Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

Eowyn

Quando arrivo nella camera, non sono pronta ad un simile spettacolo. Avevano parlato di un cranio sfondato, non di un orribile massacro...

Appena i miei occhi si posano sulla scena, li richiudo d'impulso e mi porto una mano davanti al volto. Il volto è una smorfia di disgusto.

Per Corellon.... Penso, travolta dallo smarrimento. Lo spettacolo raccapricciante e i rumori dei soldati che vomitano, fanno salire un po' di nausea anche a me.

Trattieniti Eowyn e rimani concentrata... Sarà una lunga e disgustosa autopsia... Speriamo che Lagertha sia forte... Per la miseria, Lagertha!!! Mi tuona nella scatola cranica.

Mentre penso alla strega, di scatto mi giro verso di lei, abbracciandola e cercando di portarla un passo indietro, come a cercare di proteggerla e negargli una vista tanto disgustosa e spiacevole. Sarà fatta giustizia, madamigella... Ve lo prometto... Sussurro nell'orecchio delle strega, con la voce rotta dall'emozione violenta e angosciante, che mi ha suscitato la scena.

Aspetto la sua reazione e comincio a prepararmi all'idea che quando si sarà calmata, mi attenderà un lavoro lungo e orribile, per ricostruire i truculenti e abominevoli eventi avvenuti. 

@Dm

Spoiler

Dopo che Lagertha avrà postato, esamino la stanza... Esamino tutto... I mobili, pavimento, soffitto... Cerco di ricostruire l'ordine degli eventi e la dinamica dello scontro... Chiedo ai soldati se hanno sfondato loro o se hanno trovato la porta già sfondata... Esamino il cadavere, per vedere di capire le cause della morte... (ok che sono abbastanza evidenti, ma nel dettaglio..)Cerco di vedere se ci sono segni di morsi, tracce di bava, se le amputazioni sono avvenute per tagli o per strappo degli arti... Il volto è ridotto in poltiglia per un colpo contundente??... Insomma hai capito... Autopsia completa e attenzione a ogni dettaglio... Capire il più possibile chi o cosa l'ha uccisa e in che ordine l'ha mutilata...Identificare i liquami... Rimasugli di tessuto, polvere, residui di sostanze magiche, peli.. Qualsiasi cosa che possa essere fuori posto.. Se trovo le braccia mozzate, guardo sotto le unghie delle mani... E cerco di vedere, se c'è qualche individuo che reagisce alla scena in maniera sospetta o insolita.. Vedere se si capisce se gli effetti di gelo, fuoco ed elettrici, sono frutto della magia della strega o sono stati fatti da l'aggressore..

Guardo anche fuori dalla finestra, per vedere se la Hatran poteva essere spiata dall'esterno e da che angolazione....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hedrar

Che disastro... commento sfoggiando un certo distaccamento emotivo. Ah quanto pare non era la deposta regina il bersaglio... Temo che questo potrà rallentare la scelta del nuovo signore del ferro. Mi gratto una tempia riflettendo di fronte alla scena del crimine. Evito di soffermare troppo lo sguardo su i dettagli più macabri, lasciando che siano i rashemi a occuparsi dell'hetran. Loro terra, loro costumi. Intromettermi potrebbe rappresentare solo un affronto.

Uscito dalla stanza, sospiro, oppresso dal pensiero delle possibili ripercussioni. In qualche modo devo avvertire Siremun dell'accaduto. Tutto sembra portare al principio di una guerra su larga scala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Quello che mi si presenta davanti agli occhi è davvero raccapricciante, solo con una grande forza di volontà evito di vomitare, nonostante un forte senso di nausea mi assale.

Quei maledetti Nar pagheranno a caro prezzo quello che hanno osato fare questa sera... Sussurro assalita da una rabbia che riesce a scacciare definitivamente lo stato di nausea che mi assale, lo scontro che si è combattuto deve essere stato di una violenza inaudita, grandi erano i poteri che si sono scontrati... mi avvio verso i mobili distrutti studiando attentamente i segni delle bruciature causate dal fuoco, dal gelo e dal fulmine cercando di capire la tipologia e la potenza degli incantesimi che hanno creato ciò, in seguito mi sposto e mi chino a terra studiando i segni degli artigli lasciati nella tappezzeria, passo un dito sui liquami cercando di ricondurli a qualche creatura extraplanare. Infine mi avvio verso il corpo dell'insegnante o per lo meno ciò che ne rimane, mi inginocchio e mormoro una rapida preghiera agli spiriti affinché possano proteggere la sua anima nel lungo viaggio verso le terre dell'aldilà. Al che mi alzo e mi rivolgo all'elfa "l'avversario che ha affrontato sorella Aeghela oltre a essere molto potente è anche molto astuto e intelligente, come potete ben notare Lady Eowyn le braccia sono state stoccate dal torace per un ovvia ragione così come la menomazione del suo volto ossia quella di non farla operare più alcuna magia, per tessere la trama sono necessari complessi e precisi movimenti delle braccia oltre che intonare determinate formule, la creatura che ha ucciso la mia insegnate deve essere stata addestrata a combattere e sopraffare gli incantatori, inoltre deve godere di qualche immunità elementale altrimenti non mi spiegherei queste tracce appartenenti a tre diversi tipi di energia quali fuoco, ghiaccio ed elettricità..."

Spoiler

Prove combinate di conoscenze arcane +10 e sapienza magica +10 per determinare potenza e incantesimi elementali lanciati

Prove combinate di conoscenze piani +10 e conoscenze arcane +10 per determinare a quale creatura o tipologia di creature (animali, umanoidi mostruosi, aberrazioni, demoni ecc...) appartengono i segni di artigli e liquami

Sorella Aeghela che classe era? Maga, stregone chierico o druido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Ascolto con attenzione Lagertha. Ha ragione...

Devo solo verificare, un paio di cose...

Mi avvicino al cadavere e comincio ad osservarlo e osservare la stanza con attenzione.

@Dm

Spoiler

ok, l'altra sera, causa sonno, non ci ho pensato, ma ad alcune domande ho appena avuto risposta... Voglio comunque verificare l'ipotesi della finestra e vedere se potevano tenerla sotto controllo e guardo i presenti, per provare a notare reazioni insolite o inappropiate... Chiedo ai soldati se hanno sfondato o trovato aperto.. Verifico se le braccia sono state tagliate o strappate... Insomma, fammi tirare per tutto l'elenco di cose del precedente messaggio..Origine dei  liquami inclusi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Laegherta

Spoiler

Gli incantesimi che distingui hanno tutti un alto potenziale magico, chiunque abbia affrontato la tua insegnate doveva essere un mago di grande potere, distingui un buon numero di palle di fuoco ed incantesimi simili ma d'elemento freddo, fulmini, almeno un paio di globi di acido. Distinguere i singoli segni d'artigli è quasi impossibile, ma puoi dedurre che siano stati evocati dei demoni o creature caotiche di varia potenza, alcuni frammenti di fanno sospettare sia stato evocato almeno un elementale del fuoco  

Aeghela era una maga/chierica/hatran, visto che la classe ha requisito incantatore sia arcano che divino

@Eowyn

Spoiler

Le braccia della donna sono state strappate di netto da qualcosa di molto forte, ed il volto è stato ridotto in quello stato con un'arma contundente di qualche tipo, come una mazza o simili. Definire chi abbia lanciato cosa è quasi impossibile, ma di sicuro sono incantesimi ad alti livelli del sapere arcano, di sicuro molti esterni hanno preso parte alla battaglia, ma definire cosa ti è impossibile.

i soldati ti dicono di aver trovato la porta aperta, ma non sfondata, segno che probabilmente chi ha affrontato Aeghela non ha fatto irruzione con la forza. Dalla finestra della camera si vedono solo le stalle, dove un terzetto di cavalli scalpita per il chiasso

Concordo con voi, vi prego di restare, sorella Laegherta, la vostra arte potrà essere di grande aiuto nell'imminente scontro. Anche voi, mastro nano Hedrar e voi, valoroso Rkomi, sono certa che se siete giunti qui dev'esserci un motivo. Mastro nano, so che avete ricevuto l'incarico di addestrare alcuni giovani del villaggio, vi prego d'essere disposto anche a guidarli in battaglia, se sarà necessario. Rkomi, mai come adesso il Rashemen ha bisogno di giovani valorosi, spero voi possiate dare tutto l'appoggio possibile al fyrra Guttak

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

E io, non sono nominata??? Voglio dare per scontato che è solo, perché tanto sarei rimasta qua...

Sarebbe il caso di organizzare un piano di azione, a questo punto.... Non abbiamo tempo da perdere. Affermo fermamente.

Mi avvicino a Lagertha.

@Lagertha

Spoiler

Ho un paio di cose interessanti, da riferirvi.. Quando i soldati sono arrivati, la porta era aperta. Questo vuol dire che l'assassino conosceva la Hatran o è entrato di nascosto... Dalla sua finestra, si vedono solo le stalle.. Quindi o il traditore la sorvegliava da li, o era tra i presenti del banchetto... Rimane da scoprire, perché la Hatran si è assentata, visto che era lei la vittima.. Che scusa hanno usato, per farla allontanare??? 

E' stata uccisa con delle armi, non da una bestia. Intelligente, probabilmente votato alle arti magiche e con una forza enorme, dato il baldacchino sradicato.

Decisamente un sicario eccellente. Affermo con un tono di voce cupo e preoccupato.

Voi avete scoperto qualcosa?? Chiedo gentilmente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedrar

Beh... Certamente. Non avevo in previsioni di scendere in battaglia tanto presto, ma per la barba di Moradin se questo nano non si è mai tirato indietro nel momento del bisogno!

Esclamo battendomi il petto corazzato pieno di orgoglio. Forse ho parlato con troppa avventatezza, ma di far ritorno a casa senza aver ottenuto un bel nulla, non mi va proprio, senza contare che fornire un aiuto ai rashemi, adesso, è cosa buona e giusta anche a livello umano.

Concordo con la tel-quessir, perché chiamarla elfa fa troppo abitante della Costa per me, i nar partono già con un vantaggio in questa presunta guerra. La Strega (Lagherta) contatti la sorellanza per avvertirla di quanto accaduto stanotte. E' importante che i vertici del conclave hetran siano informate e messa in allerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

koLagertha Helferdog

"Vostra maestà le mie doti saranno a vostra disposizione, farò tutto ciò che è in mio potere per sconfiggere la minaccia Nar da questi confini..." rispondo con tono deciso verso la ormai deposta regina "per apportare al meglio le nostre difese dobbiamo conoscere la potenza che il nostro nemico può mettere in campo, e credo proprio di sapere dove poterle recuperare, se non è ancora morto abbiamo catturato uno dei guerrieri Nar che hanno contribuito all'assalto di poco fa, mastro nano, giovane Rokmi, lady Eowyn gradirei che mi diate una mano per l'interrogatorio qualora mi dovessero sfuggire alcune domande utili per approntare le difese... inoltre vostra maestà vi chiederei di provvedere a far preparare una pira funeraria per il corpo di sorella Aeghela in modo tale da poter onorare il suo spirito..." concludo con un tono leggermente rotta dall'emozione, infine mi rivolgo verso il nano:" mastro nano ho già dato ordine che un messaggero venga inviato ad avvertire la sorrellanza, e anche a far avanzare i rinforzi previsti, ma questo ve lo spiegherò piu tardi ci sono altri punti e dubbi in mia conoscenza che vorrei condividere con voi ora gradirei interrogare il prigioniero se non sia troppo tardi"

Mentre mi dirigo verso le prigioni mi accosto a Eowyn e ascolto attentamente il suo resoconto e rispondo alle sue domande "quello che ho scoperto e assai poco, gli incantesimi che hanno riempito l'aria erano di grande potenza, l'avversario della mia maestra deve essere stato un incantatore di grande potere, inoltre i liquami e i segni degli artigli appartengono a qualche creatura dell'abisso, purtroppo non sono riuscita a identificare la tipologia ma posso di certo affermare che tali creature siano stata evocate, e questo rafforza la mia tesi sulla potenza del nemico, so che gli antichi maghi Nar sono tra i più grandi evocatori di demoni di tutto Faerun..."

Spoiler

Sul fatto che i Nar siano grandi evocatori e controllori di demoni lo so come giocatore ma immagino lo sappia anche la maga, se mi sbaglio dimmi che correggo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Annuisco alle parole di Lagertha e a quelle del nano. Sembra che dovremo lavorare insieme.. Tanto vale presentarsi... Ci mancava solo, lavorare con una nano...

Quindi il vostro nome è Mastro Hedrar, messere. Affermo con uno dei miei finti ma credibilissimi sorrisi di cortesia, in direzione del nano avventuriero. Come avrete già sentito, il mio è Eowyn. Madamigella Eowyn. Affermo con un inchino. Lieta di fare la vostra conoscenza.

Poi guardo in direzione del ragazzo. Tu sei quello, che mi guardava alla festa... Dico, con un sorriso malizioso. Non reputi la tua fidanzata abbastanza bella??? Punzecchio il ragazzo. Non è educato, invitare una ragazza ad una festa e guardare le altre... Sei proprio un ragazzino.. Un ragazzino cafone e senza classe, come tutti in questo posto.... Maledetta me e quando ho deciso di fuggire nel Rashemen.... Potevo andare da una qualsiasi altra parte...

Seguo Lagertha nel corridoio e ascolto il suo resoconto.

Niente di rincuorante... E sia, procediamo con il prigioniero e vediamo se sa qualcosa.. Anche se dubito che un semplice soldato, potrà aiutarci concretamente, a far luce su questo mistero... Affermo, senza entusiasmo.

Sentiamo comunque, quello che sa... Recupero immediatamente la positività e procedo verso le prigioni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nar è stato portato al villaggio, e rinchiuso in una cella guardata da tre Rashemi tutt'altro che gentili. Vi vengono incontro con facce truci, ma appena vedono Laegherta si fanno da parte ed indicano la della Tutto vostro, solo lasciatelo vivo per favore, voglio ammazzarlo con le mie mani fa un uomo con un'impressionate benda sulla fronte e sul braccio destro

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Entro nelle prigioni a passo sicuro. Guardo il Nar con disprezzo, da l' alto al basso.

Lo guardo fermamente negli occhi. Tu sei il guerriero catturato durante l'assalto, giusto??? Sai cosa è lei??? Indico Lagertha. 

Penso proprio di si.. Continuo. Pensi che sia il caso di parlare con me, o vuoi che la mia partner, in preda ad un attacco di collera che gli hai già scatenato, passi direttamente al momento in cui ti staccherà le palle e te le ficcherà con due spilli nei tuoi bulbi oculari vuoti, dopo averti trapiantato gli occhi nelle scroto??? Esclamo piuttosto scocciata e di fretta. 

Magari esiste un modo per evitarti tutto questo, se sarai disposto a darci qualche indizio e un po' di aiuto.... Penso che un uomo, voglia andarsene tutto di un pezzo, e non in 5 o 6... Ridacchio.

Guardo con fare malizioso il Nar e parlo con voce suadente e gentile. Non vuoi darmi una mano??? Magari, se ci aiuti più del previsto, possiamo anche provare a patteggiare la tua libertà.. Non vorresti avere una chance di tornare a casa?? E se non fosse possibile, non vorresti andare nella tomba con il tuo amico ancora al suo posto e non in mano come un cerino??? Sai che risate si faranno gli dei, quando ti vedranno arrivare con la tua virilità in mano e altre due o tre cose al posto sbagliato...

Senti cedi maledetto fottipecore, perché ho poca pazienza e tra 20 secondi ti farò tenere fermo, ti spaccherò tutti i denti, ti farò in pezzi e ti farò masticare pezzi di te con le mandibole, aprendoti e chiudendoti la bocca personalmente... Quindi muoviti...

Allora, che ne dici?? Quando adesso la strega ti farà le sue domande, sarai collaborativo o no??? Lo guardo fisso negli occhi.

Chiamo una delle guardie, chiedendo che mi porti una lama affilata, che comincio a scaldare su una torcia.

Non vogliamo, che muori dissanguato troppo presto.. Sai com'è..  Dico con aria beffarda, strizzandogli l'occhio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nar guarda Eowyn con un misto di ingordigia e furia assassina, non pare aver capito nulla di cos'altro gli ha detto l'elfa. Urla qualcosa nella sua lingua alle guardie, sorridendo vistosamente ed indicando Eowyn col capo, una guardia traduce, rifilandogli un pugno in faccia Vuole sapere cosa gli hai chiesto, non parla il comune 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Gli ho chiesto di dirmi, tutto quello che sa sull'attacco.. Chi lo guidava, chi lo ha preparato e chi era l'individuo che suonando il flauto, teletrasportava le truppe...  Digli che i tuoi pugni gli sembreranno delle carezze, quando sarò davvero infuriata... E chiedigli, chi ha ucciso la Hatran...

Dico alla guardia, guardando con odio il prigioniero. Riprendo a scaldare la lama sul fuoco, mentre lo guardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nar dice alcune frasi nella sua lingua, ridendo di frequente, anche quando riceve un paio di pugni che avrebbero steso un cavallo, il Rashemi intanto gli urla nella stessa lingua, e tu deduci che stai assistendo ad un raffinatissimo interrogatorio Rashemi

alla fine il Rashemeni ti guarda, e traduce ciò che può di quanto detto dal guerriero Dice di non sapere niente, ne il nome di chi ha fatto la magia ne di quello che suonava il flauto, ma dice che Jekei risponderà a tutto ciò che vorrai. E dice anche di avere un messaggio per le Hatran sopravvissute 

ciò detto, il soldato fa entrare il resto del gruppo, e il Nar pronuncia le prime parole in comune, sebbene con accento marcato Voi ha sette giorni, poi tutti morti! Poi scoppia a ridere Hatran bruceranno! Nani bruceranno! Rashemen a Nar! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Ormai spazientita da questo subumano ignorante, decido di passare alla maniere forti. Prendo la punta rovente della lama e la appoggio sulla fronte del Nar, mentre lo faccio tenere fermo dalle guardie.

Aspetto con calma e noncuranza che finisca di urlare e dimenarsi. Se sviene, lo prendo a calci finché non rinviene.

Bene, ora che ho la tua totale attenzione, gradirei che mi dicessi chi è questo Jekei, se non ti dispiace... Magari, ti eviti un secondo giro. 

Rimetto la lama nelle torcia, guardandolo fisso negli occhi. Faccio cenno alla guardia rashemi di tradurre.

E magari digli di dirci, perché proprio 7 giorni... Dico, rivolgendomi al soldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedrar

Rimango in disparte mentre si procede con l'interrogatorio. Come già detto, non sono un tipo incline alla violenza gratuita e anche solo il pensiero della tortura mi getta in uno stato di sofferenza. L'elfa poi sembra esser in grado di gestire la cosa senza che nessuno di noi intervenga, ma quando il prigioniero prende a ridere beffandosi della morte e minacciando praticamente due interi regni, sputo a terra.

Questo mentecatto non sa un accidenti di nulla. Per me possiamo anche darlo in pasto ai cani. 

Sono preso dalle emozioni, non lo nascondo, ma il fatto che un umano così patetico faccia una profezia dove il popolo nanico brucerà, mi riempie di odio e disprezzo, a tal punto da ignorare eventuali preziose informazioni che si sta lasciando sfuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Osservare in disparte e in assoluto silenzio l'interrogatorio condotto dall'elfa, di certo rimango sorpresa dal comportamento intrapreso dalla dama elfica, ma la violenza che scatena sul giovane Nar non crea nessun turbamento nel mio animo, sono figlia di spietati guerrieri e scene di questo genere nei confronti de nemici del nostro popolo non mi sono di certo nuove... le minacce volte alle streghe e al popolo rashemi più di tanto non mi colpiscono, è oltre un secolo che i Nar vogliono impadronirsi della nostra terra, ma ogni loro tentativo ne risulta vano, anche se in questo momento l'ago della bilancia pende in favore del nostro nemico sono convinta che il nostro popolo ne risulterà di nuovo vincitore, ma in questo momento di instabilità ci serve l'aiuto di potenti alleati, e la loro figura mi si manifesta nel nano Siremun presente in questa stanza, osservo il forte odio che manifesta verso il Nar alle minacce rivolte verso la sua comunità, bene se forse prima presentava qualche dubbio a scendere in guerra ora sembra che tale dubbio sia dissolto.

"Lady Eowyn, vi prego di smetterla, dubito che riusciremo a cavare altre notizia dalla bocca di questo verme, i Nar conducono una vita al limite della civiltà avvezzi al dolore e alla sofferenza come si concerne ad un popolo inferiore come il loro " dico all'elfa, poi rivolta alle guardie "vi prego di andare a chiamare il fyrra Guttak gradirei la sua presenza nella sala per organizzare le nostre difese, vi prego di venire anche voi mastro nano e giovane guerriero e ovviamente voi lady Eowyn, per quanto riguarda il Nar uccidetelo pure, lascio a voi decidere la maniera che più si addice ad un nostro nemico..." concludo con un sadico sorriso la frase e mi avvio verso la Sala Grande aspettando che i miei alleati mi seguano

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Ascolto le parole di Lagertha. Sono anch'io della vostra opinione madamigella, ma vorrei avere ancora 5 minuti. Sono proprio curiosa di sapere, perché ha detto proprio 7 giorni... Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma ha dato un' informazione molto precisa.... Vorrei vedere, quanto riesco a scoprire in proposito... Affermo con calma e gentilezza, alla strega.

Vada come vada, sarà mia premura raggiungervi subito dopo. Non voglio perdere tempo, ma voglio comunque provarci fino in fondo. Affermo con serietà.

Io sono totalmente estranea a queste terre... A voi il nome Jekei, dice qualcosa??? Guardo il nano e la strega.

Mentre aspetto una risposta, faccio sollevare il prigioniero un'ultima volta.

Lo guardo con disprezzo e riprendo in mano la spada rovente. Glie la agito di fronte al volto, in modo da fargli sentire l'emanazione di calore.

Allora, vuoi un secondo giro??? Vuoi vedere come ti entrerà in un occhio, come se fossi burro fuso??? Urlo furiosamente, facendo cenno di tradurre e preparando la spada di punta, pronta per infilzarlo.

Speriamo che parli... Ho un forte disprezzo per questo uomo, ma quello che sto facendo, non mi fa sentire totalmente a posto con me stessa... Non se se riuscirò a ferirlo così, una seconda volta... Cedi adesso maledetto... Fai il tuo bene e finiamola con questa cosa... Sii ragionevole, stupido bue...

@Dm

Spoiler

Se il Nar cede, pubblica una risposta...Se non cede mollo il colpo, lascio cadere la spada e lo lascio alle guardie, dirigendomi alla Sala Grande con gli altri.

Voglio sapere, se parla di Jekei e dei 7 giorni.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nar è fin troppo felice di parlare, mentre la guardia lo riempie di pungi prima di tradurre Jerkei è un potente capoclan, che pare abbia "molte migliaia di uomini" e possa richiamare i signori delle fiamme. Tra sette giorni pare che varcherà il fiume ed invaderà il Rashemen, almeno a sentire lui. Mentre uscite, il Rashmeni chiama i suoi compagni, e li sentite parlare di qualcosa come il volo rosso, ma non capite bene.

Il fyrra arriva dopo pochi minuti, portando con se un buon numero di guerrieri. Appena preso posto nella sala, chiede di poter parlare Ho spedito esploratori tutto attorno al villaggio, e messi agli altri fyrra della regione, entro tre giorni dovremmo radunare circa seicento uomini, contando soldati, giovani e vecchi, avventurieri e contadini sparsi, e anche la compagnia del mastro nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Così Jekei è un capoclan... Devo scoprire cosa sono i signori delle fiamme...

Mi avvio alla sala.

Dopo che il Fyrra ha parlato, prendo la parola. Espongo quello che mi ha detto il prigioniero, sul capoclan Jekei.

Ha parlato di migliaia di uomini... Per quanto sia un bifolco che non sa contare, parlava come se sapesse quello che diceva. La questione è molto seria e il nemico è già pronto, numeroso e a giudicare da come sta agendo, molto organizzato. Dubito che la questione sia semplice come sembra...

Questi Nar sembrano feroci ma disorganizzati e primitivi... L' attacco alla Hatran è frutto di pianificazione e strategia... Penso che questo Jekei, possa essere più di quello che sembra o che abbia un asso nella manica... Inoltre guardo i presenti negli occhi qualcuno di voi potrebbe spiegarmi, cosa sono i signori delle fiamme??? A sentire il Nar, Jekei li può evocare e non suona rassicurante. Guardo con senso di attesa e fermamente i presenti.

Si muoverà tra sette giorni. O meglio sarà qua tra sette giorni.

Inoltre, cos'è il volo rosso?? Chiedo in tono riservato, sperando di non fare domande inappropriate.

Aspetto una risposta, in preda a un po' di ansia. 

La situazione è difficile e complicata... Dovremo ponderare bene la nostra mossa, o rischieremo di perdere questa guerra fin dall'inizio... Qualsiasi cosa faremo, dovrà essere quella più giusta, o rischiamo di non avere una seconda occasione.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...