Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


Theo Dezgrazos

Vado ad analizzare le carcasse dei lupi, trovando delle caratteristiche che collegherei ad una creatura non morta piú che ad un essere corrotto. Quindi la maggior parte degli abomini ha origine necromantica! Procedo nelle mie osservazione, cercando di capire come questi corpi siano stati toccati dal male.

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) +5. Ho Piani +9, ma non penso che serva. Peró ho Sapienza Magica +16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Sembrano solo normali lupi. Presumibilmente riportati in vita da un potere di origine necromantica. Lo dico perché sembrano zombie. Se è così per tutte queste creature, questa fonte di potere oscuro deve essere davvero forte. D'altronde l'ho percepita fin da subito, una presenza maligna. Comunque non c'è nessun segno strano, quindi non ho molto da ipotizzare. Tu Theo stai scoprendo qualcosa in più?? Chiedo gentilmente al mio caro amico.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Sono arrivato alle stesse conclusioni. L'unico elemento che non quadra all'interno della faccenda è la presenza delle pantere distorcenti: non sono non morti o creature collegate alla necromanzia, a quanto ne so. Dico in risposta a Morrigan prima di pronunciare una rapida formula e concentrare la mia attenzione sul corpo davanti a me.

Master

Spoiler

Individuazione del magico, ho Sapienza Magica +16. Voglio vedere se trovo ulteriori auree sui corpi dei lupi, cercando di ricondurle a qualcosa di conosciuto. 

Uso poi Osservare +0 e Cercare +10 per trovare segni particolari, come marchi, morsi o altro. Ovviamente oltre alle ferite causate dalle nostre armi.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Individui un'energia magica che è sì necromantica, ma non un incantesimo semplice, senti un'energia oscura e potente ma selvaggia ed incontrollata. 

Per quanto riguarda le belve distorcenti, potrebbero essere state attirate da questa magia oscura, in fondo sono bestie malvagie, oppure la parte selvaggia di questa magia oscura ha agito in modi inaspettati creandole.

Non noti marchi o segni particolari, la carne devastata ed il corpo è marcio, tuttavia sei confidente che almeno uno o due lupi possano aver subito ferite mortali qualche giorno fa, forse persino prima che siano diventati zombi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BuuKosef Bersk

I lupi come previsto non si rivelano una minaccia. Theo e Morrigan finito lo scontro si dimostrano interessati ai corpo dei lupi, cercando di capire quali siano le origini della corruzione. 

Essendo poco pratico di riti arcani e necromanzia lascio a loro le indagini, che però sembrano non portare a molto.

Proseguiamo. Non scopriremo altro da questi lupi. -dico in tono calmo, ma come sempre senza molti giri di parole - Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Sfortunatamente le carcasse die lupi non ci rivelano nulla di nuovo o di particolare sul male necromantico che attanaglia queste selve, ma almeno abbiamo liberato la zona ed il nuovo villaggio dei centauri da una pericolosa minaccia. "Concordo." rispondo alle parole del mio amico draconide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Sui lupi non ci sono tracce di semplice necromanzia, ma di qualcosa di radicalmente piú potente e oscuro. E sembrano essere stati feriti qualche giorno fa, suppongo prima di diventare zombi, ma difficilmente son quelle la causa della corruzione. Dico ai miei compagni una volta terminato il mio esame magico, prima di annuire alla proposta di dirigerci verso il tempio.

Master

Spoiler

L'aura è simile a quella trovata una volta entrati nella foresta?

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

@Theo

Spoiler

Diresti decisamente che si tratta dello stesso potere, un'aura malvagia e poco definita con chiare tracce di necromanzia ma forti tratti selvaggi che la rendono difficile da comprendere.

Denrix saluta un'ultima volta i suoi compagni, alcuni di loro hanno lo sguardo di chi si sta dicendo addio, ma nessuno sembra contraddire la scelta del guerriero centauro. Quando gli altri sono lontani, tornate verso il fiume e vi avviate di nuovo verso nord.

Attraversata l'accampamento e vi addentrate oltre al colle, poi proseguite verso ovest per meno di un'ora ed infine giungete ad un punto in cui Denrix si blocca.

Un imponente tempio in pietra si staglia solitario e decadente in una radura, una luce misteriosa e inquietante fuoriesce dai fori nella muratura, dal rosone a ruota sopra la facciata e dalla porta spalancata, ai suoi piedi cadaveri ci sono sparsi da cui esce una puzza cimiteriale, a corollare il tutto un'innaturale nuvola nera vortica sopra l'edificio, oscurandolo l'intera radura alla luce del sole.

Un malvagio potere si diffonde dall'interno, talmente forte che ora anche chi di voi non è familiare con la magia riesce a percepirlo, questa energia oscura sembra prosciugare ogni pensiero felice e riempire l'aria di paura.

Un silenzio profondissimo e totale conclude l'atmosfera, come una quiete che fa da presagio ad una tempesta colossale.

@tutti

Spoiler

Immagine tempio aggiunta in drive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Sicuramente non hanno intenzione di nascondersi.. Penso, osservando il tempio. Benissimo. Siamo indubbiamente arrivati. Dico in tono serio. L'ultima cosa che voglio, è che Carabàs pensi, che mi sento a casa o a mio agio in un posto del genere. Anche perché sinceramente, non piace neanche a me. E' chiaramente l'epicentro, di ciò che ho cominciato a sentire al limitare della foresta. Estraggo il mio martello. Procediamo con cautela. Sento qualcosa che cerca di intimorirmi e incupirmi, ma sinceramente me ne frego altamente. Ne ho viste tante, se pensano di farmi tornare indietro semplicemente rubandomi la felicità o la speranza e cercando di farmi paura, hanno capito male..

@Dm

Spoiler

Osservare +4, per vedere se noto qualcosa. Conoscenza religioni +6, per vedere se c'è qualcosa nel tempio come una statua, delle scritte o cose simili, che mi dicano qualcosa..

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"E pensare che qualcuno qui dentro probabilmente la chiama pure 'casa dolce casa'." dico in comune ed in silvano per sdrammatizzare e scrollarmi di dosso quel senso di oppressione e malvagità incombenti che mi hanno investito appena siamo giunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Morrigan

Spoiler

All'esterno ti sembra che sia tutto tranquillo e silenzioso, non noti movimenti o senti rumori.

Per quanto riguarda il tempio, non riconosci segni di culti che ti sono noti, è molto vecchio, potrebbe essere dedicato ad un dio dimenticato di una popolazione ormai estinta. 

Ovviamente all'interno potresti trovare qualcosa di più utile, ma da fuori è tutto qui.

I mostri sono a casa dove vive il male. Dice freddo il centauro, con un volto incupito e rabbioso.

Come procediamo? Domanda, forse ansioso di finire il prima possibile.

@tutti

Spoiler

Finché Felix non dice il contrario oppure per casi particolari, scriverò le parole del centauro in chiaro sottintendendo la traduzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Te sai per caso qualcosa della storia di questo luogo prima che diventasse la dimora del male? Sembra molto antico ed abbandonato da tempo." chiedo al centauro.

@tutti

[Vale lo stesso per me

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos (Umano Beguiler)

Un'ultima analisi all'aura mi permette di capire che si tratta della stessa che abbiamo percepito entrando nella foresta, come sospettavo. La corruzione è quindi piú che altro "spirituale". La peggiore che potessimo affrontare, in sostanza. Ci incamminiamo mella foresta assieme al centauro e giungiamo ben presto di fronte al tempio. La visione è decisamente impressionante. Inizio già a percepirne il potere. Forza, non posso crollare ora. Mi sembra strano che nessuno abbia preparato un'accoglienza. Fino a prova contraria, ci troviamo nel cuore della corruzione, il luogo in cui i nostri nemici dovrebbero essere piú forti. Dico mentre studio con attenzione il tempio, cercando possibili indizi sulla presenza di creature nascoste.

Master

Spoiler

Osservare +0, Cercare +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Anche a me non torna la faccenda, è più probabile sia un tranello per indurci ad entrare in quel luogo al chiuso piuttosto che un eccesso di sicurezza nel non essere raggiunti e scoperti. Però d'altra parte non possiamo fare a meno di entrare, quindi non ci resta che farlo con estrema attenzione e cautela." dico a tutti ma dando un'occhiata d'intesa un po' più lunga a Denrix che sembra essere quello più impaziente di affrontare questo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrigan

Il male è arrogante, compagni. Per questo ci lascia entrare. Così lo faremo e moriremo in una maniera a lui più congeniale, dopo averci mostrato, che sfidarlo era la cosa sbagliata. Ma se pensa che finirà davvero così, allora non ha capito chi ha di fronte. Non sto parlando in maniera arrogante di me. Parlo di tutto il nostro gruppo. Dissapori a parte, ho fiducia negli avventurieri al mio fianco. Li guardo negli occhi, per fargli intendere che mi riferivo a loro.

Se volete, sto io davanti. Dico in tono fermo e sicuro.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...