Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Scuoto la testa alla domanda di Caelern Mi dspiace ma me la cavo malissimo a cucire..

Tuttavia, non posso fare a meno di farti notare una cosa: tutto il tuo piano, ammesso che l'idea del "telo invisibile" funzioni, si basa sul fatto che gran parte degli hobgoblin ti seguirà, abbandonando le loro postazioni.. Secondo me, ripeto, questa volta hai preso un abbaglio: anche se sono servi del Male, sono soldati disciplinati e ben addestrati e non abbandoneranno le loro posizioni se non dietro un ordine diretto di farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete di provare a seguire il piano di Caelern, fissate tra di loro alla meno peggio i vostri mantelli e giacigli e vi posizionate in un punto coperto da delle rocce mentre il vostro compagno vi rende "invisibili". Intanto Caelern si porta non visto vicino alle porte e si prepara ad attirare l'attenzione delle guardie con illusioni e raggiri.

Purtroppo il suo tentativo non sembra sortire il risultato sperato, gli gnoll che restano quasi tutti fermi sul posto, tranne tre che scattano in avanti ma son presto richiamati all'ordine, e bersagliano il bardo da lontano con delle frecce.

@ Caelern

Spoiler:  

Subisci 8 danni da un paio di frecce prima di riuscire a fuggire

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno con una freccian nel braccio sanguinante ed un btutto taglio al fianco di una freccia di striscio arretrando basso verso dove sono nascosti i miei compagni, nascondendomi e poi strisciando sotto il telo. Seduto mi tolgo la freccia dal braccio imprecando. Non hanno abboccato, qualcuno ha idee prima che ci riprovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

L'idea del mantello invisibile non mi piace, ma gli altri sembrano alla fine decidersi per tentare.

Mentre noi siamo nascosti Caelern va avanti per distrarre e attirare lontano parte delle guardie,

ma se ne torna dopo poco dolorante, con una freccia nel braccio.

«"Riprovarci"?!... No Caelern, non ho intenzione di portare via il tuo cadavere... Smettila e usa il cervello, per favore...

Non siamo pronti ad affrontare tutto questo: DEVI ammetterlo! Sono troppi, ben organizzati e disciplinati. Punto.»

Sentenzio, stanca di questa situazione in cui non possiamo fare praticamente niente

«Anche riuscissimo ad entrare cosa pensi potremmo fare ora come ora?? Quella struttura probabilmente è enorme.

Se ci sono di guardia all'esterno tutte queste guardie dentro ce ne saranno almeno altrettante, e non siamo certo in grado

di muoverci continuamente invisibili o comunque non visti. I tuoi incantesimi hanno durata limitata e comunque non coprono

il rumore delle armature dei nostri compagni. Una volta scoperti ci saranno tutti addosso. Devi essere realista.»

Quindi mi volto verso Tiberius

«Ti prego, dammi man forte... fallo ragionare... a costo di portarlo via di peso...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mordo un labbro, sedendomi e guardando a terra sbuffando.

Hai... Hai ragione dico con un tono tutt'altro che allegro Ho pochi incanti rimasti, sono a corto di idee e ho un buco nel braccio. Non sono il tipo da arrendermi, ma non sono nemmeno un arcanista, sono solo un modesto illusionista con troppa immaginazione.

Non ho modo di imbucarmi da solo per rubargli almeno la pergamena con quel postone enorme e dall'alto non su entra.

Sbuffo nuovamente prima di riprendere.

Che facciamo, torniamo al villaggio per avvisare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo in atto il "brillante" piano di Caelern, che però si rivela un fiasco: il bardo torna "con la coda tra le gambe" e, per giunta, ferito; per fortuna però capisce che non possiamo affrontare tutte quelle guardie da soli

Purtroppo non abbiamo altra scelta: torniamo al villaggio e aiutiamoli nell'evacuazione

Pronunciare queste parole mi costa ma so bene che, al momento, non posso fare di più

Quanto ai drow.. mi volto verso Caelern, sentendo quello che ha da proporre

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Lieta di sentire che finalmente si ragiona in modo più razionale, confermo quanto detto prima

«Sì, dobbiamo tornare al villaggio... in ogni caso non dovrebbero esserci spargimenti di sangue, dato il capovillaggio aveva dichiarato di preferire andarsene e lasciare posto agli orchi senza combattere, per evitare perdite inutili...» affermo mentre mi preparo a rimettermi in cammino «Per accelerare i tempi mando avanti Huginn se siete d'accordo...» guardo gli altri in cerca di approvazione «Volando arriverà molto prima di noi e potrà avvisare il capovillaggio, permettendogli di iniziare a organizzare la partenza dei civili con anticipo sul nostro ritorno...»

Picchiettandomi piano con il becco sulla spalla Huginn conferma

«Faccio io, kaaa! Faccio io!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'adrenalina per il possibile combattimento sta iniziando a scemare, ecco che durante il cammino verso il villaggio qualcosa ci riporta sull'attenti: grida stridule dall'alto, che subito fanno sì che imbracci il mio spadone pronto a scattare.

Osservo con attenzione queste strane creature, cercando di capire se sono o meno una minaccia.

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di conoscenza (natura) per vedere se riconosco tali creature ed, eventualmente, sfruttare i loro punti deboli.

(se non è natura, anche un altro tipo di conoscenza: tutte +11).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre stiamo camminando mestamente verso il villaggio di Rastor, con il corvo di Saryl che si è appena alzato in volo, delle creature volanti sciamano verso di noi

Saryl! Richiama Huginn!

Impugno la mia arma e mi piazzo davanti al resto del gruppo, pronto a combattere se necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...