Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

RARORAC

Nonostante capisca le vostre ragioni, ai miei occhi e agli occhi dei druidi che fino ad ora hanno protetto l'intero piano dall'arrivo di Atrokos, un rospo un topo, il peggior nemico o un quieto bambino che dorme hanno lo stesso valore qui sul mondo. Ancora porto il fardello di quei poveri innocenti uccisi lungo la strada...faccio un attimo di pausa...e non cominciate con la storia che avrebbero potuto trucidarci, c'è sempre un altro modo. 

Quello che posso dirvi però è che mentre voi andate a waterdeep, se riesco vorrei informare e consultarmi con Otsdur su cosa abbia scoperto. Non mancherò molto e ci rivederemo qui al tempio di Mielikki al nostro ritorno. Che ne dite?

@DM

Spoiler

- In quanto tempo riesco ad arrivare dai druidi?
- Quanti petali ha la rosa? :confounded:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Comprendo le tue remore, anche se non posso dire di condividerle in tutto... rispondo a Rarorac, poggiandogli la mano sinistra sulla spalla. A differenza sua non considero tutti gli animali alla stregua degli umanoidi e ho una pietà limitata verso chi si palesa come nemico, ma non per questo mi sento di poter giudicare il suo credo comunque posso accompagnarti senza difficoltà a Cylliscat per scambiare anch'io qualche parola con Otsdur e poi tornare a prendere gli altri, per recarci a Waterdeep a fare ricerche. Laggiù vorrei confrontarmi col mio amico Armeson e dovremo anche trovare un passaggio per l'isola ove si trova la terza piuma, oltre che qualche informazione sul luogo. Non dimentichiamo che gli uomini di Krogan saranno probabilmente appostati sul luogo e - stavolta - vorrei evitare di farmi cogliere impreparato.

Se il tuo incontro con Otsdur sarà breve torneremo assieme direttamente a Waterdeep e poi verrò a prendere gli altri, viceversa ti verrò a riprendere prima della partenza per l'isola...

Mi volto quindi verso i compagni - Valandhir in particolare, visto che è il più competente in magia arcana tra loro - e dico Intanto voi potreste informare la nostra misteriosa amica sulle nostre scoperte e su quel che stiamo tentando di fare...

Spoiler

per oggi ho un teletrasporto pronto e uno slot di quinto vuoto per il ritorno (o per andare a Waterdeep). Il giorno dopo posso trasferire gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarorac usa uno dei poteri che la natura gli ha concesso, per evitare che Liam debba sprecare i suoi incantesimi. Quindi il druido si immerge in una grossa quercia di Silverymoon e sparisce all'interno.

@Rarorac

Spoiler

Ti ritrovi alla radura dove i druidi di Otsdur abitano. Trovi il vecchio druido nel suo giaciglio, steso e debole come quando avete portato per sbaglio la sfera sull'altare. Rarorac... che ci fai qui? Ti domanda con ancora meno voce di quando sei partito.

@altri

Spoiler

Prima di partire andate a trovare Elasia, l'edificio in cui abita è grande quanto l'intera struttura dell'ordine arcano, se non di più. Statue e fontane sorvegliano l'ingresso in un giardino riccamente curato, bassorilievi in marmo decorano tutto l'esterno. La porta, in bronzo raffinato, da su una sala piena di opere d'arte: gioielli, affreschi, statue, vasi e perfino il candeliere è curato in modo da sembrare una gigantesca rosa dorata che dall'alto dei suoi dieci metri sovrasta l'immenso salone. 

La donna vi accoglie con un vestito comodo e comune, come quello usato per l'avventura. Non ha più il bastone in mano e sembra che i suoi pensieri siano più lieti visto che sorride maggiormente.

Piacere rivedervi così presto, scusate se la casa è un po' sopra le righe ma ci sono cose a cui non resisto.

@Valandhir

Spoiler

Decidi tu se vuoi giocare prima questa scena e poi farlo a Waterdeep oppure farlo subito, come ho già detto sta interamente a te il quando ed il come.

@tutti

Spoiler

Vi ho diviso così per facilitare il tutto, visto che comunque qualcuno doveva andare da Elasia e Rarorac doveva parlare con Otsdur diciamo che andate tutti a Waterdeep dopo questo incontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

@Altri

Spoiler

Entro nella villa di Elasia osservando con attenzione le decorazioni e cercando di capire da esse qualcosa della creatura con la quale ci stiamo rapportando.

Quando la incontriamo le dico Buongiorno Elasia, perdona se siamo venuti a disturbarti nells tua dimora, ma stiamo partendo e vorremmo informarti sui nostri progressi.

Quindi le spiego le teorie mie e di Valandhir, aggiungendo che intendiamo trovare la terza piuma prima di tentare i vari metodi per renderle distruggibili.

Infine le spiego dove si trova la terza piuma, nel caso non dovessimo tornare dalla missione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

@tranne Rarorac

Una volta davanti ad Elasia lascio spiegare a Liam le teorie sulla piuma e le ricerche fatte per modificare l'incanto di giara magica per conoscere il suo parere. La vera natura dell'incantatrice mi resta oscura e la curiosità mi rode dentro, ma il viaggio fin davanti alla pietra del vuoto mi ha lasciato turbato anche se da un certo punto di vista più libero. Libero comunque da una parte di me, quindi una vittoria a metà.

Quando Liam ha finito con le spiegazioni e ci stiamo per congedare, cerco con lo sguardo l'incantatrice e mi fermo un secondo: Permetti due parole in privato? Ho una curiosità da chiederti. 

Una volta che gli altri si sono congedati, mi avvicino ad Elasia e le indico con uno sguardo due sedie accomodandomi su una di esse...

@dmHo aspettato che gli altri uscissero prima di parlati per non turbarli: Abbiamo passato lunghe ore su quei tomi polverosi con Liam per trovare una soluzione al rebus delle piume, ma penso che lui non abbia colto appieno il rituale della giara magica. Lui è uno studioso che vede tutto in chiave accademica, ma alcune forze non si possono controllare alla perfezione neanche se ci conosce ogni singolo dettaglio di un rituale.

Ho paura che un essere vivente come un rospo o un topo potrebbero non bastare per trasferire l'essenza del diavolo, ma se lo provassimo a trasportare dentro di te rischieremmo di sprigionare un potere ancora maggiore. Non so di preciso cosa tu sia, nè da quanto tempo tu stia camminando nel nostro mondo, ma ho come l'impressione che stai trattenendo il tuo potere che se incanalato con il sangue di un diavolo potrebbe portare alla distruzione assoluta.

Io ho vissuto, distrutto e incendiato qualsiasi cosa sulla mia strada, ma ho capito troppo tardi i miei errori ed ho lottato con grande fatica per liberarmi dei miei demoni. Ho lasciato una parte di me nella pietra del vuoto e non c'è tanto altro che io possa fare per proseguire nel mio viaggio. Aiutami a sviluppare il rituale adatto ed usa la mia essenza per rendere di nuovo il diavolo mortale, solo così potrò dire di aver fatto tutto il possibile per redimermi dai miei errori. Per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Saluto con un lieve inchino la padrona di casa, evitando di commentare gli orpelli decorativi di cui si è circondata, ammirando solo la pazienza dell'artigiano in grado di intagliare e forgiare quelle forme, non certo la loro dubbia utilità . Mentre i sapienti parlano, mi avvicino a Frederik, parlandogli sottovoce, avvicinando la testa all'orecchio per non disturbare la conversazione tra gli stregoni
@(Frederik @Karsh

Spoiler

 "Ti ricordi il sogno di cui ci parlò Rarorac? Io ancora sento il gelo nelle ossa quando ci ripenso, e mi sta venendo il tremendo dubbio che c'entri qualcosa con i catalizzatori, le giare..insomma, quegli affari che dovranno contenere i poteri delle piume" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@no Rarorac

Spoiler

Elasia risponde a Liam. Vi auguro il massimo della fortuna, dal canto mio, credo che resterò qui, in attesa di ulteriori informazioni. E intanto cercherò un luogo adatto per il nostro rituale.

Quindi si apparta con Valandhir lasciando gli altri soli all'ingresso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

@no rarorac

Dopo pochi minuti di colloquio privato con Elasia, torno dal resto del gruppo camminando lentamente mentre poggio il peso sul bastone: 

Ragazzi penso che per la terza piuma dovrete fare a meno della mia presenza. Il viaggio fin davanti alla pietra del vuoto mi ha lasciato spossato facendomi perdere parte del mio potere e devo ancora capire se la cosa sia o meno reversibile: in queste condizioni sarei più un peso che un aiuto, quindi la cosa migliore da fare è aspettarvi qui con Elasia, continuare gli studi sul rituale ed intanto riposare il mio vecchio corpo. Spero di riuscire a trovare una soluzione al rebus prima che torniate - come sono certo farete - vittoriosi con l'ultima piuma. Portate queste con voi che serviranno di certo più all'impresa che a me rinchiuso in una biblioteca - aggiungo mentre passo a Frederick ed al resto del gruppo una delle piccole sacche che porto appesa alla cinta - e state attenti a non prendere nulla sottogamba. Buona fortuna e a presto amici miei! Dico facendo infine un accenno di inchino salutando il gruppo con un sorriso malinconico

Vi passo una sacca con le cose che avevamo comprato con i soldi comuni e che stavo tenendo io: sono 3 bacchette di vigore inferiore (due piene ed una con 10 cariche usate) e 4 pergamene di ristorare inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

tutti tranne Rarorac

Spoiler

 

Speravo di averti al nostro fianco... Ammetto quando Valandhir ci informa di non essere in grado di proseguire, ma non dubito delle sue parole. Per quanto sia un testardo vecchio dotato di grande potere, il suo fisico è certo più debole dei nostri.

Per questo concludo la frase con un ma non preoccuparti, torneremo presto con la terza piuma. 

 

@Master

Spoiler

Quando siamo pronti porto tutti eccetto Valandhir e Carnil a Waterdeep (dovrebbe bastare 1 teletrasporto). Mi materializzo nei pressi delka casa di Armeson

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

@SOLO RARORAC :grimace:

Spoiler

Il viaggio attraverso gli alberi è decisamente meglio dei salti arcani di Liam...Penso non appena arrivato a Cylliscat. Non ho il tempo di godermi l'aria intatta di quel sacro luogo che la vista di Otsdur mi rimanda con un duro colpo alla realtà e al perchè sono tornato dai miei simili. 
Mi avvicino al vecchio druido, mi inginocchio accanto a lui e gli racconto delle scoperte fatte, dei pericoli che abbiamo corso, di come i druidi hanno saltvato il modno fino ad ora impedendo a quella bestia di venire al mondo. Ma sopratutto gli chiedo consiglio su ciò che dovremo fare con le piume

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rarorac

Spoiler

Il druido ti guarda e ascolta con intensità, meravigliandosi di ciò che avete scoperto, quando finisci il tuo racconto, con fatica ti risponde. Quella malvagità va distrutta! Se non c'è altro modo che questo rituale allora fallo. 

Distoglie un attimo lo sguardo, pensieroso, poi torna a fissarti con intensità. Se necessario, io sarò pronto a dare via la mia vita per questo... non mi resta quasi nulla ormai e, se questo servirà ad impedire che altri passino quello che ho passato io, allora lo farò... non ti resta che chiedere e... e io risponderò.

Poi ti prende la mano, stringendola forte. Sei senza dubbio il miglior druido che io ho mai incontrato da quando morì il mio maestro... so che ce la farai... ora va, io sto riposando per impedire che il mio corpo rubi energia preziosa all'altare... ormai ne vuole sempre di più...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

@DM

Spoiler

Ero certo ti saresti proposto. Ma non ho il coraggio di chiederti un sacrificio così grande? Rispondo mentre gli occhi mi si fanno rossi...Chi prenderà il tuo posto? Cylliscat ha bisogno di un druido a comandare, se non altro almeno finchè questa nefanda creatura non sarà annientata. Attendo una risposta in silenzio...Prenditi il tuo tempo a rispondere, so che ti faresti avanti senza ripensarci un solo istante ma temo tua sia ancora necessario. Cosa succederebbe all'altare se ti allontanassi da qui o peggio...morissi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rarorac

Spoiler

La sai la risposta... Dice amaramente. Se io non ci fossi più ad alimentarlo e nessuno prendesse il mio posto... l'altare morirebbe ed il prigioniero si libererebbe. Ma se la creatura dovesse morire con me... Almeno non farebbe del male a nessuno.

Ah! Ti lascia la mano, esausto. Non ti accorgi che parlare è così faticoso fin quando non hai quasi nessuna forza... adesso non preoccuparti di me, decideremo come distruggere le piume a tempo debito... ma fino ad allora... io resterò qui a combattere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@altri

Spoiler

Raggiungete l'ormai familiare torre di Armeson, lasciando soli Valandhir ed Elasia, il mago vi accoglie in cima alla torre dove venite scortati da Hulio. 

Come è andata. Domanda come in trepida attesa. Siete riusciti a strappare le informazioni da quell'arpista? Gli avete dovuto dare quello che hanno chiesto? Liam fa ancora parte dell'ordine? L'ultima domanda la dice in tono scherzoso, ma neanche troppo in effetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

@Dwogash

Spoiler

Il sogno...il sogno, ehm no non ricordo. Scuoto la testa. Ripetimelo così mi torna in mente. Sussurro al nano.

Con Valandhir

Spoiler

Amico mio, non temere, torneremo. Tu riposati, ci hai già salvato il culo a sufficienza. Prendo ciò che il vecchio ha da offrirci e lo saluto.

Senza Valandhir

Spoiler

Di nuovo da questo mago, ormai sta diventando una faccenda tra studiosi, non vedo l'ora di finirla con queste dannate piume. Attendo che siano gli altri a parlare restando come sempre in disparte mentre si discute di cose che non capisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Tutti tranne quelli in vacanza 

Spoiler

Per il momento sì, Armeson, rispondo al mio amico sono ancora membro dell'Ordine, anche se sospetto di non essere troppo amato dal nostro Reggente...

Il tono è comunque scherzoso, segno che non sono particolarmente preoccupato dalla cosa, forse perché non mi è mai interessato molto farmi strada nella politica dell'Ordine stesso quanto alla missione...sì, abbiamo avuto le informazioni, anche se è stato più difficile del previsto...

Gli racconto quindi della richiesta degli Arpisti, dell'incontro con il Reggente e della successiva misdione per distruggere la sfera.

Infine gli racconto cosa ci ha fruttato quella rischiosa missione. 

Stiamo ancora studiando un modo per arginare la cosa... Spiego, illustrandogli quindi le deduzioni mie e di Valandhir in cerca forse di consiglio, o di un'idea che ci è sfuggita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@da Armeson

Spoiler

Quel che racconti è inquietante ed intrigante allo stesso tempo. La magia che deve aver usato Atrokos deve essere stata molto forte. Dice il mago, passeggiando distrattamente nelle stanza.

Bhe! Dopo aver camminato nel piano di energia negativa ed esserne usciti vivi non credo che sarà difficile recuperare la sfera...

Finalmente si ferma, mettendosi a guardare il giovane tielfing. Per quanto riguarda il rituale che vuoi eseguire, invece, sarà molto pericoloso, Liam. Tu lo sai che cosa accade ai maghi che si mettono a giocare con forze più grandi di loro vero?

Se avrai bisogno del mio aiuto per metterlo a punto, ci sarò di sicuro. Magari potrei anche andare a conoscere questa Elasia in questi giorni... ciò che mi dici di lei mi incuriosisce.

Riflette un pochino, poi aggiunge. Ah! Sai che non sarebbe male ottenere il favore di un chierico in questo frangente... sai, se le cose dovessero andare male è di forze diaboliche che si parla, un aiutino da un esperto su come contenerle potrebbe essere la vostra salvezza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Quelli che non sono in vacanza

Spoiler

Un sacerdote dici... Rispondo con un cenno serio del capo, riflettendo sulle parole del vecchio mago potrebbe essere un saggio consiglio, però ammetto di non conoscerne che una, quantomeno tra coloro che hanno una forte connessione con la propria divinità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver concluso i vostri incontri con le persone che vi hanno fatto da guida in questi tempi difficili, vi ritrovate tutti insieme a Waterdeep. Non passa neanche un giorno che trovate una nave pronta a farvi da passaggio e, come l'altra volta, il capitano vi chiede in cambio solo di aiutare in caso pirati dovessero avvicinarsi.

Il vascello si chiama la "dama infranta" ed ha la reputazione di essere sopravvissuta a più di un disastro sia naturale che magico. Il capitano della nave è un grosso nano con una barba rossa lunga fino allo stomaco, un volto rugoso e alcune cicatrici non poco profonde, egli vi accoglie con aria di festa il giorno della partenza, rivolgendosi specialmente a Frederik e Dwogash.

Il resto dell'equipaggio contiene molti umani, un elfo che sembra fare da medico, un'altro paio di nani che dall'aspetto potrebbero sembrare i figli del capitano ed altri due ospiti che quando siete arrivati erano ancora sotto coperta.

La nave è un mercantile che trasporta un carico di pergamena e seta verso le isole Moonshae, tuttavia si fermerà molto più ad ovest della vostra destinazione.

@Gul'Thak

Spoiler
Spoiler

@Derù Stavolta ho fatto in fretta a metterti in gioco:D.

Hai seguito fino a Waterdeep le voci sugli spostamenti del serpente, non è stato per niente facile trovarle ma da quando hai cominciato a seguire la tua preda non hai più perso la via. Credi finalmente di essere riuscito a scovarlo, voci vecchie di qualche mese parlavano di lui che si sarebbe diretto un questa strana isola nelle Moonshae, non sei riuscito a sapere molto sul posto tuttavia sai che avrebbe dovuto soggiornarci per parecchio.

Per quanto le diceria da taverna possono essere difficilmente tutte vere, quello che hai sentito è stato abbastanza da convincerti che il serpente non ha mai lasciato l'isola.

La nave della dama infranta sta per lasciare la città degli splendori ormai, tu sei sotto coperta, nel piccolo spazio che ti è stato assegnato nelle brande assieme al resto dell'equipaggio, quando senti un vociare da sopra e qualcuno dice che altri avventurieri sono stati fatti salire a bordo. Sai che un'altro come te è già venuto a richiedere un posto ma non lo hai mai visto prima, entrambi ospiti con la garanzia che difenderete la nave in caso di attacchi, magari anche i nuovi venuti lo sono.

@tutti

Spoiler

Ho fatto un piccolo salto in avanti per far entrare il nuovo personaggio, vi lascio lo spazio che volete se volete ruolarvi qualcosa sulla nave prima della partenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Giunto a bordo della Dama Infranta saluto il Capitano ringraziandolo con un cenno del capo ed una stretta salda - alla maniera dei nani - per il passaggio offerto e quindi faccio in modo di togliermi rapidamente di torno, per non intralciare le procedure di partenza.

Nel frattempo illustro agli altri quel poco che ho scoperto sulle isole verso cui ci stiamo dirigendo, spiegando Si tratta di terre poco civilizzate, abitate da gente non abituata agli estranei. Potrebbero essere ostili con noi e - quasi certamente - saranno diffidenti. Dobbiamo anche stare attenti ad eventuali faide tra clan, ma abbiamo un vantaggio. A quel che ho appreso sono persone strettamente legate alla natura, quindi - probabilmente - almeno verso Rarorac mostreranno un certo rispetto. Sarà infatti meglio vada avanti tu, amico mio... aggiungo verso il Druido sei un umano e in quanto tale sarà per loro più facile rapportarsi con te. Se poi ti identifichi come servitore della Natura dovrebbero considerarti amico. O, quantomeno, non nemico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...