Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mentre state per uscire dalla stanza sentite un rumore provenire dalla finestra da cui siete da poco saliti e poco dopo appare un mezz'orco vestito stranamente, che subito fa un gesto di pace e silenzio.

@brunno

Spoiler

Negli ultimi giorni stavi pattugliando una delle fortezze usate dagli orchi tra le montagne, che negli ultimi mesi ha visto strane attività e un forte rafforzamento delle truppe in loco, comandate da un tiefling dai grandi poteri oscuri. La sua presenza è un fastidio quasi personale ai tuoi sensi in sintonia con la natura. L'altra notte hai visto un gruppo di umani intrufolarsi di nascosto nella fortezza e dai rumori di combattimento che ne sono seguiti pare che abbiano causato non poco scompiglio.

Pochi minuti fa hai visto invece un gruppetto di nani uscire da delle grotte semi-nascoste dietro la fortezza. Non hai fatto in tempo ad avvicinarti per vedere meglio che si erano già arrampicati sul muro del retro fino alla prima finestra accessibile. Ma hanno lasciato delle corde appese che ti rendono facile l'ingresso.

Quando ti arrampichi nella stanza trovi i nani ancora lì e riconosci in mezzo a loro un certo Thord, sciamano delle pietre e anche lui cultore delle trasformazioni in forme rettiloidi. Avevate avuto qualche occasionale incontro in passato tra le montagne, mentre entrambi perseguivate una maggiore comunione con la natura.

@PietroD

Spoiler

Riconosci il mezz'orco come Kuez, un tuo confratello per certi versi, conoscitore delle magie della natura e in particolare legato ai rettili. Avevate avuto qualche occasionale incontro in passato tra le montagne, mentre entrambi perseguivate una maggiore comunione con la natura.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Kuez

Descrizione

Spoiler

Un mezz'orco dalla palle scura con tatuaggi tribali che fuoriescono dalla sua veste di tessuti grezzi naturali e da un armatura di scaglie troppo dure e verdi per essere un animale e troppo usata per averla lavorata lui.

Con se porta uno piccolo buckler di legno, al suo fianco pende una scimitarra e dietro di se porta delle lance e un bastone ferrato. Oltre che a un piccolo zaino.

Spoiler

spacer.png

 

Tengo le mani alzate sapendo che i nani non sono persone che si fidano facilmente. Soprattutto di gente della mia razza.

Vengo in pace, Thord può testimoniare che non sono un malvagio. dico a bassissima voce Sono qui per aiutare a far cadere questo forte di orchi comandato da un tieflieng oscuro. Siete il secondo gruppo che vedo entrare e, dopo il frastuono che hanno fatto, di loro non so nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam (human ranger, trapper)

Il rumore arriva da dove non mi aspettavo, alle nostre spalle. Eppure sono sicuro che siamo tutti presenti, non abbiamo lasciato nessuno indietro. Prendo l'arco pronto a scoccare anche se sono sicuro che non possa essere semplicemente un nemico, non si sarebbe scomodato a scalare la parete per metterci nei guai. 

Guardo il nano che il nuovo arrivato ha nominato. Thord ha abbandonato la sua forma da lucertola gigante solo qualche istante fa, dopo la salita, e mi chiedo se abbia già riaquistato la facoltà di ragionare. Provo a sussurrargli
"Ecco uno che dice di essere tuo amico. Sei proprio sicuro di essere stato un eremita, prima di incontrarmi?"

La rana gigante che ci accompagna gracida con un suono cupo appena percettibile.
"Sono contento, Squewk, che anche tu cogli l'ironia della cosa."

 

Thord (dwarf druid, shapeshifter)

Quando il ranger delle paludi imparerà davvero a tacere sarà sempre troppo tardi. 
"Lo conosco, confermo. Ci siamo incontrati in alcune occasioni, in un luogo e in un tempo molto distanti da qui e da ora. Si chiama Kuez."

Lancio uno sguardo alle sue spalle "Sei solo o salirà qualcun altro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta aperta la porta capite di essere ad una estremità di un corridoio che si inoltra alla vostra destra verso la parte centrale della fortezza. Dopo pochi metri c'è un quadrivio e ancora oltre, circa una decina di metri più in là, vedete dritto davanti a voi una scala a chiocciola che sale e scende dal piano dove vi trovate ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Descrivo il corridoio ai compagni, sussurrando, poi mi sposto il più silenziosamente possibile fino al primo quadrivio per sbirciare tutto intorno nelle diramazioni, in ascolto di eventuali rumori.

Squewk rimane con gli altri, sa bene di non essere altrettanto silenziosa.

 

Thord

A scanso di ulteriori sorprese, benché almeno l'ultima sia benvenuta trattandosi di Kuez, tiro su la corda che avevo appeso alla finestra per far salire gli altri, ma la lascio legata e pronta ad essere calata per facilitare una rapida uscita in futuro.

Poi attendo il via libera degli esploratori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo una veloce e silenziosa consultazione vi dirigete verso destra. Il corridoio svolta poi di nuovo come già avevate visto finendo in un'altra porta chiusa. Dopo averla controllata la aprite e dietro trovate una grande sala d'armi, con le rastrellieri quasi tutti vuote e segni di caos recente, forse legato a quello di cui vi ha raccontato Kuez. La sala d'armi ha anche delle finestre che si affacciano sul cortile interno della fortezza e sbirciando da esse notate un gruppo di hoboglin che sta raccogliendo al centro del cortile un gran numero di cavaderi di gnoll, orchi e altri hobgoblin, buttandoli su una grande pila di legno forse in vista di un falò.

Dalla sala d'armi ci sono altre tre uscite, una che va verso est, una che va verso nord e delle scale che pensate scendano verso il cortile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuez 

Osservo la quantità di cadaveri che stanno impilando e non posso fare a meno di pensare che chi ci ha preceduto ha venduto cara la pelle.

Sembra che ne hanno ammazzati di odiosi... ma il fatto che questi siano vivi mi fa pensare il peggio... Bisbiglio agli altri per poi aggiungere.

Tuttavia non vedo cadaveri "diversi" da gnoll, orchi e hobgoblin... Che ci sia qualcuno di vivo? Ipotizzo cercando di aggrapparmi ad una flebile speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Nonostante le mie lunghe meditazioni durante l'eremitaggio, di fronte a questa scena sento l'odio per i pelleverde crescere e un angolo della mia mente urlare al resto del mio corpo che quella pila di corpi ancora non è abbastanza, che l'unico fuoco in grado di purificare queste mura solide è un fuoco che includa tutti i pelleverde dell'intera fortezza. Gli Antichi, che farebbero gli Antichi?

"Riuniamo il branco, ecco cosa dovremmo fare. Scendiamo, non in cortile ma nei piani più bassi di questo luogo, dove dovrebbero essere le prigioni. Se qualcuno tra coloro che ci hanno preceduto è ancora vivo, sarà là sotto."

Tariam

Alzo le mani, non sono un indovino. Sono un uomo della palude, non dei castelli. Quella che vediamo dalla finestra sembra una bella pira funebre, ma tutti i corpi sono probabilmente di difensori e non di attaccanti, come giustamente hanno notato anche gli altri. Sono però pronto a muovermi per continuare l'esplorazione.

Guardo l'ultimo arrivato fra noi, il vecchio conoscente di Thord.
"Siamo stati inviati qui come avanguardia dai nostri capi, ma abbiamo indugiato molto nel cercare l'approccio migliore dato le forze che circondano questa fortezza. Non abbiamo il compito di riferire, avevamo quello di preparare il terreno. Forse siamo arrivati tardi per facilitare il compito a quelli che hai visto entrare qui, potrebbero loro aver fatto qualcosa di utile a noi. Sta di fatto, che non abbiamo un incarico preciso. Uccidere l'ogre magi sarebbe il massimo, ma qualsiasi danno potremo arrecare, a qualsiasi livello e di qualsiasi entità, sarà comunque d'aiuto a chi ci seguirà."

Guardo un attimo le strade possibili, poi mi volto a precisare "Uscendone tutti vivi, possibilmente." 
Squewk si pulisce le orbite con la lingua, è decisamente d'accordo con me.

"Scendiamo, ma evitando il cortile." guardo Thord, che conferma con un cenno del capo.
Proviamo proseguendo verso Nord e faccio cenno all'altro nano di procedere insieme come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...