Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Morrigan, Kosef i vostri sensi cosa vi dicono? Sentite ancora quella forte presenza negromantica che sentivate prima? Ho come l'impressione che se ne siano fuggiti con la sorgente." dico a voce bassa indicando lo spazio vuoto sull'altare e le scale debolmente illuminate dalla luce esterna. "Ad ogni modo non abbassate la guardia; potrebbero averci lasciato qualcosa come 'ringraziamento' ed ostacolo alla loro fuga. Meglio un po' di sana cautela." proseguo tirando fuori la mia bacchetta ed usandola su tutti noi, uno per volta, e rimettendola a posto. Sempre fermo dove siamo inizio ad osservare ed ascoltare attentamente la stanza e le varie zone nascoste dalle colonne ed il soffitto in cerca di minacce in agguato e facendo attenzione a dove iniziare a mettere i piedi e muovermi con il resto del gruppo.

Spoiler

Test Percepire +7 (+2 aggiuntivo per le trappole)

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Morrigan

Avanzo con gli altri e arriviamo in un posto, che sembra chiaramente essere stato il teatro di una fuga frettolosa. Cammino dietro ai miei compagni, per evitare brutte sorprese e mi metto ad ispezionare l'ambiente circostante con attenzione. Faccio un cenno d'assenso a Carabàs e mi dirigo verso l'altare, appena sarà stato ispezionato. Meglio evitare sì brutte sorprese...

@Dm

Spoiler

Osservare +4. Cerco oggetti che attirino la mia attenzione e studio il posto da cui manca la sfera. Vedo di capire se era l' epicentro dell'aura e se intuisco qualcos'altro di utile.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Alle parole del duellante, interrompo la mia avanzata verso l'altare. Stringo saldamente le armi e mi guardo intorno con attenzione, cercando di non rimanere troppo isolata dai miei compagni.

@Dm

Spoiler

Osservare +4. Rimango sempre a non più di 3 metri da almeno uno degli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

La cripta ci permette di capire quanto stia succedendo qui dentro: gli oggetti magici trasportati dall'elfa servivano come dei "sacrifici", degli strumenti per raccogliere potere, probabilmente per la fonte di energia maligna. A parte quello, la stanza sotterranea sembrerebbe totalmente vuota, con una chiara via di fuga messa in evidenza. Solo io sospetto di una trappola? Felix percepisce dei nemici, com'era logico aspettarsi. Mi guardo intorno per aiutare i miei compagni a metterli in evidenza, sussurrando poi ai miei compagni Posso creare dei suoni provenienti dalle scale davanti a noi o delle immagini che si muovano verso la stanza. Dovrebbe farli uscire allo scoperto.

Master

Spoiler

Ascoltare e Osservare +0 per aiutare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Agisci ora! Dice una voce spettrale che sembra sussurrare da vicino e allo stesso tempo da un luogo lontano.

All'improvviso, da fuori le colonne, compare una figure, un uomo grosso e possente, con indosso una veste blu pregiata, striata di rosso cremisi, da lontano appare crepitante di elettricità. Un volto pelato e rabbioso vi guarda con prepotenza, in una mano tiene una grossa spada nell'altra una sfera rosso fuoco.

Preparatevi a morire! Invasori! Grida di rabbia, nella sua mano la sfera duplica l'intensità della sua energia, all'improvviso la sensazione oscura torna tutta d'un colpo, ancora più forte, ancora più opprimente. Invece il chierico malvagio ride di una gioia perversa, folle, insensata, provocata dalla sensazione di sofferenza che la sfera diffonde nella stanza.

In quel momento la sua lama risplende, risplende di luce accecante, egli la punta contro di voi, un boato scoppia in un baleno, una scarica di energia concentrata si propaga tanto veloce che appare istantanea. Felix e Kosef si trovano a diretto contatto con l'energia elettrica, cercano di evitarla ma il fulmine li tocca comunque, entrandogli nella carne, bruciandogli la pelle e danneggiandoli all'interno.

Altri tre chierici appaiono da dietro le colonne pronti a difendere il loro capo fino alla morte.

@dadi

Spoiler

Untagars lancia fulmine su Felix e Kosef: 18 danni. Ts per dimezzare: Felix:1d20+10 = 17+10 = 27 superato; Kosef: 1d20+6=12+6 = 18 superato. 9 danni ad entrambi.

@iniziativa

Spoiler
  • Untgars
  • Felix 1d20+5 = 15+5 = 20 - 9 danni
  • ch3
  • Theo 1d20+1 = 18+1 = 19
  • Morrigan 1d20+0 = 18+0 = 18
  • Kosef 1d20+3 = 10+3 = 13
  • ad5
  • ad6

@tutti

Spoiler

Niente round di sorpresa per loro perché vi stavate preparando. La mappa dello scontro è quella del sotterraneo aggiornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Caràbas ci aveva visto giusto. E' proprio un maledetto agguato. E bravo micio...  I nostri avversari escono allo scoperto e come prima cosa, colpiscono il duellante e il monaco con della crepitante energia elettrica. Io per fortuna rimango illesa, quindi sfrutto l'occasione per concentrarmi e richiamare il potere del mio dio.

@Dm

Spoiler

Casto reticolo di rovi intorno al tizio enorme con la sfera, in modo da coinvolgere anche l'adepto n. 6.

Se ti serve:

RETICOLO DI ROVI: 1 azione standard. 30metri +3 per livello. Vegetali in una propagazione con raggio di 6 metri. 1 minuto per livello, Riflessi nega. Creature che falliscono il Ts e rimangono immobili sono intralciate. ( -2 txc e -4 Des). Non subisce ne effetti en danni. Con un'azione di round completo può districarsi dalle spine.
Un tentativo fallito infligge 2d6 danni da spine. Chi prova a fare un'azione, riceve 2d6 danni perforanti dalle spine. Se si prova a lanciare un incantesimo, bisogna sostenere una prova CD 15+ livello incantesimo + danni subiti o lo si perde. I vegetali forniscono copertura. Una creatura lontana 1,5 m ha copertura. Una separata da 6m ha copertura totale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Come percepisco ed intuisco ci troviamo di fronte ad un agguato che viene fatto scattare da una voce empirea e tenebrosa la cui ubicazione sembra essere altrove rispetto a questo luogo. L'individuo massiccio di cui ci hanno raccontato i prigionieri compare con in mano una sfera cremisi crepitante di energia elettrica che magicamente infonde attraverso la spada con cui lancia un potente fulmine verso me e Kosef. I nostri riflessi ci aiutano non venir colpiti direttamente ma nonostante ciò alcune scariche elettriche si dipanano dal fulmine colpendoci. Il bruciore è tremendo e sento il pelo sfrigolare e bruciarsi mente la mia carne viene ustionata in diversi punti, ma nonostante ciò mi riprendo in fretta e proseguo rapido verso i miei avversari arma in pugno.

Grazie alla mia velocità raggiungo immediatamente uno dei chierici e lo assalto furioso con un affondo della mia lama saettante nella mia mano.

Spoiler

TxC +12, critico 15-20x2, danni 1d6+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix raggiunge subito il chierico con le vesti più vistose. Tuttavia l'impeto della corsa e ancora il dolore del fulmine lo rendono più lento del solito ed il felinide non riesce a mettere a segno il colpo prima che l'avversario riesca ad allontanarsi.

A quel punto lo stesso chierico comincia a recitare un incantesimo. Appena lo termina un piccolo ragno dagli occhi di fiamme si frappone tra Felix e l'evocatore.

@dadi

Spoiler

Felix attacca ch3: 1d20+12 = 1+12 = 13 mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Untgars
  • Felix - 9 danni
  • ch3
  • Theo 1d20+1 = 18+1 = 19
  • Morrigan 1d20+0 = 18+0 = 18
  • Kosef 1d20+3 = 10+3 = 13
  • ad5
  • ad6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Una voce si fa strada dall'oscurità, senza arrivare da nessuna direzione specifica. I nostri nemici escono allo scoperto, attaccando Kosef e Felix con un incanto di notevole energia. Ecco Untgars, finalmente. Pronuncio delle parole il cui volume va via via scemando, puntando il dito contro il chierico che ha lanciato l'incanto. Estraggo poi la mia arma, preparandomi a difendermi da altri colpi.

Master

Spoiler

Azione standard: Silenzio su Untgars. L'area è un quadrato di 6 m. CD 17 su Volontà.

Azione gratuita: Estraggo l'arma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo punta il suo dito contro il grosso chierico, pronunciando alcune parole arcane che echeggiano nel sotterraneo. La magia sembra far infuriare Untgars, che comincia a muoversi verso Theo con dei passi che non fanno alcun rumore.

Ma prima che possa avvicinarsi di più, dei rovi cominciano a spuntare da sotto il pavimento ed avvinghiarsi sia a lui che ad uno sei suoi adepti. Quest'ultimo sembra venire pienamente intrappolato ed infilzato da numerose spine, Untagrs invece si dimostra troppo agile per i rovi, ma sparisce alla vostra vista alla crescita dei vegetali attorno a lui.

@iniziativa

Spoiler
  • Untgars - silenziato
  • Felix - 9 danni
  • ch3
  • Theo 
  • Morrigan 
  • Kosef - 12 danni
  • ad5 - intralciato - 10 danni
  • ad6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Come previsto ci stavano aspettando, nascosti dietro le colonne del sotterraneo. Purtroppo nessuno degli adepti è a portata di attacco. Lasciandomi così solo la possibilità di avvicinarmi e prepararmi allo scontro.

@DM

Spoiler

Mi muovo in avanti di 9m e rimango sulla difensiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef avanza ed uno degli adepti gli viene incontro, ma il suoi attacchi sono scoordinati. L'altro adepto invece non ricompare dalla vegetazione magica di Morrigan.

Intanto però, un'entità si palesa a pochi metri da Theo, all'improvviso, come un fantasma. Si tratta di una figura di donna, tuttavia essa è alata e si libra in aria sulle vostre teste; lentamente la figura acquista un'aspetto sempre meno spettrale. Quello che ora vedete è una donna dalle proporzioni perfette e sensuali con grosse ali di pipistrello sulla schiena ed uno sguardo di pura malvagità.

Giovane uomo. Perché attacchi Untagars? Noi siamo i tuoi amici... non ci riconosci?

@Theo

Spoiler

Per un attimo la tua vista si confonde, il tuo cervello sembra lottare con se stesso sulle sue convinzioni. Eri così convinto di stare combattendo questi cultisti di Talos ed ora...

Poi senti una voce nella tua testa, l'effige ti sussurra. Solo menzogne.

Solo a quel punto ti rendi conto che la succube sta cercando di entrare nella tua testa e ti liberi della sua influenza maligna.

Proprio in quel momento Untgars esce dalle spine, silenzioso e pieno di rabbia, le sue vesti pregiate ora sono rovinate da numerosi tagli e dal sangue colato per colpa delle spine, ma l'uomo sembra in piene forze. Punta la spada contro Morrigan, l'unica rimasta di fronte a lui e, nonostante non riesca a parlare, comunque un fulmine esce dalla lama e si abbatte sulla donna.

Il fulmine la prende in pieno, la scarica di elettricità la avvolge e la ustiona in più punti. Il chierico malvagio ride una risata senza voce mentre la donna cerca di riprendersi dal brutale impatto della magia.

@Theo

Spoiler

Non durerà a lungo! Esclama la voce della creatura che abita temporaneamente dentro di te. Dobbiamo fare qualcosa. Dobbiamo distrarre Untgars da lei o la ucciderà! Ti implora la vestige e tu sai che ha ragione, non puoi permettere che questo pazzo la uccida.

Spoiler

Uso la perdita del binding della vestige. Quella frase è una suggestione ed ha successo automatico su di te.

 

@dadi

Spoiler

ad5 attacca Kosef: mancato.

Theo ts volontà: 1d20+8 = 12+8+5(in combattimento) = 25 superato.

Untgars esce dai rovi: 2d6 danni: 7 danni.

Untgars lancia fulmine su Morrigan: 25 danni; ts riflessi per dimezzare: 1d20+3 = 9+3 fallito. Danni: 25

@iniziativa

Spoiler
  • Untgars - silenziato - 7 danni
  • Felix - 9 danni
  • ch3
  • Theo 
  • Morrigan - 25 danni
  • Kosef - 12 danni
  • ad5 
  • succube
  • ad6 - intralciato - 10 danni

@tutti

Spoiler

La succube è circa a 5 metri dal suolo, nella posizione indicata dalla mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

La situazione degenera velocemente. Una succube appare sulle nostre teste, desiderosa di ammaliare Theo con le sue menzogne tentatrici. Come se non bastasse, Untgars esce dai rovi inferocito. Non deve aver gradito il mio incantesimo e mi si piazza davanti, pronto ad ottenere vendetta. Un fulmine esce alla sua lama. La mia enorme armatura che in tante occasioni mi ha salvato da fendenti mortali, ora si rivela uno svantaggio, impedendomi di muovermi agilmente e velocemente. Quindi purtroppo il fulmine mi colpisce in pieno. Il mio intero corpo è attraversato da una scarica di bruciori, che mi arrivano fin dentro gli organi. Il colpo si fa decisamente sentire e per un paio di secondi rimango frastornata dal dolore. Poi mi riprendo subito e determinata a non rimanere nella traiettoria di quell'arma letale, mi sposto dalla sua linea di tiro, cercando di trovare un riparo, dietro il quale curarmi.

@Dm

Spoiler

Vado in M4 e mi prendo una pozione di cura ferite leggere.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Sgrano gli occhi quando vedo Morrigan colpita dal chierico. Come se non bastasse, la succube si rivela in mezzo alla stanza, provando a toccare la mia testa. Sto per cedere al comando, riflettendo sulla sua logicità, finché la vestige non mi riscuote con poche parole efficaci. La mia rabbia viene peró dirottata verso Untgars: faccio qualche passo verso il chierico e rispondo alla succube Come potrei essere amico di un codardo che si nasconde dietro ad una spada? Schiocco le dita, creando un piccolo scoppio di luci davanti agli occhi del chierico, prima di scagliare la mia arma approfittando della sua distrazione. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in O9

Azione veloce: Casto Distract Assailant. CD 17 su Volontà, se fallisce é considerato colto alla sprovvista per 1 round. In ogni caso, subisce -2 alla CA e al txc per 1 round.

Azione standard: +7, 1d6+2+1d6 (furtivo, solo se entra Distract Assailant)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Non mi lascio sopraffare dalla apparizione della succube e nemmeno dal potente fulmine, scagliato nuovamente dal capo sacerdote, che stavolta colpisce in pieno Morrigan scuotendola ed ustionandola con la sua tremenda forza elettrica. Non possiamo permetterci che Untgars scagli un'altro di quelle saette,  così mi allontano rapidamente dal ragno demoniaco apparso di fronte a me ed ingaggio l'uomo corpulento cercando di disarmarlo dalla sfera cremisi che intuisco stare fornendogli il grande potere che sta mostrando. Cerco di colpire la mano od il polso sinistri dell'uomo con la mia lama nel tentativo di fargli perdere la presa sulla sfera arcana.

Spoiler

 

TxC1 +12 per Disarmare dalla sfera (provoca attacco di opportunità)  

se il primo non va ed il suo attacco di opportunità ha fallito: TxC2 +7 per Disarmare dalla sfera (provoca attacco di opportunità) 

altrimenti attacco TxC2 +7 critico 15-20x2, danno 1d6+4

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix va verso Untgars per disarmarlo, correndo troppo velocemente per dare spazio al piccolo ragno di reagire. Invece Untgars reagisce. Il chierico si muove con rapidità e ferocia degne di un possente guerriero, questo avversario chiaramente non è nuovo agli scontri come i suoi apprendisti si sono dimostrati essere. Ma Felix si era preparato ad un contrattacco, così lo usa invece a suo vantaggio e scatta di lato per avere una posizione migliore. Dopo aver testato la rapidità dell'avversario con un taglio verso il polso ed aver fallito, il felinide scatta, rotea lo stocco e colpisce la mano di Untgars con il pomello, facendogli cadere la sfera a terra in un tonfo senza rumore in mezzo agli oggetti magici consumati.

Il chierico che Felix ha lasciato da solo non si da per vinto, invece egli recita un rapido incanto e vedete una lancia di luce comparire dietro a Felix. Mentre il ragno si muove per ingaggiarlo. Con un calcio il felinide riesce a far indietreggiare il ragno, ma nel farlo la lancia magica lo raggiunge e gli infilza in un polpaccio.

Theo invece avanza verso Untgars, pieno di furore, schiocca le dita ed una luce accecante raggiunge gli occhi di Untgars.

Morrigan invece si prende un attimo di respiro per guarirsi dei danni con una pozione magica, il liquido scorre nel suo corpo e le ridà immediatamente forza ed energia. 

@dadi

Spoiler

ragno ado su Felix: mancato.

Untgars ado su Felix: mancato.

Felix prova contrapposta di disarmare: 1d20+12 = 4+12 = 16; fallito

Felix prova contrapposta di disarmare: 1d20+7 = 9+7 = 16 vinto.

ragno attacca Felix: mancato.

lancia attacca Felix: colpito; danni: 10 danni.

Untgars ts contro magia di Theo: superato. Solo -2 a CA e tiri per colpire per un round.

Theo attacca Untgars: 1d20+7 = 14+7 = 21 colpito; danni: 1d6+2 = 3+2 = 5-2RD = 3.

Morrigan si cura: 1d8+5 = 6+5 = 11

@iniziativa

Spoiler
  • Untgars - silenziato - 10 danni
  • Felix - 19 danni
  • ch3
  • Theo 
  • Morrigan - 14 danni
  • Kosef - 12 danni
  • ad5 
  • succube
  • ad6 - intralciato - 10 danni

@tutti

Spoiler

La succube è circa a 5 metri dal suolo, nella posizione indicata dalla mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...