Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

Eowyn

@Dm, Lagertha, Yussuf

Spoiler

Ascolto con viva attenzione le parole dello straniero.

Imaskar... La cosa è interessante..

Quello che però è un moto di curiosità, che mi stava un po' ravvivando la serata, si spegne subito quando dopo due parole, lo straniero cambia argomento.

Se ti faccio una domanda è perchè voglio delle risposte esaurienti.. Allora è proprio impossibile imbastire conversazioni interessanti più lunghe di due parole, in questo posto...

Penso contrariata.

Ascolto Lagertha e le parole di saluto dello straniero.

Di malumore poichè svanita l'ennesima possibilità di avere una conversazione edificante e soddisfacente, mi preparo a seguire la mia amica e torno a concentrarmi sulla missione.

Con un cenno veloce saluto lo straniero e mi giro verso la strega.

Quando si alza, mi alzo con lei. Prendo un'ultimo frutto dal tavolo.

Sapevo che non avresti perso tempo in chiacchere. Affermo, guardandola negli occhi.

Messer Eother, quando volete... Affermo con tono deciso ma gentile. Non penso che avremo problemi con il fyrra, ma conosco gli uomini e preferisco mitigare la questione sul nascere, con un tocco di gentile diplomazia nella voce.

Ora devo pure fingere di portare rispetto a questi barbari umani.. Pfff.... Sbuffo dentro di me.

Muoviamoci che mi sto annoiando...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Eowyn, Laegherta, Yusuf

Spoiler

Vi seguirò volentieri, le mie stanze saranno un luogo adeguato. Yusuf, vieni con noi.

Eother si alza, fa un mezzo brindisi coi suoi uomini di fiducia, poi vi scorta nelle sue stanze personali. Sono piuttosto frugali per essere l'appartamento di un potente fyrra, ma potete notare alcune piccole comodità, come il grosso letto pieno di pelliccia, il grosso camino e i molti trofei di caccia alla parete, tra cui il cadavere impagliato di un grosso orosgufo.

il fyrra vi fa sedere su alcune poltrone imbottite, ordina ad un servitore di portare della birra e la distribuisce di persona nei boccali, bevendo per primo Bene, Hatran, avete letto cosa volevate leggere. Che ne dite? Il tono è difficile da interpretare, un misto di rabbia e spregio, come se volesse insieme sfogarsi e lamentarsi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Dm, Lagertha, Yussuf

Spoiler

Mi incammino verso la stanza del fyrra. Osservo un po' disgustata l'arredamento pacchiano, con tutti quei volgari trofei di caccia e l'orsogufo impagliato.

Sarai sicuramente un potente guerriero, ma vedo proprio che in quanto a classe e gusto..

Penso, con una piccola smorfia sul volto.

Quando sento le parole del fyrra, mi concentro e osservo con attenzione la scena, incuriosita da questo sviluppo inaspettato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master, Laegherta, Eowyn

Spoiler

Mi volto sorpreso quando il fyrra richiede anche la mia presenza. Faccio un inchino con il capo e seguo le due donne verso gli appartamenti di Eother. Evidentemente deve essere la mia giornata fortunata. Altro che il sogno di vedere degli arcieri a cavallo, qui parliamo di cose grosse. Entrato nella stanza lancio un'occhiata all'arredamento, alzando un sopracciglio alla vista dell'orsogufo. Non è la camera di un capo, è la camera di una qualche sorta di guerriero tribale. Un capo ha mappe dei territori che governa e tesori simbolo del suo potere. Appena il fyrra termina di parlare, gli porgo, non senza un briciolo di sfacciataggine, la domanda che mi sto chiedendo da che sono stato chiamato Potrebbe spiegarmi il mio ruolo qui? Se devo presenziare all'incontro mi farebbe comodo capire per quale ragione una Hatran della Sorellanza e una nobile elfica siano venute qui. Non per mettere in dubbio la vostra cortesia, mie signore, ma non penso che questa sia una formale visita di saluto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@DM, Lagertha, Yussuf

Spoiler

Ascolto le parole dello straniero.

Se avesse parlato così a me, alla mia corte, lo avrei fatto servire nelle cucine per mesi... Vediamo come reagisce Eother.. Se è davvero un capo o se i trofei sono per compensare la carenza di attributi..

Prendo parola.

Infatti non siamo qui per caso, ne per semplice cortesia, messere.

Guardo lo straniero dritta negli occhi, con fermezza

Il fyrra ha posto una domanda alla mia amica, sono sicura che se la lascerete parlare senza interrompere ulteriormente la conversazione, tutto vi sarà più chiaro.

Esclamo freddamente, ma con gentilezza.

Questa era in caso Eother non ti rimetta al tuo posto... E poi che diamine non sei molto furbo.. Il fyrra è già contrariato di suo e la strega... Beh se hai parlato mentre era il suo turno, forse non sai come sono le streghe rashemi.. Ridacchio dentro di me.

Guardo verso Lagertha con gentilezza.

Parla amica mia. Sciogli l'alone di mistero che circonda questa vicenda e mettici al corrente di quello che sai..

Dico dolcemente.

Mi giro verso Yussuf e reclino la testa di lato, con un mezzo sorriso. Voglio che capisca che deve stare al suo posto, ma non creare un litigio qua e adesso.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

@Eowyn, Yusuf e DM

Spoiler

Lancio solo una veloce occhiata alla stanza del nobile guerriero, il mio sguardo inevitabilmente si sofferma sul corpo imbalsamato dell'enorme orsogufo quello che sfoggia è un trofeo di caccia molto prestigioso non c'è che dire, il fyrra deve essere un abile cacciatore...

Mi siedo sulla sedia proprio di fronte al fyrra, lancio una severa occhiata indignata in direzione dello straniero quando decide di prendere la parola utilizzando un tono non del tutto consono ad un ospite, il provvidenziale intervento di Eowyn fa si che che il tono del mio discorso non sia carico di rabbia Ti ringrazio Lady Eowyn, nobile Yusuf la prego di parlare quando venite interpellato se vi trovate in questa stanza di sicuro avremmo bisogno del vostro consiglio non vi preoccupate, ora vi spiegherò il contenuto di questa lettera e il motivo per cui io e Lady Eowyn ci troviamo al cospetto del fyrra Eother. Come avrete sentito i Nar stanno per sferrare un attacco alla nostra Sacra Terra e l'esercito che siamo riusciti a formare per contrastare la minaccia Nar è davvero esiguo, ho lasciato il comando della resistenza ad una mia consorella e scortata da Lady Eowyn sono giunta fin qui per richiedere l'intervento dei guerrieri del fyrra Eother uno dei più potenti capoclan del nostro popolo, ma per ordine del nuovo Signore di Ferro il fyrra Eother è impossibilitato a muovere il suo esercito contro la minaccia Nar, poiché dalle nostre spie è stato appurato che la morte del precedente Lord di Ferro sia opera del Thay e che una grande offensiva da parte dei Maghi Rossi stia per abbattersi sulle nostre terre, la decisione del Lord di Ferro impone quindi ai lord locali di tenere pronti i guerrieri per fronteggiare la minaccia thayana. Questo è il contenuto della lettera e la motivazione che impedisce al fyrra Eother di intervenire alla nostra causa appoggio la missiva sul tavolo ora il mio sguardo e la mia attenzione volgono verso il fyrra Fyrra Eother non posso chiedervi di disobbedire dire al Lord di Ferro, capisco le sue preoccupazioni e gli ordini impartiti, io stessa avrei fatto lo stesso credo, il Thay è un nemico di gran lunga più potente e pericoloso rispetto ai nomadi Nar, ciò non toglie che abbia comunque bisogno del vostro aiuto e non starò a vedere la nostra Terra flagellata da questi barbari privi di onore mi opporrò a loro con tutte le mie forze. Inizialmente ero venuta a richiedere il vostro esercito, ciò però non e possibile, bene, me ne andrò tornerò a Est senza i vostri guerrieri, però vi chiedo di fornirmi una scorta per affrontare il viaggio di ritorno, credo che duecento uomini potranno bastare. Avanzo tale diritto che mi aspetta grazie alla mia appartenenza alla Sorrelanza, il compito dei guerrieri sarà quella di proteggermi e una volta giunta al villaggio del fyrra Guttack avete la mia parola che i guerrieri faranno ritorno da voi, visto il pericolo incombente però può capitare che io e la mia scorta potremmo incombere nei guerrieri Nar, e sarà necessario incrociare le nostre spade alle loro. Fornendomi dei guerrieri come scorta non andrete contro agli ordini ricevuti dico bene? Inoltre nobile Yusuf volete far parte della mia scorta? A voi tale obbligo non è imposto dalle nostre Antiche Tradizioni... concludo con un astuto sorriso guardando il fyrra, l'elfa e il guerriero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@ Dm, Lagertha, Yussuf

Spoiler

Benissimo, di bene in meglio.

Ci mancava solo il Thay. Dalla padella alla brace.

Rinfrancata se non altro, dall'aver fugato i dubbi sulla lealtà di Eother, il cervello mi si mette in moto.

Visto che siamo tutti qua, vorrei prendere ancora un attimo la parola, per esprimere un' idea spaventosa, che mi ha attraversato la mente.

Amica mia guardo verso Lagertha tu sai cosa abbiamo scoperto su Jekey. Ho paura che non sia una coincidenza, che il Thay stia attacando adesso e che di colpo un semplice stregone Nar, sia diventato un mago potentissimo, grazie probabilmente a qualche antico artefatto... Temo che ci sia una mano nascosta dietro all'improvviso potere di Jekey e che questa guerra sia manovrata da un'unica mente. Se il Thay avesse armato Jekey con dei manufatti di Imaskar, la situazione sarebbe davvero critica. I Nar sono dei barbari disorganizzati, ma sotto la guida del Thay sarebbero un avversario molto più insidioso.

Cosa ne pensi, amica mia??

Mi giro verso il fyrra.

Messer Eother, se dovessi aver ragione, vi prego di fare ancora più attenzione e di stare all'erta più che mai.

Mi giro infine verso lo straniero.

Avete detto di essere un uomo d'azione e un archeologo.. Thay, Nar, Imaskar... Tutto questo non suscita la vostra curiosità e il vostro spirito bramoso di conoscenza??

Non vorrete rinunciare a un'occasione così ghiotta e alla compagnia di due splendide damigelle, in una volta sola??

Guardo con un sorriso provocatorio e un po' di sfida Yussuf.

Inoltre, magari viaggiando con me, imparerai un po' di buone maniere..

@Lagertha

Spoiler

Una mano del Thay, spiegherebbe perchè l'assassinio della Hatran Aeghela venne compiuto così bene e con un' ottima pianificazione.. Bisbiglio vicino al volto di Lagertha, mentre fingo di sistemargli i capelli con una carezza. E se ci saranno altri tradimenti, in questa stanza siamo solo in 4.. Il cerchio sarà molto ristretto, questa volta..

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eother vorrebbe quasi rispondere a Yusuf, ma è anticipato dall'elfa e non può fare a meno di sollevare un sopracciglio interessato. Laegherta pone fine al piccolo stallo, rivelando il contenuto della lettera, ed attirandosi un sorrisetto divertito da parte del fyrra Perdonate se vi correggo, lady Eowyn, ma un Nar abile con la magia, supportato dal Thay e armato con antichi artefatti non sarebbe un problema, ma una catastrofe. Tuttavia vi porterei a pensare a questo: se davvero i Tahyan hanno armato questo nemico, come sperano di controllarlo? Fin quando non avrò le prove che i maghi rossi muovono le fila del gioco, mi permetto di avere i miei dubbi. Duecento uomini credo sia il minimo che possa fare, e credo la mia testa finirebbe su una picca più velocemente rifiutando aiuto alla sorellanza che disobbedendo al Signore di Ferro. Tuttavia... se di questi duecento uomini, solo cinquanta mi fossero legati da giuramento, e gli altri fossero liberi combattenti guidati da un uomo di cui mi fidi... e se casualmente avessi proprio centocinquanta individui del genere, mi mancherebbe solo una persona a cui affidarne il comando dice guardando Yusuf magari qualcuno in questa stanza che possa farsi crescere la barba. Spero siate soddisfatta, Hatran, ed ovviamente state pur certa che potrò fornirvi aiuti anche diversi, come ad esempio supporto logistico, rifornimenti e simili, che Guttak ed i fyrra minori avranno difficoltà a radunare. Invierò anche un messo a Thuefar, un Antico che vive poco lontano, sono certo che potrà esservi di grande aiuto.

Signore, credo si possa tornare alla festa ora, prima che qualche malalingua si sciolga troppo. 

@Laegherta

Spoiler

mentre uscite, il fyrra fa in modo di accostarsi a te per sussurrarti all'orecchio Ovvio, un favore per un favore non senti lascivia nel suo tono, quanto più un freddo calcolo politico

non conosci Thuefar, ma già solo il fatto che sia un Antico può farti capire quale sia il suo ruolo nella società: è un uomo capace di manipolare l'Arte, e molto probabilmente capace di realizzare oggetti magici di un certo potere.

 @Eowyn 

Spoiler

sai che gli Antichi sono uomini rashemi che hanno una connessione con l'Arte, e per questo vivono ritirati in luoghi impervi, dedicandosi ai loro studi.  

@Yusuf 

Spoiler

Sai che gli Antichi sono uomini Rashemi che hanno una connessione con l'Arte, e per questo vivono ritirati in luoghi impervi, dedicandosi ai loro studi, lasciando tutto il potere politico in mano alla Sorellanza. la maggior parte di loro sono maestri nella fabbricazione di potenti oggetti magici, da verghe ad anelli, come anche armi ed armature, ma solo con il benestare delle Hatran. Se non ti ricordi male, ti sembra d'aver sentito che una lama fabbricata da questo Thuerfar sia in possesso proprio di Eother 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Che donne! Non sono certamente tipi da rimanere in silenzio. Non mi spaventerei se la hatran si rivelasse un uomo sotto mentite spoglie. Mi scuso per essermi espresso in modo tanto fraintendibile, ma i miei dubbi erano solamente mossi dalla mia consapevolezza di esservi inferiore. Cosa puó rappresentare un semplice mercenario in confronto ad una nobile hatran e una madama elfica? Concludo deferente, inghiottendo il mio orgoglio per poter continuare a giocare l'amato gioco della politica. Devo ricordarmi che qui non sono piú a Profonda Imaskar... È già tanto che conoscano questo nome! Ascolto poi con particolare interesse le parole dei tre presenti in sala, mentre un sorriso mi si dipinge sul volto. Solo una volta che il fyrra termina di parlare mi inserisco nella discussione con quella giusta dose di cortesia e umiltà che viene richiesta dalla situazione. Se questo stregone fosse veramente in possesso di artefatti di Imaskar non penso che starebbe marciando con un esercito di barbari. Esclusa questa ipotesi, rimane comunque altamente probabile il suo coinvolgimento con i Thay, notoriamente maghi di grandi capacità. E voi mi state offrendo di combattere tutto questo con centocinquanta uomini? Concludo facendo volutamente una pausa per aumentare il pathos dell'auditorio, affrettandomi a concludere Come posso rifiutare questa offerta tanto allettante? Soprattutto se fatta da due dame tanto cortesi, oltre che splendide e argute. Concludo con un sorriso in direzione dell'elfa, che sembra ha proposto l'argomento dell'attrazione per prima. Centocinquanta uomini, tra cui dei mercenari stranieri... Potró finalmente usare le mie tattiche! I Nar saranno anche guidati da un incantore, ma rimangono uomini. E gli uomini hanno bisogno di cibo, foraggio per i cavalli, animali, acqua... E magari questi barbari capiranno come si conduce una guerra. Se poi avremo dalla nostra anche un potente Antico... Beh, potrei avere una scimitarra nuova a breve. 

Master

Spoiler

Conoscenze Locali e Storia +4 per capire chi sia questo Jeskei e se i Thay possano possedere degli artefatti Imaskari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn, la Leonessa Dorata

@DM, Lagertha, Yusuf

Spoiler

Magari Eother avrà anche ragione... Ma che il Thay scenda in guerra pochi giorni dopo la dichiarazione di ostilità dei Nar, mi sembra una coincidenza troppo grossa, per essere vera... Se non li hanno armati loro, almeno tenevano sotto controllo i confini del Rashemen.. E un'invasione non si organizza in pochi giorni... Se hanno potuto muoversi subito, vuol dire che erano già pronti.. Quindi ci stavano controllando, aspettando l'occasione migliore... Se fosse stata solo una coincidenza, saremmo davvero sfortunati.. Casualmente i nostri vicini scelgono entrambi di invaderci nella stessa settimana... Però....

Con questi pensieri in testa, torno al banchetto con gli altri.

Messer Yusuf, prego, siedete vicino a me. Chiedo gentilmente allo straniero.

Allora, cosa ne pensate del tutto???? Credete alle coincidenze?? Pensate che Nar e Thay abbiano scelto di attaccarci  pochi giorni l'uno dall'altro, per pura sfortuna nostra?? Esclamo un po' triste e frustrata.

Se non hanno armato i Nar e può essere, sicuramente ci stavano controllando o sapevano qualcosa...

Comunque la possibilità che Jekei, il signore dei Nar, abbia dei manufatti di Imaskar in mano, non è impossibile come credete... Non ne abbiamo la prova, ma dei sospetti abbastanza fondati... Pilucco con poco interesse il cibo e provo a bere un po' dell'intruglio locale, spacciato per vino.

Solitamente non metterei uno straniero a conoscenza dei miei pensieri, ma siamo tutti sulla stessa barca e potete immaginare come potrei diventare, se voi voleste tradire la nostra causa.. Guardo profondamente negli occhi Yusuf, con sguardo fermo e profondo.

Guardo poi un attimo in direzione di Lagertha, per vedere cosa sta facendo e se vuole aggiungere qualcosa.

Quando arriveremo al luogo dello scontro, scoprirò cosa hanno combinato i guerrieri di Guttak. Alcune delle direttive difensive sono state una mia idea, speriamo che abbiano fatto tutto con disciplina e perizia. Guardo nella coppa di vino, mentre la faccio ondeggiare davanti al viso, sotto la linea degli occhi.

Come siete finito al servizio di Eother, messere??? Chiedo con viva curiosità, dopo aver ripreso a guardare lo straniero negli occhi.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Arrivato al banchetto, faccio un inchino con il capo all'elfa, accetando la sua offerta. Oh oh, ho fatto colpo! Non sapevo di essere tanto affascinante da conquistarne una dopo pochi minuti. Alzo un sopracciglio quando mi parla di coincidenze, prima di aggiungere cortese Le coincidenze sono ció che uccide la mia vera passione. È chiaro che il nostro sedicente condottiero è una creatura del Thay, ma escludevo che possedesse artefatti Imaskari proprio per le modalità che sta usando per attaccarci. Ai tempi dell'Antico Impero esistevano interi squadroni di cavalieri su creature di pura energia arcana, maghi talmente potenti da non avere bisogno delle divinità che anche lei prega, portali magici con altre dimensioni.... Un artefatto Imaskari renderebbe inutile un esercito, niente che io conosca potrebbe opporvisi. Probabilmente sarà una delle tante imitazioni degli oggetti originali. O magari un artefatto di qualche impero successivo: Nether, Raumatar, Narfell,... Per queste terre sono passati vari imperi. Ma mi dica, che motivi avete per pensare alla gloriosa Imaskar? Concludo dopo aver analizzato razionalmente i fatti, mostrando comunque una certa passione per l'argomento. É fissata con il tradimento... Ottimo. Anch'io farei la stessa cosa probabilmente. Non vi tradiró, non posso permettere che mani immonde tocchino quegli oggetti, di qualunque origine siano. Senza contare che potrei finalmente mostrare ai Rashemi come condurre una guerra. Concludo sussurrando le ultime parole con pesante ironia, facendo in modo di non farmi sentire dai guerrieri vicini, prima di concludere in risposta all'ultima domanda Bisogna fare di virtú un arte nella propria vita. Ho sentito che il nobile fyrra cercava spade e, trovandomi senza piú fondi, ho deciso di recarmi a corte. Si sarà immaginata qualcosa di piú emozionante, mi scuso per averla delusa in tal caso. Concludo con un altro sorriso ironico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@DM, Yusuf, Lagertha

Spoiler

Per fortuna anche voi non credete alle concidenze come me... Troppo spesso le concidenze sono la spiegazione degli stupidi.. Affermo con stizza.

Ascolto con viva curiosità le parole di Yusuf sugli artefatti di Imaskar.

Sarebbe magnifico assistere a una magia così meravigliosa e potente.. Affermo guardando fissa di fronte a me, con aria sognante.

Non abbiamo la certezza che possieda un artefatto di Imaskar... Ma visto che vi credo abbastanza, quando mi dite che non ci tradirete e le vostre intenzioni di recuperare quegli oggetti mi sembrano sincere, vi svelerò alcuni fatti di cui non siete a conoscenza, che vi aiuteranno a farvi ancora più domande su questa vicenda.. Rido con un po' di ironia, continuando a guardare dentro al bicchiere il vino mescolarsi.

Prima di parlare mi guardo intorno e mi assicuro che nessuno ci ascolti e abbasso notevolmente il tono della voce.

Poche sere fa è avvenuto un omicidio, durante una festa nella dimora della precedente regina. Alcuni guerrieri ci hanno attaccato, guerrieri Nar. Approfittandone della confusione dell'attacco, che altro non era che un diversivo, venne uccisa la hatran Aeghela, una hatran molto potente e rispettata. Lo stile dell'omicidio non è molto da Nar, se possiamo metterla così. Il delitto è legato all'ascesa di un certo Jekey, che prima mi avete sentito nominare. Si dice che possa controllare i signori delle fiamme, ossia gli arcidemoni. Nella stanza della hatran trovai delle lettere scritte in codice, libri sul Thay, il Rashemen e il Mulhorand e un libretto intitolato "Sui Creatori di Piani-Storia e Caduta di Imaskar". Strano che la hatran si dilettasse in letture del genere quando è stata assassinata e che questo Jekey sia diventato così potente quasi di colpo, nell'ultimo periodo.

Un omicidio brutale. L'assassino sapeva come uccidere un incantatore. Gli mozzò immediatamente le mani e probabilmente aveva anche una grande resistenza elementale.

Non fu un bello spettacolo. Dico con un moto di disgusto nella voce.

Ora siete al corrente di tutto e quindi legato a questa spedizione fino alla fine. Ridacchio guardandolo fissa negli occhi.

Si è vero.. Come storia la vostra è un po' banale e già sentita. Ma a volte le storie più epiche e piene di gloria partono in maniera molto semplice e banale. Quindi...

Strizzo l'occhio a Yusuf con un sorriso.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

La guardo empatico quando mi spiega il suo pensiero sulle coincidenze, prima di sorridere alle sue successive parole sul tradimento. Tutta questa paranoia mi pare un pó estrema... Chissà come cerca di prevenire le occhiate indiscrete mentre si lava. Ascolto poi con particolare interesse la storia successiva, spalancando gli occhi quando sento parlare della morte della hatran, piú per il fatto in sé che per le modalità dell'uccisione. Un convocatore di diavoli.... Evidentemente conosceva alla perfezione il bersaglio. Un avversario degno, insomma. Scaltro, potente e con un buon esercito.... Un sogno fatto realtà. Ha con lei questo libro, madama? Vorrei darci un'occhiata, se fosse possibile. Sul Glorioso Impero sono state spese tante parole, non sempre corrispondenti alla realtà dei fatti. Sí, è indubbiamente sospetto che la vittima stesse leggendo un simile libro prima della morte, ma questo mi porta ad una naturale conclusione: che fosse a conoscenza Jeskei e la minaccia. Perché non avvisare il Lord di Ferro o la Sorellanza? Sarebbe parecchio stupido, se mi permette l'audacia. Concludo sempre sussurrando, pieno di curiosità verso il libro. Magari non si tratta del Grimorio, ma potrebbe avere tracce per trovarlo. Sorrido poi alle sue ultime parole, strizzandogli l'occhio di rimando prima di rispondere É molto brava ad adulare le persone, madama. Nessuno puó sapere cosa mi riserverà il futuro, anche se attualmente si sono ristrette le possibilità, parecchio ristrette: o l'eterna gloria o l'altrettanto eterna morte.

Master

Spoiler

Conoscenze Storia e Locali +4 sull'arte di convocare i diavoli tra i Nar. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Dm, Lagertha, Yussuf

Spoiler

Eh, sarebbe stato sensato sì.. Ma c'è un ultimo particolare che non vi ho detto, che è quello che alimenta le mie paranoie... La sera dell' uccisione della hatran, lei stava presenziando al banchetto nella grande sala come tutti. A un certo punto si è assentata e l'assalto è arrivato, solo dopo che lei si è ritrovata da sola, nelle sue stanze. Ho fatto delle accurate indagini. La sua stanza poteva essere vista solo dalle stalle e nessuna delle guardie ha visto nulla. Inoltre l'assassino come poteva avere la certezza, che si sarebbe ritirata nelle sue stanze nel pieno della serata??? Per trovarla nelle sue stanze, sarebbe bastato aspettare la fine del tutto. E inoltre come sapevano qual' era la stanza esatta?? Solo qualcuno al banchetto poteva osservare la hatran così da vicino, da prendere un momento così perfetto. E rimane il mistero, del perché si sia ritirata nelle sua stanze da sola, nel pieno della serata. E la porta era aperta, non sfondata. L' assassino non ha fatto irruzione con la forza. Ora forse capirete la mia tendenza a non sentirmi totalmente tranquilla... Affermo con voce stanca, bevendo un sorso dell'intruglio rashemi spacciato per bevanda.

Sorrido all'enfasi dello straniero a proposito del libro.

Certo che ce l'ho. Io e Lagertha abbiamo condotto indagini meticolose e approfondite. Sicuramente non avrei buttato pezzi importanti del rompicapo come il libro.

Strizzo l'occhio a Yusuf.

Non vi sto adulando messere. Non è nel mio carattere e uso l'adulazione, solo quando voglio ottenere qualcosa da qualcuno. Ma da voi non voglio ottenere niente e non avete niente da offrirmi, da carpirvi con un simile trucco.

E' solo come la penso. Da vicende banali possono partire saghe eroiche e a volte serve il senno di poi, per capire come delle piccole cose apparentemente insignificanti, abbiano giocato un ruolo enorme all'interno di un disegno più grande. Un seme è piccolo, ma può essere l'inizio della vita di una quercia che vivrà centinaia di anni e sarà alta e maestosa. Dico solo di non sottovalutare le piccole cose, apparentemente un po' semplici e banali.

Guardo con sguardo triste e determinato nel vuoto, assorta nei miei pensieri.

Pensa come è cambiata la mia vita, in una semplice notte come tutte le altre...

Mi giro verso lo straniero, riprendendo a sorridere. Mi volto, apro lo zaino e metto sul tavolo un libricino, porgendolo a Yusuf.

Ecco il libro. Lo studierete sotto la mia personale visione. E' troppo importante e non posso permettermi di perdere altri pezzi di questo rebus.

Quindi sarete obbligato a passare del tempo con me.

Dico gentilmente, con una punta velata di ironia scherzosa.

Quindi rivelati una compagnia piacevole ed interessante o ti pentirai amaramente di avermi intorno.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

@Eowyn, Yusuf e DM - Stanze private del fyrra Eother

Spoiler

Alle ultime parole del fyrra sull' invio degli uomini richiesti e sull'aiuto con i rifornimenti un enorme sorriso illumina il mio volto Fyrra Eother, le voci che vi descrivono come un grande difensore delle Terre Orientali sono vere, che i Sacri Spiriti della Nostra Terra possano vegliare ed assitervi sul vostro cammino

Ascolto attentamente le perplessità da parte di Eowyn  sul fatto che i thayan abbiano armato i Nar, una volta che l'elfa ha finito mi avvicino a lei Nulla può essere lasciato al caso amica mia, le vostre supposizioni possono anche avere un fondo di verità, ma per appurarle ci resta solo una cosa da fare, ossia battere il nostro nemico sul campo di battaglia. La situazione è assai critica perchè la mia concentrazione si muova su due fronti, la nostra priorità, in questo momento sono i Nar, dobbiamo concentrare tutte le nostre forze su di loro, lasceremo chi sia il Lord di Ferro ad affrontare i Thayan , esso dispone di tutte le forze necessarie per tenere lontano i maghi rossi, preoccupiamoci di sconfiggere questo Jekeil, una volta sconfitto sono convinta che scopriremo di chi sia la mano che muove le sue mosse. 

L'ora è tarda e abbiamo un banchetto da concludere, ti chiedo di precedermi amica mia, nobile Yusuf siate così gentile da accopagnare Lady Eowyn al banchetto io vi raggiungerò tra qualche minuto

 

 

 

@Eowyn

Spoiler

Lascio che Eowyn mi sistemi i capelli e ascolto le sue parole poco prima che si allontani a mi volta bisbiglio al suo orecchio Concordo con le tue parole amica mia, per questo motivo tieni gli occhi aperti, stai vicino a Yusuf e cerca di scoprire il più possibile su di lui, sembra che stia nascondendo qualcosa, io farò lo stesso con Eother, ora vai io arriverò subito

@DM

Spoiler

Una volta sola nella stanza affronto il fyrra Molto bene, eccoci qui Fyrra Eother sono pronta a sentire le vostre richieste, ma prima voglio avere la vostra parola che tra i vostri cinquanta guerrieri che ci fornirete almeno dieci siano bersker runici, anche con duecento uomini in più i numeri volgono ancora a favore dei Nar, e se veramente il loro capo è un costrittore di Demoni temo che i nostri nemici non sarranno solo dei semplici mortali, ho bisogno di uomini che sappiano affrontare creature di provenienza da altri mondi che non sia il nostro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master, Eowin

Spoiler

Questo rende il delitto sicuramente piú interessante. Ho sentito peró di diavoli capaci di teletrasportarsi istantaneamente da un luogo all'altro. Magari non è stato Jeskei a commettere questo omicidio. Di certo doveva aver visto la dimora o avere una spia all'interno, non spiegherebbe la sua estrema conoscenza altrimenti. Concludo pensoso, mentre rifletto sulle parole dell'elfa. Mmmm... Una spia spiegherebbe perché la Hatran abbia condotto le ricerche da sola. E sinceramente la seconda ipotesi mi sembra molto plausibile. Spiegherebbe questa estrema perfezione temporale e perché la Hatran non abbia rivelato a nessuno i suoi sospetti: temeva di essere tradita. Concludo annuendo al sospetto della sacerdotessa, prima di sorridere alla sua successiva affermazione. Vecchio mio, sei in ottima forma. Già fatto colpo e sono bastate un paio di frasi. E non è neanche troppo male. Forse un pó troppo bassa. Direi allora di brindare ad un roseo futuro per entrambi, per quanto la bevanda non renda onore al proposito che ci imponiamo di onorare. Concludo ironizzando sulla birra davanto ai miei occhi, alzando il boccale per toccare quello della donna. Evidentemente deve tenerci a queste parole... Chissà cosa avrà fatto in passato. Magari una scappatella con qualche bel servitore che le offriva eterno amore. Mi volto verso la donna mentre mi passa il libro, tastandolo per valutarne foggia ed età, aprendo una pagina casuale per vedere i caratteri. Alzo poi la testa sorridente, rispondendo alle sue parole Ció renderà la ricerca solamente piú gradevole. La avviso peró che so essere noioso durante i miei studi e di scarsa compagnia, potrebbe finire per soffrirne lei piú che il libro. 

Master

Spoiler

Storia e Locali +4 anche sul libro. Guardo il linguaggio, per vedere se sia scritto in Rashemi o Antico Imaskari

 

Master

Spoiler

Dopo il termine del banchetto cerco tutti i mercenari che dovró guidare in battaglia, facendomi dire dagli uomini del fyrra quali siano le loro specialità e se abbiano particolarità come armi o stili di battaglia. Mi faccio inoltre indicare le figure piú di spicco, chiedendo che il giorno dopo vengano posizionati davanti alle rispettive compagnie o in bella mostra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Laegherta

Spoiler

Eother ti guarda con calma, ed appena i tuoi compagni escono chiama un servitore per farsi portare da bere Sarà una trattativa migliore con qualcosa per bagnare la gola esclama quando l'uomo porta un otre di vino di fuoco. Il fyrra ne versa due boccali, trangugiando il suo con un unico sorso. Hai visto uomini grossi il triplo di lui cadere a terra con un semplice sorso, mentre il fyrra pare aver bevuto solo acqua. Neppure la sua voce vacilla quando ti parla Dieci berserker runici potrebbero essere difficili da trovare, senza prendere gente al mio servizio. Ma, una volta tolte le insegne, nessuno dovrebbe stupirsi poi troppo se un' Hatran ha una scorta del genere. Quanto ai rifornimenti, se partite domani non ho il tempo per far approntare una carovana, ma già domani nel tardo pomeriggio potrò farla partire, ditemi solo dove farla arrivare. Quanto ai favori, l'appoggio di un' Hatran è sempre un'ottima cosa, e visti i tempi, va ricercato tutto il supporto possibile, sia militare che politico termina con una strizzata d'occhio, versandosi altro vino ed invitandoti a bere

@Eowyn e Yusuf 

Spoiler

Il banchetto non sembra essere andato poi troppo oltre da quando siete usciti, c'è solo più musica e qualche testa ciondoloni in più. Uno scaldo vicino la pedana sta cantando delle gesta di qualche parente del fyrra, mentre più oltre un gruppo di guerrieri canta una canzonaccia su nane ed elfe. Appena vi sedete al tavolo vi viene vicino una ragazza, sui sedici anni e con una lunga criniera rossa, gli occhi ed il naso sono l'esatto copia di quelli del fyrra Perdonate, signori, sono Mawena, figlia del fyrra Eother. Posso domandarvi il motivo della vostra visita alla corte di mio padre?  

la ragazza cerca di non farsi scorgere dagli altri commensali, ma è evidente non le importi poi troppo del loro giudizio

@Yusuf

Spoiler

I Nar sai avere una lunghissima tradizione come evocatori di demoni, tanto che l'intera casta dirigente dell'antica Narfell era composta da maghi che stipulavano patti con questi esterni. Alla caduta dell'impero ovviamente molto del sapere è andato perso, ma esistono ancora persone con grandi capacità di evocare i Signori delle Fiamme, nome Nar per gli arcidemoni. Pare inoltre che i Nar fossero abili a vincolare le creature evocate in modi più efficaci dei tipici evocatori.

Il libro "Dei Creatori di Piani-Storia e Caduta di Imaskar", sai essere una vera rarità nel Faerun, tanto che ne esistono solo dieci copie, adesso nove integre. Il libro pare essere stato rovinato di proposito, poiché alcune pagine appaiono immacolate mentre altre strappate solo in punti precisi della pagina. È scritto in comune, anche se ci sono alcuni brani in imaskaran. In particolare noti che due capitoli sono stati danneggiati: quello su un libro "Degli Arca...", il cui titolo è illeggibile alla fine, e quello su un antico anello, di cui però non riesci a capire nulla, nemmeno il nome.

Alla tua richiesta di sapere i membri di spicco, la maggior parte dei servitori ti risponde con un'alzata di spalle, alla fine il guerriero con cui parlavi prima ti si avvicina, indicandoteme alcuni Molti sono avventurieri, gente comune che gironzola con una lama alla cintura e basta, o mercenari venuti da chissà dove. Lo vedi quel tizio là tutto sete e tessuti? È un mezzelfo che si vanta di colpire una pulce a seicento metri, e guida una trentina di sbruffoni come lui. Quello la con la barba riccioluta viene dal sud, Chessenta, e dicono che lui ed i suoi compagni facciano una specie di muro in battaglia. Ultimi, li vedi quei cinque tizi tutti pellicce, barbe e collane di denti? Dicono che vengono dal nord, che combattano con la forza degli orsi, e che il loro capo Peor possa torcere il collo ad un gigante a mani nude 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@DM, Yusuf

Spoiler

Proprio come mi aspettavo.. Canzonacce da bifolchi e oscenità... Evviva il Rashemen... Per andarmi peggio, potevo finire solo nel Narfell...

Penso, con un moto di disgusto malcelato.

Quando sopraggiunge la ragazza, ascolto le sue parole.

Piacere di conoscervi madamigella Mawena. Io sono lady Eowyn. Rispondo con un gentile inchino ed un sorriso.

E lui è Yusuf. Guardo Yusuf un po' perplessa. Strano che non lo conosca... E' arrivato da così poco???

Il mio motivo è legato ai recenti fatti, riguardanti l'invasione Nar. Sono giunta qui con la hatran Lagertha. Forse l'avrete notata al tavolo, vicino a vostro padre.

Posso chiedervi il motivo di tale curiosità?? Chiedo gentilmente. Semplicemente non vedete tanti elfi e tanti forestieri da queste parti, o vi è un motivo più profondo?? Guardo fermamente la ragazza negli occhi, ma sorridente e con il giusto rispetto, che si deve alla figlia di un capo.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master, Eowyn

Spoiler

Stringo il libro tra le mani incredulo, trattandosi di una vera rarità. Sarà meglio informare Eowyn al piú presto. Un momento... Sugli Arca... Gli Arcanamach! Quindi al nostro Jeskei interessano i famosi guerrieri di Imaskar. Ma perché coprirlo ai nostri occhi? Non penso che esista nessuno con l'addestramento adatto a diventare un guerriero del genere. A meno che... No, è praticamente impossibile. Peró rimane l'unica spiegazione logica. Non riesco ad informare l'elfa per via del frastuono, optando per parlargliene in un altro momento. Quanta volgarità.... Almeno che vadano con canzoni piú argute, che lascino intendere quello che dicono. Senza contare che io non permetterei mai una sbronza prima di partire per una battaglia. Sorrido cortesemente, prima di fare un inchino con il capo in direzione della giovane Yusuf ad-Din, uno dei molti guerrieri al servizio del suo nobile padre. Sono qui ormai da qualche tempo, lady Mawena, per le mie competenze principalmente. Non abbiamo mai avuto l'onore di conoscerci, purtroppo. E suo padre mi ha chiesto di scortare lady Eowin e sorella Laegherta. Sa, non viviamo in tempi sicuri. Concludo incuriosito dalla sua domanda. Evidentemente alle donne piacciono le cicatrici....

Master

Spoiler

Incamero tutte le informazioni, ringraziando il guerriero con un cenno del capo. Ottimo, ho già del materiale perfetto per i miei progetti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

@Dm

Spoiler

Sorseggio lentamente il calice contente il vino di fuoco, sento il calore della bevanda percorrere la mia gola prima di esplodere all'interno del stomaco, un brivido percorre il mio corpo facendomi venire la pelle d'oca, nonostante questa prima leggera sensazione di disagio il liquore riesce a scacciare la stanchezza che pervade il mio corpo dopo la lunga cavalcata della giornata, osservo il guerriero vuotare il calice e sostengo il suo sguardo divertita ascoltando le sue parole, appoggio il calice ormai vuoto sul tavolo Credo che le nostre forze si organizzeranno in prossimità del guado dell'Orso, potrete mandare la i rifornimenti ma per sicurezza farò mandare una staffetta incontro ai vostri uomini affinché possano raggiungere la destinazione prefissata da fyrra Guttack e dalle sue zanne... con il vostro aiuto state davvero onorando il nome dei vostri antenati e il titolo che vi appartiene, la Sorrelanza vi è grata per quello che state offrendo state pur certo che non lo dimenticheremo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...