Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

Yusuf ad-Din

Mi sveglio di buon ora, per potermi lavare e meditare sugli incanti utili per il giorno. E ora vediamo di stupirla un'ultima volta. Aggancio il fodero della scimitarra sulla schiena e metto l'armatura ad anelli, piegando i miei vestiti nello zaino. Vado poi a camminare tra i soldati, evitando accuratamente la sala del banchetto. Evidentemente devono essersi divertiti... Guarda addirittura tre. Appena vedo arrivare Eowyn, inizio a farmi strada tra i mercenari, muovendomi verso l'elfa, prima di notare l'umano fare la sua roboante presentazione. E questo chi sarebbe? Le guardie non mi avevano parlato di lui. L'ennesimo esaltato? Arrivato al fianco dell'elfa, squadro i guerrieri prima di prendere parola Messere, credo che debba rivolgere a me la sua offerta. Signori, voglio informarvi che da questo preciso momento io saró il vostro comandante. Ognuno di voi dovrà parlare con gli ufficiali, che saranno scelti da me e lady Eowyn. Se seguirete i miei ordini e combatterete con onore, vi aspettano talmente tanto denaro da non poterlo contare e gloria eterna. Ora, dividetevi per compagnie. Chiunque non sia parte di una compagnia si metta alla mia destra. Il capitano di ogni compagnia mi porti i numeri dei suoi uomini e le loro specializzazioni. Faccio poi un sorriso a Nicodomo, aggiungendo Ho sempre apprezzato l'intraprendenza e penso che manchi un ufficiale. A meno che lady Eowyn non voglia disporre diversamente, potrebbe guidare lei quegli uomini. Tocca l'ego di uno sbruffone e lui sarà il tuo servo fedele. Umilialo e ti tradirà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eowyn

Rispondo con uno dei miei inchini più eleganti allo sfacciato ma galante avventuriero.

Lieta di fare la vostra conoscenza messer Costa. Rispondo educatamente.

Oggi riscuoto ancora più successo del solito... Prima l'elfo, poi lo straniero... E cosa vedo??? Sbaglio o Yusuf sta cercando di metterlo al suo posto??? Vuoi vedere che dietro a questa dimostrazione di machismo, non c'è solo il bisogno che hanno gli uomini di gareggiare continuamente a chi piscia più lontano, ma c'è sotto qualcosa d'altro..

Vuoi vedere che lo straniero di Imaskar, sotto sotto ha una cottarella per me???

Ridacchio dentro di me, estremamente divertita dalla cosa.

Povero Yusuf, una meno stronza non riuscivi a trovartela.. eh???

Guardo un attimo con tenerezza e di sfuggita l'esotico guerriero.

Benissimo, sembra che ci siamo tutti. Vi ringrazio delle vostra proposta di comando, Yusuf.

Avendo organizzato io la disposizione delle difese al guado e sperando che i soldati abbiano fatto un buon lavoro, visto che non ho potuto supervisionarli personalmente, mi piacerebbe potervi aiutare nelle scelte tattiche. Mio padre mi ha fornito un'educazione completa e non sono solo stata addestrata nell'arte della spada, ma anche in quella della guerra, nonostante fossi una femmina. 

Affermo fermamente e con orgoglio.

Quindi messeri non trattatemi come una bambolina quando saremo in battaglia, o rimpiangerete di essere sopravvissuti perché incorrerete nella mia ira a battaglia conclusa.

Affermo sorridente, ma con glaciale fermezza.

Benissimo. Quando siete pronti, possiamo partire.

Prendo un attimo in disparte Yusuf.

@Yusuf

Spoiler

Ti faccio un copia incolla delle mie vecchi disposizioni tattiche. Perdona la pigrizia, non volevo riscrivere tutto da capo. :D

Mi sembra un buon piano. Portare il nemico in un punto dove la sua superiorità numerica sarà annullata, mi sembra un'ottima mossa.

Affermo convinta.

Se si potesse arrivare prima di loro e preparare ulteriormente il terreno per la battaglia, non sarebbe male. Preparare trappole, disseminare un po' di pece tra gli arbusti, da incendiare nei momenti opportuni tramite gli arcieri... Cose di questo tipo... Disponete di macchine da guerra per rallentarli?? Catapulte e trabucchi, per intenderci... Secondo me questi, manco sanno cosa sono.. Speriamo bene...  Inchiodarli prima del guado e obbligarli a guadare sotto il nostro fuoco, in modo da rallentarne e ucciderne il più possibile, prima di farli arrivare a contatto con le nostre truppe. Intanto, continuare a inchiodare e danneggiare le loro seconde linee. Obbligarle ad aspettare di essere ingaggiate, stando sotto il nostro fuoco. Abbiamo tempo per organizzare cose di questo tipo??? Abbiamo un gran numero di arcieri??? Chiedo con fare pensoso, accarezzandomi il mento mentre osservo la mappa.

Visto il nostro numero esiguo, dobbiamo provarle tutte e dare la possibilità ai nostri, di portarsi nella tomba più nemici possibile..

Più tardi saremo ingaggiati e meno loro saranno organizzati quando avverrà e meglio sarà...

Inoltre se hanno un esercito numeroso, sarà difficile da comandare. E' più facile disseminare il panico in un grande esercito, che in uno piccolo. Inoltre un esercito grande è più difficile da manovrare. Dobbiamo rendergli la vita un inferno e sfruttare queste cose a nostro vantaggio.

Se ne uccidiamo tanti, ne spaventeremo tanti. E più li uccideremo in maniera truculenta e scenica, più ne scapperanno. Dobbiamo distruggere la loro certezza, che ci schiacceranno facilmente e insinuare la paura nei loro cuori. Siamo troppo pochi, per affrontarli direttamente a viso aperto.

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Mi sveglio poco prima dell'alba finalmente riposata nel corpo e nella mente, dedico il solito tempo allo studio del libro degli incantesimi che ristabilisce il forte legame che mi lega alla Trama, inoltre prego gli Antichi Spiriti delle Terra e dell'Aria affinché possano rendere la nostra marcia il più rapida e sicura possibile. Una volta terminati questi riti consumo un buona colazione nelle mie stanze, raccolgo i miei averi e mi  dirigo verso la Grande Sala del banchetto.

Posso notare con piacere che i miei compagni sono già li presenti, una volta finite le presentazioni dei vari Capitani e le disposizioni date da Yusuf, con tono autoritario prendo la parola Immagino che voi tutti siate stati già messi al corrente della pericolosità del nemico che dovremmo affrontare, voglio ricordarvi che la posta in gioco è molto alta e che non è ammesso il fallimento. Voi mercenari sarete al comando del Nobile Yusuf e lui risponderà a me, sappiate che questo uomo nutre della piena di fiducia del fyrra Eother e quindi della mia, avete l'ordine di ubbidire qualsiasi decisione intenda prendere e consigliarlo nel miglior modo possibile. Inoltre Lady Eowyn è un mia cara amica e qualora richiedesse il vostro aiuto siete obbligati a renderglielo, inoltre dovete portare a lei lo stesso rispetto che siete tenuti a portare a me, anche se siete stranieri in questo momento camminate sopra Terra Rashemi, combattete in un esercito Rashemi, siete dunque tenuti a rispettare le nostre usanze e le nostre leggi. Osservo i presenti negli occhi uno a uno, dopo aver ricevuto un loro cenno d' assenso procedo Molto bene, Nobile Yusuf sono tutti vostri disponeteli pure come preferite a voi il comando.

Rivolgo ora  l'attenzione esclusivamente al guerriero rashemi.

Thuar, voi e i vostri berserker runici siete tenuti a rispondere esclusivamente alla sottoscritta, sarete la mia guardia, e una volta sul campo da battaglia il nostro compito sarà quello di affrontare i maghi Nar e il loro comandante che a quanto pare è un costrittore di demoni.

Di nuovo mi rivolgo a tutti i presenti

Direi di metterci in marcia subito il nemico è ormai alle porte, abbiamo tre giorni prima che esso cali la sua spada su di noi. Yusuf preparate i vostri uomini partiremo fra mezz'ora, Lady Eowyn a voi la scelta se seguirmi o meno.

Con queste ultime parole mi congedo e ordinando al guerriero runico di seguirmi esco nel cortile del Palazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo Costa

Mastro Yusuf mi permetta di assicurarla che se mi vorrà fornire una posizione di comando saprò mettere in riga i miei uomini e trasformarli nei migliori mercenari che lei abbia mai vista. Il mio vecchio comandante Sazine e qui per un fugace istante l'eterno sorriso mi sparisce dal volto diceva sempre che per rompere una recluta non c'era uomo migliore di me.

Ma mi dica qualcosa di lei Mastro Yusuf, un portamento fiero come il suo è sicuramente indice di una vita avventurosa e di una personalità invidiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei soldati possono essere passati in rassegna anche adesso, Capitano afferma Senofeo, imitato quasi subito dal mezzelfo e dal goliath. Il mezzelfo accenna qualcosa a Eowyn in elfico, ed è evidente lo faccia per non farsi comprendere dagli altri 

@Eowyn e chi capisce l'elfico

Spoiler

Io ed i miei uomini saremmo assai lieti di essere al comando diretto d'una rappresentante del nostro popolo. La quale, se i miei occhi non si ingannano, è anche una sacerdotessa

Fuori sul cortile, appena uscite, vedete Laegherta venire affiancata da dieci energumeni dall'aria minacciosa, solo le cicatrici sulle braccia e le grosse asce sulla schiena vi fanno capire che si tratta dei berserker runici. I dieci si dispongono attorno all'Hatran, non lasciando avvicinare nemmeno voi altri. Fuori dal villaggio, i mercenari hanno allestito i loro campi.

I Chessentani, tutti abbigliati come Senofeo e con la stessa arpia sugli scudi, si dispongono in tre lunghe file uno di fianco all'altro, scudi vicini e lance dritte nel cielo Siamo pochi, Capitano, ma non lasciatevi ingannare. Servirà ben più che qualche cavallo ai Nar per superare i nostri scudi fa Senofeo con un sorriso.

Gli arcieri elfici si dispongono invece in un'unica linea ordinata, salutando in elfico e chinando il capo al passaggio di Eowyn. Non di Laegherta, cosa che gli attira non pochi sguardi obliqui dai berserker.

i liberi mercenari, invece, si dispongono come capita, senza una parvenza di continuità. Hanno le armi e le armature più disparate, asce, spade, mazze sono affiancate da scimitarre, archi, balestre e catene chiodate; cotte di maglia sono accanto a mezze armature, cuoio borchiato e corazze complete. Anche le razze sono le più disparate: gli umani sono in maggioranza, ma notate anche elfi, nani e perfino molti gnomi, contate persino un gruppetto di mezzorchi spiccare tra la folla.

I combattenti orso non vi prestano nessuna attenzione, e per poco non arrivano alle mani coi berseker che cercano di farli alzare, solo quando Peor emette un basso ringhio i dieci si dispongono per la rassegna. Tutti loro portano pellicce, denti ed artigli d'orso, spadoni e bipenni sono le loro uniche armi, insieme a giavellotti e asce da lancio.

Thruna vi da i numeri di ogni gruppo: 30 chessentani, 30 arcieri elfici, 10 combattenti orso, 70 mercenari vari, 50 guerrieri rashemi e 10 berserker runici. Non proprio un esercito, ma qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Osservo con ammirazione la fierezza con cui Lagertha impartisce gli ordini, ricordandomi in pieno perché scelsi di diventare sua amica.

Se mi date la possibilità di venire con voi amica mia, mi sembra chiaro che non rifiuterò.

Rispondo gentilmente alla strega.

Fatemi dare gli ultimi due ragguagli a Yusuf e vi raggiungerò nel cortile.

Mentre la strega si allontana, mi avvicino allo straniero.

@Yusuf

Spoiler

Visto quello che abbiamo scoperto, starò vicino a Lagertha, Yusuf. Così da controllare meglio la situazione. So che siete un guerriero capace, quindi mi aspetto di ritrovarvi sano e salvo alla fine di questa battaglia. Dico dolcemente, fermando un attimo la mano sul volto dello straniero. Speriamo che gli uomini del fyrra Guttak, abbiano fatto le cose per bene.

Quando la ritraggo, lo guardo fisso negli occhi.

Non fatevi strane idee.  Semplicemente non sono totalmente la stronza acida che voglio sempre far vedere e mi affeziono per davvero alle persone che mi circondano. Ma questo rimarrà tra me e voi o vi prenderò a calci nel sedere così forte, che non vi siederete per una settimana. Affermo con occhi feroci.

Buona fortuna, Yusuf. Dico sinceramente.

 

 

 

 

 

 

MI allontano dallo straniero, raggiungendo Lagertha nel cortile.

Non ti preoccupare amica. Parlo in rashemi. La mia gente è fedele, ma molto, forse troppo orgogliosa. Come la tua. Non si ammutineranno, ma saranno più predisposti a morire per me che per te. Sentenzio con un mezzo sorriso. Se non ti dispiace impartirò io i tuoi ordini agli arcieri. Tu dimmi quello che vuoi che facciano e io glie lo ordinerò. Guardo la strega negli occhi. Per te è un problema?? Chiedo gentilmente.

Osservo le nostre forze.

Pochi ma buoni.. Speriamo che sarà sufficiente...

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo Costa

Una volta che usciamo all'aperto non sto nemmeno ad aspettare la risposta di Yusuf e punto subito verso i liberi mercenari mettendo in atto la mia migliore routine da sergente spezza reclute con grida insulti e angherie varie finchè non ridò una parvenza di ordine e disciplina alla disparata compagine. Se serve sono pronto a mettermi fisicamente in gioco con chi voglia sfidare la mia autoassunta autorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Sorrido quando Laegherta mi conferisce ufficialmente il comando, un sorriso di fredda pragmaticità. Ottimo, ora sono consapevole che questi uomini mi ascolteranno. Ci sarà molto lavoro da fare. Troppo. Abbiamo delle ottime forze se prese come elementi a sé stanti, ma siamo solo un assembramento di persone se guardati come un esercito. Ottimo, abbiamo bisogno di ogni tattico disponibile al momento. Concludo prima di ascoltare i ragguagli da parte di Eowyn e iniziare a discutere con lei.

Master, Eowyn

Spoiler

Un buon piano, a cui la mia idea può unirsi alla perfezione. Voglio creare un reparto di sabotatori, degli uomini che saccheggino le retrovie dei Nar e inizino a spaventarli. Certo, dei cavalli avrebbero fatto comodo, ma lavorerò con quello che ho. Annuisco poi quando l'elfa mi dice che rimarrà a controllare l'hatran, prima di sorridere con un impercettibile sarcasmo quando mi accarezza il volto. Ottimo, è caduta nelle mie mani. Partita vinta dire. Ma ora quale sarà la prossima mossa? Lei non è decisamente male. Certo, qualche centimetro in più e un carattere migliore non le farebbero che comodo. Facciamole credere quello che vuole, saprò come tagliare i ponti al momento adatto eventualmente. Dopo queste dolci parole non posso che dire signorsì. Lady Eowyn, la fortuna è per gli idioti e gli inetti. Preferisco affidarmi alla mia capacità. Concludo sorridendo, prima di aggiungere sinceramente E lei non ha decisamente bisogno di affidarsi alla fortuna. Si ricordi di quanto detto ieri, massima discrezione. 

Messer Nicomo, il mio passato è un argomento da trattare in altro momento, ben più appropriato. Quali sono le sue abilità, oltre al comando delle reclute? Dico sempre pratico, mentre inizio a valutare le informazioni ricevute. Trenta uomini con scudo e picca, addestrati a combattere in formazione... Ottimo, abbiamo già una linea difensiva su cui fare affidamento. E gli arcieri sembrano sapere il fatto loro, saranno utili per il mio piano. Gli orsi potrebbero essere un intralcio, troppo indisciplinati. Ma potrebbero essere un'ottima forza per sfondare le truppe nemiche, assieme ai rashemi. E questo Nicomo sa certamente come condurre una battaglia, anche se non gli lascerei certamente il comando di un plotone di guardie del corpo. Sazine, Nove Dita... Dovrò informarmi su questi nomi, altri nemici sono l'ultima cosa che ci serve. Fermo Nicomo prima che posa spingersi oltre iniziando a parlare Mi faccia terminare una piccola spiegazione e lei avrà le sue reclute da addestrare. Gli uomini liberi si dividano in due gruppi, quelli che sanno tirare con un arco o una balestra alla mia destra, gli altri alla mia sinistra. E ora vediamo quanto possa essere attuabile la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Una volta raggiunto il cortile non posso che restare ad ammirare compiaciuta l'efficienza e la predisposizione al comando del guerriero di Imaskar, la mia attenzione ricade anche sul nuovo guerriero dallo strano mantello ornato di spighe, noto in lui un forte carisma, di certo non è un tipo che ammette repliche e non ha paura a mettere di mezzo il fisco se la situazione glielo impone. Sono certa che entrambi gli uomini sono degni di ricoprire l'incarico affidatogli e visto il loro orgoglio non si lasceranno sconfiggere molto facilmente, spingendo i propri uomini fino alla morte piuttosto che arrendersi, ed è proprio questo di quello che abbiano bisogno per aver la vittoria dalla nostra.

Noto Eowyn venirmi incontro e decido di anticiparla avvicinandomi io stessa agli arcieri elfici disposti ordinatamente in formazione Amica mia non siete tenuta a scusarvi per il vostro popolo, l'orgoglio di certo non è un atteggiamento che richiede scusanti, il vostro è un popolo antico e nobile, io e i miei guerrieri siamo onorati di combattere al vostro fianco, sono certa che le corde dei vostri archi intoneranno la musica della nostra vittoria rispondo in elfico rivolta sia a Eowyn che ai guerrieri schierati alle sue spalle Spetta a voi per nascita e lignaggio il comando di questi guerrieri, disponili pure come ritieni più opportuno, hai la mia completa fiducia so che non mi deluderai un sincero e largo sorriso si dipinge sul mio volto Bene credo che ormai sia giunto il tempo di metterci in marcia, coraggio vediamo quanto è bravo Yusuf a mettere in marcia questo gruppo così variegato di uomini, sono proprio curiosa di vedere come farà muovere gli uomini orso senza farsi mordere il suo bel sederino concludo la frase lasciandomi trasportare da un pizzico di ilarità

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche mugugno tra i mercenari quando Nicomo inizia ad urlare, ma ben presto il gruppo capisce che se vuole vedere la sua paga deve rassegnarsi a questo nuovo comandante. alla fine, le urla e gli spintoni dell'uomo riescono a far schierare i mercenari in una parvenza di ordine, disponendo quelli armati in modo più pesante sulla destra, seguiti dagli armati alla leggera, sulla sinistra ci sono quanti hanno un'inclinazione per archi e balestre, ed è difficile stabilire quali siano in maggior numero.

i chessentani, gli elfi e gli orsi intanto iniziano a prepararsi per la marcia, smontando i campi e caricando provviste e attrezzature su carri e muli. i cinquanta guerrieri rashemi fanno la loro comparsa, con le salmerie già disposte ed in ordine di marcia, è palese che staranno in testa alla colonna, anche se da qualche parte si levano voci non proprio euforiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Speriamo bene.. Abbiamo tanti mercenari, forse troppi.. E questo vuol dire troppo uomini che vogliono fare quello che vogliono loro..

Il polso dei loro comandanti sarà indispensabile, per farli andare tutti nella stessa direzione..

Mi scappa una risata alle parole di Lagertha sul fondoschiena di Yusuf.

Guardo fermamente gli arcieri elfi.

Avete sentito la strega???Muovetevi soldati, facciamo vedere a quella massa di barbari inferiori che stiamo andando ad uccidere, perché siamo il popolo eletto e tessiamo la gloria del nostro futuro con il loro sangue!!

Esclamo alzando un pugno verso il cielo, urlando in faccia ai soldati.

Quando avranno finito i preparativi, mi metterò alla loro testa e cominceremo a  marciare.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo Costa

Mentre passo tra gli uomini mi fermo qua e là a promettere vino o anticipi di paga a quelli più recalcritranti o della carne extra ai mezz'orchi per cercare di alternare al pugno di ferro un pò di guanto di velluto, buttando lì qualche battuta a bassa voce sull'eccessiva rigidezza dei comandanti. Una volta che ho poi rimesso in riga i "miei" mercenari annuisco soddisfatto a Yusuf, permettendogli di osservare la mia nuova truppa.

Quando poi ci iniziamo a muovere inizio subito a chiedere informazioni sulle provviste e sulla logistica del viaggio, oltre che a maggiori informazioni su chiunque stiamo andando a combattere, anche se alla fine della causa di per sè mi importa poco non fa mai male conoscere chi stai per affrontare sul campo di battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Guardo Nicomo riuscire a mettere in riga gli uomini, valutando gli arcieri e i combattenti leggeri a occhio. Una piacevole sorpresa.... Gli uomini non lo ameranno, ma per lo meno questo facilità il mio ruolo. Da oggi tutti i tiratori e i combattenti leggeri inizieranno ad allenarsi due ore subito dopo aver smontato l'accampamento. Quelli di voi che hanno un cavallo lo dichiarino. Concludo senza ammettere repliche, lasciando a Nicomo il compito di raccogliere i dati da me richiesti. Mi schiarisco poi la voce, parlando con un tono abbastanza alto in modo che possano sentirmi, ma facendo attenzione a non urlare, in modo di attirarli vicini a me I picchieri si schiereranno in tre linee, sarete la nostra avanguardia. Voglio un reparto di arcieri, una decina di uomini, a supportarli. Sui fianchi chiunque possieda uno scudo. Nel mezzo gli uomini di messer Peor. I restanti arcieri e mercenari rimarranno nella retroguardia a proteggere le salmerie. I nostri confratelli rashemi saranno la nostra forza di sfondamento: in caso di agguato vi voglio pronti a caricare il nemico. Ricordatevi: non perdete assolutamente la formazione. Chiunque esce dalle righe prima di un segnale mio o di uno dei vostri comandanti è un uomo morto. Sono stato chiaro? Concludo guardando tutti gli uomini, prima di aggiungere E ora insegniamo come si combatte a questi barbari! Concludo estraendo la scimitarra e sollevandola in cielo. E speriamo che anche quei bifolchi dei rashemi seguano i miei ordini. Non vorrei avere problemi di disciplina già da ora. Aspetto che gli uomini inizino i preparativi prima di dirigermi nelle stalle a recuperare Chamsin. L'elfa e la hatran scherzano sul mio fondoschiena... Devo prenderlo come un complimento? Se avessi saputo che le donne sono tanto pronte a cadermi tra le braccia non avrei pagato quella prostituta due sere fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Osservo lo schieramento degli uomini con fare soddisfatto, noto in Yusuf una certa pacatezza nel dare gli ordini eppure questo tono sembra dare i suoi frutti, gli uomini si muovono e prendono le posizioni affidate senza protestare, Speriamo che questo ordine sia mantenuto anche nel caos che si aggira famelico nel campo da battaglia...

Mentre gli uomini concludono la chiusura della formazione, do l'ordine ai dieci berserker runici della mia scorta di montare a cavallo,  io stessa monto sulla mia giumenta, e dalla coda della colonna appena creata spingo la cavalla al passo passando affianco degli uomini schierati, così che, tutti possano vedermi fino a raggiungere la testa della colonna dove sono schierati i cinquanta guerrieri rashemi.

Al ritorno di Yusuf dalle stalle in groppa al sua fido destriero cerco il suo sguardo e con un leggero cenno del capo gli comunico di impartire l'ordine di inizio marcia.

Che la marcia abbia inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passati molti giorni di marcia, se procederete a questa andatura sarete sul Guado tra due giorni scarsi. Non ci sono stati problemi, ne durante la marcia ne durante le soste, se ovviamente non considerate un problema le gare a chi canta più forte tra le compagnie o gli incontri di lotta degli orsi, a cui si sono aggiunti presto anche chessentani e Rashemi, e con vostra enorme sorpresa avete visto la seconda sera il piccolo Senofeo buttare a terra il goliath Peor. Chi più chi meno, tutti vi siete ambientati abbastanza nei vostri piccoli contingenti, e la disciplina pare essere abbastanza stabile, almeno fino ad oggi

@Laegherta e Yusuf

Spoiler

In quanto comandanti in capo dell'esercito, venite convocati nella tenda di comando, dove Thuar vi aspetta in compagnia degli altri berserker runici. All'interno ci sono due uomini pesti e logori, uno due due con un brutto taglio sulla spalla bendato alla meno peggio Disertori, mia signora dice Thuar sputando in faccia ai due. 

Non è vero! Lo giuro! Non stavamo fuggendo! Urla disperato uno dei due, un biondino dai capelli lunghi che fa parte dei combattenti leggeri è tutta colpa sua! Sua per Lathandeer Luminoso! Prosegue indicando col capo un uomo dai lineamenti nobili, abbigliato con una tunica logora blu scuro, che porta sul petto il simbolo di un drago 

@Nicomo

Spoiler

Bene o male, tutti i mercenari hanno accettato la tua autorità, e le poche voci contrastanti sono state azzittite da Yusuf, Laegherta o dai grossi berserker rashemi. Adesso gironzoli per il campo, salutato più o meno da tutti, fino ad arrivare allo spazio occupato dai sette mezzorchi, molto vicino al campo degli Orsi. Non appena arrivi, trovi un'arena improvvisata tirando una corda tra alcuni pali di legno, un mezzorco è un umano sono nel cerchio, intenti a prendersi a pugni con tutto l'ardore possibile Nicomo! Ti senti chiamare da Peor con noi! All'arena manca un combattente! 

@Eowyn 

Spoiler

Dopo i lunghi mesi passati coi Rashemi, accogli con estremo piacere il poter stare con membri della tua razza. Gli arcieri elfici sono, com'era facile aspettarsi, i più puliti tra i mercenari, e non mancano mai di usare mazzetti di erbe profumate nelle tende o di lavarsi dopo la giornata di marcia, cosa che rende il loro accampamento molto più vivibile degli altri. Anche il cibo, che gli elfi trasportano e cucinano in disparte, ti ricorda i tempi in cui eri a palazzo. Una sera, il Capitano degli arcieri ti presenta un elfo suo sottoposto, che ti sembra di aver già incontrato Costui è Elewar, un tempo capitano della guardia alla corte del Leone Dorato. Che ci ha cortesemente pregato di poter tornare al tuo servizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@DM

Spoiler

Il fatto di essere finita a capo dei mercenari della mia gente, è per me cosa graditissima.

La cosa mi mette una gran nostalgia dei tempi passati, di casa mia e della civiltà in generale.

Il cibo è l'aspetto migliore.

Basta montone arrosto, con tutto il rispetto...

Quando mi si para davanti Elewar ho un tuffo al cuore. Elewar, questa è davvero una sorpresa!

Sono contenta di vedere l'ex capitano, ma il suo trovarsi nel Rashemen mi fa diventare immediatamente triste e incendia le mie paure, che a casa le cose non siano andate bene dopo l'attacco.

Faccio cortesemente sedere il soldato e attacco con le domande.

Devo dedurre che se siete qui, le cose a palazzo non si sono mai ristabilite. Affermo sconsolata.

Avete notizie di mio padre o di qualcuno della mia famiglia??? Chiedo con voce carica di flebile speranza.

Qualsiasi notizia è più che gradita, io manco da mesi e non so assolutamente nulla. Affermo, fissando il vuoto, aspettando smaniosamente una risposta.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo Costa

Ben presto la routine delle lunghe marce militari riprende il sopravvento su di me e con essa i mille trucchi e distrazioni per combattere noia, sudore e fatiche. Quando possibile cerco sempre di avere una buona parola per le mie truppe e di procurare loro buone provviste e scorte laddove possibile, cercando di conquistare la loro fiducia con ogni espediente.

Cerco anche di parlare con Yusuf il più possibile e di farmelo amico e non manco mai di fare una lunga e sperticata serie di complimenti ed elogi ad Eowyn

@Voignar
 

Spoiler

 

Quando la sera si formano gli inevitabili circoli di gioco a dadi mi uniscono e faccio in modo di perdere volontariamente qualche mano seminando un pò di argento tra i miei uomini, sempre di buon umore, fingendomi avvezzo a questi sprechi "un ufficiale ricco e spendaccione da spillare è un ufficiale da tenere in carica, specie se non ci fa lavorare troppo duro" o quanto meno così l'ho sempre pensata io quando stavo sotto il vecchio Carpi nelle Nove Dita, ora speriamo che anche costoro condividano la mia visione del mondo.

Durante il viaggio cerco di tenere da conto tra i miei uomini quelli che possono essere gli elementi degni di nota: chi è più proattivo degli altri, chi è più pigro, chi beve, chi è malato d'azzardo, chi è violento.

Faccio in modo che gli animali a noi assegnati siano trattati nella migliore delle maniere, occupandomi personalmente dei cavalli laddove necessario.

Con molta discrezione poi cerco informazioni su Lagertha, con cui non ci provo spudoratamente visto che, apparentemente senza motivo, ho un brutto presentimento su di lei.

Eccomi eccomi che mi tocca fare per qualche quattrino e dei compagni dico quando vengo chiamato dai mezz'orchi per un pò di "sport" ma andateci piano con me brutti bestioni dico con un sorriso bonario lo sapete che la mia specialità sono più gli affondi rapidi e veloci proseguo mimando un chiaro movimento sessuale con le anche non i lunghi abbracci soffocanti. Devo ancora capire perché la bella Eowyn non paia interessate alle mie abilità con lo stocco....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Noto con piacere che siamo riusciti a stabilire ordine e disciplina tra questi uomini. Durante gli allenamenti serali degli uomini da me indicati nel giorno della partenza, allenamenti che consistono in gare di velocità, allenamenti con i cavalli e, per gli arcieri, tirare mentre corrono contro precise zone di bersagli in movimento, cerco di notare gli uomini che si mostrano piú abili, chiamando nella mia tenda quelli che continuano a sconfiggere i compagni anche dopo la seconda sera. 

Master

Spoiler

Noto qualche uomo particolarmente portato nelle attività di cui parlo nel post (velocità, cavalcare, tirare in movimento contro bersagli mobili)? 

Master, Laegherta

Spoiler

Guardo il berseker con un cipiglio perplesso quando ci mostra i due uomini, finché non sposto lo sguardo gelido sui due. Questo sarà certamente un modo di mostrare ai nostri uomini cosa succede a chi tradisce... Anche se l'uomo sembra essere molto piú di un comune mercenario. Parlo con un tono di falsa gentilezza, in cui si percepisce chiaramente la mia gelida rabbia Un vero peccato che abbiate fatto questa scelta. Le tradizioni dell'antica Imaskar sui traditori sono abbastanza chiare, messeri, si parla di due giorni di torture dopo una morte per soffocamento, obbligati a stringersi la propria gola tramite la magia. Queste conoscenze son state perdute, ma direi che le torture possono essere condotte anche ai giorni nostri, vero Sorella? Concludo voltandomi verso la Hatran, prima di aggiungere Certo, potrei cambiare idea se entrambi mi parlaste del motivo della vostra decisione tanto spiacevole. E ora sentiamo quello che hanno da raccontarmi.

Master

Spoiler

Intimidire +3, eventualmente aiuto Laegherta o il berseker se ce l'hanno piú alto. Diplomazia +3 sempre aiutando gli altri eventualmente. 

Conoscenze Storia e Locali +4 sul simbolo del tipo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

@ DM, Yusuf

Spoiler

Il mio sguardo è fisso sui due disertori, inginocchiati dinnanzi a me, dal mio volto non lascio trasparire nessun genere di emozione che sia esso disgusto, rabbia o paura, traspare un unica neutrale espressione di indifferenza come a lasciar intendere che la vita di queste due persone che esse muoiono e meno non mi importa. Ascolto le dure parole di Yusuf mantenenendo la stessa espressione di neutralità, senza mai abbandonare il mio sguardo sui disertori quando il guerriero di Imaskar conclude il suo breve discorso, lascio passare qualche secondo prima di prendere la parola. Con un tono neutro ma deciso che rispecchia la mia espressione esorto Nobile Yusuf se ben ricordo questi uomini fanno parte delle truppe che voi avete posto sotto il comando di Mastro Nicomo, Thuar mandate uno dei vostri uomini a chiamare Mastro Nicomo, subito ordino al bersker la diserzione allo streguo del tradimento in queste Terre viene pagata con la morte, ciò non toglie il vostro diritto a spiegare le vostri azioni dinnanzi agli Spiriti, quindi ora parlate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Laegherta e Yusuf

Spoiler

Non volevamo disertare! Lo giuro! Lo giuro per Lathandeer! Ci stavamo solo allontanando dal campo per un attimo! Diglielo pure tu idiota! forza! urla il combattente leggero, non si capisce bene se rivolto a voi o al compagno di sventura. ad ogni modo, un berserker gli assesta una sonora sberla dietro la testa, che gli fa capire di dover stare zitto.

L'uomo con il drago sulla tunica ci mette un bel pezzo a convincersi a parlare, e solo dopo molte minacce di Thuar e degli altri berserker, e anche di molte suppliche del ragazzo, si decide Ci allontanavamo per sfidarci a duello. inizia sollevando il capo, adornato di una barba corta e ben tenuta e di lunghi capelli neri abbiamo entrambi bevuto troppo durante la cena, e sono volate offese alle nostre madri. da lì, io ho sfidato quest'uomo ad un duello al primo sangue, ma il nostro sergente ce l'ha proibito. Allora ci siamo risolti ad allontanarci di nascosto per regolare lo stesso la questione. Una sentinella ci ha visto ed ha gridato che eravamo disertori, siamo stati portati in questa tenda ed il resto lo sapete

Beh, questo risolve tutto dice Thuar con un sorriso o disertori, o duellanti, o sovversivi, in tutti e tre i casi c'è la pena di morte

@Yusuf

Spoiler

lo stemma dell'uomo è un drago rosso su sfondo blu, un simbolo ed un colore che non ti dicono nulla, tanto sono comuni, però sai che draghi e simili sono molto diffusi tra la nobiltà del Cormyr 

 

@Nicomo

Spoiler

l'ometto, un tizio di cinque piedi scarsi con un'impressionante barba riccia, non solo regge bene i colpi del mezzorco, che stenderebbero un cavallo senza difficoltà, ma ha addirittura il coraggio di buttarsi al petto del bestione e la forza per gettarlo a terra. dopo una breve scarica di cazzotti sul muso, il mezzorco svenuto viene portato fuori dal cerchio e tu vieni fatto entrare. subito capisci che non è stata proprio la tua idea migliore della giornata, quando dall'altra parte entra un bestione di sette piedi, col corpo coperto di cicatrici, dritto dritto dalle fila degli orsi Le regole semplici: chi butta a terra l'avversario e lo fa arrendere, o lo fa svenire, vince

@Eowyn

Spoiler

Non ho buone notizie, purtroppo. la vostra casa è caduta, il palazzo distrutto o saccheggiato, molti della vostra famiglia hanno preso il mare, molti altri sono morti. quando l'ho visto l'ultima volta, vostro padre organizzava la fuga di un piccolo manipolo, credo sia ormai ad Evereet. io ed altri fummo catturati e portati nel sottosuolo, ma dopo un litigio tra i nostri carcerieri mi fu fatta di fuggire, e dunque eccomi qui, nel Rashemen, tra mercenari e barbari. per quanto ne so, Signora, voi siete l'ultima della vostra casa ancora sul continente, ed a voi risponderebbero le forze sperdute nelle varie regioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...