Jump to content

LoLotte

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    101
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

1 Follower

About LoLotte

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 12/09/1990

Recent Profile Visitors

652 profile views
  1. @Voignar la mia idea e la tua si avvicinano. Cambio e faccio altro. Cosa mancherebbe? @Thares nella campagna c'è la trasparenza poteri psionici e magia?
  2. Infatti mi rimando a voi. L'ho chiesta perché è controbilanciata dal fatto di essere abiuratore e non un evocatore ma non c'è nessun problema se la trovate troppo sbilanciata. Volevo chiedere invece per la costruzione della build se bisogna avere i materiali per le spell
  3. Vediamo che dicono gli altri giocatori. Per me sarebbe un plus ovviamente essendo abiuratore però mi va bene anche usare il sistema classico
  4. In realtà intendevo la regola personalizzata nel riquadro sotto.
  5. Sarei interessato, però sarebbe la prima esperienza via forum, è un problema? L'idea è mago halfling abiuratore-iniziato dei sette veli Visto che ci sono ti chiedo se le regole personalizzate sono ammesse? in particolare parlo della regola su arcani rivelati a pagina 153
  6. in realtà l'avevo pensato con fabbricare per fare tipo full metal alchemist
  7. 2 domande sul talento Linked Power 1) a quanto ammonta il suo costo metapsionico? a - potere 1 livello e potere 3 livello costo totale 6 + 6 costo metapsionico = 12 PP b - potere 1 livello e potere 3 livello costo totale 6 senza costi aggiuntivi = 6 PP c - potere 1 livello e potere 3 livello costo totale 6 + 5 costo metapsionico = 11PP Non capisco quale sia l'interpretazione giusta da dare al talento. 2) il tempo di manifestazione nel secondo round è nullo? se il potere del secondo round ha come tempo di manifestazione 1 round o minuti?
  8. Nel template Unseelie Fey nei Season Power si può scegliere questo Summer Caress (Su): Surrounded as if by the warm, verdant air of summer, an unseelie fey with summer's caress is protected by a magic circle of nature. This ability functions much like a magic circle against evil, except that it protects against attacks from all creatures of any alignment except for those of the animal, beast, fey, or magical beast creature types. Caster level equal to HD. Ora per quanto riguarda le creature evocate esse sono bloccate a meno che non siano effettuare da animali, bestie, fate o bestie magiche o sono bloccate se la creatura evocata è tra queste?
  9. Perciò consigli di fare specializzato ma non focused specialist avendo come scuole proibite ammaliamento ed invocazione?
  10. @social.distortion grazie della disamina! Ti spiego però perché ho voluto togliere necromanzia e ammaliamento: In un altra sessione gioco/giocheró un mago debuffer/ammaliatore; Nel party è presente un necromante del terrore; Mi serve essere specializzato in abiurazione per entrare nel master specialist che mi da due talenti prerequisiti per l'iniziato dei sette veli. Non posso cambiare build perciò sarò obbligatoriamente specializzato. Non avendo giocato maghi ed avendo a disposizione tutte le spell sentirò la mancanza di invocazione?
  11. @Nosgot penso che tu abbia spiegato il mago del dominio. La variante di cui parlo comprende tutta la magia non solo il mago. Visto che non posso postare la parte di pagina interessata in breve chi prepara spell non prepara ogni slot (es 2 scudo e 1 armatura magica) ma prepara le spell del giorno una per ogni slot disponibile che poi potrà castare come vorrà. Non avendo giocato maghi non so se perdere invocazione oltre a ammaliamento e necromanzia mi avvantaggia o no
  12. Non ho messo tutta la progressione ma il pg è abiuratore/master specialist/iniziato dei sette veli/arcimago la mia domanda è: con la variante di arcani rivelati ha senso fare focused specialist togliendo invocazione?
  13. Salve a tutti, Sto creando un mago incentrato sul counterspell con a disposizione qualsiasi materiale ufficiale senza limitazioni. Ho la facoltà di usare la variante "Lista degli incantesimi giornalieri" presente a pagina 153 di Arcani Rivelati. Il pg che avevo creato era un semplice abiuratore con necromanzia e ammaliamento come scuole proibite; con questa variante ha senso fare focused specialist e bannare invocazione?
  14. Nel caso mi accodo ed ora mi leggo PG e storia
  15. Si si so ben che posso ampliarlo in altri modi, ma leggendo la descrizione non dice che è obbligato a scriverli ma solo che sono al massimo del livello che può castare al livello da mago raggiunto. Dove hai trovato la regola?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.