Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Dobbiamo allontanarci in fretta! Dico, cercando di invertire la rotta per tornare indietro. Rapidamente attingo al potere della Trama per rafforzarmi nelle prove che mi attendono e - subito dopo - inizio a recitare l'incanto precedentemente eseguito per trovare la pietra.

Spoiler

Casto resistenza, quindi - il turno dopo - uso nuovamente la polla per cercare la pietra

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dwogash Panciaverde

"Che io sia maledetto se mi lamenterò più delle notti all'addiaccio!" borbotto, tra un colpo di tosse ed uno sputo, per attenuare la sofferenza " È una parola muoversi da queste parti. Sono certo che Marthammor non avesse questo in mente quando ci ha inspirato a viaggiare!" Urlo, cercando freneticamente di spostarmi nella giusta direzione. L'occhio, forgiato da anni di esperienza, guizza, alla costante ricerca di possibili pericoli. 

@dm

Spoiler

Uso Ricognizione Rapida per fare prove serrate di Ascoltare ed Osservare (+12, grazie al simpatico livello negativo^^) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Liam continua a tirare la corda verso la parte opposta, usando una magia per fortificare il suo corpo ma abbastanza invano, tutti voi sentite crescere l'oscurità e continuare il suo lavoro di insinuazione nel vostro corpo. Frederik e Rarorac resistono ancora, ma gli altri vedono un'altro frammento della propria forza vitale venire consumato dal piano dell'energia negativa.

Wolf ulula di sofferenza mentre tutti cercate di spingervi verso l'alto, senza successo. Persino Elasia sembra non riuscire ad impostare una nuova rotta di caduta, mentre solo Gileos e l'umano arpista si capovolgono e cominciano a tirare al corda verso l'esterno.

@dadi

Spoiler

Liam tempra: 1d20+4+1 = 11+4+1 = 16 fallito-> livello negativo.
tiro saggezza: fallito
Frederik tempra: 1d20+10 = 20+10 = 30 superato.
tiro saggezza fallito
Dwogash tempra: 1d20+6 = 10+6 = 16 fallito-> livello negativo.
tiro saggezza fallito
Valandhir tempra: 1d20+1 = 11+1 = 12 fallito-> livello negativo.
tiro saggezza fallito
Rarorac tempra: 1d20+10 = 20+10 = 30 superato.
tiro saggezza fallito
Wolf tempra: 1d20+7 = 11+7 = 18 fallito-> livello negativo.

@tutti

Spoiler

Aspetto ancora un po' per vedere se chi non ha ancora postato vuole fare qualche azione... e per tenervi ancora un po' in tensione:evil:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

L'oscurità mi assale brutalmente e rende il mio già vecchio corpo ancora più stanco. In un momento di lucidità cerco la forza per proteggermi dalle ombre cercando di ritrovare la serenità per invertire direzione di colpo

l'unica cosa che posso fare è lanciare nightshield per avere +3 ai TS.

Ma noi incantatori perdiamo anche 1 incantesimo di liv più alto preparato come per i normali risucchiato di livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una dura lotta con il mondo oscuro, quando la luce di Elasia sembrava completamente sul punto di esaurirsi, riuscite a riacquistare la forza di volontà sufficiente per lanciarvi via dalla terra che vi sta prosciugando e, dopo essere caduti per alcuni secondi continuando a venire prosciugati della vostra essenza vitale, finalmente vi sentite di nuovo liberi dall'opprimente sottrazione di energie.

Anche la rassicurante luce di Elasia torna forte, mentre cominciate a respirare molto più facilmente, come se l'aria fosse diventata sempre più rarefatta all'interno dell'oscurità.

Per fortuna non avevamo quelle bestie oscure alle calcagna. Commenta Gileos, respirando profondamente. 

Invece Liam rileva qualcosa, la sua magia aveva percepito la direzione dell'oggetto della vostra ricerca mentre eravate intrappolati a lottare con il male che vi soffocava, ora non lo sente più ma prima lo ha trovato chiaramente, molto più all'interno di dove siete arrivati.

Qualcuno deve tornarci dentro. Dice Elasia, che tra tutti sembra quella che meno è stata devastata dal risucchio di energie.

@dadi

Spoiler

Liam tempra: 1d20+3+1 = 1+3+1 = 5 fallito-> livello negativo.
tiro saggezza: superato
Frederik tempra: 1d20+10 = 6+10 = 16 fallito-> livello negativo.
tiro saggezza superato
Dwogash tempra: 1d20+5 = 9+5 = 14 fallito-> livello negativo.
tiro saggezza superato
Valandhir tempra: 1d20+3 = 20+3 = 23 superato.
tiro saggezza fallito
Rarorac tempra: 1d20+10 = 3+10 = 13 fallito-> livello negativo.
tiro saggezza fallito
Wolf tempra: 1d20+6 = 4+6 = 10 fallito-> livello negativo.

Liam tempra: 1d20+2+1 = 2+2+1 = 5 fallito-> livello negativo.
Frederik tempra: 1d20+9 = 11+9 = 20 fallito-> livello negativo.
Dwogash tempra: 1d20+4 = 15+4 = 19 fallito-> livello negativo.
Valandhir tempra: 1d20+2 = 11+2 = 13 fallito-> livello negativo.
Rarorac tempra: 1d20+9 = 5+9 = 14 fallito-> livello negativo.
Wolf tempra: 1d20+5 = 16+5 = 21 fallito-> livello negativo.

@tutti

Spoiler

Gli effetti di ogni livello negativo sono -1 a tutti i tiri di abilità, attacchi, tiri salvezza; -1 incantesimo di massimo livello; -5 punti vita; -1 livello per tutte le capacità che si basano sul livello. 

 

Modificato da Athanatos
corretto tiro Valandhir
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Alla fine anche io vengo ostacolato dall'energia negativa, ma facciamo appena in tempo ad allontanarci. Le parole dell'arpista pesano come macigni, ma non posso tirarmi indietro. Andrò io, lanciate le vostre magie, però dovete spiegarmi cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa dovrai trattenere il respiro. Dice Elasia in modo molto diretto. L'aria che respiriamo è molto più facile grazie alla magia del bastone che porto, una volta allontanato da esso ti troverai in un ambiente in cui potresti soffocare.

Poi aggiunge. Liam potrà dardi la direzione precisa, tu dovrai arrivare vicino all'oggetto. Non toccare la pietra del vuoto per nessuna ragione o verrai distrutto! Una volta giunto vicino ad essa la metterai a contatto con la sfera. Spiega, indicando l'artefatto.

Una volta fatto dovrai tornare il più in fretta possibile, temo che dovrai regolarti con le cadute, altrimenti rischieresti di essere consumato dal piano prima di giungere a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Bene, cosa stiamo aspettando? Prenderò quel dannato affare e la farò finita con questa storia. Incantesimi e pergamene? Se avete qualcosa lanciatemela addosso. Attendo che i maghi facciano il possibile poi prendo la sfera. Bene gente, potrebbe essere la mia ultima lotta, ma non voglio pianti al mio funerale, che la birra scorra e che le mie gesta siano narrate. Per i bloodaxe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Senza le giuste protezioni è un suicidio, non una missione! Io purtroppo non posso aiutarti molto, ma se non si può fare in sicurezza sarebbe meglio rimandare la cosa o rischieresti di morire invano lasciando l'artefatto a vagare nel vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

E non abbiamo queste protezioni? Fa Gileos, seccato. Eravamo pronti ad una missione che sarebbe potuta costare la vita, pensi che aspettare qui possa migliorare le cose? Non possiamo tornare indietro e provare un'altra volta, già abbiamo avuto fortuna ad arrivare vivi fino a qui! Questa cosa va fatta adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Le avevamo, idiota di un elfo, ma lanciare incantesimi così complessi non è semplice come aprire la bocca e dare fiato come fai tu. Se non fossimo finiti in quell'area che ci ha indebolito, li avremmo ancora, ma mandare Fred così significa condannarlo a morte e non distruggere l'artefatto. Pensi sia meglio riprovarci domani più preparati o preferisci andare tu lì senza la minima protezione? Vediamo se riesci a fare venti metri senza diventare anche tu un'ombra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Credo che anche tu, per quanto totalmente inutile in questa situazione, puntuslizzo rivolto all'Elfo, ma stranamente senza traccia di ironia abbia sentito il logorio che quella zona ha imposto ai nostri corpi. Per noi incantatori quel logorio si diffonde sono alla mente e al cuore, indebolendo la capacità di lanciare gli incanti più potenti, ovvero quelli che più ci sarebbero stati utili ora.

Quindi estraggo il mio libro degli incantesimi spiegando Ciononostante posso fare ancora qualcosa per aiutare Fred, ovvero renderti più robusto, veloce e difficile da abbattere, anche per questo luogo maledetto, se mi date qualche minuto.

@All

Spoiler

Allora, posso aiutare Fred castrando:

Nightshield (+3 TS 1 min/livello)

Metamorfosi (lo preparo nello slot vuoto di 4°) per trasformarlo in qualcosa di grosso con alta velocità e molta cos (suggerimenti?)

Velocità: per aumentare la velocità base.

@Derù puoi castargli volare, così da aumentare ancora la sua velocità base e supplire il problema delle prove di saggezza per muoversi?

@Master

Spoiler

Sulla base del mio incantesimio, delle mie conoscenze sul  i movimenti  e in questo piano ecc, riesco a stimare distanza e direzione della pietra?

Per le mie conoscenze, l'incantesimo volare permetterebbe di bypassare il problema delle prove di saggezza per muoversi? O, quantomeno, aumenterebbe a 27m la velocità base? E velocità la aumenterebbe a sua volta?

 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

La stima migliore della distanza che potete fare è il raggio dell'incantesimo di Liam, 100-200 metri? Ora non ricordo di preciso.

Volare+velocità funzionano insieme. 

Cadendo vi muovereste a 90 metri per round. Se invece vi muovete diversamente dalla caduta non servono prove di saggezza. 

La direzione Liam la sa molto bene, ma resta il problema di orientarsi senza punti di riferimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Logoro il manico della balestra, stringendolo fino a far sbiancare le nocche, conscio della mia inutilità in questa situazione. "Forza, decidiamo quel che dobbiamo fare ma sbrighiamoci. Io sarei per finirla qua, ora, e se anche volesse dire morte certa, sarei lieto di offrire la mia vita per farlo.  Non è detto che tornando domani non ci ritroveremmo nella stessa situazione, o ancora peggiore, quindi facciamola finita alla svelta" 
Commento abbastanza innervosito, non capendo bene quali forze siano in gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene cosa accade in questo piano! Dice l'elfo risoluto. Sacrificherei la mia vita per porre fine a questo artefatto pericoloso. Tuttavia so che non è la cosa più saggia, so che se fallirei la sfera si perderebbe nel vuoto e nessuno potrebbe facilmente recuperarla per ritentare. Per questo ho accettato voi maghi, con i vostri incantesimi di protezione, nella mia missione. 

Il nano guarda confuso l'abisso. E se gettassimo la sfera? Insomma, sappiamo che lì c'è la pietra che distrugge. Sappiamo la direzione e sappiamo che le cose cadono senza fermarsi se vogliamo. Perché non far cadere la sfera verso la pietra e andarcene?

Elasia scuote la testa. Troppo pericoloso, senza una mira perfetta la sfera non raggiungerà la pietra e allora sarà persa per sempre, deve essere portata di persona.

Deve esserci un altro modo. Insiste il nano, senza, però, proporre altre idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il nano continua a dubitare e Gileos resta infastidito, Valandhir comincia a mutare in un essere mostruoso e deforme, si ingobbisce e il suo naso cresce mentre la sua stazza aumenta maestosamente ed i suoi artigli e muscoli si fanno temibili.

Wolf ringhia spaventato ma il possente troll che prima era un debole vecchio lo ignora e si getta nell'oscurità, prendendo la sfera e calandosi ora che la corda non lo trattiene più per nulla.

@Valandhir

Spoiler

Entri nel vuoto cadendo e cominci a sentire l'accelerazione che all'inizio ti trascina estremamente forte, poco dopo aver raggiunto massima velocità senti sbattere contro di te la stessa forza che ha cercato di prosciugarti in passato. Tuttavia adesso il tuo corpo è molto più forte e le magie che ti proteggono sono molto migliori, quindi senti solo il formicolio dell'energia negativa che cerca di distruggerti ma che viene respinta ad ogni tentativo.

La tua concentrazione è talmente tanto forte che ti sembra passino interi minuti quando sai che non possono essere più di trenta secondi, ma alla fine giungi a percepire, o almeno capire visto che non vedi nulla, che sei giunto davanti ad una pietra del vuoto.

Una massiccia area dell'oscurità di fronte a te non solo è nera come tutto il resto, ma guardandoci dentro ti sembra addirittura di sentire la realtà dissolversi, si tratta di un buco nel multiverso che dissolve qualsiasi cosa provi ad avvicinarsi, quello davanti a te è veramente il nulla, la fine di ogni esistenza.

Rallenti affidandoti anche alla tua capacità di volare per non dover rischiare di precipitare nella pietra del vuoto, quindi ti avvicini con tutta la calma che la tua fretta di concede di avere. Senti la magia che comincia a svanire dalle tue vene quando estrai la sfera per appoggiarla sulla pietra, il colore rosso spento dell'artefatto sembra ora una luce intensissima nella vastità oscura che ti circonda.

Ancora trattenendo il fiato come ha suggerito Elasia, e ringraziando questa forma in cui ti sei trasformato che può trattenere il fiato molto più di quanto tu, con la tua età e la tua debolezza, saresti mai riuscito a fare, avvicini la sfera al buco nella realtà.

Non appena essa tocca il nulla, vedi che comincia prima a creparsi, poi a sgretolarsi ed infine lo senti venire risucchiato a frantumato in un fragore assordate che spezza il silenzio mortale di questo mondo senza vita.

Assicuratoti che la sfera è andata completamente, ti rilanci verso l'alto, sperando di farcela in tempo perché senti già che il potere più forte che ti stata proteggendo comincia a svanire.

Per un tempo che sembra ancora più lungo dell'andata, cadi verso i tuoi compagni al massimo della velocità che questo mondo ti concede, in breve, cominci a sentirti indebolito, sempre di più, poi percepisci che l'oscurità ha ripreso ad entrare dentro di te, come a vendicarsi delle tue protezioni ora ti assale con rinnovata ferocia e penetra nei tuoi muscoli, nei tuoi organi mutati e nella tua mente, invece, immutata, cercando di dissolverti e privarti di ogni energia vitale, tanto odiata a questo mondo...

Poi vedi la luce.

Spoiler

Solo un tiro salvezza fallito. Subisci un livello negativo. Poteva andarti molto peggio:D.

Dopo più di un minuto di tensione, nel qual tempo Gileos, l'arpista umano ed Elasia sono rimasti completamente zitti ed in trepida attesa mentre il nano non ha fatto altro che guardarsi intorno senza scopo e mordersi le labbra. Alla fine vedete comparire un grosso troll, esattamente quello che era partito. E lo vedete raggiungervi espirando finalmente e recuperando aria ai polmoni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...