Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gul'Thak Taumatili

Ma cosa vuoi calmare? È un pezzo di pietra e pare sia anche tra le più stupide delle pietre. Questi conoscono una sola lingua, ed è quella del metallo - dico stringendo l'arma senza distogliere lo sguardo dall'elementale. Non sopporterei mai l'idea di far fare da scudo umano a qualcuno che non è neamche la metà di me, Carmilla inoltre è anche una femmina di umana: preferirei farmi amputare una gamba dall'elementale piuttosto che uscire vivo da qui dicendo che ho fatto combattere una donna al mio posto

Spoiler

Carico senza pietà appena possibile senza lasciar passare carmilla davanti 👀

@Alonewolf87 ho tirato 1 e 3 sul d5, considero prima e terza manovra che ho scritto per il primo round? (stone vise e battle leader's charge) 

Quant'è grosso l'elementale? Taglia media/grande/enorme? C'è spzio eventualmente per andare in ira diventando di taglia grande? 

Scusa @shalafi ma se faccio stare un'incantatrice in prima linea mi tolgono il brevetto da barbaro 🤣

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Soryana

Ehm, sì, forse è il caso di evitare il combattimento...se mi lasciate provare...

Traffico un attimo tra le vesti logore da cui estraggo un pezzo di stoffa che sembra essere più sporco e logoro degli altri. Lo avvolgo tra le mani, mi inginocchio e lo premo sul terreno.

Mia signora, ho bisogno della tua protezione.

Dopo aver pronunciato queste parole seguite da una breve nenia dal terreno poco più avanti sale un fantasma dalla forma umana, si può riconoscere una donna in abiti nobiliari che doveva essere piuttosto bella ma con dei tagli che le squarciano il corpo, segno della sua morte violenta.

Mi scuso per aver disturbato il suo sonno ma vorrei evitare di far combattere questo gruppo contro gli abitanti del posto. Potreste andare avanti e mettere in fuga l'elementale del fango? Le sarei riconoscente.

Lo spettro si allontana dirigendosi verso l'elementale mentre mi alzo e mi giro verso di voi:

Non abbiate timore, lei ci aiuterà. Gli elementali sono grossi e stupidi, non ci dovrebbero essere pericoli. Nel frattempo indietreggiamo ancora un po' così da darle più tempo.

@Dm:

Spoiler

Uso l'abilità del MdS per evocare uno spettro che andrà avanti per il tunnel e attaccherà la melma indebolendolo a suon di livelli negativi, sperando che non potendo rispondere agli attacchi fugga spaventato. 

È uno spettro base con +2 al TxC e danni. 

https://www.d20srd.org/srd/monsters/spectre.htm

 

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Osservo Soryana utilizzare il suo potere ed evocare lo spettro. La donna tratta lo spirito con rispetto e tanto mi basta: non sono certo uno da "scandalizzarsi" per certe pratiche e fintanto che la figura è disposta a concederci il suo aiuto, io non ho nulla da obbiettare.

Vale un tentativo. Dico in tono asciutto preparandomi ad indietreggiare insieme agli altri. E' sempre una buona idea evitare scontri inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak Taumatili

Il fantasma di una donna morta ammazzata? Ma che diavoleria è questa? Scettico sull'efficacia di un morto contro una creatura MOLTO tangibile, resto con i piedi saldi a terra convinto che la creatura continuerà implacabile per la sua strada attraverso il fantasma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo spettro si dirige verso l'elementale e inizia ad attaccarlo. L'elementale inizia a dimenarsi selvaggiamente e ad emettere dei versi gorgoglianti, forse indice di sofferenza. Il tocco dello spettro sembra sicuramente provocargli delle sensazioni poco piacevoli e dopo qualche istante in cui l'elementale cerca di contrattaccare ed ingoiare lo spettro con scarsi risultati visto che la donna fantasma fuoriesce dal suo corpo pochi attimi dopo senza effetti negativi. A quel punto l'elementale decide di tentare una tecnica disperata e inizia a percuotere le pareti del tunnel che cominciano a tremare e creparsi mentre pezzi di roccia e polvere vi cadono addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak Taumatili

Ero convinto che lo spirito non sarebbe riuscito a scacciare l'elementale, quindi mi volto solo un momento verso gli incantatori de gruppo: Queste bestie capiscono una cosa sola... - e carico l'elementale arma in pugno per infilzarlo scarabentarlo via dalla sua posizione con tutta la forza che ho in corpo o ci ritroveremo sepolti dai detriti a breve

Spoiler

Azione swift: attivo una carica di third eye surge

Azione di round completo: carico l'elementale con battle leader's charge usando 5 di poderoso e togliendoli alla classe armatura

Txc +22, danni 2d6+35, critico 20x3 (1 danno da elettricità, il resto taglienti magici) 

Se colpisco posso fare una prova di spinta con +29 alla prova spingendolo anche im diagonale per ogni casella in cui spingo indietro. Se colpisce un muro subisce 4d6+14 danni da impatto

CA 14

PF 93

Qualsiasi movimento nella mia portata (3m) causa attacco di opportunità in cui ho un ulteriore bonus di +2 al txc e comseguente spinta se colpisco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Mi dispiace.

Pensavo che scappasse, non che cercasse di buttare giù la grotta. 

Rischiamo di finire sepolti, quindi se non c'è altra soluzione... 

Signore senza tempo, dacci la tua benedizione! 

 

@tutti:

Spoiler

Lancio l'incantesimo "benedizione" 

+1 (morale) al TxC e TS Vs paura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

In un breve ma intenso combattimento vi riuscite a liberare dall'elementale e scappate al sicuro prima che i tunnel vi crollino in testa. Leggermente provati dall'esperienza vi rimettete in viaggio, con il Galeb Dhur che vi guida sempre con fare stoico. Dopo un altro paio di giorni uno strano spettacolo si pare di fronte a voi. Vi trovate sul ciglio di un grande precipizio che si apre in quello che pare un abisso senza fine. Enormi cristalli verdi e gialli sbucano dalle pareti, a volte connettendo le due distanti pareti dell'abisso. Strane creature simili a vermi chitinosi sembrano nutrirsi dei cristalli brucandoli.

Sono dei cuccioli di vermi purpurei vi spiega Grek questo è un loro nido Man mano che crescono scendono nell'abisso che diventa man mano più largo. Finché non tocchiamo i cristalli saremo al sicuro. Presumo abbiate modi per superare la fenditura volando o con sistemi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Arrivati al precipizio, mi guardo intorno parecchio incuriosito. I miei occhi rimbalzano dai cristalli ai vermi purpurei, ma è soprattutto su quest'ultimi che mi concentro. Mi pare di aver letto qualcosa su di loro. Penso cercando di ricordare quante più informazioni possibili.

Niente volo o altro. Scuoto poi la testa senza distogliere lo sguardo dalle creature.

@DM

Spoiler

Posso fare una Conoscenza sui Vermi Purpurei? Metto un po' di bonus che non so quale serva 😅

Arcana +10 / Dungeon +9 / Natura +9 - Se posso usare Collector of Stories aggiungo +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Se la durata del volo lo consente, facendo qualche viaggio avanti e indietro, potrebbe essere fattibile. Annuisco a Soryana abbassando istintivamente il volume della voce. Forse Gul'Thak è quello più adatto a portarci. Mi volto verso il dragonborn. Che ne dici?

Ad ogni modo un paio di cose... indico i vermi. Possiedono una percezione tellurica, volando non dovremmo avere problemi, ma facciamo comunque attenzione. Spiego elencando ciò che mi ricordo di queste creature. Sono bestie dalla scarsa intelligenza e potrebbero decidere di attaccare in risposta a rumori forti. Se crescendo scendono sempre più in profondità, stiamo attenti a non richiamare l'attenzione di quelli in fondo all'abisso: potrebbero essere un problema e gradirei non venire inghiottito e dissolto nell'acido del loro stomaco o avvelenato dal loro pungiglione.

Ah, un'ultima cosa. Aggiungo infine. Se questo è un nido, potrebbero esserci anche altre creature oltre a loro. Almeno sul nostro piano, altri esseri stazionano nei nidi per proteggerli. Quindi occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Dunque...il volo durerebbe circa...ehm...una decina di clessidre medie...
Direi che dovremmo farcela se la nostra guida ha voglia di prenderci in braccio...forse in un paio di giri...
Non saprei, non riesco bene a capire quanto è largo questo abisso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gul'Tak si offre di essere lui a trasportarvi di peso volando con l'incanto di Soryana e inizia a svolgere il trasbordo. Ci vogliono solo pochi minuti perché vi troviate tutti dall'altra parte dell'abisso, all'ingresso di un tunnel indicatovi dalla vostra guida. Ma quello che anche il Galeb Dhur non si aspettava è una specie di parete di cristallo che blocca il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

La nostra penetrazione è stata arrestata da questa roba.

Che cavolo è?

Provo ad esaminare a distanza la parete per capire come superarla.

@tutti

Spoiler

Si vede attraverso? Blocca l'intero passaggio? Siamo coi piedi a terra già o non riusciamo ad appoggiarci? Sembra di natura magica o è normale una formazione del genere? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak Taumatili

Che altra diavoleria è mai questa? - esclamo dopo il volo tastando con i palmi delle mani artigliate la parete di cristallo. Dite che la posso rompere senza remore o rischiamo di attirare i vermoni?

Spoiler

scusate il ritardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Se le forze non mi abbandonano potrei portare qualcuno con me dall'altra parte della parete...senza romperla.
Tre persone oltre a me...noi siamo cinque...qualcuno ha modo di riuscirci da solo?

Io...non vorrei dire stupidaggini ma...credo che questa parete sia stata messa qui per bloccare i vermi.

@DM:
 

Spoiler

Individuazione del magico sulla parete.
Cerco anche di valutare quanto è spessa e se ci sono eventuali passaggi in alto o di fianco. (Osservare+5)
Mi metto anche a ragionare sul fatto che è strano trovarla lì. Potrebbe essere artificiale? (Conoscenze piani/arcane/religioni+13 natura+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...