Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

4 milioni di account su Roll20 sono stati hackerati

Articolo di Morrus del 16 Febbraio 2019
Ecco l'annuncio ufficiale degli ultimi giorni.
"Giusto poche ora fa oggi (14 Febbraio, NdT) Roll 20 è stato citato in un rapporto come una tra le vittime di un attacco da parte di cybercriminali. Anche se possiamo confermarvi che effettivamente c'è stata una breccia nella sicurezza siamo al momento concentrati nello scoprire tutti i dettagli. Per ora è importante sottolineare che il rapporto rende chiaro che nella breccia non sono stati coinvolti dati finanziari. I nostri team della sicurezza stanno lavorando senza sosta per correggere eventuali debolezze dei nostri sistemi e prendiamo con la massima serietà il nostro impegno nel salvaguardare le informazioni personali dei nostri utenti.
Ecco come mettiamo in pratica tale impegno:
Roll20 salva solo le seguenti informazioni personali: nome utente, indirizzo mail, password hashed, l'ultimo IP e tempo di login, e le ultime 4 cifre della carta di credito.  Usiamo Stripe e Paypal per processare le transazioni; tutte le informazioni dei pagamenti sono gestite da loro e non toccano mai i nostri server. Utilizziamo bcrypt per mascherare le password, il che implica che non possono essere decrittate per essere usate su altri siti o per accedere a Roll20. Sappiamo che è frustrante non avere tutti i fatti e stiamo lavorando per scoprire tutti i dettagli su questo hacking. Vi terremo costantemente informazioni man mano che l'investigazione prosegue.
Aggiornamento delle 14:45 del 15 Febbraio: sulla base dei numeri degli accounti dei dati trafugati abbiamo determinato che la breccia è avvenuta all'incirca il 26 Dicembre. Le dimensioni dei dati (circa 700 MB) è coerente con il fatto che si tratta dei nostri "oggetti account" che, come detto prima, includono nomi utente, indirizzi mail, ultime quattro cifre della carta di credito, indirizzo IP più recente e password hashed. Anche se il mascheramento dovrebbe mantenere sicure le password non farebbe male resettarle. Stiamo continuando a lavorare internamente e con l'aiuto di investigatori esterni per determinare come sia avvenuta la breccia, e al contempo rispettare i requisiti GDPR e mantenere al corrente le forze di polizia. Aspettatevi di ricevere maggiori dettagli la settimana prossima."
Venire hackerati è cosa comune al giorno d'oggi, ciò che è sorprendente è che Roll20 abbia 4 MILIONI di account. Questo sicuramente ci mostra come stia crescendo il nostro hobby.
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6053-Roll20-s-4M-Accounts-Hacked
Leggi tutto...

Create Città Fantastiche in Pochi Minuti con Questo Generatore di Città Fantasy

Articolo di J.R. Zambrano del 15 Febbraio 2019
Il Medieval Fantasy City Generator è uno dei migliori generatori di mappe/città esistente al momento. Che siate un DM esperto o un novizio che vuole creare un quartiere questo strumento ha tutte le funzioni di cui avrete bisogno.
Le città sono un aspetto importante di molti GdR. Possono servire da centri di avventura dove i gruppi possono riposarsi tra un'avventura e un altra, comprare dell'equipaggiamento, incontrare PNG interessanti, investire nella vita dei propri personaggi, trovare nuovi missioni e, in base allo stile di gioco che preferite, rimanere invischiati in vari intrighi e cospirazioni. In fondo ad un vicolo potreste trovare una gilda di ladri pronti a derubarvi o a rendervi il loro re; potreste incontrare principi e principesse che devono essere salvati e rimessi sul trono che spetta loro oppure aiutati ad abbandonarlo. E nelle fogne si possono trovare delle famiglie di otyugh.

Ma progettare una città non è per niente facile; nel corso delle varie edizioni di D&D le città hanno spesso avuto supplementi dedicati. Si possono, per esempio, trovare svariate versioni di Waterdeep, la Città degli Splendori, o di Menzoberranzan, la capitale dei Drow. Se invece volete provare per la prima volta a cimentarvi in queste opere, il Medieval Fantasy City Generator è uno dei migliori strumenti attualmente disponibili per farlo. Ha una serie di funzioni molto facili da usare e che fanno nascere delle intere città sulla base di un seme, di un'idea base che gli fornite.

Ciascuna delle mappe tiene conto di aspetti come la presenza d'acqua, il dislivello del terreno, il numero e la complessità degli edifici, il numero delle strade. Ci sono opzioni per poter visualizzare la vostra città a colori, in scale di grigio, a tratteggio. Si possono ruotare le fattorie del circondario e togliere od aggiungere singoli elementi (come mura, castelli, torri e così via).

La qual cosa risulta nell'accesso ad un gran numero di potenziali città. Si possono personalizzare un po', ma non si possono fare grandi modifiche come cambiare nome ad un quartiere (non per ora quanto meno), ma i vari strumenti ed opzioni a disposizione sono ancora in fase di sviluppo ed allargamento. Giusto settimana scorsa è stato fatto un aggiornamento che permette di scegliere i colori da applicare alla propria città, di aumentarla di dimensioni, e che rende fiumi e corsi d'acqua più realistici.
Potete salvare tutti i possibili file come mappe separate che poi potete integrare con l'Azgaar Fantasy Map Generator, che è un altro strumento fantastico che forse non conoscevate. Quindi se state pensando di progettare una città (o una dozzina) potete sfruttare questo strumento.
Come sempre, buone avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/02/rpg-create-fantastic-cities-in-minutes-with-this-fantasy-city-generator.html
Leggi tutto...

Larry Elmore ci parla della composizione dell'illustrazione I Compagni della Lancia

Articolo di Morrus del 15 Febbraio 2019
Questa iconica illustrazione di Dragonlance, creata da Larry Elmore, è stata il soggetto di un post dell'artista la settimana scorsa, in cui ha parlato di ciò che successe dietro le scene quando dovette crearla!

Elmore: "Penso che questa storia vi piacerà! Un giorno ricevetti un progetto dalla TSR per creare un quadro e avevo solo dieci giorni per completarlo...e c'erano dieci personaggi da includere. Ero praticamente nel panico! Ho chiamato mia moglie Betty e le chiesi di prendere Stephanie (visto che era alta) e di portarla di sopra nello studio....Raccolsi tutti gli artisti lì, Clyde, Jeff, Jeff Butler e Keith e poi li portai tutti in questa grande stanza vuota, simile ad un ufficio. Era dove a volte scattavamo delle foto e c'erano delle sedie pieghevoli, e forse anche un paio di fari da illuminazione, o forse solo uno che si poteva spostare. Avevo un'idea di quale disposizione delle varie figure avrebbe potuto funzionare per fare in modo di inserire dieci personaggi in un singolo quadro. Riuscii a terminarlo e a rispettare la scadenza, ma non mi sarei mai aspettato che sarebbe diventato così popolare e celebre. Vorrei solo che mi avessero dato più tempo per fare in modo che il quadro venisse ancora meglio!"

Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6051-Larry-Elmore-On-Composing-The-Companions-Of-The-Lance-Art
Leggi tutto...

Statistiche varie per D&D 5E da D&D Beyond

Dopo quelli sulle avventure più visionate D&D Beyond ha rilasciato nuovi interessanti dati statistici legati alla 5e di Dungeons & Dragons, basati sull'utilizzo della loro piattaforma. Il primo set di dati riguarda il numero di personaggi suddivisi per categorie di livello e l’utilizzo delle classi in suddette categorie di livello. Il secondo, invece, è inerente ai dati generici di utilizzo di razze, classi e sottoclassi dei personaggi a prescindere dal loro livello.

Il Tier 1 indica personaggi che sono di un livello tra il 1° e il 4°, il Tier 2 quelli di un livello compreso tra il 5° e il 10°, il Tier 3 quelli con un livello compreso tra l’11° e il 16° e il Tier 4 quelli con un livello compreso tra il 17° e il 20°.
Come ci si potrebbe aspettare, il Tier 1 rappresenta la maggioranza dei personaggi creati sulla piattaforma, seguito poi nell’ordine dai Tier 2, 4 e 3. Come fanno notare gli sviluppatori, il 90% delle partite non va oltre il 10° livello.

Questa tabella mostra che il guerriero è la classe più comunemente utilizzata in ciascuno dei singoli Tier, immediatamente seguito dal ladro. Il terzo posto cambia un po’, infatti nei Tier 3 e 4 il mago diventa più popolare di quanto sia invece nei Tier 1 e 2, mentre nel caso del chierico e del ranger le due classi godono di un’elevata presenza ai bassi livelli che poi cala agli alti livelli.
Potete trovare un resoconto di queste informazioni nel seguente video sullo sviluppo di D&D Beyond.
Passiamo ora ad analizzare i dati sull’utilizzo di razze, classi e sottoclassi partendo dalle razze.

Gli Umani sono di gran lunga la scelta più comune, rappresentando il 22% dei personaggi attivi creati sulla piattaforma. Sono poi seguiti da Mezzelfi, Tiefling e Dragonidi. Gli Gnomi delle Profondità sono invece la razza meno popolare, con poco meno dell’1% di personaggi attivi, sebbene gli sviluppatori abbiano confermato che molte altre razze si aggirino intorno allo 0,8%, ponendosi al di sotto di questi ultimi.

Segue poi uno sguardo sull’utilizzo delle classi. I più utilizzati sono i guerrieri, i meno utilizzati invece risultano essere i druidi. Le quattro classi base “tradizionali”, ossia guerriero, ladro, chierico e mago, sono le quattro classi più utilizzate. Gli sviluppatori hanno anche fatto menzione del fatto che i warlock abbiano visto un aumento della loro popolarità dopo l’uscita della Xanathar’s Guide, per poi vedere nuovamente un decremento del loro utilizzo.

Infine si parla dell’utilizzo delle sottoclassi. Le più utilizzate sono il Dominio della Vita per il Chierico, lo Stregone con la Stirpe Draconica e il Patrono Immondo del Warlock (sebbene si tratti di una classe meno popolare). Gli sviluppatori fanno anche notare che la Hexblade era molto popolare l’ultima volta che avevano controllato i dati, ma che sia ora calata al 2,8%.
Ovviamente si parla di personaggi creati sulla piattaforma, e quindi non necessariamente giocati. Molte persone impostano più costruzioni dei personaggi per divertimento. Secondo gli sviluppatori, ci sono 8,8 milioni di personaggi in totale.
Link agli articoli originali:
http://www.enworld.org/forum/content.php?6028-90-of-D-D-Games-Stop-By-Level-10-Wizards-More-Popular-At-Higher-Levels
http://www.enworld.org/forum/content.php?6037-Humans-Fighters-and-Life-Domain-Most-Popular-On-D-D-Beyond
Leggi tutto...

La Scienza dei Simic

Articolo di J.R. Zambrano del 29 Gennaio 2019
Venite a scoprire gli scivolosi e sguscianti salvatori della scienza, che siedono sui loro scranni negli Zonot di Ravnica: ecco a voi i membri bioingegnerizzati dell'Alleanza Simic.
L'Alleanza Simic è una gilda che, diversamente da un sorprendente numero di altre "gilde" di Ravnica, non sta attivamente cercando di distruggere la città, di uccidere in stile carnevalesco tutti gli abitanti o di controllarla in segreto: anzi, si adopera per cercare di salvarla. Purtroppo, però, a volte a Ravnica l'unico modo per salvare il mondo è dare degli innesti di pesce a tutti coloro su cui si possono mettere le mani. Diamo assieme uno sguardo ai biomaghi e agli esperimenti segreti dell'Alleanza Simic.
Si può dire quello che si vuole dei Simic, ma sicuramente sono molto coerenti. Come si suol dire, se l'unico strumento che si possiede è una naturale predilezione per la biomanzia e per la capacità di modificare l'impianto naturale delle creature intelligenti in modo da dare vita ad esseri che probabilmente non dovrebbero esistere, allora è normale che ogni problema che si affronta paia poter essere risolvibile innestando parti di pesci/uccelli/lucertole nelle persone.

Li apprezzo molto come Gilda. E' una delle poche che può fungere facilmente da cattiva o da buona, a volte anche entrambe le cose in contemporanea. Tutto quello che bisogna decidere è "quanto in là" si spinge nei suoi esperimenti organici e poi affinare la cosa in base alle vostre esigenze. Che si tratti del classico cattivo che pensa davvero di stare salvando il mondo, anche se significa costringere tutti quanti a subire forzatamente dei trattamenti Simic per diventare una sorta di Krasis; oppure dello scienziato deliziosamente folle, che si spinge involontariamente troppo in là e cerca sempre con affabilità di innestare delle spine tossiche sul gatto famiglio del mago; e così via.
Entrambi questi personaggi potrebbero perfino essere presenti nella stessa campagna. L'Alleanza Simic è piena di potenziale narrativo. E' probabilmente una delle mie Gilde preferite, dato che può ricoprire qualsiasi ruolo vi serva nella vostra campagna, dai nemici agli antagonisti amichevoli, dai rivali ai personaggi di supporto; anche se i suoi membri danno il meglio quando sono al centro della scena come PG. Si potrebbe facilmente immaginarsi una campagna in cui i personaggi sono dei ricercatori dell'Alleanza che devono portare a termine degli esperimenti, raccogliere strumenti, ottenere organi, intrufolarsi in centri di ricerca per ottenere prove che i loro superiori stanno creando cose malvagie; con loro si possono sfruttare al meglio i livelli subacquei e le estetiche acquatiche e lovecraftiane.

A dirla tutta, come Simic si vive alla grande. Come ricercatore si ha accesso a vaste riserve di conoscenze da poter sfruttare al meglio, oltre che ad una serie di incantesimi legati alla trasformazione e al potenziamento delle creature.
Abbiamo già discusso in passato del sistema dei ranghi della gilda quindi non staremo a rispiegarlo da capo. Quello che dovete sapere in questo caso è che, salendo di grado, avrete accesso ad un sempre maggior numero di adattamenti da poter applicare ai vostri compagni e potrete chiamare in vostro aiuto sempre più creature per compiere ricerche ed esperimenti.
Ad un certo punto otterrete anche un talismano Simic, che vi fornisce accesso a Ingrandire/Ridurre, Caratteristica Potenziata o Forma Gassosa, prima di terminare la propria magia.

Tutto questo è molto in linea con i Simic. Come dicevamo prima, hanno un tema e lo perseguono con tutte le proprie forze. Cosa evidenziata ancora di più dal capo della loro Gilda, la Portavoce Zegana:

Che, oltre ad avere una serie di potenti incantesimi in stile Simic, può anche comandare le acque con il suo tridente o con la capacità Diluvio (Deluge), cosa che le fornisce la potenza necessaria per dire la sua contro un gruppo di avventurieri; e questo senza considerare le sue azioni leggendarie, resistenze e altro.

Se state cercando dei modi per dare più spessore alla vostra campagna di Ravnica oppure volete una GIlda che si possa adattare a una qualsiasi campagna ad alta presenza di magia, l'Alleanza Simic è un ottimo punto di partenza. L'Alleanza vi aspetta, piena di furia e di pesci!
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/01/dd-science-with-simic-guilds-of-ravnica.html
Leggi tutto...
Accedi per seguirlo  

A proposito di questa gilda

gilda per il pbf "Guerra dell'Est". D&D 3.5

  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Voignar

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Consiglio di guerra Campo
  3. Alonewolf87

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Nicomo Yusuf e DM
  4. Ian Morgenvelt

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Yusuf ad-Din Master
  5. Voignar

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Nicomo e Yusuf Moses
  6. Alonewolf87

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Nicomo Annuisco al comando di Yusuf seguendolo con fare deciso.
  7. 1701E

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Moses Ricevuto, comandante... Rispondo con un cenno grave del capo, prima di dirigermi dai capisquadra per assegnare i compiti: è necessario che vengano disposte delle guardie all'accesso al campo e che - fino a nuova disposizione - nessun soldato abbia la geniale idea di entrare in città. Già i locali ci considerano male, ci manca solo che qualche idiota sotto stress scateni una rissa cercando di farsi una sottana di passaggio...
  8. Ian Morgenvelt

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Yusuf ad-Din Stento quasi a credere ai miei occhi quando giungiamo in vista del forte di Eother: stavo quasi per perdere le speranze dopo tutte le sfide e gli imprevisti che abbiamo dovuto affrontare. Alzo un ciglio quando gli uomini del fyrra ci fanno segno di montare le tende fuori dalla città, iniziando quindi a coordinare i lavori per piantare l'accampamento. Per lo meno, ora dovremmo essere in salvo. Quando il sole sta per tramontare, veniamo raggiunti da un messo, che ci comunica di un concilio di guerra imminente. Faccio segno a Nicomo di seguirmi, avvicinandomi poi a Moses per comunicargli che avrà il compito di assicurarsi che tutto vada per il meglio durante la nostra assenza.
  9. 1701E

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Moses Giunti alla cittadina fortificata sbuffo, stanco ma soddisfatto di averla svangata anche stavolta, a differenza di altri. Aiuto rapidamente a montare il campo, ma non lascio nulla delle mie cose nella tenta, dato che temo non potremo usarlo per molto. Quando vedo i comandanti radunarsi verso le porte della città, peró, mi muovo verso di loro, cercando di scoprire cosa succede.
  10. Alonewolf87

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Nicomo Finalmente un pò più di sicurezza penso mentre studio le mura di pietra di Eother in lontananza, tirando un sospiro di sollievo. Non facciamo nemmeno però quasi in tempo a riprenderci dalle fatiche della marcia che siamo convocati ad un concilio di guerra d'altronde i Nar sono essenzialmente alle porte...
  11. Voignar

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Molti dei mercenari approvano la decisione di Yusuf, anche se alcuni scuotono la testa. I primi a ringraziare sono proprio Amot ed il fratello. Il resto della marcia si svolge senza grandi problemi, salvo una piccola scaramuccia tra le pattuglie di esploratori. Fate fermare la colonna, vi disponete in buon ordine ma alla fine non succede nulla, e dopo un’ora passata ad attendere ripartite. È metà pomeriggio quando finalmente arrivate in vista del villaggio fortificato di Eother, con le sue mura di pietra, posto su una piccola collinetta è circondato da altre tende sul lato est. Il vostro arrivo non passa inosservato, ed in breve siete raggiunti da alcuni uomini a cavallo, che vi scortano in un grande spiazzo ad ovest delle mura, su un lato scosceso della collina, dove potete montare il campo. Si alza qualche protesta dai ranghi, perché molti speravano di poter entrare nelle mura, ma la stanchezza alla fine ha la meglio ed iniziate ad allestire il campo. Quasi al tramonto, un messo di Eother arriva per invitare i comandanti mercenari ad una riunione strategica nel villaggio
  12. Alonewolf87

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Nicomo Annuisco alle parole di Yusuf, poi mi metto a gridare ordini per far ripartire la colonna: ogni minuto perso è un rischio forse troppo grande da correre.
  13. 1701E

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Moses Alla decisione del Comandante sorreggo con delicatezza il braccio della giovane donna, guidandola verso il compagno con una delicatezza inaspettata per un essere della mia mole. Quando sono lí dico a voce alta Sentito gli ordini del Comandante? Allora muovetevi, tornate ai vostri posti! Dobbiamo smontare il campo e partire in fretta!
  14. Ian Morgenvelt

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Yusuf ad-Din Ma questo non è un comune esercito: non intendo lasciare indietro nessuno degli uomini sotto al mio comando. Dico guardando Amor e gli altri uomini che hanno tentato la fuga. Non vedo colpevoli davanti a me. E poi dimostrarsi crudele non gioverebbe alla mia fama. Continuerete a marciare con noi e la donna potrà rimanere su un carro. Troveremo qualcuno per farla partorire nel caso succeda prima del nostro arrivo al forte, ma per il resto sarà vostra responsabilità badare a lei. Se la vedrò scontenta o in pessime condizioni, sarete voi a pagarne le conseguenze. Chiaro? Dico guardando gli uomini eloquente.
  15. Alonewolf87

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Nicomo Guardo Yusuf, spetta a lui esprimere una sentenza in merito, anche se mi preparo a spendere qualche buona parola per Amot se necessario.
  16. Voignar

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Uno dei due soldati, alla domanda su chi sia il padre, si fa avanti, guardato a vista dal resto dei soldati Io. Amot di Westgate. Lei è mia moglie qualche riso si alza dalla folla, ma bastano poche occhiate delle guardie a farlo tacere l’ho già visto succedere. L’esercito è rallentanto, la donna è una prostituita, la si lascia al lato della strada e all’uomo si rifilano due cazzotti in pancia. Ecco perché me ne volevo andare con mio fratello indica il carrettiere e Glir indica l’altro soldato a dispetto delle sue parole, Amot non pare del tutto a suo agio, continuando a guardare verso la moglie e Moses lì vicino, tremando leggermente quando sposta lo sguardo su Nicomo e Yusuf
  17. Alonewolf87

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Nicomo Per chi ci prendete? dico ai tre uomini va bene siamo mercenari, gente dura per una vita dura, ma non ancora al punto da abbandonare una ragazza incinta in mezzo al nulla e presa tra due eserciti...siamo pragmatici e con pochi scrupoli, mi sta bene, ma non certo bastardi senza cuore...
  18. Ian Morgenvelt

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Yusuf ad-Din Presto capisco il motivo della loro fuga e della loro preoccupazione: c'è una donna visibilmente in cinta sul carro, probabilmente compagna di uno dei fuggitivi. Umani... Ecco perché non raggiungeranno mai la grandezza di Imaskar: non sanno tenere i pantaloni allacciati neanche nelle situazioni più critiche. Chi è il padre? Chiedo guardando i tre uomini eloquente, avvicinandomi a quello buttato per aiutarlo a rialzarsi. Si prenderanno loro responsabilità della donna. Non voglio altri problemi.
  19. 1701E

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Moses Calma ragazza, non mordo... Dico, con un tono gentile in deciso contrasto col mio aspetto, mentre allungo un braccio per sorreggerla senza tuttavia toccarla più del necessario alzati lentamente ed appoggiati, le sponde di questi carri sono infingarde... Quindi la aiuto a scendere facendo ilpiù delicatamente possibile e - quando il soldato butta a terra il traditore - lo guardo un secondo, per accertarmi la cosa finisca lì, prima di ricordare saggiamente ma senza animosità Occhio con quella lancia, il comandante non ha ancora espresso un verdetto.
  20. Voignar

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Ad un cenno di Yusuf, alcuni soldati sostituiscono Moses a fare da guardia ai tre il grosso minotauro si avvicina al carro, ed alla fine uno dei due soldati cede Aspetta! Aspetta cavolo! C’è Rea sul carro, c’è solo lei! Moses, tolto un telone dal carro, scopre una ragazza sulla ventina, con un’evidente gravidanza, che sbarra gli occhi alla vista del minotauro e per poco non sviene Ecco perché volevamo svignarcela! Un bambino in un esercito? Minimo lo si butta in strada e tanti saluti! Dice sempre lo stesso soldato, fa quasi per alzarsi, ma uno degli uomini che li sorvegliano lo ributta a terra col manico della lancia
  21. 1701E

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Moses Attendo un ordine del Comandante ma, intanto, faccio un cenno ad un paio di soldati di avvicinarsi per sostituirmi, casomai l'ordine venga dato. @Master
  22. Ian Morgenvelt

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Yusuf ad-Din Ma qualcosa mi dice che non volevano solo mettersi in salvo, vero? Dico guardando i tre dopo che Nicomo e Moses hanno notato il carro. Avrebbero rubato dei cavalli, altrimenti. Avete due possibilità, a questo punto: o parlate come persone civili o sarò costretto ad affidarvi a Moses e Nicomo. Quant'è durato lo stregone Nar che avevamo catturato? Mi sembra che dopo una decina di minuti stesse già implorando di parlare. O sbaglio? Master
  23. Alonewolf87

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Nicomo Posso capire l'attaccamento alla pellaccia, ma quasi sicuramente sareste finiti male e basta, specie con un carro. Sì, direi anche io che varrebbe la pena di darci un'occhiata
  24. 1701E

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Moses In tre non si fugge, idiota... Commento, aumentando leggermente la pressione sulla sua spalla i Nar hanno parecchie avanguardie...non si sono salvati i nostri esploratori, pensavate di farlo voi? Vedendo uno dei soldati guardare un carro, guardo il Comandante, chiedendo Signore... dovremmo controllare il carro...
  25. Voignar

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    dei tre uomini, i due soldati si fissano gli stivali, mentre il carrettiere prova a spiegare in modo confuso Noi... noi volevamo scappare... insomma... in tre si riesce a fuggire, anche a degli eserciti... vogliamo vivere! i mercenari che hanno catturato i tre aspettano che venga emesso un verdetto. Intanto, notate che uno dei due soldati guarda in direzione del carro su cui si sarebbero dovuti allontanare
  26.  
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.