Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

Il fyrra annuisce pensieroso, per poi riprendere la parola Sette giorni, vuol dire che tra far arrivare i rinforzi, armarli e raggiungere un luogo idoneo alla battaglia, abbiamo forse cinque giorni in tutto. Mastro Hedrar, chiedo qui davanti a tutti scusa per le mie riserve, se la vostra intenzione d'addestrare i ragazzi è sempre valida, già domani mattina vi metterò a disposizione la piazza centrale. Rkomi, visto quanto ti sei distinto con l'arco, io e gli anziani abbiamo pensato di inserirti in un gruppo di esploratori e battipista, tutti giovani sotto il comando di Hulfar. Sorella Laegherta, credo che in mancanza della vostra maestra, siate voi la Saggia Sorella a cui fare riferimento 

un guerriero vicino Eowyn le si avvicina, parlando sottovoce 

Spoiler

Il volo di sangue è un tipo d'esecuzione: prendono il condannato, lo legano a quattro pali a terra, e gli aprono il petto portando all'esterno le costole, come le ali di un'aquila. Infine, se è ancora vivo, gli si pugnala il cuore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Eowyn

Ascolto con attenzione le parole del Fyrra e del soldato.

E io??? Mica sono un soprammobile... E' la seconda volta che non mi nominano, questi barbari illetterati.... Penso inacidita.

Fyrra Guttak. Esclamo ad alta voce. Non mi va, di stare con le mani in mano. Potrei essere d'aiuto anch'io, se mi date un incarico da svolgere.

Affermo con tono deciso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Ascolto attentamente le informazioni che l'elfa è riusciuta ad estorcere dalla bocca del Nar, scuoto la testa vivamente sconvolta da quanto riesco a sentire, dopo un attimo immersa nei mie pensieri cercando di rievocare gli antichi scirtti della biblioteca mi schiarisco la voce e mi rivolgo all'elfa ed ai presenti nella Sala Grande "Lady Eowyn ha ragione i Nar sono guerrieri feroci e temibili in battaglia, per anni hanno cercato di invadere le nostre terre ma i nostri guerrieri sono sempre riusciti a respingerli senza troppe difficoltà, questo perchè a contrario di altri nostri nemici essi peccano di organizzazione, il popolo Nar è diviso in numerose tribù spesso in lotta tra loro, il più grande nemico dei Nar sono gli Nar stessi, essi non hanno il concetto di Nazione, di unità, nessun menbro del loro popolo è  mai riuscito a imporsi come condodiettero, per nostra fortuna fino ad ora... da quanto affermano le voci giunte alla Sorrelanza un condottiero sembra essere stato in grado di unificare sotto la sua guida alcune tribù, e tali voci questa sera, ahimè, sono state confermaro dal prigioniero. E il nome di tale condottiero si manifesta in questo personaggio, Jerkei, nome non nuovo alle orecchie delle nostre spie, le voci idenficano questo Jerkei come grande incantatore cresciuto e maturato tra il popolo Nar al cui stretto servizio pare vi siano un nutrito numero di guerrieri. Lady Eowyn, voi chiedete cosa siano questi signori delle fiamme? Ve lo dico subito, tale titolo nell'antico impero Narfell era attribuito agli arcidemoni, da questo i miei dubbi purtroppo trovano una spiacevole risposta che ora vi rivelerò" mi concedo una breve pausa scrutando i presenti negli occhi ad uno a uno per poi riprendere il discorso "Temo che questo Jerkei sia risucito ad apprendere e controllare l'antico potere di controllare e dominare i demoni, potere in cui gli antichi maghi dell'imero Narfell ne erano padroni incostrastati, se è come presumo, spero vivamente di sbaglairmi ma le informazioni in nostro posseso portano ad affermare la mia tesi a riguardo, siamo davvero in pericolo, la situazione è più grave del previsto, grande è il nemico cui dobbiamo affrontare e sconfiggere, se questo Jerkei e i suoi uomini dovessero sfondare il nostro confine per il Rashemen sarebbe la fine, altri guerrieri si unirebbero alla sua causa e in breve tempo distruggeranno la nostra amata Terra e il nostro popolo, nemmeno i nostri alleati saranno risparmaiti poichè grande è la sete di sangue del nemico, dobbiamo opporci con tutte le nostre forze, uniti per abbatere il nemico, noi siamo l'unica speranza per la pace in queste Terra, questo significa che dobbiamo combattere..."

"Fyrra Guttak, accetto con onore tale incarico, dedicherò anima e corpo in questa resistenza lo giuro qui davanti a voi e agli Spiriti, le voci dicono che il nemico dispone di più di un migliaio di uomini mentre i nostri guerrieri sono la metà, non metto in dubbio la forza e il valore dei nostri uomini di gran lunga superiore a quello del nemico ma se è vero che questo Jerkei è un costrittore di demoni, il nostro esercito è davvero esiguo e la vittoria assai ardua, necessitiamo di altri uomini, e io forse so dove poterli trovare... Per motivi ignoti il fyrra Eother il più grande capo guerra delle terre orintali, capo di un miglialo di guerrieri e oltre quattrocente bersker, non ha mai dato risposto al messaggio della Sorrelanza sull'invio di truppe a difesa di questi confini, se potessimo avere i suoi guerrieri dalla nostra potremmo schiacciare il nemico come una formica, demoni compresi. Ora il mio piano sarebbe quello di andare personalmente dal fyrra Eother per richiedere il servizio dei suoi guerrieri, Lady Eowyn vorrete seguirmi in questo breve viaggio? La vostra bravura con le parole e la spada mi sarebbero di grande aiuto, inoltre richiedo una scorta di alcuni vostri guerrieri Guttack, qualora incombessimo in qualche pattuglia Nar. Muovendoci veloci e senza soste credo che in tre giorni massimo chiudiamo la faccenda, per fare ritorno qui e combattere il nemico, inoltre proverò a scrivere un messaggio a mio padre per che ci invii qualcuno dei guerrieri del nostro clan, se i tayan non premono sui nostri confini dubito risponderà in modo negativo, se le hantran lo concedono potrebbero muovere alcune delle nostre navi stregate per velocizzare il viaggio dei guerrieri, che ne dite? concludo osservando i presenti uno ad uno in attesa di una risposta.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Ascolto attentamente le parole della strega rashemi. Allora, le mie teorie su Jekei erano esatte....

Soddisfatta ancora una volta del mio intuito e di avere fatto parlare il prigioniero, continuo ad ascoltare il piano d'azione della strega.

Quando finisce, prendo la parola.

Lady Lagertha, sarà per me un onore e un piacere, viaggiare con voi ed aiutarvi. Affermo con convinzione.

Alla fine, di questo postaccio del cavolo non mi frega nulla... Ma una guerra è una guerra... Se posso contribuire a farla finire in fretta e salvare delle vite, è mio dovere almeno provare a fare la cosa giusta... E un evocatore di demoni non mi sembra sia la persona, che vorrei vedere regnare su qualsiasi reame del mondo...

Aspetto che tutti parlino e che il consiglio di guerra si sciolga e mi avvicino a Lagertha.

@Lagertha

Spoiler

Se permette madamigella, vorrei dirvi una mia personale considerazione sul Fyrra Eother. So che non apprezzate quando metto in dubbio la lealtà di qualcuno del vostro popolo, ma vi assicuro che non lo faccio per diletto personale, ma solo per scrupolo. Non so molto di questo Fyrra, ma la regina me lo descrisse come un uomo ambizioso e potente. Il suo non invio di truppe mi risulta alquanto insolito, come comportamento. Ho imparato a non fidarmi di chi è potente e anche ambizioso. Penso che trattare con Eother non sarà facile e che se non è un traditore, il prezzo del suo aiuto sarà alto. Molto alto. Spero che non giunga al ricatto. Io preparerei un piano di riserva, in caso le trattative con Eother non dovessero andare come previsto. E se ci dovesse aiutare, non escluderei che lo farà per diventare un eroe e avere una possibilità di ascendere al trono. So che io non sono ne una rashemi ne tantomeno un'umana, ma sono un'amica della regina e questo per me, è un vincolo d'onore strettissimo. Quindi non scambiate la mia costante allerta per un pregiudizio, bensì consideratela per quello che è, ossia un eccesso di scrupolo, che reputo fondamentale per un momento così delicato. Affermo in tono solenne. Affero le mani della strega, saldamente ma con gentilezza. E come stavo provando a dirvi alla festa, non ho molti amici qua. Avere qualcuno a cui dare del tu, mi farebbe sentire meno sola e lontana da casa e più circondata da amici. Quindi, potete chiamarmi semplicemente Eowyn, se vi va. E io vi chiamerò semplicemente Lagertha e ci daremo del tu, se la cosa vi è gradita. Detto ciò, consideratemi pronta a partire immediatamente. Affermo con decisone ed entusiasmo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

@ Eowyn

Spoiler

"Possiamo liberamente darci del tu, Eowyn, anche se le nostre razze sono diverse io e te ci assomigliano molto sotto diverse sfumature,sei una donna forte e determinata e questi sono pregi che apprezzo in una persona più che mai in questi momenti difficili, quindi possiamo considerarci amiche oltre che compagne" sorrido dolcemente.

"In merito al fyrra Eother posso dirvi che è il più grande signore della guerra delle terre orientali, sinceramente non ho mai avuto modo di incontrarlo personalmente, viene descritto come un grande difensore di queste zone, e la sua mancata risposta alla chiamata alle armi mi lascia non poco perplessa, non ti nego che alcuni dubbi sulla sua lealtà sono sorti anche a me, del resto gli uomini sono vulibili, con le giuste arti sono facili da assoggettare, per questo preferisco recarmi di persona presso la sua corte... non vi preoccupate però che ho già pronto un piano nell'evenienza che le cose non vadano come previsto o assumono una piega spiacevole. Direi che  potranno partire all'alba ho bisogno di riposo e tempo per studiare i miei tomi, oltre che ispezionare la camera della mia maestra in cerca di missive od oggetti che potrebbero tornarci utili, se vuoi sei libera di accompagnarmi una volta conclusa questa riunione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Lagertha

Spoiler

Sorrido felice alle parole della strega. E sia allora, amiche. Affermo soddisfatta e sinceramente contenta.

Mi fa piacere sentire che hai un piano di riserva, riguardo a Eother. Le mie parole sono calme e decise.

Stiamo comunque all'erta più che mai. Se Eother avesse tradito, staremmo andando nelle tana del lupo.

Una scorta sarebbe una scelta saggia e cosa gradita, se riuscissimo ad ottenerla. 

In quanto alla perquisizione della stanza della Hatran, è un'ottima idea, anzi avrei anche potuto pensarci prima...

Stupida io, che non ci avevo proprio pensato...

Anche se penso, che la Hatran avrà nascosto eventuali oggetti importanti in un posto ben custodito, che un estraneo non sarebbe stato in grado di trovare. Dico in tono rincuorante. Forse tu che sei una sua allieva, sei la persona giusta per trovarli, se esistono. Esclamo convinta.

Verrò con te sicuramente. Poi, mentre stanotte riposerai e ti preparerai, farò anch'io un controllo del mio equipaggiamento. Affilerò la spada, le frecce e controllerò lo zaino. Domani sarò più che pronta e riposata. 

Finiamo il concilio e procediamo.

Affermo risoluta.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

@ Eowyn

Spoiler

Gli artefatti che troveremo verranno riconsegnati alla Sorrellanza poiché grande è il loro potere, sinceramente mia cara Eowyn ora come ora tale potere non sono completamente in grado di gestire e controllare, rischierei di recare più danni che benefici... ciò non toglie che potremmo trovare qualche artefatto minore che riesca a controllare in sicurezza, o magari qualche missiva che può tornarci utile sulla nostra missione, sono quasi certa che la mia compianta insegnate era informata sul comportamento del Fyrra Eother e abbia indagato egli stessa su tale  comportamento...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@ Lagertha

Spoiler

L'importante è che qualsiasi cosa vi sia in quella camera, cada in mano nostra e non in quella del nemico.

Non ho nessun problema a riconsegnare  gli artefatti, ai legittimi possessori.

Trovare qualche missiva sarebbe un aiuto davvero prezioso e insperato. Può darsi che Sorella Aeghela sia morta non solo per destabilizzare il Rashemen, ma anche perché sapesse qualcosa che non doveva sapere. La sua morte è ancora un tale mistero, che non possiamo escludere nessuna pista. Affermo pensierosa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedrar

Si, si, io ci sono. Ho già dato la mia totale disponibilità... Adesso basta con questi convenevoli fyrra Guttak. Anche se noi di Siremun siamo famosi per covare un ancestrale rancore verso i nostri nemici, i figli del Rashemen sono nostri alleati. Ciò che ci siamo detti quest'oggi è stato solo un semplice scambio di amichevoli battute per rompere il ghiaccio.

Do una pacca sul braccio del grande capo guerra, assicurandolo anche con il linguaggio del corpo che non sarà lasciato solo.

Quando elfa e hetran iniziano a confabulare tra loro, alzo il cespuglioso sopracciglio ma per adesso preferisco non intromettermi, ma questo non mi solleva dal lanciare uno sguardo a tutto il resto dei presenti, sottintendendo che è il momento di congedarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Eccoci qua... Penso dentro me stessa, sperando che questa sopralluogo non sia inutile.

Mi guardo intorno attentamente.

Lagertha, se c'è qualcosa, sarà nascosta in un posto impensabile per un intruso... Tu che sei una strega come Aeghela, sei a conoscenza di qualche trucco particolare della vostra sorellanza, per nascondere gli oggetti???

Affino i miei sensi e ispeziono la stanza centimetro per centimetro, con perizia maniacale.

Salta fuori, indizio maledetto.. Su.... Una lettera, ci basterebbe una lettera...

@DM

Spoiler

spot +5, search +2. Batto la stanza centimetro per centimetro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Non abbiamo alcun trucco particolare se non il nostro buon senso e la nostra astuzia, quello che cerchiamo potrebbe benissimo essere visibile davanti a noi oppure nascosto, magari anche in qualche piano diverso da questo. La ricerca potrebbe portarci via parecchio tempo, e noi purtroppo non ne abbiamo, potrei innanzitutto scandagliare la stanza alla ricerca di auree magiche più o meno potenti almeno abbiamo qualche punto di partenza, Eowyn fa attenzione, non aprire alcun cassetto e armadio finché non avrò osservato attraverso la Trama mi avvio verso il centro della stanza, libero la mente e mormoro due sillabile dell'antica lingua della magia così che possa guardare attraverso il guanto della Trama

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico e mi guardo attorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di magico emerge dall'incantesimo di Laegherta, le auree degli incantesimi usati nella stanza sono sbiadite, e non ce n'è nessuna che corrisponda a qualche incantesimo atto a proteggere dei documenti. Eowyn, invece, battendo la stanza palmo a palmo ha un poco più di fortuna, trova quella che pare una frusta ed una grossa matassa di corda, con qualche piccola traccia di sangue sopra, in uno scomparto emergono un paio di lettere bruciacchiate, ma ancora in parte leggibili, un paio di libri semi distrutti riguardanti la storia del Faerun sono l'ultimo tesoro che rinvenite 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

E queste??? Esclamo allibita, mostrando frusta e corda a Lagertha.

L'hanno torturata??? Volevano sapere qualche cosa, quindi.... Affermo assorta e preoccupata.

Sarò il caso di analizzare lettere e libri. Penso che ci possa essere un collegamento. 

Comunque se l'hanno torturata, devono aver fatto in fretta. L'attacco non è durato molto, deve essere stato un interrogatorio veloce e brutale.

Basta vedere, in che condizioni l'abbiamo trovata.... 

@Dm

Spoiler

Le lettere di cosa parlano??? E i libri, parlano die auliche reame o periodo storico preciso??? C'è un filo conduttore tar gli argomenti delle lettere o i libri???

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedrar

Perché lasciare qui gli strumenti del misfatto?

Liscio la barba meditabondo, conscio che, quando c'è di mezzo la magia, tutto è possibile. Sono stati evocati demoni e l'ira degli elementi... Possibile che non abbiano pensato di far sparire questi due banali oggetti? No, no, temo si tratti di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Incuriosita dalla voce del nano, con cui non avevo ancora veramente parlato, mi giro di scatto verso di lui.

Sentiamo il nano, cos'ha da dire... Sono proprio curiosa...

E cosa pensate che sia mastro Hedrar?? Frusta e corda.. O l'hanno torturata o la frusta serviva per dare ordini a qualche bestia.. Ma non abbiamo trovato peli.. Magari qualche creatura evocata magicamente, sotto il controllo del suo assassino?? Ma allora perché la corda???

Chiedo, sempre più pensierosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eowyn 

Spoiler

le lettere parlano in modo assai confuso di infusi, erbe e decotti, perfino per te che sei estranea alla disciplina queste ricette appaiono sconclusionate, deve trattarsi di qualche codice o roba simile. i libri sono su vari argomenti, in particolare però si concentrano sulla storia del Thay, del Rashemen e del Mulhorand, c'è poi un libretto molto piccolo, rovinato pare quasi intenzionalmente, ma dal titolo ancora leggibile "Sui Creatori di Piani-Storia e Caduta di Imaskar", da quanto ne sai, esistono forse una decina di copie di quel libro in tutto il Faerun 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Analizzo attentamente le lettere. Faccio cenno a Lagertha di avvicinarsi e glie le sottopongo.

Tu ci capisci più di me??? Gli mostro le lettere.

E poi questi libri.. Sembra che ci fosse una ricerca in corso.. Magari la vostra maestra aveva intuito o scoperto qualcosa e si stava documentando per affrontarlo... Bisogna vedere se coincidenza vuole l'hanno uccisa, o se l'hanno uccisa perché stava scoprendo qualcosa...

Guarda negli occhi il nano. Non ho molta stima per i nani. Razza stupida, volgare e inferiore... Ma Hedrar potrebbe aiutarci.. Mettiamolo alla prova...

Guardo di nuovo Lagertha. Voi due, sapete qualcosa di questo libro?? Mostro "Sui Creatori di Piani-Storia e Caduta di Imaskar".

@DM

Spoiler

Io non ne so niente??? Mi dici due cosette su Imaskar, se il mio pg può saperle. E su Mullhorand. Sempre se il mio pg può saperlo.

@ Lagertha

Spoiler

Mostro a Lagertha tutto quello he ho trovato. Voglio coinvolgere il nano, ma siccome non lo conosco molto, aspetto a fargli vedere le lettere, che penso siano criptate. 

Le lettere parlano di erbe, infusi e decotti in maniera confusa. Ma sono altamente sconclusionate. Sembrano un messaggio in codice.

I libri si concentrano sulla storia del Thay, del Rashemen e del Mulhorand. Ti dice qualcosa, questa triade in particolare??? So che il Thay è da sempre vostro nemico. Il libro che ho fatto vedere anche al nano, sembra rovinato intenzionalmente. Facciamogli vedere qualcosa, coinvolgiamolo senza dirgli tutto. Per questo non gli ho fatto vedere le lettere. Vediamo se possiamo fidarci, senza comprometterci rivelandogli troppo.

Spoiler

Questo spoiler è vuoto, non riuscivo a cancellarlo!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Mastro Hedrad ha ragione, vedete mia cara Eowyn quella frusta era l'arma con cui la mia compianta insegnate era solita combattere, mentre quelle corde ehm, ecco sono sempre di sua proprietà, anche se il suo utilizzo era alquanto macabro ma preferirei non sollevare polvere sull'argomento... escludo quindi a priori quindi che sia stata torturata, almeno non con quegli oggetti affermo indicando la frusta e le corde.

Mi avvicino all'elfa prendo i libri e le lettere che mi porge e vado a sedermi sul bordo del letto o perlomeno ciò che ne rimane stando attenta a non sporcarmi con i liquami presenti dunque vediamo cosa abbiamo qui inizo a studiare dapprima le lettere e poi i libri 

Spoiler

Conoscenza piani +10, locali +10, arcane +10, religioni +10 sui documenti mi prendo una quindicina di minuti se necessario per studiare il tutto, senza che scrivi tutto basta anche che descrivi solo i documenti di una certa rilevanza in questo caso immagino il libro sulla Caduta di Imaskar, lascio a te per velocizzare il tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Laegherta

Spoiler

le lettere sono in un cifrario che conosci, visto che viene usato abbastanza di frequente dalla sorellanza; il grosso sono solo le normali lettere di una Hatran verso le sorelle, anche se un paio, quelle più rovinate, sembrano riferirsi al nuovo Signore di Ferro, ma comprenderne il significato è quasi impossibile, mentre una ha poche parole leggibili, ma pare riferirsi ad una visita al fyrra Eother.

Il libro "Sui Creatori di Piani" è una delle rarità più grandi in tutto il Faerun, racconta in modo assai dettagliato la storia dell'Impero, ed ha una lunghissima sezione su molti testi ed artefatti appartenuti a questi antichi maghi, tra le pagine superstiti si possono notare alcune note nella grafia di Aeghela, paiono riferirsi in particolare ad un antico tomo "Degli Acra..." e poi illeggibile, ed ad un oggetto magico che però non riesci a comprendere bene

@Eowyn

Spoiler

sai che Imaskar era un potentissimo regno magocratico, capace di rivaleggiare perfino con Nether, ed i suoi maghi erano esperti nella creazione di portali, piani e semipiani; l'Impero cadde a causa di una rivolta di schiavi, portati in massa da un altro mondo, questi schiavi fondarono le nazioni del Mulhorand, dell'Unther, e sempre da qui partirono i popoli che poi fonderanno il Chessenta ed il Thay. gli Imaskari possedevano numerosi tomi di magia, oggetti magici ed incantesimi unici legati a piani ed evocazioni, e molto andò perso nella rivolta, ma pare che nell'Est si possa trovare ancora qualche piccolo lascito  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...