Jump to content

DarKnight

Circolo degli Antichi
  • Posts

    2.5k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

Everything posted by DarKnight

  1. DarKnight

    Il Covo

    717 downloads

    Il complesso di stanze si presta a rappresentare un covo di banditi, un rifugio di contrabbandieri o la sede di un gruppo di ribelli. Soltanto scovando il passaggio segreto, sarà possibile addentrarsi nella... tana del lupo!
  2. 488 downloads

    Forte Grountstar: ultimo avamposto civilizzato prima delle distese selvagge, e tappa forzata per i PG. Un complesso fortificato, presidiato dall'esercito del regno, da una banda di mercenari o magari da un gruppo organizzato di hobgoblin... che tipo di accoglienza troveranno i nostri eroi?
  3. Avrei un PM in sospeso, libera un po di spazio in casella PM :P

  4. Complimenti Dr. Piri ;-)

  5. Ringrazio anche io, onorato di essere tra questi nomi
  6. Quoto in gran parte Klunk, del multiplayer non so praticamente nulla perché neanche nel primo capitolo mi ha mai interessato più di un tot. Aggiungo che ho apprezzato la variazione sul tema (gli strategici in tempo reale ormai sono un genere storico), però c'è una cosa che non mi è proprio andata giù: la suddivisione in gioco + 2 espansioni per la gestione delle tre campagne. Se come per me la vostra razza preferita non sono i Terran sarà dura dover aspettare altro tempo prima di affrontare le campagne giuste. Il palliativo che offrono nel gioco base (tra l'altro solo per una delle due razze mancanti) non ha sortito che l'effetto opposto per quanto mi riguarda. Oltretutto nonostante le numerose missioni il tempo di gioco mi è sembrato comunque pochino, segno che hanno puntato parecchio al multiplayer per la longevità. Nel complesso non posso che dire "È Starcraft 2!" tenendo presente quanto detto sopra.
  7. :lol: ti ringrazio, fa sempre piacere ricevere stima da chi si stima ;-)
  8. Sì ma l'ho detto, in dieci anni la tecnologia evolve sicuramente. Facevi l'esempio dell'amiga: ora ci sono gli emulatori installabili pure sugli smartphone... Intendi che su un pc non potrei? Almeno per questo esempio ti posso smentire subito: con Conky e uno script autoprodotto ho l'andamento meteo in tempo reale, non devo neanche perdere 5 secondi A parte gli scherzi, queste cose fantastiche le si possono fare anche con gli smartphone e i netbook, la differenza sta nella disponibilità di "app", che non dipendono dalla innovazione dell'iPad, ma dal sistema messo su da Apple che spinge chi ci vuole guadagnare a pubblicarne a migliaia (che poi, ce ne saranno pure di stra inutili, mica sarà tutto oro). Comunque da parte mia non ho mai negato la facilità di utilizzo, sia chiaro, solo un cieco non vedrebbe. Però credo che anni di tecnologie alle spalle fruttano prima o poi, anche indirettamente (qui non so, ma credo che la Apple sia relativamente giovane nel campo e ha saputo sfruttare bene quello che è stato fatto da altri, no? Se sbaglio ditemelo). Evoluzione tecnologica: ora posso fare cose con i computer che anni fa si sognavano, ho automobili che frenano da sole di fronte agli ostacoli, ecc. Mi sembra abbastanza ovvio che ci sia maggior varietà oggi. Questo non lo so, non sono addentro alle speranze di Google, però so che Android può girare in una vasta gamma di dispositivi, dai cellulari ai netbook. Inoltre credo che il grado di complessità di un SO sia anche una questione un po' soggettiva: c'è a chi piace sbattersi un po' di più, altrimenti non esisterebbero certe distro di linux
  9. Bhe non direi proprio, non dico il giorno 2 dalla nascita ma è innegabile che la società è sicuramente stata influenzata dall'avvento di internet. E questo è quello che gli riconosco, ma non è così sconvolgente perché ora i gibboni avranno anche iphone e ipad, ma lo usano come un costoso lettore mp3, una costosa cornice digitale, ecc. Chi lo usa al meglio? Gli stessi appartenenti alla nicchia che prima erano gli unici usufruitori. Ti dirò, 10 anni fa avevo (ho ancora, ma non uso più) un palmare della HP: ci ho letto libri, giocato e preso appunti (anche vocali) con quel poco che c'era e WindowsCe(!!). Le app che ci sono oggi c'erano anche ieri, ma molte di meno perché non c'era mercato, questo è il cambiamento: aver creato un mercato. Il fatto di aver chiuso le porte all'open source (e alla fruizione libera di contenuti) però è un passo indietro, ne converrai... Su Android, cavolo è da sempre così: Windows -> per tutti; Linux -> per pochi smanettoni. Adesso ha preso più piede un terzo attore che si piazza esattamente al fianco di Microsoft, solo che funziona meglio
  10. I miei due centesimi: Per quanto mi riguarda l'IPad altri non è che una classica evoluzione tecnologica di un dispositivo elettronico già esistente da anni: il palmare. - Più potente; - Più grande (intendo come schermo); - Con migliorie tecnologiche (quali touchscreen evoluto); - Collegabile ad internet. L'ultimo punto è imho la causa per cui fanboy e non lo pongono sul piedistallo di "Innovazione Galattica", peccato che il web esista da quanto? Non voglio nemmeno parlare delle famosissime "App" (i tanto sbandierati contenuti innovativi) che altre non sono se non programmi software, esistenti dai tempi delle schede perforate... La vera innovazione dove sarebbe quindi per me? Semplice, nello sfruttare il (di nuovo antichissimo) meccanismo del marketing aggressivo diffondendo così tanto un oggetto che ieri era considerabile tranquillamente come di nicchia, alle masse pecorone dei consumatori. Qui il mio applauso per Jobs ci sta tutto, ma attenzione, perché non è un benefattore costui, al pari di Microsoft, Google, Facebook e compagnia cantante. In conclusione, ditemi quello che volete, evoluzione tecnologica, grosse vendite, usabilità, ma non innovazione che cambia il mondo: quello è stato internet, dopo i computer, dopo il vapore, ecc.
  11. Sì, dovrei ancora avere gli originali da qualche parte. Dimmi pure ;-)

  12. Bé: - Sono idee già viste, ma presentate in maniera "più cool" (mi censurava l'organo riproduttivo femminile); - Tanta gente li compra solo perché "comprano tutti"; - Costano di più dei loro simili, ma non sempre valgono necessariamente di più; - Ci sono gli estremisti (adorazione incondizionata - stroncatura preventiva); - tante vendite != capolavoro assoluto; - Gente che non ha mai visto e/o usato oggetti similari già esistenti (perché non ne ha bisogno) che (spinto da marketing, moda e quant'altro) compra prodotti Apple e li ritiene come innovazioni mai viste e quasi futuristiche. A parte l'ultimo punto un po' contorto, per gli altri è facile trovare i paralleli. Senza contare che per mia esperienza diretta, il 60% della gente che compra Apple non sa spiegare perché l'ha fatto oltre il mero "Perché è un mac (ipod, iphone, ecc.)" Tra l'altro mentre posso concordare sull'usabilità dei software, non riesco a capire dove sia l'oggettiva bellezza dei vari design di costruzione, ma questo ritengo sia questione di gusti. Mi piace però l'idea del bianco pecora... (è cattiva questa, lo so )
  13. Eh, dalle nebbie del tempo riemergo di tanto in tanto @Aerys: Eh lo so, ma le ultime "scappatelle" che mi son permesso furono Planetes e Samurai Jack (che non è nemmeno un vero e proprio anime, ma tent'è...) @Jade: Capisco Io invece qualche shonen lo leggo, tra un volume e l'altro de L'Immortale e "ormai devo per forza vedere come va a finire" Berserk
  14. Di manga cosa leggi (se leggi)? Purtroppo vedere anime mi è difficoltoso (mancanza di tempo principalmente, reperire e capire ormai è facile con i sub).
  15. Io credo che stia tentando la via dell'immortalità: finché non finisce la serie i lettori lo terranno in vita, a furia di "speriamo non volti le scarpe prima della fine" Credevo di aver già postato qui e invece no, sono ovviamente molto contento dell'ormai vecchia notizia, peccato ci vorrà un altro anno di attesa (va bé che ormai si è tutti abituati con Martin). Ottime le scelte del cast comunque, speriamo venga fuori un buon lavoro.
  16. Come altri hanno fatto avevo voglia di dare una chiusa anche al mio penoso blog. L'indecisione ha ceduto in questi ultimi giorni, dopo diverse settimane in cui ho avuto modo di leggere molti pareri e commenti sparsi in vari topic, cui mi dolgo non esser riuscito a partecipare attivamente. Non sono un tipo polemico per natura ma devo dire che la voglia di lasciare qualche post qua e là ha più volte sfiorato la tastiera. Ringrazio comunque per quello che ho ricevuto dall'associazione in questi anni. Al momento quindi ho deciso di non rinnovare il tesseramento, con la forte speranza di dovermi ricredere entro breve. Almeno le mie premesse iniziali al blog sono state mantenute, avevo detto che non avrei aggiornato spesso e così ho fatto, altro che politici vari
  17. Ma avevo capito che non c'eri tutti i giorni, quindi il viaggio lo avresti comunque fatto da solo, no? :confused: Comunque come ho detto ancora non so se ci sarò, intanto oggi verso la mia parte a Sergio così non creo problemi a nessuno.

  18. In realtà la mia presenza è molto in forse, in caso riuscissi ad andare partirò col regionale per Pisa che passa da qua e non necessita di prenotazione.

  19. DarKnight

    Una vita

    E' bellissimo ciò che hai scritto (avete, anche le risposte) e mi dispiace veramente tanto di non aver partecipato all'evento dell'anno Vi auguro davvero ogni bene, ragazzi!
  20. Ero un po' scettico (troppa pubblicità mi puzza ) però devo ammettere che mi sbagliavo veramente di brutto Era da secoli che non ridevo restando senza fiato come in alcune puntate di questa serie PS: ovviamente sono tra i "perdenti" (o loosers che dir si voglia) che lo guardano sottotitolato. Rischierei seriamente di perdermi nelle lunghe spiegazioni di Sheldon altrimenti
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.