Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@PietroD

Spoiler

Ad uno studio attento scopri delle rune sottilmente incise sulle tre porte: sulla porta a nord si trova la runa che indica una posizione tattica favorevole, sulla porta ad est si trova la runa che indica il coraggio in battaglia, sulla porta a sud si trova la runa che indica un'ascia appena affilata

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thord

"Forse ho capito. Ognuna delle tre porte ha una runa differente, con le qualità indispensabili ad un guerriero: strategia, coraggio e armi affilate."

Indico le tre porte, in sequenza. Braknak stava per entrare in quella del coraggio, Balrog in quella della strategia, prima che chiedessi loro di attendere.

"Oltre le porte ci attende una prova, o un premio, o entrambe le cose. Siate pronti a tutto. Ci rivediamo qua."

Lascio che scelgano per primi la propria porta, poi entrarò nell'ultima rimasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore

Braknak si dirige quindi verso la porta con la runa che indica l'ascia affilata. Quando la spinge questa si apre rivelando un'altra stanza ottagonale, al cui centro si trova una specie di gigantesco manichino metallico a quattro braccia, ciascuna delle quali impugna una grande ascia. All'apertura della porta il manichino cigola ed emette sbuffi di vapore, mentre le asce si sollevano ed iniziano a ruotare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

"Ma pensa te!"

Dico mentre mi sistemo la zucchetta che mi protegge la testa.

Avanzo nella stanza kukri nelle mani.

Spoiler

Se possibile, bersaglio studiato sul manichino prima di entrare in corpo a corpo, poi "In guardia" per l'iniziativa e la catena "Two weapons fight", "Two weapons defense" e "Two weapons slice".

Penso sia tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Braknak si prepara un attimo psicologicamente, poi roteando i kukri entra con fare sicuro nella stanza, mentre il manichino inizia a muovere a sua volta le armi, forse in risposta ai passi di Braknak sul pavimento. Le asce iniziano a vorticare rapide e letali, ma Braknak riesce ad evitare abbastanza facilmente i primi colpi. Riesce anche a colpire di rimando i vari bracci meccanici, ma si rende conto che la durezza del metallo è tale da rendergli difficile scalfire il manichino. La situazione al momento pare in stallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Indietreggio scansando l'ultimo colpo del manichino e comincio a guardarlo meglio: di questo passo mi prenderà per stanchezza!

Spoiler

Ok, tutto inutile.

Vorrei fare qualche prova: conoscenza ingegneria, percezione, disattivare congegni. Dovrei avere il bonus del bersaglio studiato, e nel caso prendo anche 10 se c'è la possibilità.

Voglio capire se ci sono punti deboli a livello strutturale nel dummy, qualcosa da colpire con un colpo secco che lo "rompa", passami il termine.

Inoltre, se ho capito bene si attiva con la pressione delle mattonelle, quindi cerco anche di capire se c'è modo di avvicinarmi senza far scattare l'interruttore on off.

Insomma cerco di farmelo in astuzia, visto che in combattimento non si riesce a superarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

Effettivamente dopo aver studiato meglio la struttura del manichino, seppur a costo di un paio di tagli al costato, capisci che c'è un punto al centro del petto da cui probabilmente si snodano le quattro braccia. Riuscire a fare breccia lì potrebbe essere risolutivo, ma una spessa piastra copre quel punto.

Hai l'impressione che riesca a percepire la tua posizione nella stanza in base alla pressione sulle mattonelle, voltandosi di conseguenza.

Spoiler

subisci 9 e 8 danni taglienti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Le cose paiono difficili, viste da qui. Ognuno di noi ha uno stile diverso per affrontare i problemi, lo vedo bene guardando l'approccio di Braknak al manichino. Per ora è stato colpito almeno un paio di volte, ma sembra non voler demordere.

Penso che quelle ferite sono nulla rispetto a quella al suo amor proprio se tentassi di aiutarlo.
L'importante è che sopravviva. Attenderò

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Al diavolo 'sto coso infame!

La tentazione di prendere l'arco e risolvere tutto da lontano è forte, ma ho come l'impressione che se facessi qualcosa del genere, in qualche modo l'affare se ne accorgerebbe, e la prova non sarebbe superata.

Tento un nuovo approccio...

Spoiler

Mi metto a distanza di modo che non sto più sulle pedane a pressione, poi provo di furtività cercando di non farle scattare. Magari camminando lungo le fughe, cercando di ingannare il meccanismo a pressione con un gioco di piedi e di equilibrio.

Poi tento di colpire il punto debole del manichino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Braknak inizia a muoversi in maniera peculiare, tentando di sfruttare la conformazione della stanza a suo vantaggio e in effetti il manichino sembra rallentare i movimenti e quasi bloccarsi a volte. Sfruttando il momento buono Braknak scatta in avanti, evitando per un pelo un'ultima asciata e riuscendo ad arrampicarsi sopra il manichino stesso, raggiungendo il torace.

@L_Oscuro

Spoiler

8 danni taglienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...