Vai al contenuto

Starcraft


Wolf

Messaggio consigliato

Parliamone un po'.

L'ho reinstallato dopo tanto tempo.

All'epoca in cui era in auge non lo giocavo molto, non mi piaceva.

Ora l'ho reinstallato.

Per le avventure tutto ok, riesco ad andare avanti.

Il mio cruccio è il "deathmatch".

Cioè, quelle partite custom contro il pc a massacrarsi e vedere chi resta in piedi.

Se scelgo mappe da due giocatori (io e pc) allora tutto ok, riesco a giocare bene e a vincere.

Se la mappa diventa da 3 o più allora è impossibile.

Ci ho provato più volte ma nisba.

Mi sono messo con tutto l'impegno di sto mondo, ho anche trovato una mappa fatta a isole in modo da avere più tempo per potenziarmi, piantando torrette dappertutto, ma niente: ad un certo punto arrivano gli eserciti di entrambi gli avversari contemporaneamente e mi segano!

E tra loro non si attaccano, attaccano solamente me, come se fossero alleati.

Qualcuno di voi ha idea del perchè?O è proprio l'IA fatta male?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


che versione hai installato? credo che in una delle centomila patch abbiano corretto anche l'IA. comunque il problema di fondo e` che all'inizio i nemici sono gia` sviluppati, un po' come accadeva in civilization a livello emperor: tu con le armi di bronzo e loro coi caccia ed i sottomarini nucleari

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damn! Dal titolo ho sperato che annunciassi qualche uscita nuova tipo Starcraft:Ghost. Credo che i primi annunci parlassero di un'uscita per il 2003 e invece ora viene spostato a dopo la meta' del 2006:banghead: .

Da questo link sembrerebbe che la versione della patch piu' aggiornata (16/09/05!) sia la 1.13e, mentre quella del secondo link e' la 1.13 (risalente a giugno). Non credo pero' che le differenze siano abissali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damn! Dal titolo ho sperato che annunciassi qualche uscita nuova tipo Starcraft:Ghost. Credo che i primi annunci parlassero di un'uscita per il 2003 e invece ora viene spostato a dopo la meta' del 2006:banghead: .
:lol:

Da questo link sembrerebbe che la versione della patch piu' aggiornata (16/09/05!) sia la 1.13e, mentre quella del secondo link e' la 1.13 (risalente a giugno). Non credo pero' che le differenze siano abissali.
Beh, alla fine a me interessa solamente un aggiornamento dell'IA, quindi probabilmente mi andrà bene anche quello.

E devo ritrovare AoE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Patchato, provato: niente da fare.

Si avventano su di me come se fossi l'unico cattivone della mappa! :-(

E in più sono belli cattivi e arrivano anche contemporaneamente.

Se non c'è soluzione lo disinstallo perchè mi innervosisce non poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Entra dentro, clicca Return e digita power overwhelming, rimetti return e divertiti un po' (almeno rafforzati e dai un'occhiata alla mappa per vedere i punti strategici nei quali puoi attestarti e difenderti)...se ridigiti power overwhelming nello stesso modo lo togli e ritorni a modalità normale...io broodwar l'ho fatto così (e molti altri allo stesso modo ho sentito) sennò diventi scemo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che si debba modificare qualche impostazione nella partita deathmatch?

Non conosco perfettamente Starcraft, ma ad esempio in Warcraft potevi scegliere nel momento in cui creavi la partita se e chi fossero alleati/nemici... c'è qualcosa di simile anche in Starcraft?

La semplicità della mia spiegazione mi suggerisce che, probabilmente, ho detto una stupidaggine... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 anni dopo...

A rigore credo che sia questa la giusta discussione in cui postare, visto che l'altra su Starcraft II parla di "trailer" dal titolo.

In questo periodo sono subissato di lezioni come al solito, ma non lavoro e non ho esami troppo imminenti (credo non prima di metà novembre il primo impegno accademico), dunque credo che mi concederò uno sfizio che cercavo da tempo e proverò Starcraft II. Erano, dopotutto, molti anni che l'aspettavo.

Voi che ne pensate? Chi ci ha giocato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho giocato io, partendo dalla beta ed arrivano al gioco ufficiale, ma sono rimasto parzialmente deluso: è uno starcraft con qualche unità in più e una grafica moderna (e neanche troppo). Il "protocollo" di gioco è rimasto sostanzialmente lo stesso e anche la scaletta di cose da fare non mi è sembrata diversissima (insomma: giocando esattamente come giocavo a primo numero riesco a vincere anche se a volte mi ritrovo in affanno all'inizio) Rimane uno dei must-have soprattutto per la modalità Online (la campagna si può giocare solo coi Terran, poi dovrai comprare le espansioni). Personalmente è uno di quei titoli che gioco solo in skirmish e multi dove comunque il gioco riserva le soltie emozioni e mangiate di fegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho giocato io, partendo dalla beta ed arrivano al gioco ufficiale, ma sono rimasto parzialmente deluso: è uno starcraft con qualche unità in più e una grafica moderna (e neanche troppo). Il "protocollo" di gioco è rimasto sostanzialmente lo stesso e anche la scaletta di cose da fare non mi è sembrata diversissima (insomma: giocando esattamente come giocavo a primo numero riesco a vincere anche se a volte mi ritrovo in affanno all'inizio) Rimane uno dei must-have soprattutto per la modalità Online (la campagna si può giocare solo coi Terran, poi dovrai comprare le espansioni). Personalmente è uno di quei titoli che gioco solo in skirmish e multi dove comunque il gioco riserva le soltie emozioni e mangiate di fegato.

Quelli che hai citato come difetti (l'estrema somiglianza al primo, qualche unità in più, la grafica non stravolta) sono per me grossi pregi. :-)

Non sono assolutamente interessato a giocare online, ma mi basta come recensione positiva il tuo "è uno starcraft con qualche unità in più". Un bel gioco alla vecchia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo solo della campagna.

Aspetti positivi:

- Non sono solo una serie di missioni legate dalla storia. Ci sono 4 filoni principali di trama con missioni che puoi fare più o meno nell'ordine che vuoi. In più c'è tutta una parte tra una missione e l'altra con cui puoi parlare con la gente sulla nave, assoldare mercenari (che in sostanza sono unità più forti che arrivano al volo) e sviluppare la ricerca (attraverso punti ricerca delle missioni secondarie).

- Ci sono mi pare 3 punti della storia in cui puoi decidere se fare una missione o un'altra. Cosa che avevano messo anche nella campagna terrestre di Broodwar ma che mi è mancata in Warcraft III.

- Ci sono un po' di unità nuove. Ho apprezzato il fatto che la maggior parte delle missioni ti danno un'unità nuova che è l'ideale per completare la missione. Esempio in una missione dove devi distruggere dei treni in corsa puoi cominciare a costruire dei mezzi che sparano in movimento: mentre le altre unità fanno fatica a star dietro al treno che certo non si fermano, queste nuove unità sono ideali per distruggerlo.

- Le missioni dove devi semplicemente distruggere tutti i nemici sono pochissime. Gli obiettivi sono molto vari e originali.

- Alcuni filmati sono spettacolari, come http://www.youtube.com/watch?v=3V1PwpoDqzM(non preoccuparti che non è nessuno spoiler)

Aspetti negativi:

- La modalità di gioco delle missione è diversa dal primo. Mentre nell'altro potevi più o meno prenderti il tempo che volevi per costruire e produrre unità, attaccando quando ti sentivi pronto, nella maggior parte delle missioni del 2 hai sempre fretta perché se no fallisci l'obbiettivo. Esempio in una delle prime missioni devi scortare dei civili allo spazio porto: fai appena in tempo ad arrivare alla base che già cominciano a mandare trasporti uno dopo l'altro, che tu sia pronto o no. Per carità non è possibilissimo gestire la cosa, ma non ti lascia quasi mai tregua.

-Potevano mettere qualche filmato in più.

-Il finale è bruttino. Sembra un film di Jodie Foster: una bella trama e un finale stupido.

Giudizio: Bello, ma non eccezionale. La storia del primo mi era piaciuta di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in gran parte Klunk, del multiplayer non so praticamente nulla perché neanche nel primo capitolo mi ha mai interessato più di un tot.

Aggiungo che ho apprezzato la variazione sul tema (gli strategici in tempo reale ormai sono un genere storico), però c'è una cosa che non mi è proprio andata giù: la suddivisione in gioco + 2 espansioni per la gestione delle tre campagne. Se come per me la vostra razza preferita non sono i Terran sarà dura dover aspettare altro tempo prima di affrontare le campagne giuste. Il palliativo che offrono nel gioco base (tra l'altro solo per una delle due razze mancanti) non ha sortito che l'effetto opposto per quanto mi riguarda.

Oltretutto nonostante le numerose missioni il tempo di gioco mi è sembrato comunque pochino, segno che hanno puntato parecchio al multiplayer per la longevità.

Nel complesso non posso che dire "È Starcraft 2!" tenendo presente quanto detto sopra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendilo Aerys è assolutamente un must have, anche se non giochi online.

Per chi lo critica, ricordatevi sempre una cosa: starcraft è un gioco agonistico e per questo motivo deve essere bilanciato. Perchè hanno cambiato poco rispetto al vecchio? Perché già il vecchio era il top degli rts in ambito e-sport e ambito player vs player. Oltre al fatto che comunque ci si ritrova a micrare molto di più e la gestione delle unità e tutt'altra cosa rispetto al passato. Cambiamenti ce ne sono parecchi, ma i cosidetti "casual" gamer possono non accorgersene perché di fatto sono in alcuni aspetti minimali, ma tirando le somme sono proprio questi che impattano in ambito multiplayer.

Se vuoi maggiori info mi trovi su skype comunque Aerys.

@Leo: SC2 è scalabilissimo, gira veramente anche su pc molto datati. E' una forza dei giochi Blizzard.

Ah ecco, la storia dei Terran ha deluso anche a me. E' l'unico aspetto negativo che ho trovato nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

non avevo mai giocato a starcraft, e neanche ad un rts, ma starcraft 2è una figata pazzesca!

bellissima la campagna(non per la storia che fa schifo ma per il divertimento delle missioni), il multi è EPICO, il bilanciamento tra le razze è notevolissimo e i toss spaccano di brutto!xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...