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Dubbi del Neofita (14)


KlunK

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11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Gli skill tricks sono delle opzioni presentate nel Complete Scoundrel che costano ciascuna 2 punti abilità (possono avere dei requisiti vari). Sono divise in varie categorie (manipolazione, mentali, combattimento ecc) e ce ne sono alcuni (tre se non erro) che forniscono la possibilità di fintare in combattimento come azione veloce (o gratuita dovrei controllare) una volta per combattimento. 

Conosco bene gli skill tricks ma ricontrollando non ho trovato nulla del genere...o almeno sul CSco...magari ti riferisci a skill tricks su altri manuali anche se io personalmente non ne conosco l'esistenza

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30 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Inoltre dai un occhiata al talento surprising riposte su drow of the underdark.

 

Molto buono...peccato per i prerequisiti...tra l'altro utilizzabile con insightful feint senza per forza sprecare 5 lvl da lama invisibile...anche perche uncanny feint non rientra tra i prerequisiti di surprising risposte...

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I fantasmi (MM) hanno due capacità soprannaturali chiamate lamento terrificante e aspetto spaventoso. Per il primo si specifica che è un effetto di influenza mentale, mentre per il secondo, nonostante il nome, non si specifica nulla.
Considerato anche che aspetto spaventoso richiede un tiro su tempra e non su volontà, un personaggio immune alla paura andrebbe considerato o no immune a questo attacco?

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I fantasmi (MM) hanno due capacità soprannaturali chiamate lamento terrificante e aspetto spaventoso. Per il primo si specifica che è un effetto di influenza mentale, mentre per il secondo, nonostante il nome, non si specifica nulla.
Considerato anche che aspetto spaventoso richiede un tiro su tempra e non su volontà, un personaggio immune alla paura andrebbe considerato o no immune a questo attacco?

No, non va considerato immune, visto che non è scritto da nessuna parte che è un effetto di paura. Il nome delle capacità (aspetto spaventoso) non ha alcuna importanza (se ti rassicura, in originale è horrific appearance).

Modificato da Yaspis
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Sbaglio io o RAW è impossibile ottenere usi extra di una capacità di ira alternativa se non prendendo livelli da barbaro, dato che la capacità non si chiama ira?

EDIT: Aggiungo una domanda: possibile che non esista nemmeno una FAQ a proposito di talenti come Daring Outlaw che dica cosa succede se si hanno 0 livelli in una delle due classi?

Modificato da Drimos
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  • Supermoderatore

1) Corretto, RAW è così (a meno che la capacità sostitutiva per l'ira non dica che viene considerata come l'ira ai fini di talenti o prerequisiti).

2) Che io sappia no, per me non ci avevano neanche pensato che qualcuno potesse sfruttarlo in quel modo. Ovviamente il RAI penso sia comunque chiaro in questo caso.

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1) I talenti ottenuti tramite oggetti si possono usare come requisiti per ulteriori talenti o cdp? In particolare il Riflessi in combattimento ottenuto dalla Serpent armor di Specie Selvagge si può usare come requisito per Improved/Greater Combat Reflexes presenti su Dungeon #100? Se sì in un campo antimagia o con un dissolvi magie mirato si perde l'uso del talento e tutto quello che ne consegue?

2) i licantropi ricevono le qualità speciali degli animali cui fanno riferimento? In particolare i bonus razziali alle abilità e alla lotta

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2 minuti fa, alexlotr ha scritto:

1) I talenti ottenuti tramite oggetti si possono usare come requisiti per ulteriori talenti o cdp? In particolare il Riflessi in combattimento ottenuto dalla Serpent armor di Specie Selvagge si può usare come requisito per Improved/Greater Combat Reflexes presenti su Dungeon #100? Se sì in un campo antimagia o con un dissolvi magie mirato si perde l'uso del talento e tutto quello che ne consegue?

Gli oggetti magici possono essere usati per soddisfare i requisiti di talenti e classi di prestigio. Tuttavia, la serpent armor non fornisce il talento Riflessi in Combattimento, ma si limita a permettere al personaggio di agire come se lo possedesse (in sostanza: potrà compiere più AdO, ma non ha il talento). Se anche la serpent armor fornisse effettivamente il talento, in un campo anti-magia l'effetto sarebbe soppresso e il personaggio perderebbe temporaneamente i benefici dei talenti e delle classi di prestigio che hanno Riflessi in Combattimento tra i requisiti.

5 minuti fa, alexlotr ha scritto:

2) i licantropi ricevono le qualità speciali degli animali cui fanno riferimento? In particolare i bonus razziali alle abilità e alla lotta

Un licantropo mantiene tutte le qualità speciali della forma base e dell'animale.

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10 ore fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Gli oggetti magici possono essere usati per soddisfare i requisiti di talenti e classi di prestigio. Tuttavia, la serpent armor non fornisce il talento Riflessi in Combattimento, ma si limita a permettere al personaggio di agire come se lo possedesse

Esistono oggetti/incantementi/... che danno un potere analogo alla serpent armor? Dato che l'oggetto costa esattamente 12000 mo in piu di un armatura originale e possibile considerarlo un modificatore al prezzo e quindi estrarlo per poterlo mettere ad un altra armatura ad esempio? (Lo dico perche la serpent armor equivale al leather e ha un bonus Dex massimo un po basso...)

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7 minuti fa, Artemis_288 ha scritto:

Esistono oggetti/incantementi/... che danno un potere analogo alla serpent armor? Dato che l'oggetto costa esattamente 12000 mo in piu di un armatura originale e possibile considerarlo un modificatore al prezzo e quindi estrarlo per poterlo mettere ad un altra armatura ad esempio? (Lo dico perche la serpent armor equivale al leather e ha un bonus Dex massimo un po basso...)

Di base, no. Se il master è disposto a venirti incontro, però, puoi semplicemente sottrarre all'oggetto il prezzo dell'armatura e vedere se ritiene che quello ottenuto sia un prezzo valido per Riflessi in Combattimento.

In ogni caso, nell'Arms and Equipment Guide, tra le istruzioni per la creazione degli oggetti magici intelligenti, c'è un elenco di talenti i cui benefici possono essere forniti da un oggetto intelligente e, tra questi, c'è anche Riflessi in Combattimento (per 10.000 mo).

Questo topic dovrebbe servire per domande sul regolamento base del gioco. Per domande del tipo "Esiste x?", puoi usare il topic Cerco/Non Trovo/Esiste.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
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Dubbio su  Ring of Spell Storing:  

1-Il caster che indossa l'anello puo lanciare qualunque incantesimo nell'anello oppure c'e qualche restrizione particolare?(Es. gli incantesimi con raggio d'azione personale non possono essere accumulati nell'anello...?) Nella descrizione non e specificato...

2-Se un mago di livello 9 accumula un dardo incantato, la spell lanciata poi in seguito da un altro pg, deve per forza essere considerata come castata da un mago di primo livello?(nel senso c'e qualche modo per ovviare questa pesante limitazione, dato che la descrizione dice che il LI deve essere uguale al livello minimo per lanciare la spell?)

3-Per qualnto riguarda la metamagia, talenti come arcane thesis,  possono essere utilizzati per accumulare un incantesimo che normalmente supererebbe i livelli massimi concessi dall'anello? (Es. Anello in forma minore-->max spell level=3. Caster con arcane thesis su dardo incantato, puo castare nell'anello un dardo incantato massimizzato?) Naturalmente questo ragionamento ha senso farlo solo se si risolve il punto 2, anche perche sarebbe inutile metamagizzare incantesimi lanciati a LIminimo, a parte forse persisterli...

Modificato da Artemis_288
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Non ho sottomano il manuale comunque:
1) Se non è specificato non ci sono restrizioni

2) Temo di no

3) Sì, puoi sfruttare Arcane Thesis. Può essere utile per incantesimi dove il LI non è fondamentale. Una debilitazione massimizzata puoi metterla in un anello che non sia maggiore così.

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Dubbi su Polymorph 

L'incantesimo dice che guadagni gli attacchi speciali della creatura in cui ti trasformi ma non guadagni le qualita speciali e che sostituisci For,DEx,Con ma non Int,Sag e Car...e fin qua tutto ok.

Ma per tutto il resto? Talenti,equipaggiamento,abilita,ecc.... che cosa succede? maniteni tutto?

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10 minuti fa, Artemis_288 ha scritto:

Dubbi su Polymorph 

L'incantesimo dice che guadagni gli attacchi speciali della creatura in cui ti trasformi ma non guadagni le qualita speciali e che sostituisci For,DEx,Con ma non Int,Sag e Car...e fin qua tutto ok.

Ma per tutto il resto? Talenti,equipaggiamento,abilita,ecc.... che cosa succede? maniteni tutto?

Polymorph rimanda ad Alter Self, quindi:

  • Equipaggiamento: gli oggetti che nella nuova forma sono inutilizzabili si fondono nel corpo fino alla fine dell'incantesimo, tutti gli altri restano funzionanti.
  • Talenti: puoi usare tutti i talenti per cui continui a rispettare i requisiti. Non ottieni i talenti della nuova forma.
  • Abilità: i gradi restano i tuoi, ma devi considerare i nuovi punteggi di caratteristica.

 

In 12/12/2015 at 14:55 , Elagorn ha scritto:

Se un nemico è immobilizzatoun mago con attacco furtivo che lancia Raggio Rovente, infligge i danni da furtivo per ogni raggio?

 

In 12/12/2015 at 15:32 , Drimos ha scritto:

Sì.

Stando al Perfetto Arcanista, al Rules Compendium e ad un articolo online che ora mi sono perso, i danni del furtivo si applicano solo al primo raggio.

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1 ora fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Polymorph rimanda ad Alter Self, quindi:

  • Equipaggiamento: gli oggetti che nella nuova forma sono inutilizzabili si fondono nel corpo fino alla fine dell'incantesimo, tutti gli altri restano funzionanti.
  • Talenti: puoi usare tutti i talenti per cui continui a rispettare i requisiti. Non ottieni i talenti della nuova forma.
  • Abilità: i gradi restano i tuoi, ma devi considerare i nuovi punteggi di caratteristica.

OK molto bene :) ...

-Per quanto riguarda armatura naturale e movimento? Sempre creatura base oppure ottengo quelli della nuova forma?

-In che modo potresti non rispettare piu i requisiti dei talenti che hai se cambiando forma mantieni gli stessi?

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