Vai al contenuto

Quanto è importante un ladro?


Quanto è importante un ladro da 1 a 10?  

96 voti

  1. 1. Quanto è importante un ladro da 1 a 10?

    • 1
      2
    • 2
      0
    • 3
      4
    • 4
      3
    • 5
      3
    • 6
      9
    • 7
      12
    • 8
      30
    • 9
      7
    • 10
      26


Messaggio consigliato

Quando è importante, secondo voi, avere un ladro nel gruppo?

Apro questo sondaggio per dimostrare ad un niubbo della mia compagnia quanto è importante un ladro. Continua a dire che è inutile, che si sente un inetto...Aprire una discussione è inutile, perchè come suppongo si creerebbero delle religion war ogni due pagine. ;-)

Votate!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quando è importante, secondo voi, avere un ladro nel gruppo?

Apro questo sondaggio per dimostrare ad un niubbo della mia compagnia quanto è importante un ladro. Continua a dire che è inutile, che si sente un inetto...

Votate!

10, 10, e ancora 10!

Toglietemi tutto ma non il mio ladro.

E' una delle classi più divertenti, ed offre infiniti spunti di interpretazione.

Ogni giocatore può ruolarlo in modo diverso, non è una classe stereotipata che deve rispettare un codice(a meno che non faccia parte di una gilda) o un determinato allineamento.

Tutto IMHO, e w i ladri, meglio se halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato 8, ritengo il ladro uno dei personaggi simbolo di D&D, ma il tutto dipende da come viene gesatita l'avventura dal master. Se il master è uno di quelli che non mette una trappola neanche se lo torturano, non mette situazioni in cui sia necessario essere nascosti o trovare informazioni in maniera alternativa al "io barbaro, io non parla io spacca", mette tutti nemici immuni ai furtivi, ecc ecc.....ovvio che il ladro si sentirà "inutile", ma in una normale campagna, alemno in tutte quelle che ho giocato finora nbella mia carriera di giocatore, che fossi io o che fosse un altro giocatore, ho apprezzato la sua presenza nel gruppo e in certe situazioni mi è sempre dispiaciuto non averne uno intorno per risolverne certe altre :-)

Poi, ovvio, se un giocatore pensa di esser inutile perché non fa abbastanza danni come il guerriero o il barbaro in combat...beh ha sbagliato classe.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico 8

il ladro e' sempre un jolly nel gruppo ..... può servire per non fare crepare tutti in mezzo ai dungeon pieni di trappole, che altimenti sarebbero MOLTO difficili da individuare e aggirare, senza ladro di disinnesco non se ne palra, l'unica sarebbe falre scattare ... ma se poi sono "ricaricabili" ? sono rogne :P

altra cosa .... il ladro puo supportare il gruppo in combattimento, di certo non farà da tank (quello che prende le mazzate) la mossa migliore in combattimento per un ladro e' attaccare ai fianchi e sfruttare il danno furtivo per infliggere danni che ai livelli alti sono veramente pesanti, già +2d6 sono l'equivalente di una botta da spadone :P altra cosa carina da fare in combattimento (se hai tanti gradi in acrobazia) e' muoversi fra le caselle minaccate per portarsi nella posizione di fiancheggiamento

ma il tutto dipende da come viene gesatita l'avventura dal master. ciao

se poi il tuo amico non si convince basta fargli leggere le descrizioni di un po di png ladri .... qualcuno ha detto Artemis Entreri ? >_>

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio

10

semplicemente perché ho provato a non avere un ladro nel gruppo, e le avventure erano più pericolose che mai!!!! nessuno che poteva scoprire e disattivare trappole, nessuno che scassinava serrature, nessuno che faceva il lavoro sporco o furtivo.

Ladro è una componente essenziale in un gruppo, così come uno che picchia e uno che fa magie. Altrimenti non c'è equilibrio.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle esperienze che ho col ladro del mio gruppo devo dare 3....nn voglio offendere i ladri ne il mio collega, ma essendo l'unico ladro visto mi baso su di lui....poi certo dipende anche dal master, che sia appassionato di trappoleXpg allora ladrino???....ma date le esperienze avute, quello e' il voto:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho votato 8. Come è stato già detto dipende molto da come viene giocata la cosa.Sia dal tipo di master, ma soprattutto, a mio avviso, dal giocatore che lo interpreta e da cosa intende lui per giocare di rulo.Per quel che mi riguarda è il mio pg preferito.Si presta a svariate sfumature di interpretazione, dall'avventuriero giramondo, all'avido accatasta-ricchezze, all'abile diplomatico, al combattente molto,molto fastidioso...Oh, bè con la caterva di punti abilità di cui può disporre c'è da divertirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dico un bell'8 anche io: indispensabile nei dungeon trappolosi, potenzialmente utilissimo nelle situzioni più ruolistiche, non fa schifo in combattimento (sneak sneak sneak!!!), non deve rendere conto a niente e nessuno (Dei?!? Codice?!? Bah!!!).

Insomma, il Rogue (perchè "ladro" è riduttivo) non sarà indispensabile, ma è certamente utilissimo, consigliato e divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un altro fattore da prendere in considerazione è il numero di pg che va a comporre il gruppo. Ovvio che il ladro è un personaggio molto utile in svariate situazioni nonchè una delle classi più aperte all'interpretazione ma se il party (ad es il mio) è composto solo (purtroppo) da 4 persone risulta un personaggio scomodo e ai fini della forza del gruppo intero conta poco.

Meglio che faccia l'esempio del mio gruppo

Mezzorco barbaro

Minotauro guerriero (vabbe lasciamo stare la razza)

Umano chierico

Umano mago

Il ladro sarebbe utilissimo ma IN AGGIUNTA ad un gruppo così composto e non al posto di uno dei pg.

Ah comunque ho detto 8 per nostalgia della sua presenza e per le mazzate che ci si prende senza di lui...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un altro fattore da prendere in considerazione è il numero di pg che va a comporre il gruppo. Ovvio che il ladro è un personaggio molto utile in svariate situazioni nonchè una delle classi più aperte all'interpretazione ma se il party (ad es il mio) è composto solo (purtroppo) da 4 persone risulta un personaggio scomodo e ai fini della forza del gruppo intero conta poco.

Meglio che faccia l'esempio del mio gruppo

Mezzorco barbaro

Minotauro guerriero (vabbe lasciamo stare la razza)

Umano chierico

Umano mago

Il ladro sarebbe utilissimo ma IN AGGIUNTA ad un gruppo così composto e non al posto di uno dei pg.

Ah comunque ho detto 8 per nostalgia della sua presenza e per le mazzate che ci si prende senza di lui...:banghead:

Io non ne sono così convinto. Secondo me un ladro può essere più comodo del guerriero o del barbaro...Beh, poi se fate un'avventura mazzula-mazzula, vi posso capire, però in molti frangenti un ladro abbastanza letale con l'arco può fruttare di più che un guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne sono così convinto. Secondo me un ladro può essere più comodo del guerriero o del barbaro...Beh, poi se fate un'avventura mazzula-mazzula, vi posso capire, però in molti frangenti un ladro abbastanza letale con l'arco può fruttare di più che un guerriero.

Vero ma la gente in cac serve, inutile girarci intorno. E poi imho che il ladro sia veramente letale quando fiancheggia più che con l'arco e quindi anche lui per sfruttare le sue abilità ha bisogno dei combattenti...poi non mi pare sia proprio un gruppo da pestaggi e basta...insomma anche i combattenti possono avere un po di cervello (tranne il minotauro, che ha un giocatore che interpreta divinamente anche se involontariamente il 4 in int)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...