Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Morrigan

Aspettando che gli altri si riprendano, continuo a cercare di mandare quella bestiaccia all'altro mondo per la seconda volta, sperando che sia quella definitiva.

@Dm

Spoiler

Martello da guerra +2 infuocato: txc +9, danni 1d8+4+1d6 da fuoco, critico x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Mi sveglio di soprassalto con la voce di Kosef nella mia testa e mi rendo conto immediatamente che lui e la ragazza stanno affrontando un enorme scheletro animale che sembra un felino a giudicare dagli artigli e cranio. Per tutti gli dei: non avevo mai visto nulla del genere, se non nei miei ricorrenti incubi. Un brivido di inquietudine mi percorre tutta la schiena e mi fa rizzare il pelo istintivamente. Ad ogni modo non mi lascio sopraffare da quelle emozioni istintive e legate ai miei incubi. Subito mi alzo, sfodero il mio stocco e mi muovo per fiancheggiare la creatura. "Arrivo!" grido loro per fargli capire che mi son svegliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix si avvicina al mostro, il quale però, sembra vederlo e decide di intercettare il suo passo. L'enorme zampa si avventa sull'ancora mezzo sveglio felinide, ma questi è abbastanza rapido anche in questa situazione e si scansa in tempo da evitare il colpo.

Lo state circondando, eppure lo scheletro sembra non demordere, non mostra paura né rabbia, però ha l'attenzione catturata da Morrigan, che lo ha ferito alla testa con il suo martello.

Ciò che era un animale si avventa sulla donna, prima cerca di schiacciarla con la zampa, facendola barcollare, poi usa ciò che resta dei suoi artigli, penetrando l'armatura sono con uno. Ed infine la morde, ma anche stavolta l'armatura d'ossa sembra fare il suo lavoro e Morrigan è solo ferita lievemente.

@dadi

Spoiler

Scheletro ado su Felix: mancato

Scheletro attacca Morrigan: colpita, colpita, mancata, colpita. Danni: 19-12RD = 7.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • scheletro - 10 danni
  • Kosef
  • Theo - prono
  • Morrigan - 7 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Il maledetto scheletro sembra piuttosto robusto e agile, nonostante le sue dimensioni, e i miei attacchi sembrano non sorbire alcun effetto.
Ancora una volta provo a colpirlo con una rapida sequenza di calci, pugni e artigli. vediamo quanto sei veramente resistente

@DM

Spoiler

Attacco completo (speriamo vada meglio)
Colpo senz'armi: TxC +7/+7; Danni 1d6+5/1d6+5
Artigli: TxC +5/+5; Danni 1d3+3/1d3+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta Kosef riesce ad agire meglio, anche sfruttando la presenza di Felix che si è posizionato al lato opposto della creatura. Calcolando meglio le distanze, il draconide riesce a mandare a segno entrambi i pugni, prima mandando in frantumi una costola e poi spezzando l'osso di una zampa. I suoi artigli, invece, graffiano contro le ossa senza lasciare neanche un segno.

@dadi

Spoiler

Kosef attacca scheletro: 1d20+7+2 = 15+9 = 24 colpito; danni: 1d6+5 = 4+5 = 9
Kosef attacca scheletro: 1d20+7+2 = 12+9 = 21 colpito; danni: 1d6+5  4+5 = 9
Kosef attacca scheletro: 1d20+5+2 = 3+7 = 10 mancato.
Kosef attacca scheletro: 1d20+5+2 = 13+7 = 20 colpito; danni: 1d3+3 = 1+3-5RD = 0

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • scheletro - 28 danni
  • Kosef
  • Theo - prono
  • Morrigan - 7 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Vengo svegliato di colpo da un urlo. Apro gli occhi e, seppur ancora stordito dal sonno, riesco a distinguere un enorme scheletro di un felino attaccare i miei compagni. La mia mente corre spontaneamente a quanto sentito qualche ora fa. Devo assolutamente proteggerla! Sto facendo il suo gioco, ma non posso permettere a questa creatura di farle del male! Salto in piedi e schiocco le dita, evocando la mia arma nella mano, prima di iniziare a svanire attraverso le ombre della notte richiamando il potere del Traditore.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi alzo

Azione gratuita: Estraggo il boomerang grazie al cristallo

Azione standard: Attivo Invisibilità (la capacità di Malphas). Divento invisibile per 2 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo si alza e scompare dalla vista, ma la cosa non sembra essere neanche notata dalla creatura, che è troppo impegnata a farsi fracassare la testa da Morrigan. Con un colpo deciso ed uno spruzzo di fiamme dal martello, Morrigan riesce a spezzare completamente la parte superiore della testa dello scheletro. Eppure la creatura persiste ignorando completamente i danni.

@dadi

Spoiler

Morrigan attacca scheletro: 1d20+9+2 = 12+11= 23; colpito; danni: 1d8+4+1d6 = 5+4+3 = 12.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • scheletro - 40 danni
  • Kosef
  • Theo - invisibile
  • Morrigan - 7 danni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Finalmente assesto un paio di colpi come si deve, frantumando qualche osso all'enorme scheletro. I miei artigli però sembrano non fargli veramente nulla.
Nonostante questo ancora una volta scarico un turbinio di calci e artigli sul mega felino non morto.

@DM

Spoiler

Attacco completo
Colpo senz'armi: TxC +7/+7; Danni 1d6+5/1d6+5
Artigli: TxC +5/+5; Danni 1d3+3/1d3+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Vedo che i miei compagni riescono a tenere a bada la creatura nonmorta ed iniziano ad assestarle dei colpi efficaci, in particolare Morrigan sta mostrando i muscoli e quanto sappia far male. È la prima volta che vedo lei ed il suo amico combattere ed anche se sono impegnato a proteggermi e a combattere non posso fare a meno di osservare di sfuggita le loro capacità combattive per farmene un'idea. Perlomeno quelle della guerriera perché l'investigatore era ancora mezzo addormentato quando mi sono alzato di scatto per combattere e tutt'ora non ho ancora notato qualche effetto magico di sua provenienza. A dire il vero non lo sto notando proprio, non c'è più.

Spoiler

"Dove si è cacciato? Non sarà mica scappato? Non non è possibile, quel ragazzo tiene troppo a Morrigan per lasciarla in balia di questa bestia, si farebbe ammazzare al posto di lei, ma allora che sta combinando?" penso in velocità nel mezzo del combattimento, lanciando un'occhiata qua e là per individuarlo.

Torno a concentrarmi sulla bestia, il mio stocco può fare poco anche se magico contro un essere di sole ossa, non ci sono punti vitali da poter penetrare e quest'arma per quanto penetrante non è fatta per trapassare spesse sostanze dure. Decido di giocare d'astuzia e fare miei gli insegnamenti di scherma del mio abile e navigato tutore e le lezioni di vita che ho appreso nel mio periodo di eroe della giustizia a Waterdeep. Attendo il momento giusto seguendo le movenze della bestia per arrivare a prevederle e poi tento di colpire la bestia al ginocchio della zampa già ferita dal mio amico draconide per cercare di rompere l'articolazione ed impacciarle i movimenti per poi affondare il colpo laddove l'osso è stato già intaccato da Kosef.

Spoiler

 

1^ Attacco Dirompente: Se colpisco una creatura fiancheggiata od impreparata rinuncio al Furtivo per applicare per 1 round -5 AC. Funziona anche su creature immuni ai Furtivi. TxC +12, critico 15-20 x2, danno 1d6+4 magici.

2^ Attacco Penetrante: se attacco fiancheggiando una creatura immune ai danni extra Furtivi faccio comunque danno furtivo pari alla metà. Txc +7, critico 15-20 x2, danno 1d6+4 3d6 furtivi (da dimezzare)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix riconosce velocemente l'inutilità del suo stocco ma non si da per vinto, cercando modi alternativi per combattere la creatura. Il felinide si allunga sotto la bestia ed una le sue conoscenze per portare a segno un colpo che fa perdere l'equilibrio allo scheletro, il quale crolla sulle altre tre zampe. Approfittando della debolezza del nemico, Felix infila lo stocco nell'apertura nell'articolazione e ruota la lama fino a spezzare definitivamente la gamba.

I movimenti del non morto cominciano a farsi più lenti e goffi e la creatura sembra non sapere con chi prendersela, così comincia ad agitare furiosamente le zampe cercando di colpire chiunque possa. L'ultima zampa anteriore funzionante investe nel petto Felix, quasi mandandolo a terra per l'impatto e togliendogli il fiato dal petto. Un'artigliata vola verso Kosef, ma il monaco riesce a deviarla. Stessa cosa Morrigan, la quale diventa anche bersaglio del morso della creatura immonda, che però chiude le fauci troppo presto e la donna riesce a tirarsi indietro in tempo.

A questo punto Kosef ne approfitta per colpirlo sulla schiena. Con il primo pugno spezza e fa cadere al suolo un paio di costole, indebolendo anche la spina dorsale, con un'altro schiaccia e frantuma la spina dorsale stessa, lasciando solo un brevissimo collegamento tra la parte anteriore e posteriore. Infine il draconide prova ad infilare gli artigli e strappare definitivamente l'osso, ma il non morto non si da ancora per vinto e si divincola dall'enorme monaco.

@dadi

Spoiler

Felix attacco dirompente: 1d20+12+2 = 2+12+2 = 16 colpito; danni: 1d6+4 = 5+4-5RD = 4. scheletro ha -5 CA.

Felix attacco penetrante: 1d20+7+2 = 12+7+2 = 21 colpito; danni: 1d6+4+(3d6)/2 = 2+4+(2+6+5)/2-5RD = 8.

Scheletro attacca Felix: 14-2RD = 12 danni.
Scheletro attacca Kosef: mancato.
Scheletro attacca Morrigan: mancata, mancata.

Kosef attacca scheletro: 1d20+7+2 = 15+9 = 24 colpito; danni: 1d6+5 = 5+5 = 10
Kosef attacca scheletro: 1d20+7+2 = 9+9 = 18 colpito; danni: 1d6+5  5+5 = 10
Kosef attacca scheletro: 1d20+5+2 = 16+7 = 23 colpito; danni: 1d3+3 = 2+3-5RD = 0.
Kosef attacca scheletro: 1d20+5+2 =  7+7 = 14 colpito; danni: 1d3+3 = 3+3-5RD = 1

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • scheletro - 73 danni
  • Kosef
  • Theo - invisibile
  • Morrigan - 7 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Dopo aver preso un morso mi infurio ancora di più e attacco la creatura d'ossa con rinnovato vigore. Nel frattempo si alza anche il felino, che maneggia il suo stocco con maestria, anche se sfortunatamente non si rivela l'arma migliore, per questa situazione. Il monaco sembra finalmente entrare in ritmo, quindi pian piano lo scontro comincia a volgere a nostro favore. Desiderosa di farlo terminare, continuo a brandire il mio martello con foga, sperando di assestare un colpo decisivo.

@Dm

Spoiler

Martello da guerra +2 infuocato: txc +9, danni 1d8+4+1d6 da fuoco, critico x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

La creatura viene indebolita egregiamente dai miei compagni. Sapendo che i miei incanti non avrebbero nessun effetto su di essa, mi avvicino alla creatura estraendo una delle mie bacchette. Attivo la magia contenuta all'interno dell'oggetto, che mi permette di trovare un punto debole nello scheletro. Aggiusto la mia mira conseguentemente e lancio la stella di ferro.

Master

Spoiler

Azione di movimento: mi avvicino allo scheletro ed estraggo la bacchetta di Colpire non morti.

Azione veloce: attivo la bacchetta. Utilizzare congegni magici +13

Azione standard: +2 (ho contato le penalità date dal fatto che sia in mischia con i miei alleati e dalla pozione, oltre al bonus di Tiro Ravvicinato), 1d6+2+2d6 (furtivo) taglienti e contundenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo ricompare, punta una bacchetta contro lo scheletro e lancia una stella di ferro direttamente sulla giunzione spaccata da Kosef. Purtroppo lo scheletro si muove proprio in quel momento ed il colpo va totalmente a vuoto.

Ma poco importa ormai, perché interviene Morrigan che alza per un'ultima volta il suo martello e spacca completamente la spina dorsale del non-morto. Lo vedete cadere a terra, spaccarsi e frantumarsi in decine di parti. Per un po' ogni osso sembra agitarsi per conto suo, come in una danza macabra, poi tutti si fermano e capite di aver sconfitto la creatura immonda.

@dadi

Spoiler

Theo attacca: 1d20+2 = 1+2 = 3 mancato.

Morrigan attacca: 1d20+11 = 3+11 = 14; colpito; danni: 1d8+4+1d6 = 7+4+3 = 14 morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Mi massaggio il petto facendo una smorfia di dolore; la zampata del gattone era stata davvero poderosa, tanto da avermi sbalzato via. Per fortuna la mia armatura mi ha,protetto dagli artigli ma poco poteva fare per la forza del colpo. Ogni respiro acuisce il dolore al petto, ma è qualcosa di sopportabile dopotutto. 

Mi rialzo e metto a posto lo stocco nella sua fodera. "Voi come state? È stato un bel riscaldamento, aspettiamoci di peggio." dico in tono serio ma determinato, quasi il combattimento mi avesse caricato di energie, sembro quasi sorridere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Un sorriso soddisfatto mi si dipinge in volto, quando è il mio colpo a mandare all'altro mondo una volta per tutte, la creatura d'ossa. Questa battaglia mi ha detto molto. I miei compagni sono dei validi combattenti, ma si vede che nessuno di noi è un guerriero e che io sono quella con l'addestramento marziale più completo.

Guardo il felinide. Tutto bene, solo una ferita superficiale. La mia armatura non serve solo a fare una brutta impressione e a spaventare i bambini. Ridacchio.

Concordo. Anche io penso che arriverà di molto peggio. Dobbiamo tenerci pronti. Affermo, guardando gli altri per vedere come stanno.

Aguzzo i sensi, per vedere se percepisco qualcosa. Non penso che per forza arriverà subito, ma meglio stare all'erta finchè non ci siamo riorganizzati.

@Dm

Spoiler

Osservare +4, ascoltare +4

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Il colpo non ha l'effetto desiderato, schiocco quindi le dita e faccio tornare la mia arma in mano, pronto a lanciarla nuovamente. Ma non è necessario: la grazia marziale di Morrigan è sufficiente ad abbattere l'abominio. Sorrido guardando la ragazza, ben conscio della sua netta superiorità in combattimento. Non è dagli artigli dei mostri che devo proteggerla, in fondo. Scusatemi, non ho mai combattuto molti non morti. Ho qualche trucco adatto a simili creature, ma non posso propriamente definirmi abile nel ferirli. Evoco poi il corvo e lo mando a volare intorno alla struttura, per individuare altre creature pronte ad attaccarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi accertate che nient'altro sia in agguato nelle vicinanze, sia con i vostri sensi che con la magia di Theo, solo a quel punto tornate a riposarvi.

Passano le ultime ore della notte e sorge l'alba, contro le vostre aspettative ed i timori dei centauri, nient'altro vi assale, ma forse siete stati solo molto fortunati. Oltre a questo, non vi sembra di essere stati corrotti da qualche potere malvagio anche se chiaramente Morrigan lo percepisce aleggiare sulla foresta.

Giunta l'alba, il centauro che vi ha incontrato la prima volta ricompare con il suo gruppo, vi guardano attentamente, forse in cerca di segni di corruzione, poi dicono a Felix che sono stati mandati per riportarvi dallo sciamano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Il resto della nottata procede tranquillo e ne approfitto per riposare. Al mattino ci alziamo e notiamo il centauro del giorno prima. Vedo che inizia una conversazione in silvano con Carabàs, quindi me ne sto in disparte, aspettando di sapere cosa succede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

La notte passa tranquilla e non veniamo attaccati da altre creature. Al risveglio non sento alcun cambiamento né nel mio animo né nel mio corpo. Mi alzo e rilasso i muscoli, prima di notare i centuari avvicinarsi e annunciarci che ci avrebbero accompagnato dallo sciamano. Molto strano, questa tranquillità notturna è decisamente sospetta. Sembra quasi che qualcuno abbia voluto nasconderci eventuali indizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...