Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thord

Mi siedo davanti all'automa e osservo la scacchiera. Mi assalgono reminiscenze di quando ero ancora un giovane nano e mio padre mi pose davanti a questa plancia a quadrati chiari e scuri. Se il suo spirito mi aiuta, e gli Antichi mi supportano, potrei comunque farcela.

Spoiler

Ci provo io, senza tiro di dadi.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@PietroD

Spoiler

Ecco qui, l'idea è che tu abbia un solo tentativo prima che capitino cose brutte, mi affido a te.

https://chesspuzzle.net/Puzzle/895

@Albedo

Spoiler

Acuisci al massimo i tuoi sensi, sei sicuro di aver percepito qualcosa alla tua sinistra, ti giri per parare un colpo, ma senti una fitta al polpaccio destro e il sangue che inizia a colare.

@L_Oscuro

Spoiler

Vedi Thord con la fronte aggrottata in grande concentrazione che ispeziona una scacchiera, davanti ad un automa simile per certi versi a quello che hai fronteggiato tu (ma senza armi). Dalla stanza piena di fumo dove è entrato Balrog senti un grugnito di dolore

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler

La situazione è di forte svantaggio, i soldati neri in campo sono numericamente inferiori, il mio sovrano è ben poco protetto e facile preda del loro elemento migliore, quello dalla grande mobilità. L'automa dispone anche di ben due torri d'assedio, dannazione, mentre io ne ho solo una.

Però...

le torri sono accatastate, sono più un ostacolo che un vantaggio, per lui. Se solo riuscissi a mantenere l'iniziativa, costringerlo a muovere sempre e solo il suo sovrano, così da neutralizzare le sue truppe...

ma devo stare attento a non perdere le mie, a non lasciarle dove siano in presa, quel pedone ad esempio... è già perso...

è già perso...

Per gli Antichi! Un Pedone val bene un Re! Sacrificarlo perché Regina e Torre possano chiudere la trappola. Ecco la via!

Sposto per prima la mia Regina, verticalmente, su una casella bianca 'pulita'. Comincia il valzer degli 'Scacco al Re'. L'automa non può saperlo, ma ho già vinto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Spoiler

Sento la voce di Braknak, ma sono troppo concentrato per rispondergli in attesa di "sentire" l'arrivo di ciò che si cela qui dentro... probabilmente un altro coso automatico. Dubito ci possano essere animali o altro. Forse qualche tipo di trappola... Fatto salvo la magia, dovrei essere in una stanza... proviamo a raggiungere una parete e vediamo cosa accade.

conoscenza doungeon +2, ingegneria +2 per farmi un'idea anche approssimativa di quanto possa essere grande la stanza considerando le due già viste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@PietroD

Spoiler

Quasi con rassegnazione l'automa svolge tutte le mosse che lo portano inevitabilmente alla disfatta. Quando non c'è più scampo per il suo re lo fa cadere delicatamente con un dito e poi si spegne.

Come già era successo nel caso di Braknak uno scomparto si apre nel muro rivelando una gemma nascosta.

@Albedo

Spoiler

Questa volta riesci a reagire meglio e afferri qualcosa che sembra una specie di lama ricurva, che era sbucata dal pavimento. La spezzi visto che si rivela abbastanza fragile e capisci che forse c'è effettivamente un meccanismo nascosto che le attiva sulla base dei tuoi spostamenti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Albedo

Spoiler

Con cautela continui a muoverti per la stanza ma ad un certo punto un sibilo alle tue spalle ti fa voltare appena in tempo per sentire un grande impatto al centro della schiena che ti sbalza via di qualche metro gettandoti contro una parete. Dalla parete doveva sporgere qualcosa di acuminato perché senti una fitta lancinante al fianco sinistro e ti senti bloccato.

Spoiler

Subisci 9 danni contundenti, 8 danni perforanti e sei entangled

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

balrog

AAgh!

Spoiler

le cose vanno male... molto male. Devo potenziare la mia armatura, devo potenziare me! E ciò mi fa arrabbiare 

armatura magica su di me, poi vado in ira e raddoppio di dimensioni, quindi cerco di liberarmi per poi scassare tutto a martellate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Albedo

Spoiler

Una volta che diventi grande ti liberi con foga dallo spuntone che ti teneva immobilizzato e inizi a scaricare la tua frustrazione contro tutto ciò che ti capita a tira, dal pavimento, ai muri alle lame che ogni tanto escono ancora dal pavimento. Dopo qualche istante di urla grida e violenza il fumo inizia a disperdersi nella stanza lasciando spazio ad un panorama di distruzione.

Da fuori potete vedere ad un certo punto il denso fumo che riempiva la stanza diradarsi e Balrog in versione ingigantita e coperta di ferite apparire ansimante in mezzo ad esso. La stanza è mezza distrutta, piastrelle divelte, muri rotti. Come negli altri casi un alcova nascosta si apre rivelando una gemma risplendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come la gemma trovata da Braknak rendeva più possente il braccio di chi la impugnava, allo stesso modo le pietre trovate da Thord e Balrog apparentemente acuiscono la mente e le percezioni di chi le impugna.

@L_Oscuro @PietroD @Albedo

Spoiler

La pietra di Thord dà +2 a Intelligenza fintanto che viene impugnata, la pietra di Balrog dà +5 a Percezione fintanto che viene impugnata.

 

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

"Dove vorresti proseguire Balrog? Siamo al capolinea di questo corridoio. A meno che gli altri lati dell'ottagono non contengano passaggi segreti, dobbiamo tornare indietro." indico il corridoio con le statue, al di là del quale ci attendono gli altri.
"Togliamoci il dubbio e poi torniamo indietro".

Spoiler

Cerco porte nascoste nella struttura dell'ottagono.

Cita

I tre nani arrivano alla fine del corridoio, a circa una decina di metri da dove hanno lasciato gli altri, trovando delle pesanti porte di pietra, che dietro la spinta di Balrog si aprono a rivelare una grande stanza ottagonale, con altre tre porte. A terra una serie di incisioni e bassorilievi indicano che questo luogo è dedicato a Angradd, la divinità nanica della strategia e dell'astuzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...