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Alucard Nosferatu

Circolo degli Antichi
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  • Birthday 04/29/1989

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    Dungeon and dragon

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  1. Si, sull'effetto di polymorph ci sono dubbi. Guardando la magia invece mi verrebbe da dire che è necessario solamente il corpo bersaglio, quindi che permetterebbe l'uso della magia con Magic Jar possedendo un mezzelfo. Dico questo perché "half elf" viene riportato sul range indicando "half-elf only" (anche se forse avrebbe avuto più senso indicarlo sul target?) che suggerisce che dovrebbe essere più il bersaglio a essere half-elf che il caster (con range personale normalmente sarebbe la stessa cosa ma in questo caso la situazione cambia). In più magic jar indica "The body retains its
  2. Ciao a tutti! Ho un dubbio per quanto riguarda requisiti razziali, nel caso di possessione/giara magica, cosa succede? In particolare il dubbio riguarda la magia Paragon Surge. Il requisito dell'essere mezzelfo viene soddisfatto dal fatto di possedere il corpo di un mezzelfo? E il caso opposto, se un mezzelfo possiede il corpo di un non-mezzelfo, la magia può comunque funzionare in quanto il caster sarebbe un mezzelfo? Oppure sono entrambi requisito e solo un mezzelfo può lanciarlo nel proprio corpo da mezzelfo?
  3. Ciao a tutti, Ho una domanda riguardo delle caratteristiche di una creatura. Precisamente il Tulani, pagina 171 della versione inglese "book of exalted deeds". Non riesco a capire come arrivi ad avere quei tiri salvezza alle sue spell-like abilities. Non mi pare abbia talenti o capacità che ne aumentino la CD, dunque come riesce? Aggiungo una seconda domanda. Quando un druido usa la forma selvatica cosa succede ai suoi dadi vita? So che dovrebbero rimanere invariati ma usando la forma selvatica dovrebbe recuperare 1 pf per dado vita. Quindi nel caso il druido sia ferito,
  4. Salve a tutti, esiste in qualche manuale una scheda già esistente di un costrutto che abbia capacità di musica bardica? In alternativa un qualsiasi tipo di costrutto che abbia un punteggio di carisma decente! Punti bonus se è possibile crearlo per un pg!
  5. Il master sono io nella situazione, quindi non ci sono problemi e chiedevo più per un controllo solo dal punto di vista delle regole. Allora se non sbaglio normalmente se uno ha il leap attack e ad esempio l'arma valorosa e lo usa fa (danni normali + poderoso x3) x2 mentre il cambiamento che farei (che effettivamente non so se è corretto di base così o no) sarebbe invece di fare danni normali x2 + poderoso x4. Cioè anche se il poderoso non è un moltiplicatore del totale ma solo di una parte del danno lo tratto allo stesso modo degli altri moltiplicatori. Per la questione del pod
  6. Si il combat brute sarebbe per la terza manovra nel caso riesca a caricare ancora una volta nel round successivo attivando ancora una volta gli effetti delle manovre precedenti, è un po' complicato ma con qualche teletrasporto gratuito o altro dovrebbe essere possibile. Per la moltiplicazione da regole i danni del poderoso andrebbero moltiplicati con il totale, ma visto che il master sono io pensavo di applicare la moltiplicazione come fanno per i vari moltiplicatori su D&D, come verrebbe fuori considerando questo e il combat brute? E senza questa houserule normalmente come sarebbe?
  7. So che i vari talenti/capacità che moltiplicano i danni totali e quelli del poderoso usano il sistema della moltiplicazione del critico di D&D, ma avendone varie non sono sicuro del risultato finale. Avendo come talenti Leap Attack (perfetto avventuriero), battle jump (Irraggiungibile Est) e combat brute (perfetto avventuriero) e usando un'arma a due mani, come risulterebbe come effetto toale?
  8. Esattamente il mio dubbio, ottimo! Dovrebbe basarsi sul fatto che il mago con quella costruzione ottiene il bonus ai livelli dispari mentre lo stregone ai livelli pari (per capirsi) ma al 10 dovrebbero avere bab 5 entrambi e mi sembra strano che si sommi solo per l'ordine. Anzi, sono piuttosto sicuro non sia così, ma essendo regole che ho appena scoperto chiedevo conferma Sarebbe corretto fare Stregone 1 || Warblade 1 Stregone 2 || Warblade 2 Stregone 3 || Warblade 3 Stregone 4 || Warblade 4 Stregone 5 || Warblade 5 Abjurant champ
  9. Salve, da poco ho iniziato a leggere le regole per creare i personaggi eccelsi. Per costruzioni base non ci sono problemi leggendo il manuale, mentre invece se mettiamo in conto cambi di classi/CDP ho qualche difficoltà a capire come fare. Per i tiri salvezza si possono fare i conti separando le due strade del personaggio e poi prendendo i tiri salvezza migliori? Cosa succede se ho un incantatore e scelgo una CDP che aumenta il livello da incantatore? Mi sembra difficile credere che aumenti due volte. Nel caso in cui il LI sia inferiore ai dadi vita totali? Ho letto anche della
  10. Con il talento Prone Attack almeno toglie qualche malus, poi se non ricordo male esiste anche un talento permette di ritirare un tiro sui riflessi fallito per poi cadere proni. Il problema è che essere proni parte come uno svantaggio ma più che altro confido sul grande numero di opzioni sub-ottimali che esistono
  11. Salve a tutti, per una situazione un po' comica che lascerò un attimo da parte vorrei provare a creare un png per la mia campagna che usi uno stile di combattimento simile a quello di Cassandra di Claymore. Per chi non la conoscesse, in breve durante la lotta si tiene sempre quasi rasoterra e da lì attacca con la spada. Meccanicamente su D&D penso che essere proni sia la cosa più vicina, ma a parte il talento Prone Attack non me ne vengono in mente altri utili o capacità simili/che favoriscano il combattere da proni. Essendo tutto per un png sono piuttosto libero, quindi che siano mag
  12. Dubbio sulla classe del Chameleon. Per i vari aptitude focus sono segnati i tempi per preparare, scambiare... etc. Tuttavia mi è venuto un dubbio riguardo l'arcane focus e divine focus. Per entrambi i casi le magie non sono lanciate spontaneamente e dovrebbero essere preparate, per il secondo indica addirittura in che momento della giornata, questo significa che se un personaggio prende questi assetti devi comunque stare il tempo segnato per preparare? E se la preparazione avviene ma poi si cambia assetto non andrebbe poi rifatto il tempo di preparazione in quanto le magie vengono perse? In qu
  13. Un'idra può avere più di 12 dadi vita da regole? Per l'avanzamento non è segnato nulla. E con più dadi vita è automatico che abbia più teste? È evidente che il numero di dadi vita è pari al numero di teste ma non ho visto nulla di scritto
  14. Dubbio più descrittivo che regolistico. Nel manuale dei mostri 3 è presentato il mostro Odopi, una creatura piena di braccia e artigli piuttosto simile Hecatoncheires sotto alcuni versi. Il mio dubbio però riguarda le sue statistiche, nel suo attacco completo sembra avere solamente un attacco con gli artigli, c'è qualche errore o è fatto veramente per tirare solo una artigliata nonostante l'aspetto?
  15. Intendi che qualsiasi magia che faccia danno dovrebbe essere dimezzata? O la solita palla di fuoco in ogni caso dovrebbe farli completi? Il master nella campagna sono io ma ogni tanto con i termini usati è facile confondersi quindi chiedendo qua sono sicuro almeno di avere bene in mente cosa intende il testo base, in poche parole mi salvi ogni volta
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