Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Warcraft - Il film


raemar
 Share

Recommended Posts

Forse è ancora un po' presto per aprire un topic a riguardo, ma visto che gli ultimi giorni hanno portato novità interessanti (e incoraggianti) su questo progetto, che Imdb dà in uscita per il 2011, mi sembra d'uopo condividerle con voi fan videoludici.

Le novità, si diceva. Il film sarà diretto nientepopodimenoche da Sam Raimi (devo veramente fare una lista dei suoi film? Non lo conoscete? Vabbè, tipo, La Casa, L'armata delle tenebre, Spiderman, The Gift, non vi dicono niente? Niente? Può anche darsi che questo non sia il film che fa per voi, capita). Tra i produttori ci sarà Charles Roven (già in progetti come L'esercito delle dodici scimmie, Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro, per dire) e anche Chris Metzen di Blizzard. La produzione è affidata alla Legendary Pictures (oltre ai due recenti Batman, anche Lady in the water, Superman returns, Watchmen, 300 e tante altre cose più o meno interessanti).

Iniziamo ad aspettare? Iniziamo ad aspettare. :bye:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 15
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io continuo ad aspettare, dal già troppo tempo che aspetto.

E' stato detto che l'intenzione è quella di mantenersi fedeli all'ambientazione, mi accodo anche io a questa speranza.

PS: odio quando annunciano le cose anni prima, ti rodi lo stomaco ad aspettare ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Una domanda mi sorge spontanea:

Ma se di 1 libro di 400 pagine quando lo riducono a film ci sono parti che mancano ....

Di un Lore che occupa un arco di tempo dal 1994 ad oggi in cui son usciti libri giochi ed espansioni..... un film che racconta periodi riguardanti quel Lore Li, quello che sta tenendo in piedi un "mondo" commerciale e non ,composto di giochi giochini e giochetti...proprio basandosi su quel lore li vorrebbero fare un film???????????

ma ne siamo sicuri??????????

ma sicuri sicuri?????????????

no bhe scusate, non per dar contro gratuitamente alla blizzard mischiata a grandi nomi del cinema , ma non bastano nemmeno i 3 extended DVD del signore degli anelli a coprire tutto il lore di Warcraft, ma non ne bastano nemmeno 6 ovviamente omettendo tutti gli eventi non importanti narrati nelle varie epopee Warcraftiane . Cose che nemmeno nel Famoso MMo hanno messo per via dello scarso (se lo dicno loro) interesse.

Ah solo 1 postilla WoW non stravolge il lore di base della storia per quanto possa essere brutto (o meglio diventato brutto) il gioco da quando è in mano a Vivendi (blizzard è di Vivendi).

Concludendo: il film per me sarà "Una ****** Pazzesca..." per dirla alla Fantozzi (restando in tema cineastico):P

Link to comment
Share on other sites

Una domanda mi sorge spontanea:

[...]

Visto l'immenso lore di Warcraft, come anche tu dici, immagino non sarà difficile trovare uno o due avvenimenti su cui concentrarsi per tirar fuori un film decente e, immagino, non onnicomprensivo. ;-)

Tanto per dire, Batman è pubblicato dal 1939, Spiderman dal 1962 (se sbaglio le date, è colpa di Wikipedia! :-D), eppure un paio di film decenti in tema li hanno fatti, dai.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

si non dico di no ma a mio avviso mentre in trasposizioni come Batman è proprio Batman ad essere protagonista, il fulcro delle vicende gira attorno a lui , in Warcraft di "protagonisti" a cui far girare attorno la storia ne hai a decine , e se ne prendi solo uno , per esempio gli umani, tanto perchè se faran il film sarà sicuramente sprizzante di perbenismo, butti alle ortiche le storie intersecate di tutti gli altri , potrebbero fare un film solo su sylvanas e farne una trilogia , su artax potrebbero farne una esologia, su trall non ne parliamo che potrebbero far film sul suo lore a partire da prima della venuta su azeroth fino alla riapertura del Dark portal, senza parlare delle storie degl'elfi e dei nani, ah peccato che per parlare decentemente di ognuno di questi eventi dovrebbero comunque intersecare le cose, Sylvanas , era un elfo, è "morta per colpa di arthax.

Insomma è troppo vasto e troppo complesso ed in aggiunta intricato come lore per farne un buon film, sicuramente sarà pieno di effetti speciali e sarà bello per l'evento preso in se ma non sarà certamente un capolavoro mancheranno mille cose e i più lamenteranno mancanze essenziali.

Lo andranno a vedere sicuramente i fan della serie comunque.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma, se fanno un film per rappresentare un evento. Chissene frega di cosa è successo prima/dopo.

Mi sembra un discorso un po' senza senso scusa, fanno un film sugli umani, perchè dovrei restare deluso di non vedere le storie delle altre razze?

Sono andato a vedere un film sugli umani, mi sembra anche logico oserei dire....

PS: si chiamano Arthas e Thrall.

Link to comment
Share on other sites

Si ok , a parte gli errori di scrittura, ma è come se nel signore degli anelli omettessero la parte di Aragorn (se si scrive così') per parlare solo del viaggio di frodo ^^

Oppure omettessero totalmente la parte di gollum e o di altri ^^

e trovo che il lore del signore degli anelli sia già lungo di per se.

Link to comment
Share on other sites

Si ok , a parte gli errori di scrittura, ma è come se nel signore degli anelli omettessero la parte di Aragorn (se si scrive così') per parlare solo del viaggio di frodo ^^ Oppure omettessero totalmente la parte di gollum e o di altri ^^ e trovo che il lore del signore degli anelli sia già lungo di per se.

Secondo me, a vederla così, ti fai solo del male e trovi buone scuse per non vedere il film :-). Mi sembra evidente che molte cose rimarranno fuori, non c'è alcun dubbio. Ma circoscrivere il film a un momento non significa dover raccontare tutto allo spettatore perché comprenda quel momento, significa raccontare quel momento. Né più né meno. Poi si potrà discutere, una volta che se ne saprà di più, sulla scelta del momento, sullo svolgimento del momento, sui protagonisti del momento, ma fino ad allora dire che non sarà un film onnicomprensivo mi sembra come dire che l'acqua è bagnata. Non mi lamenterò mai perché Jackson non ha inserito tutto il Silmarillion nel film de Il Signore degli Anelli. Questo paragone mi sembra più azzeccato del tuo: Il Signore degli Anelli, infatti, racconta una parte, una parte cospicua certo ma pur sempre una parte, della storia della Terra di Mezzo. La stessa cosa accadrà per Azeroth.

A ogni modo, qualche rumor: sembra confermato che sarà un film con attori in carne e ossa; sembra che ci saranno tutte le razze tipiche dell'ambientazione (e no, non è che sia necessario raccontare la storia di tutte le razze per fare un buon film ;-)); sembra che il punto di vista sarà quello dell'Alleanza; sembra che la storia sarà ambientata a circa tre anni dagli avvenimenti di The Frozen Throne.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Si ok , a parte gli errori di scrittura, ma è come se nel signore degli anelli omettessero la parte di Aragorn (se si scrive così') per parlare solo del viaggio di frodo ^^

Oppure omettessero totalmente la parte di gollum e o di altri ^^

e trovo che il lore del signore degli anelli sia già lungo di per se.

Infatti anche in quel film di omissioni (alcune importanti) e di "artifici" per ridurre la complessità delle vicende (discorsi fatti da altri personaggi, personaggi mancanti, vicende quasi totalmente inventate) ce ne sono stati.

Link to comment
Share on other sites

Si Ok, so benissimo che non si può fare un film onnicomprensivo, anche dei transformer mancano un sacco di cose ed il film , oserei dire, è molto più che ben riuscito ( a me piace parecchio personalmente) la cosache volevo sottolineare è che in tutti i film la trama , storia, insomma i pilastri portanti sono ben delineati, nel signore degli anelli la storia , noostante i tagli, è ben delineata , nel lore di WoW ci sono invece molti intrecci che , venendo rimossi, diminuiscono l'impatto dl lore stesso, non so se risco a spiegarmi.

Con tutto ciò non voglio dire che verrà un film pessimo, voglio dire che sarà una pagliuzza, un evento che, se discostato dal lore, avrà poco signivicato, se inserito nel lore potrà essere capito pienamente solo da chi conosce il lore stesso.

Non so se mi spiego.

Comunque ho letto su una rivista che il film è fermo perchè ha superato il Budget massimo previsto.....

Quindi penso che la cosa la vogliano fare davvero bene ^^''

Link to comment
Share on other sites

si non dico di no ma a mio avviso mentre in trasposizioni come Batman è proprio Batman ad essere protagonista, il fulcro delle vicende gira attorno a lui , in Warcraft di "protagonisti" a cui far girare attorno la storia ne hai a decine , e se ne prendi solo uno , per esempio gli umani, tanto perchè se faran il film sarà sicuramente sprizzante di perbenismo, butti alle ortiche le storie intersecate di tutti gli altri , potrebbero fare un film solo su sylvanas e farne una trilogia , su artax potrebbero farne una esologia, su trall non ne parliamo che potrebbero far film sul suo lore a partire da prima della venuta su azeroth fino alla riapertura del Dark portal, senza parlare delle storie degl'elfi e dei nani, ah peccato che per parlare decentemente di ognuno di questi eventi dovrebbero comunque intersecare le cose, Sylvanas , era un elfo, è "morta per colpa di arthax.

Insomma è troppo vasto e troppo complesso ed in aggiunta intricato come lore per farne un buon film, sicuramente sarà pieno di effetti speciali e sarà bello per l'evento preso in se ma non sarà certamente un capolavoro mancheranno mille cose e i più lamenteranno mancanze essenziali.

Lo andranno a vedere sicuramente i fan della serie comunque.

A me piacerebbe una cosa:

considerando che tutti i film fantasy o sci-fy al giorno d'oggi devono comporsi di una o più trilogie (cosa che non capisco a volte) e considerando che i giochi blizzard sono generalmente bi o tripartiti... sarebbe bello che ci fosse una trilogia dove prima sono gli umani i protagonisti, poi gli orchi e poi i non morti.... :cool:

Link to comment
Share on other sites

A me piacerebbe una cosa:

considerando che tutti i film fantasy o sci-fy al giorno d'oggi devono comporsi di una o più trilogie (cosa che non capisco a volte) e considerando che i giochi blizzard sono generalmente bi o tripartiti... sarebbe bello che ci fosse una trilogia dove prima sono gli umani i protagonisti, poi gli orchi e poi i non morti.... :cool:

a me piacerebbe la saga narrata in warcraft 3, quella di Arthas

Link to comment
Share on other sites

Io ho sentito chhe questo film sara ambientato tra Warcraft III e world of warcraft, con lo scopo di narrare come si sono verificate le immani differenze (non siamo riduttivi, gli stravolgimenti) tra i due.

Breve fase OT: cio mi rende molto curioso, dato che sono stati proprio tali starvolgimenti a farmi odiare wow.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By MadLuke
      Ieri sera ho visto "Dune". Magnifico. Spettacolare. (E chi dice di essersi addormentato ha evidenti problemi cognitivi.)
      Solo una cosa non ho capito, ma che non riguarda solo Dune ma anche altri film di fantascienza, compresa la saga di Star Wars: possibile che le guerre di conquista dei pianeti coinvolgano sempre solo poche centinaia o migliaia di soldati?
      Ma solo la Terra (che non è certo un pianeta grande) ha miliardi di abitanti? Sembra che perfino nella guerra del Peloponneso, tra solo due antiche polis, abbiano combattuto più soldati di quanti ne occorrano per conquistare un intero pianeta...
    • By Graham_89
      Sono state diffuse le prime foto dal castello dove stanno venendo effettuate le prime riprese del film di D&D.
      Come anticipavamo in questo articolo, oramai le riprese del film di Dungeons & Dragons sono iniziate e con esse arrivano le prime foto direttamente dal set! In particolare, dopo i preparativi iniziati il 26 Maggio, il 07 Giugno sono partite le riprese direttamente dal Castello di Alnwick, in Inghilterra.
      Attualmente il castello è abitato e l'uso di alcune sue parti, dalla seconda guerra mondiale in poi, è stato molto vario: da struttura scolastica a sala per mostre, da museo a, appunto, set di film. In particolare ha ospirato le riprese di film come "Becket e il suo Re" (1964), "Transformers: L'ultimo cavaliere" (2017), ma sopratutto ha dato vita a delle scene al Castello di Hogwarts nei film di Harry Potter (2001-2011).

      Gli attori e la troupe cinematografica era sull'argine del Fiume Aln, vicino al Lion Bridge sotto il castello, dove era in atto un sistema di controllo del traffico. Alcuni gradini di legno sono stati inseriti nella riva del fiume, mentre una barca a remi e un sacco di ghiaccio secco sono stati notati in quella zona mentre i membri del cast si sono riuniti per girare alcune scene, con cui hanno realizzato degli effetti di nebbia. Le bandiere appese ai muri del castello ci fanno pensare che il film sarà ambientato nella zona di Neverwinter e che forse sarà coinvolta in qualche modo la chiesa di Amaunator.
      Come già anticipato in precedenti articoli (QUI e QUI), il cast fino ad ora include Chris Pine (Star Trek, Wonder Woman), Michelle Rodriguez (Avatar, la saga di Fast & Furious, Lost), Regé-Jean Page (Bridgerton), Hugh Grant (che interpreterà un personaggio chiamato Forge Ledger), Sophia Lillis (IT, Nancy Drew e il passaggio segreto, Gretel e Hansel), Daisy Head (Underworld: Blood Wars, Fallen, The Proxy) e Justice Smith (Città di carta, The Get Down, Jurassic World - Il regno distrutto).








      Fonte: https://www.chroniclelive.co.uk/news/north-east-news/gallery/pictures-filming-begins-new-dungeons-20759657?fbclid=IwAR3KufjBdYGnxrAZscLEW8-duqXE3LJ907ko5ta5fJ_A2Af2ClbQ12aK1nc
      Visualizza articolo completo
    • By Graham_89
      Come anticipavamo in questo articolo, oramai le riprese del film di Dungeons & Dragons sono iniziate e con esse arrivano le prime foto direttamente dal set! In particolare, dopo i preparativi iniziati il 26 Maggio, il 07 Giugno sono partite le riprese direttamente dal Castello di Alnwick, in Inghilterra.
      Attualmente il castello è abitato e l'uso di alcune sue parti, dalla seconda guerra mondiale in poi, è stato molto vario: da struttura scolastica a sala per mostre, da museo a, appunto, set di film. In particolare ha ospirato le riprese di film come "Becket e il suo Re" (1964), "Transformers: L'ultimo cavaliere" (2017), ma sopratutto ha dato vita a delle scene al Castello di Hogwarts nei film di Harry Potter (2001-2011).

      Gli attori e la troupe cinematografica era sull'argine del Fiume Aln, vicino al Lion Bridge sotto il castello, dove era in atto un sistema di controllo del traffico. Alcuni gradini di legno sono stati inseriti nella riva del fiume, mentre una barca a remi e un sacco di ghiaccio secco sono stati notati in quella zona mentre i membri del cast si sono riuniti per girare alcune scene, con cui hanno realizzato degli effetti di nebbia. Le bandiere appese ai muri del castello ci fanno pensare che il film sarà ambientato nella zona di Neverwinter e che forse sarà coinvolta in qualche modo la chiesa di Amaunator.
      Come già anticipato in precedenti articoli (QUI e QUI), il cast fino ad ora include Chris Pine (Star Trek, Wonder Woman), Michelle Rodriguez (Avatar, la saga di Fast & Furious, Lost), Regé-Jean Page (Bridgerton), Hugh Grant (che interpreterà un personaggio chiamato Forge Ledger), Sophia Lillis (IT, Nancy Drew e il passaggio segreto, Gretel e Hansel), Daisy Head (Underworld: Blood Wars, Fallen, The Proxy) e Justice Smith (Città di carta, The Get Down, Jurassic World - Il regno distrutto).








      Fonte: https://www.chroniclelive.co.uk/news/north-east-news/gallery/pictures-filming-begins-new-dungeons-20759657?fbclid=IwAR3KufjBdYGnxrAZscLEW8-duqXE3LJ907ko5ta5fJ_A2Af2ClbQ12aK1nc
    • By Alonewolf87
      Le riprese del film di D&D sono ufficialmente iniziate.
      Con il seguente tweet il regista Jonathan Goldestein ha ufficialmente annunciato l'inizio delle riprese del film di Dungeons & Dragons.
      Jonathan Goldstein e John Francis Daley saranno i registi del film, che avrà un "cast corale e seguirà un approccio sovversivo al gioco."

      Tra gli attori scelti per il film ci sono Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Hugh Grant e Rege-Jean Page.

      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      Con il seguente tweet il regista Jonathan Goldestein ha ufficialmente annunciato l'inizio delle riprese del film di Dungeons & Dragons.
      Jonathan Goldstein e John Francis Daley saranno i registi del film, che avrà un "cast corale e seguirà un approccio sovversivo al gioco."

      Tra gli attori scelti per il film ci sono Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Hugh Grant e Rege-Jean Page.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.