pronte, preparandomi a correre in aiuto di Ayrton se servisse 

Link to comment
Share on other sites

Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 720mo (Carico leggero)
Movimento 36m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso

Mi limito ad osservare la scena in silenzio, tenendo d'occhio i movimenti dell'uomo appena uscito dalla capanna.
Lentamente, cercando di fare meno rumore possibile, prendo l'arco per essere preparata ad ogni evenienza.

Link to comment
Share on other sites

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 690
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x4, torciax2, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso

Già pronto con la balestra in mano, mi limito ad annuire quando Artyon si offre di parlamentare, rimanendo nascosto e pronto a scoccare al primo segnale belligerante.

Link to comment
Share on other sites


×
×
  • Create New...