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Death Frost Doom [TdG]


Percio

Messaggio consigliato

Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 728
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Chiave di bronzo (0 ingombro)

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Denti di Hadanish (20 ingombro)

Sì sì, certo...volevo dirvelo prima che qualcuno aprisse qualsiasi porta, non si sa mai...Solo non buttiamoci sulla nuova "porta del sussurro" anzitempo.

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DM

Giorno 3, ore 11.08

Avanzate lungo il nuovo corridoio fino ad arrivare alla fine, quando la torcia di Marak illumina il passaggio a sud: un corridoio lungo 3m che poi si apre su di una stanza 6x6m (angolo nord-est) dove vedete quattro tavoli in pietra macchiati di sangue rappreso e un grande libro appoggiato su di un podio. Anche qui la polvere regna sovrana, e non notate tracce o altri segni che facciano pensare al passaggio recente di qualcuno o qualcosa.
Per quanto riguarda le due porte poste alla fine del corridoio, in bronzo e chiuse dalle sbarre orizzontali , dovrebbero essere apribili facilmente. Il sussurro proviene dalla porta nord.

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

"Ok, direi di controllare prima di tutto la stanza a sud... sono curioso di vedere cosa c'è in quel libro!"

Mappa

Spoiler

Ho messo i tavoli (rettangoli grandi) e il podio (quadrato piccolo) un pò a caso... la scelta è stata "obbligata" dalla posizione del 14, che ho scritto un pò troppo grande. 😅

 

  • Haha 1
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Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Il suggerimento di Jeanne è effettivamente provvidenziale e finalmente veniamo colti da un'epifania " Un metodo decisamente poco pratico per poter aprire una porta... " borbotto mentre facciamo quanto necessario per poter fare questo ennesimo tentativo.

Privato l'esploratore di qualunque suo avere e non solo, mentre torniamo al cospetto della porta dico " Dovremo dare una degna sepoltura a quel poveretto... Se la merita e mi sentirò un po' meno in colpa per quanto abbiamo dovuto fare.
Mi piace pensare che quantomeno il suo spirito possa rallegrarsi del fatto che ci è stato di fondamentale aiuto per la risoluzione della faccenda "

Quando finalmente la porta si apre do una pacca sulla spalla ad Artyon, mentre quest'ultimo esulta " Dannazione, finalmente ce l'abbiamo fatta! Speriamo solo che ne varrà la pena "  
Cominciando ad esplorare il nuovo corridoio, arriviamo in un'altra stanza, anche qui lo spettacolo è tutt'altro che confortante, mi avvicino guardingo al libro scrutandone le pagine

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DM

Giorno 3, ore 11.09

Entrate nella stanza con i tavoli in pietra macchiati di sangue, e Artyon e Marak studiano il grande libro appoggiato sul podio.

@Artyon e Marak

Spoiler

Il libro è scritto in una lingua antica e sconosciuta, la stessa delle frasi incise sulle pareti esterne della baita e usata anche in alcuni dei volumi presenti nella biblioteca. Dalle immagini sembra un testo per dar vita a una creatura unendo le parti di diversi cadaveri. Viste le dimensioni l'ingombro è di 150 monete. Per quanto riguarda il valore non ne avete idea: di sicuro potrebbe interessare a qualche bizzarro acquirente, ma non sarà facile trovarne uno (anche a causa della lingua).

 

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

Le immagini del libri sono orribili, ma ho difficoltà a staccare lo sguardo dalle pagine.
"Dipende..." rispondo a Rothgar in tono nauseato "Ti interessa un libro che, probabilmente, parla di come creare un mostro fatto unendo pezzi di cadaveri?"
Improvvisamente, l'idea che il sussurro possa essere originato da qualcosa di più solido che il vento, comincia a sembrarmi meno pazzesca di prima.

Mappa

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Joanne

Spoiler

Livello 1
PF 3
TS 5+
Armatura in Pelle (Prova Armatura 2+)
Arma impugnata: Arco lungo (20 frecce)
Carico totale 770mo (Carico medio)
Movimento 27m
Altre armi: Spada (Cl.4), Ascia da Battaglia (Cl.5), Pugnale (Cl.1)
Zaino: Scudo, Razioni giornaliere x4, Torce x2, Sacco grande (vuoto), Corda e Rampino, Acciarino e Pietra focaia, Otre (acqua), Garze/Bende, Gessetti/Carboncini, Gavetta, Arnesi da scasso
Monete: 10 d'argento, 8 di bronzo
Tesori: mappa (ingombro 50mo)

Finalmente la porta si apre e ci troviamo di fronte ad altre nuove porte e ad una stanza con dei tavoli ed un libro. "Le tracce di sangue possono essere utili da analizzare o possiamo proseguire per una delle porte? Magari quella da cui proviene un sussurro meno forte" propongo agli altri

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

"Per me và benissimo... meglio lasciare le sorprese più brutte per ultimo!"
Mi allontano dal libro, arrivando fino alla porta a destra; appoggio l'orecchio al metallo, cercando di sentire qualcosa che non sia il solito sussurro.

Mappa

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DM

Giorno 3, ore 11.10

@Artyon

Spoiler

Il sussurro che proviene dalla porta nord ti ronza nelle orecchie, coprendo in parte eventuali rumori nascosti dietro la porta est. Ma sei abbastanza sicuro che tutto sia silenzioso.

 

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DM

Giorno 3, ore 11.10

Tornate alle due porte bloccate dalle sbarre orizzontali di bronzo. Per il momento decidete di ignorare quella rivolta verso nord, da cui proviene il sussurro, e di rivolgere la vostra attenzione a quella a est. Artyon appoggia l'orecchio al metallo e visto che non percepisce alcun suono sollevate la sbarra orizzontale e aprite la porta. Scoprite un corridoio in pietra che continua verso est per circa 6m, quando si trasforma in un incrocio a quattro vie: un passaggio verso nord, uno verso sud, e uno verso est che si perde nell'oscurità. Anche in questo caso la polvere è abbondante, e non notate segni di passaggio.

@Artyon

Spoiler

Corridoio verso est 2 quadretti, poi incrocio a "+".

 

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

"Speravo fosse solo una stanza" dico in tono irritato.
"Che dite, cominciamo ad esplorare il corridoio a sud, in modo da allontanarci da quella porta?" indicando la porta a nord, ancora chiusa.

Mappa

Spoiler

@Percio, pensi che debba spostare verso l'alto e sinistra la mappa già disegnata, o mi è rimasto abbastanza spazio?

 

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Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

" Intanto arriviamo al bivio e vediamo fin dove la luce ce lo permette, come si sviluppano i corridoi, poi se non vediamo nulla che ci faccia cambiare idea, proseguiamo con il corridoio a sud... piuttosto ricordiamoci di ricontrollare di tanto in tanto la mappa trovata da Joanne, magari troviamo qualche corrispondenza "

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DM

Giorno 3, ore 11.10

Vi avventurate nel corridoio, lasciandovi alle spalle l'alieno sussurro, che a ogni passo si fa sempre meno intenso. Giunti all'intersezione vi guardate attorno: il corridoio principale continua verso est per altri 9m, per poi perdersi nell'oscurità, mentre i passaggi laterali verso nord e sud si aprono su due aree simili; in entrambi i casi dopo circa 3m i varchi danno su due ambienti dal soffitto alto 9m, abbastanza profondi da non vederne la fine, e larghi non sapete quanto a causa del piccolo corridoio che vi separa. In tutte e due la luce della torcia illumina una colonna con vari loculi ospitanti corpi mummificati, che sembrano continuare fino al soffitto.

@Artyon

Spoiler

Per la mappa non saprei cosa dirti per non spoilerare la cosa. In fin dei conti dal punto di vista del gioco ci sta che tu abbia iniziato a mappare in un punto abbastanza casuale del foglio, ne hai 10 apposta. Ovviamente capisco che possa essere un po' frustrante dover rifare tutto, quindi dimmi tu: se per te non è un problema mantenere il "realismo" e giocartela con la mappa che hai già fatto (e nel caso cambiarla in un secondo momento, o aggiungere un pezzo) andiamo avanti così; se invece preferisci trovare subito la dimensione ideale dimmelo che ti dico se devi spostare il tutto o no, e nel caso di quanto.

Per quanto riguarda la mappa della nuova area: a est il corridoio continua altri 9m; a nord e a sud corridoio di 3m poi 3m di vuoto e poi colonna con i corpi mummificati (ma ancora non avete idea delle dimensioni della stanza).

 

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Rothgar

Spoiler

Livello 1
PF: 3
Armatura in pelle + Scudo
Arma impugnata: Balestra leggera
Carico totale: 728
Movimento: 36m
Altre armi: Pugnali x 2, Mazzafrusto
Zaino: Sacco grande vuoto, razioni giornaliere x2, torcia, bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino, bussola,

Chiave di bronzo (0 ingombro)

Monete: 10 monete d'argento e 8 di bronzo

Denti di Hadanish (20 ingombro)

Osservo le aree a nord e a sud, visibili attraverso la luce della torcia Loculi con corpi mummificati...che siano quelli della lista del libro nella baita? 

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Artyon

Spoiler

Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 3
TS: 5+

Armatura: armatura di piastre (Prova Armatura: fallimento automatico)
Arma impugnata: alabarda (Classe 9)
Altre armi: spada (Classe 4) e pugnale (Classe 1)
Carico totale: 1.090 monete (carico pesante fino a 1.500)
Velocità: 18 m
Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), sacco piccolo (x2), bende e garze, cote per affilare, coperta, bussola, 10 fogli di pergamena, penna e calmaio, quaderno di appunti.
Tesori: 10 d'argento, 8 di bronzo, medaglione dorato (A11, ingombro 20 monete)

"Si, è possibile... ma quelli sul libro potrebbero essere anche i nomi dei membri della setta che viveva quì... non che sia molto importante, almeno per ora."
Guardo con attenzione la mia mappa, grattandomi una guancia.
"Uhm... a giudicare dalle altre stanza presenti, non credo che queste "cripte" a nord e sud siano molto grandi, anche se non nè saprei giudicare la lunghezza; non sarebbe una cattiva idea dar loro un'occhiata."
Alzo gli occhi verso Joanne "Ha ragione Marak: c'è qualche corrispondenza tra la tua mappa e la mia, ora?" le chiedo facendole vedere il foglio.

Mappa

Spoiler

@Percio: hai ragione tu, meglio proseguire lasciando tutto come ora... se la mappa prosegue ancora a destra, una parte del dungeon lo disegno in un'altra parte del foglio.

 

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Marak

Spoiler

Livello 1;
PF 6/6;
TS 5+;
Cotta di maglia [e Scudo];
Arma impugnata: Scudo + Torcia,
Altre armi: Spada Lunga, Pugnale x2;
Zaino [sacco grande; razioni (x5), torcia, acciarino, pietra focaia, cote per affilare, otre d’acqua, pugnale ingioiellato (A3), collana di rubini (A3)],
Cintura [1 borsello (9 Monete di Bronzo e 11 Monete d'Argento)]
Ingombro totale: 954/1.000 [medio]
Velocità: 27m

Mi avvicino a Joanne e Artyon, per fare luce e per vedere se qualcosa nelle mappe corrisponde " Se non dovessimo trovare nulla ancora, vogliamo vedere la cripta a sud? Prima di proseguire nel corridoio? "

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