Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

mentre il fyrra sta terminando di fare il calcolo dei guerrieri, nella sala grande entrano anche Laegherta ed Eowyn, vengono subito fatte avvicinare al tavolo della mappa, dove Guttak prende la parola Abbiamo optato per ostacolare il passaggio dei Nar al Guado dell'Orso, tra l'acqua, le nostre frecce e le nostre asce, si romperanno più volte la testa contro di noi! dice sorridendo

Link al commento
Condividi su altri siti


Eowyn

Ascolto le parole del Fyrra.

Beh, saranno degli zotici puzzolenti, ma sembra che almeno la guerra la sappiano fare...

Mi sembra un buon piano. Portare il nemico in un punto dove la sua superiorità numerica sarà annullata, mi sembra un'ottima mossa.

Affermo convinta.

Se si potesse arrivare prima di loro e preparare ulteriormente il terreno per la battaglia, non sarebbe male. Preparare trappole, disseminare un po' di pece tra gli arbusti, da incendiare nei momenti opportuni tramite gli arcieri... Cose di questo tipo... Disponete di macchine da guerra per rallentarli?? Catapulte e trabucchi, per intenderci... Secondo me questi, manco sanno cosa sono.. Speriamo bene...  Inchiodarli prima del guado e obbligarli a guadare sotto il nostro fuoco, in modo da rallentarne e ucciderne il più possibile, prima di farli arrivare a contatto con le nostre truppe. Intanto, continuare a inchiodare e danneggiare le loro seconde linee. Obbligarle ad aspettare di essere ingaggiate, stando sotto il nostro fuoco. Abbiamo tempo per organizzare cose di questo tipo??? Abbiamo un gran numero di arcieri??? Chiedo con fare pensoso, accarezzandomi il mento mentre osservo la mappa.

Visto il nostro numero esiguo, dobbiamo provarle tutte e dare la possibilità ai nostri, di portarsi nella tomba più nemici possibile..

Più tardi saremo ingaggiati e meno loro saranno organizzati quando avverrà e meglio sarà...

Inoltre se hanno un esercito numeroso, sarà difficile da comandare. E' più facile disseminare il panico in un grande esercito, che in uno piccolo. Inoltre un esercito grande è più difficile da manovrare. Dobbiamo rendergli la vita un inferno e sfruttare queste cose a nostro vantaggio.

Se ne uccidiamo tanti, ne spaventeremo tanti. E più li uccideremo in maniera truculenta e scenica, più ne scapperanno. Dobbiamo distruggere la loro certezza, che ci schiacceranno facilmente e insinuare la paura nei loro cuori. Siamo troppo pochi, per affrontarli direttamente a viso aperto.

Che ne pensate??? Guardo fermamente gli altri negli occhi, aspettando una risposta.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Consiglio di Guerra

Ascolto attentamente il rapporto e il piano del fyrra e l'intelligente proposta di Eowyn di disseminare il guado di trappole per rallentare l'avanzata dei Nar Molto bene mi sembra un piano ragionevole ingaggiare battaglia al guado dell'Orso, inoltre la comunità di spiridi del guado è pronta a combattere al nostro fianco, poco fa un membro della loro razza mi ha fatto visita e mi ha lasciato questa appoggio il sasso inciso sul tavolo ecco prendete mostrate questo al Reggente del guado quando arrivate e i suoi guerrieri saranno dalla nostra, fyrra Guttak ci appeliamo al coraggio dei vostri guerrieri fate tutto quello che ritenete opportuno per rallentare e sconfiggere i Nar, Mastro Hedrad confido nella maestria guerriera del vostro popolo è un onore potervi avere al nostro fianco, il nostro popolo non dimenticherà l'amicizia dei nani.Fyrra Guttak domattina io e Lady Eowyn partiremo alla volta del Fyrra Eother e convincerlo a far marciare i suoi guerrieri, partiremo all'alba ci servono i cavalli più veloci che avete e due dei vostri migliori guerrieri come scorta, in mia assenza Sorella Thrana resterà al vostro fianco e vi sosterrà con le sue conoscenze, inoltre ho scritto un messaggio a mio Padre per l'invio di alcuni suoi guerrieri per rafforzare le nostre difese, Sorella Ekna scortata dalla Regina volgeranno verso il Bosco di Uriling per fare rapporto alla Sorrelanza sulla nostra situazione  mi rivolgo ora verso l'elfa A tal proposito Ewoyn come è andata con la regina è disposta a partire? Ecco questo e il suo lasciapassare tenete concludo passando il foglio di pergamena chiuso con il sigillo di ceralacca di Sorella Aeghela

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Al suono delle parole di Lagertha, mi scappa una piccola risatina isterica e cerco di coprire il volto con la mano.

Si, la regina è disposta a partire. Ma è stata una faticaccia convincerla. Non si può certo dire, che abbia un carattere accondiscendente. Il fuoco della battaglia scorre impetuoso nelle sue vene, ma la sua saggezza e il suo amore per la sua gente hanno prevalso ed è pronta. Andrà tutto bene, Lagertha. Affermo sicura e sorridente.

Prendo il lasciapassare dalle mani della strega. Appena scioglieremo il consiglio, glie lo recapiterò immediatamente.

Penso che finirà con il prendere a sberle Ekna, prima o poi. Ma penso che questa cosa non ti crei molta preoccupazione. Rido divertita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eowyn e Laegherta 

Spoiler

Partite alle prime luci, con due guerrieri di scorta borbottanti e palesemente scontenti del compito. La colonna di guerrrieri parte poco dopo di voi, e ne potete sentire i corni mentre cavalcate. I giorni passano veloci, ma tra controlli ed impegni del fyrra potete essere ricevute solo alla sera.

Il villaggio del fyrra Eother è meglio difeso è più grande di quello di Guttak, alte mura di pietra, strade larghe e case in muratura, perfino la sala grande del Fyrra è differente. Più grande, con imponenti statue di guerrieri ai lati, completamente di pietra. L'interno però è quasi uguale: tavoli e panche attorno ad un fuoco dove arrostiscono tre cervi ed un cinghiale, sulla tavola centrale Eother mangia e parla con altri uomini ben vestiti, molto probabilmente piccoli signori della sua corte. Notare in fretta che in pratica chiunque nella sala ha almeno un coltello alla cintura ed una spada o mazza al fianco.

@Hedrear

Spoiler

Il Guado è poco più che una piccola striscia di terra poco più alta del letto del fiume. Un uomo adulto vi affonda a malapena a metà gamba, e non ci sono massi o altro ad ostacolare la zona. Per contro, le acque del fiume scorrono veloci ad entrambi i lati, rendendolo un passaggio obbligato. All'arrivo della vostro colonna, un trio di basse figure si staglia nel bel mezzo dell'acqua. Quello al centro, stretto in una ricca veste e con un ornato bastone in mano, vi saluta non appena lo raggiungete Salute signori! Sono il Reggente del Guado, signore degli spiritidi di questo luogo. Dite il vostro nome, e perché siete qui.

@Ian Morgenvelt Yusuf

Spoiler

Stai tranquillamente bevendo e mangiando alla corte del fyrra, dove sei suo ospite da qualche giorno. Siedi ai tavoli centrali, proprio davanti all'Alta Tavola, coi migliori tra i guerrieri di Eother. Mentre addenti la tua carne, servito da una procace cameriera dai lunghissimi capelli biondo oro  due figure fanno il loro ingresso nella sala, precedute da due guerrieri con un simbolo che non riconosce sulle giubbe: la prima è una giovane Rashemi, con vesti ed ornamenti tipici della Hetran locali, che hai imparato essere le allieve delle maghe che governano questa terra; la seconda è una giovane elfa dal portamento fiero, io simbolo di Corellon in bella mostra

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Dm, Lagertha

Spoiler

Al momento di partire, noto l'aria contrariata dei due soldati e li guardo in cagnesco.

Stupidi bifolchi, state scortando una principessa elfa e una strega e fate pure gli scontenti... Non vedrete mai più una principessa elfa e manco vi godete lo spettacolo.. Beceri idioti... Vi meritate di essere solo quello che siete, ossia semplici cani da compagnia, se non apprezzate di viaggiare con due dame affascinanti e belle come noi... 

Mentre questi pensieri mi attraversano la mente, guardo Lagertha con un sorriso.

Quando c'è da aspettare per essere ricevute, mi spazientisco e  mi innervosisco abbastanza, cominciando a camminare avanti e indietro nervosamente, sbuffando e battendo i piedi per terra, come un tamburello.

Quando finalmente ci convocano, tiro un sospiro di sollievo.

Era ora!! Esclamo scocciata.

Osservo l'arredamento e l'architettura del posto. Più grande e più imponente, ma sempre un palazzo per cafoni rimane... E tutte queste statue... Caro il mio Eother, puoi avere tutte le statue che vuoi, ma non sei nessuno finché non ne erigeranno una per te... 

Visto che è il tuo popolo, lascerò a te l'onore e l'onere di parlare, amica mia. Affermo gentilmente verso Lagertha, mentre ci avviciniamo al tavolo di Eother. Sono più che sicura, che saprai trattare con la tua gente meglio di me. Una risatina ironica mi sfugge un attimo. Io prenderei tutti a ceffoni e insulti e basta..

Noto che tutti gli uomini sono armati. Dato il popolo che sono e che sono in guerra, la cosa mi sembra abbastanza normale. Ma siccome non mi fido molto di questa gente, sto decisamente all'erta. Con nonchalance, appoggio la mano delicatamente sull'elsa della spada, fingendo semplicemente di usarla come appoggio. In realtà, sono pronta a stringerla ed a estrarla in qualsiasi momento.

Mi guardo intorno cona attenzione, facendo finta di sgranchirmi il collo e di sistemarmi i capelli con la mano libera, per vedere se noto qualcosa di strano.

@DM

Spoiler

Ascoltare +5, Cercare +2, Spot +5. Cerco di notare qualsiasi cosa sia strana e dia l'impressione di un' imboscata. Gente fuori posto, movimenti strani, discorsi strani, servitori con atteggiamenti sospetti.. Insomma hai capito cosa intendo ;):D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master

Spoiler

Mangio la mia carne con grazia, al contrario dei rozzi uomini attorno a me. Faccio un occhiolino alla cameriera che mi serve la birra, prima di sollvare lo sguardo interessato verso i nuovi arrivati. Finalmente del movimento! Una giovane strega e un elfetta seguace di Corellon. Che originalità! Sorrido ironico prima di tentare di richiamare l'attenzione del guerriero al mio fianco. Li vedi quei due spettacoli su due gambe? Ora spiegami cosa ci fanno in questo posto dimenticato da tutti. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Locali) +4 sulle due ragazze e sui simboli dei guerrieri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

@Eowyn e DM

Spoiler

Attraverso la Sala Grande con passo altezzoso incurante degli sguardi degli altri uomini presenti nella sala, il mio sguardo fisso sul potente capo clan seduto al tavolo centrale, giunta a pochi metri dal tavolo centrale mi fermo Fyrra Eother è un onore incontrarla di persona vi porgo i miei omaggi. Io sono Laghertha figlia dello Jarl Herthan del clan Helferdog e Hentran della Sorrelanza. Arriverò subito al dunque del motivo per cui sono giunta presso la vostra corte, una potente armata Nar forte di un migliaio di uomini, guidata da un potente incantatore sta marciando verso i confini del nostro Regno, tra cinque giorni l'armata Nar oltrepasserà i nostri confini e dilagherà sulla nostra Sacra Terra, il fyrra Guttak e altri lord minori stanno organizzando un esercito volto a respingere il nemico. Vi sto chiedendo di unire i vostri prodi guerrieri all'esercito che stiamo formando per respingere l'armata Nar. 

Concluso il rapido discorso attendo la risposta del guerriero.

Spoiler

Durante il viaggio ho preparato gli incantesimi, se ti serve la lista aggiornata te la mando via PM ho tolto qualche incantesimo offensivo sostituendolo con qualche incantesimo di utilità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eowyn e Laegherta

Spoiler

Il fyrra sorride ad entrambe, e potete subito notare che sia relativamente giovane per la posizione che ricopre, forse appena una trentina d'anni. Porta i capelli tagliati corti ed il volto rasato, cosa strana tra i Rashemi, per il resto è vestito come un classico Signore locale. Vi da il benvenuto offrendovi due posti alla sua tavola, liberati in tutta fretta da un paio di guerrieri. I posti sono proprio accanto a lui, uno alla destra l'altro alla sinistra Spero possiate attendere la fine di questa cena, un banchetto non mi pare il luogo migliore per parlare di eserciti e guerra. Sorride indicando i posti accanto a lui

@Eowyn 

Spoiler

Non noti nulla che paia un'imboscata, ma comprendi bene che il grosso delle panche attorno al fuoco abbia gli occhi inchiodati su di voi, e non tutti sono di sola lascivia. Oltre a qualche piccolo commento sussurrato, però, il grosso dei guerrieri si limita a guardare e basta. Quando Laegherta nomina i Nar, vedi almeno un paio di vecchi guerrieri volgere subito lo sguardo verso il fyrra, con un'espressione quasi di speranza sul volto.

 

@Jareth Hedrar 

Spoiler

Vi avvicinate al trio di esseri, si direbbero umani con la pelle bluastra e lunghi capelli dalle sfumature azzurre. Quello al centro ha una grossa tunica bianca decorata con onde ed altri motivi acquatici, con decine di pietre levigate legate al collo o alla cintura, ed in mano un lungo bastone liscio di frassino. Guttak non perde tempo ed espone il vostro piano, poi lo spiritidi si rivolge a te Bene, mastro nano, posso chiedere allora come intendete disporre le vostre truppe? 

@Yusuf

Spoiler

Prima che il guerriero possa rispondere, l'umana si presenta come hetran (l'apprendista della Sorellanza che tiene le fila del governo locale), e chiede guerrieri per poter respingere un'armata di Nar. Il guerriero al tuo fianco sbatte rumorosamente il boccale sul tavolo, poi ti risponde a bassa voce Guerra, amico mio. Finalmente una bella guerra invece di stare qua a mangiare e bere tutto il giorno. Ma Eother non partirà, non può, dannati gli spiriti!

Spoiler

Riconosci l'umana come un' hetran, un'apprendista delle Hatran, la Sorellanza di potenti incantatrici che governa il Rashemen dietro la facciata dei Signori di Ferro. L'elfa non ti dice nulla, anche perché sai non esserci corti elfiche vicino a questo paese. Le insegne dei due guerrieri ti sono quasi ignote, ma alla fine ti ricordi del fyrra Guttak, il Signore di un piccolo villaggio a qualche giorno di cavallo da dove sei adesso, probabile che abbia mandato lui le due a chiedere aiuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedrar 

Guado dell'orso

Spoiler

Dopo aver osservato attentamente il panorama, tiro un sospiro rassegnato all'idea che dovremo combattere in campo aperto.
Alla domanda dello spiritide mi massaggio il mento facendo una faccia per nulla soddisfatta

Sulla riva a nostro favore. Quantomeno da render più difficoltoso il terreno per i cavalli dei Nar e impedire una carica diretta. Tempo permettendo potremmo erigere dei terrapieno per innalzare gli argini e rendere più alto il livello dell'acqua. Purtroppo non vedo molti punti difendibili in questo settore, ma immagino che voi popolo del fiume abbia qualche consiglio al riguardo... dico bene?

Lancio immediatamente un ordine ai miei compari, di modo che possano occuparsi già da ora di allestire un campo base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Dm, Lagertha

Spoiler

Guardo con sorpresa il giovane Fyrra. Eother sembra meno buzzurro dei suoi connazionali.. Speriamo che questa sua diversità, non sia una semplice esternazione di ambizione, al diventare qualcosa di più di quello che è... Dei costumi più raffinati, potrebbero essere il primo segnale di decadimento e corruzione...

Bene.. O è stupido o è molto sicuro di se... In mezzo tra me e Lagertha... Una di noi due riuscirà a pugnalarlo di sicuro, se sarà necessario..

Un impercettibile sorriso malizioso mi attraversa il volto.

Concordo, messer Eother. Affermo con la mia solita consumata finta cortesia. E comunque meno orecchie ci saranno, meglio sarà... Potrebbero esserci spie ovunque, per quel che ne sappiamo...

Mi faccio strada verso il mio posto. Giro attorno alla tavolata, sfoggiando tutta la mia eleganza e la mia maestà, sostenendo e ricambiando in maniera fredda e decisa tutti gli sguardi che mi vengono rivolti, che non trovo di mio gradimento.

Arrivata al fianco di Eother, mi siedo elegantemente, sorridendo al Fyrra e mi metto ad assaggiare le pietanze sul tavolo, versandomi una coppa di quell'intruglio malevolo e velenoso al palato, che chiamano vino. Mi accerto di versarmelo e di servirmi da piatti e caraffe comuni, dove si stanno servendo anche gli altri guerrieri, per essere sicura il più possibile di non incappare in alimenti o bevande drogati. Faccio anche finta di niente e prima di mangiare e bere per davvero, faccio dei piccoli assaggi e cerco di sentire se ciò che sto per consumare, ha un odore o un sapore strano.

Non parlo molto, preferisco lasciare la gestione della vicenda a Lagertha. Sono la sua gente e il suo popolo ed è lei la strega, non voglio sminuire la sua autorità.

Io rimango vigile e desta, pronta a reagire a qualsiasi sorpresa e a dover intervenire, solo se sarà necessario, per aiutarla nella discussione. Ma ho già inquadrato abbastanza il suo carattere e penso che saprà cavarsela benissimo da sola.

@DM

Spoiler

Come al solito, sensi affinati per ogni minima cosa: ascoltare +5,  cercare +2, spot +5 e non so cosa devo tirare per sentire i cibi. Scegli tu l'abilità, che reputi più appropriata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master

Spoiler

Guerra, un fyrra indisposto a partire, un'elfetta lontana da casa e un'apprendista della Sorellanza. Un frutto troppo gustoso per non prenderlo al volo. E finalmente un nemico degno di questo nome sta marciando contro questi bifolchi. E se il fyrra lasciasse il controllo delle sue truppe a qualcun'altro, lo seguireste? Bottino e gloria simile non si sono mai visti, amico mio. Concludo lasciando aperto lo spunto di riflessione, alzandomi per andare davanti al tavolo di Eother, con passo risoluto. E magari è anche la volta buona che mi facciano insegnare a questi barbari come usare un cavallo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lagertha Helferdog

@Eowyn e DM

Spoiler

Al termine del mio avvertiemnto sull'imminente attacco Nar lancio uno sguardo sulla sala per vedere la reazione dei guerrieri li presenti, quando il giovane fyrra prende la parola il mio sguardo si riposiziona sul capoclan e con un rapido cenno di assenso del capo e con tono neutrale rispondo al guerriero D'accordo accetto il vostro invito ma non posso nascondere una certa fretta nel trattare la questione, i Nar sono più vicini di quanto voi potete immaginare lascio morire queste parole nell'aria e mi avvio con passo regale verso il tavolo del fyrra e prendo posto alla sua destra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eowyn e Laegherta

Spoiler

il fyrra vi fa accomodare, e vi versa da bere dalla stessa caraffa che usa lui, anche le vostre pietanze vengono prese dagli stessi vassoi dove si serve lui stesso. lo fa in modo palese, come a volervi assicurare di non essere un assassino. visto il silenzio dell'elfa, si sporge verso Laegherta, ma parlando a voce abbastanza alta perché lo senta anche l'altra Comprendo la vostra fretta, ma il nuovo Signore di Ferro si è insediato giusto ieri, i messaggeri pare abbiano ricevuto aiuti magici pur di consegnare l'annuncio a tutto il territorio. E quello rivolto a me non portava solo quell'annuncio, vi farò vedere la lettera, così potrete capire di cosa parlo. 

Eother manda un servo nelle sue stanze, dicendogli di sbrigarsi a tornare. mentre attendete, notate che un guerriero si è alzato dal tavolo e viene deciso verso di voi, è incredibilmente pallido, con lunghi capelli neri, ed ha tratti che non riuscite bene a ricollegare a nessun popolo che viva nei dintorni, anche la foggia dei suoi abiti è strana, con elementi che potete ricollegare molto difficilmente agli abitanti dell'est. Permettetemi di presentarvi Yusuf ad-Din, guerriero errante al momento nella mia casa dice il fyrra, alzando una mano per fermare l'uomo a distanza dal tavolo Yusuf, costoro sono sorella Laegherta e lady Eowyn

@Yusuf

Spoiler

mentre ti avvicini noti che il fyrra sussurra qualcosa alla donna, ma sei troppo distante per capire bene cosa. noti anche i modi affettati con cui serve da bere e da mangiare alle due. Eother alza una mano per indicarti di stare fermo, poi ti presenta alle due Permettetevi di presentarvi Yusuf ad-Din, guerriero errante al momento nella mia casa. Yusuf, costoro sono sorella Laegherta e lady Eowyn 

@Hedrear 

Spoiler

avete delle buone proposte, non abbiamo nulla da obiettare. non temete se il fiume vi pare scorrere lento o poco profondo, questa sarà una mia personale premura. costruite pure i vostri argini, ma sappiate che, quando questa guerra sarà finita, dovrete riportare il fiume nel suo corso, è l'unica condizione che pongo. ciò detto, indica con il bastone il letto del fiume, da cui appaiono all'improvviso una cinquantina di spiritidi per lato, tutti armati di arco o giavellotti e con spade corte alla cintura, stanno in mezzo alle rapide immersi fino alla cintola, incuranti dell'acqua che sciaborda attorno a loro

i Rashemi hanno iniziato ad allestire il campo, montando tende alla rinfusa attorno a fuochi da campo sparsi un po' ovunque; a giudicare dai canti, molti hanno già messo mano agli alcolici 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Dm, Lagertha, Yussuf

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole del giovane fyrra. Quando vedo che ci serve dal piatto dove mangia lui, mi sciolgo e mi rilasso, provando a vedere se tra questo cibo barbaro, c'è qualcosa di mio gradimento. Sorseggio del vino, senza troppe aspettative. 

Prendo parola, sfoggiando un po' il mio rashemi, che continuo a studiare e ad usare con costanza, per migliorarmi continuamente.

Siamo ansiose di vedere la lettera, messer Eother. Affermo fermamente, ma gentilmente. Con un coltello taglio della frutta, che mangio una volta fatta a spicchi.

Capiamo inoltre che il Signore di Ferro, è stato insediato solo ieri. Ma la questione è davvero grave e urgente. Se vogliamo che il suo regno non sia il più breve della vostra storia, la solerzia è indispensabile. Continuo con tono gentile ma secco.

Quando il fyrra ci introduce il guerriero straniero, guardo la sua persona con viva curiosità.

Mentre si avvicina, sfoggio uno dei miei credibilissimi sorrisi di ordinanza, aspettando che prenda parola e osservando il suo aspetto e i suoi modi.

Speriamo che non sia l'ennesimo bifolco ignorante e maleducato... Un po' di novità in questa monotonia non guasterebbe... Speriamo bene, visto che non è un rashemi...

@Yussuf

Spoiler

Visto che non sai che ho aspetto ho, ti faccio un copia incolla della mia descrizione.

 Eowyn, è un' elfa alta circa un metro e 40, magra ma non esile. Ha un viso dolce, con dei capelli rossi ramati chiari, che scendono fino al petto, portati al naturale e selvaggi, senza una pettinatura particolare o intricata. Ha gli occhi verdi, tendenti al grigio, a volte sembrano quasi trasparenti.Il carnito è candido.  Nonostante i tratti dolci, i suoi occhi sono determinati e pungenti. Ha spesso un'aria annoiata e insofferente a tutto quello che la circonda. Le sue mani sono piccole, con dita sottili, ma forti e più che in grado di brandire armi con vigore. Si muove con eleganza e raffinatezza, essendo stata educata da aristocratica. Indossa degli abiti da viaggio, con sopra una tunica sacerdotale rossa scura. Quando è armata, viaggia con un pugnale alla cintola, una spada legata da un lato e una morning star dall'altro. Indossa una corazza di piastre, di ottima fattura, leggera e molto resistente. Porta una faretra a tracolla e un arco, sempre a tracolla. Ha un grosso scudo di metallo, imponente, con un'araldica rossa e nera su di esso, semplice, con lo scudo diviso verticalmente in due campi, dei due colori prima citati. Al collo un simbolo sacro d'argento, di Corellon Larethian. Indossa dei guanti d'arme chiodati, con cui non si farà scrupolo, se disarmata, a difendersi strenuamente.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master, Eowyn, Laegherta

Spoiler

Descrizione

Spoiler

Yusuf ad-Din è un uomo alto e slanciato, un magro fascio di muscoli, non identificabili ad una prima occhiata. La pelle è candida come il marmo, segno chiaro del suo retaggio, visibilmente in contrasto con i suoi occhi neri e i capelli scuri, tenuti sempre molto curati. Porta la barba, seppure sia sempre curata ed elegante. L'unico segno distintivo del volto è uno sfregio all'occhio sinistro, che lo ha reso quasi completamente cieco da un lato. 
Veste con abiti curati, solitamente lunghi caffettani o camicie, ma porta un giustacuore di maglia come una seconda pelle, abituato a difendersi in extremis dai colpi subiti. Sulla schiena ha una lunga scimitarra a mezza luna, incisa con arabeschi lungo tutta la lama, e al fianco porta un piccolo pugnale, con decorazioni geometriche sul fodero.

Spada

Pugnale

Spoiler

Bug

Sospetterà forse che possano capire che non sono un barbaro dal mio odore se mi avvicino troppo? Magari voleva giocarsi la carta del bagno per fare bella figura. Faccio un'inchino profondo, sfoderando uno dei miei migliori sorrisi alle due donne, aggiungendo Non potete immaginare l'onore di essere al vostro cospetto, mie signore. Ammetto che la presentazione del nobile Eother non rende onore a ció che sono veramente, ma l'errore é stato mio. Sono prima di tutto uno storico, ma le mie veci qui sono quelle del guerriero. Bene, ora sono certo che qualcosa di grosso si sta chiaramente muovendo dietro all'arrivo di queste due donne. Mal che vada avró semplicemente visto qualche nuova bellezza. Mi scuso se ho interrotto la vostra discussione e la vostra cena, ma le voci girano in fretta, soprattutto quando si parla di guerra. E dato che mi è stato riferito di un problema che le impedisce di muoversi in battaglia, ho ben pensato di allegerirla di questo peso. Mi affidi una quindicina di uomini, i migliori nel cavalcare, e vedrà che questa guerra avrà certamente un'impatto differente. Quei barbari non capiranno cosa stiano facendo dei cavalieri veloci e rapidi, saranno praticamente rovinati. Certo, non posso sperare in squadroni di cavalieri arcani come quelli di Imaskar, ma sempre meglio che l'attuale livello militare di questi barbari.

Master

Spoiler

Diplomazia +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Dm, Yussuf, Lagertha

Spoiler

Osservo l'esotico straniero con calma. I miei occhi pungenti e profondi lo scrutano da cima a piedi, incuriositi dall'effetto di unicità che il suo abbigliamento e il suo aspetto mi hanno  suscitato.

Almeno sembra civilizzato e di buone maniere.. E' già un passo avanti, per gli standard di questo buco di mondo..

Ascolto le sue parole con attenzione genuina, cosa che per me è un po' insolita, visto che solitamente mi annoia tutto.

Siete uno storico?? Chiedo continuando a tagliarmi la frutta, ma fissando lo straniero negli occhi.

Di cosa vi occupate, esattamente??? Archeologia, vecchi tomi polverosi.. O siete un uomo di avventura, sempre alla ricerca di qualche rovina da esplorare e con qualche segreto da svelare?? Chiedo, con fare civettuolo. So che le mie domande sono superficiali, il suo aspetto parla da solo, ma sono curiosa e voglio farlo parlare.

Ora che lo straniero è vicino, mi alzo e gli porgo la mano per farmela baciare, guardandolo sempre fisso negli occhi, osservando i suoi modi.

Quando sento dirgli che Eother non potrà intervenire nella battaglia, mi giro un attimo verso Lagertha, aspettandomi una reazione piuttosto contrariata dalla mia amica.

Quando Eother avrà visto la strega infuriarsi, rimpiangerà il campo di battaglia che non ha potuto affrontare..

Ridacchio dentro di me.

Perchè il nostro giovane capo non può intervenire???

Comincio ad aspettare incuriosita la lettera, di cui ci era stato accennato.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yusuf, Eowyn, Laegherta

Spoiler

una smorfia quasi impercettibile contrae il volto di Eother, ma il giovane fyrra riesce a ricomporsi subito, lasciandovi quasi il dubbio su ciò che avete visto Yusuf, comprendo ed apprezzo la tua offerta, ma purtroppo i guerrieri che ti riportano queste voci ne hanno sentito solo una parte. Quanto ad inviare dei soldati a cavallo, purtroppo non possiedo destrieri adeguati, e pur avendoli dubito che potrebbero mai reggere il confronto con i cavalieri Nar. Ad ogni modo, ecco la lettera che vi dicevo il servitore ritorna, porgendo direttamente a Laegherta una pergamena arrotolata, legata da un nastro verde ed oro, sul sigillo spezzato è riconoscibile il marchio della Sorellanza, sul secondo un emblema che non distingui

@Laegherta- pergamene 

Spoiler

la prima è la formula rituale con cui la Sorellanza comunica l'elezione del Signore di Ferro ed invita tutti a rendergli omaggio. Il messaggio della seconda è

Il Signore di Ferro, al fyrra Eother

sebbene appena nominato, già pesa sulle mie spalle la responsabilità di difendere la nostra sacra terra. Da indagini ed indizi, sono riuscito a ricondurre la morte del mio predecessore alla mano dei Maghi Rossi di Thay. Le nostre sentinelle, sia nei pressi del lago Mulsantir che nelle Terre Alte, hanno trovato i segni di avanguardie degli eserciti Thayan. Pertanto, in previsione di una prossima ed ormai temo imminente invasione, mi trovo costretto a dare l'ordine di non muovere guerra contro i Nar, al fine di preservare quante più forze per poter respingere i thayan. so che tale mia scelta porterà la morte di tanti miei sudditi fedeli, ma non posso permettere che, per salvare pochi, molti muoiano.  

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

@Eowyn e DM

Spoiler

Quando il fyrra finisce di riempire il piatto con un leggero inchino del capo lo ringrazio prendo il calice e ne sorseggio il contenuto ascoltando attentamente le sue parole, quando finisce il discorso appoggio il calice sul tavolo Sono lieta che il nuovo Lord di Ferro si sia finalmente insediato sul trono di Immilmar , in quanto al messaggio da voi ricevuto sarò più che lieta di leggerlo e magari riesco ad ottenere qualche risposta sui dubbi in merito alla vostra fedeltà...Il mio sguardo resta fisso sul giovane fyrra studiando il suo atteggiamento, fino all'arrivo al tavolo del esotico guerriero.

@Eowyn, Yusuf e DM

Spoiler

Osservo il pallido guerriero dalla testa ai piedi cercando qualche dettaglio nel suo modo di vestirsi o nel suo accento in modo che possa identificare il popolo di provenienza, Onorata di fare la vostra conoscenza nobile Yusuf ad-Din, in questo oscuro momento temo che le vostre doti di guerriero siano di maggior aiuto rispetto alle vostre conoscenze storiche, temo però che dovete frenare il vostro entusiasmo, come giustamente sottolinea il fyrra Eother i Nar sono abili cavalieri e temo che una quindicina di uomini non sia minimamente sufficiente a fermarli, nonostante la grande abilità del uomo che li vuole comandare. Se volete combatterli comunque sarò ben lieta di avervi al mio fianco, accopagnatemi ad Est, con o senza gli uomini del fyrra, uomini così abili e coraggiosi come voi non possono che aiutare la nostra causa, e non posso certo permettermi di lasciarli andare via, se decidete di seguirmi credo che non solo la vostra figura di guerriero sarà accontenta, ma anche la vostra figura di storico, vedete voci e fatti provano che il comandante nemico sia un manipolatore dell'Arte e che abbia attinto all'antico sapere del ormai scomparso Impero Narfell, una volta sconfitto il nemico credo che potrete studiare i misteri che esso porta con se. Concludo con un sincero sorriso rivolto al guerriero.

Prendo dalle mani del servitore la missiva e inizio a leggerla attentamente, quello che leggo mi coglie impreparata con un enorme sforzo di volontà cerco di mantenere una espressione calma non facendo trasparire il forte senso di preoccupazione che attanaglia il mio spirito. Finita la lettura appoggio la missiva arrotolata sul tavolo e lancio un occhiata verso il giovane capo clan Fyrra Eother credo che la cena possa ritenersi conclusa, vi chiedo di spostare la nostra conversazione in una stanza di non pubblico dominio così che possiamo discutere su quanto appena letto su questo messaggio, vi prego di fare strada a me e Lady Eowyn con queste ultime parole, formulate più come un ordine che una richiesta, mi alzo da tavolo attendendo le azioni del fyrra

 

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master, Laegherta, Eowyn

Spoiler

Vedendo che l'elfa mi porge la mano mi avvicino per baciarla con cortesia, non riuscendo a trattenere un sorriso mentre piego la testa. Ah, come siamo caduti in basso. Il retaggio della potente Imaskar non viene neanche riconosciuto. E i miei simili non approverebbero questo gesto, ma temo che dovró chinare spesso il capo con l'elfa. Un misto tra tutto quello che ha nominato: recupero di antichi tomi polverosi da rovine ancora piú polverose, dell'antica Imaskar principalmente. Ma non penso sia corretto tediarvi ad una tanto gradevole serata. Concludo con un sorriso enigmatico alla domanda dell'elfa, senza farle capire se sia di apprezzamento o derisione per l'ingenuità. Cosa c'é qui dietro? Materiale interessante, indubbiamente. Molto piú delle solite scaramuccie. Faccio un mezzo inchino con il capo dopo le parole della strega, come segno di ringraziamento. Si vede che è una di quelle donne che controllano tutto qui... Saprebbe altrimenti che la storia è la base di una battaglia. E non chiamerebbe grande quella mosca di Narfell, non al cospetto di un discendente dell'antica Imaskar. Sono onorato dall'offerta, ma mi trovo costretto a rifiutare. A meno che il nobile fyrra Eother non sciolga il contratto che mi lega a lui, sono costretto a porlo come primo impegno. Ma mi permetta almeno di esplorle la mia idea con piú calma. Concludo prima di notare l'espressione sul volto della donna e le sue successive parole. Vi lascio alle vostre faccende allora. È stato un piacere parlare con due tali gentildame, spero che possa essere ripetuto al piú presto. Faccio un mezzo inchino alle due, tornando verso il tavolo da dove sono venuto. Un incantatore Narfell... Lui sí che sarebbe un degno avversario. E magari ha qualche prova che possa condurmi al Grimorio.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...