Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Vi mettete in marcia verso il vulcano, compiendo il giro largo che il famiglio di Saryl aveva individuato in precedenza.

Tempo di sera, con la notte ormai calata e l'ultima luca del sole che sta per sparire, siete in vista dell'accesso alle miniere, circa 200 metri più in alto rispetto a voi in cima ad una serie di ripide e strette curve intagliate nel fianco della montagna. Vista la presenza di una grande fonte luminosa sembra che l'accesso sia sorvegliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Saryl manda il suo corvo in esplorazione. Dopo una mezz'oretta Huginn ritorna riferendovi come vicino all'accesso alle miniere, un enorme paio di portoni di pietra, ci siano due grossi bracieri che illuminano la notte e come una trentina tra gnoll e hobgoblin sia di guardia, con archi e lance e spade. Sorvegliano attentamente il sentiero che conduce alle porte e le pareti di roccia circostanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

«Tanti... come sempre...» dico sospirando quando Huginn ci riporta quel che ha visto.

«30 guardie solo sul sentiero... è davvero qualcosa che possiamo affrontare?» mi chiedo dubbiosa,

dato che se solo all'esterno ci son così tante guardie, non oso immaginare quanti soldati nemici vi siano dentro.

Quindi torno a parlare al corvo

«Huginn, mentre noi discutiao per favore torna in volo e fatti un giro più ampio, staccandoti un po' dal sentiero principale... osserva bene le pareti della montagna e vedi se per caso individui qualche buco o passaggio sospetto che possiamo controllare... ho dubbi ve ne siano, ma sarebbe una bella fortuna trovare un passaggio secondario che i nostri nemici non conoscono o che quanto meno possa essere meno controllato...» quindi Huginn torna in aria a fare quanto gli ho chiesto, mentre io attendo di sentire i pareri dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, sono tanti, ma se dobbiamo e vogliamo fare questa missione non devono spaventarci!

Se riusciamo a trovare un modo alternativo per entrare sarebbe ovviamente meglio. Altrimenti inventiamoci un diversivo per disperdere le guardie, ma in questo non sono certo un drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drago sarebbe la parola chiave, ma sapranno che siamo arcanisti, quindi meglio fare cose piu' limitate e plausibili. Posso provare a fare una cosa per disperderne alcuni: voi portatevi in posizione e vediamo che succede. Dico loro riassumendo il piano che sto' per provare a mettere in atto.

Invisibile mi sare avvicinato il piu' possibile alle loro fila, lanciando poi silent image per far giungere il loro capo dalle retrovie e farlo allontanare verso il sentiero mentre il gruppo sarebbe stato nascosto a lato e appana fatti allontanare avremmo tentato l'assalto con meno nemici.

Questo temo sia il meglio che posso provare in queste condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Huginn torna dopo qualche tempo con le penne tutte aruffate. Pare che sull'orlo del cratere siano presenti delle strane torri di pietra nera che scagliano fulmini su chi si avvicina dal cielo. Huginn ha rischiato di essere incenerito un paio di volte, scampandola miracolosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimasto in silenzio fin'ora, decido che è giunto il momento di far sentire la mia voce Anche l'Invincibile sa quando una battaglia non va affrontata e questa è una di quelle: trenta guardie all'estrerno ed un numero imprecisato all'interno. Credo che sia meglio non ingaggiar battaglia: siamo numericamente troppo inferiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Coccolo un po' Huginn, per rassicurarlo dopo il pericolo appena scampato, mentre parliamo.

«Se dispongono di torri che lanciano fulmini a chiunque si avvicini temo ci troviamo di fronte a poteri al di là della nostra attuale portata.»

Non posso affermarlo con certezza, ma la cosa è di certo molto probabile.

«Come dovremmo fare quindi?» chiedo a Tiberius «Cercare la via diplomatica? Dubito gli interessi quello che abbiamo da dire... Se vogliamo entrare l'unico modo è distrarre parte delle guardie, come suggerisce Caelern, e affrontare il resto... ma anche "il resto" potrebbero essere troppi... senza contare che anche riuscissimo a far fuori parte delle guardie ed entrare, una volta che quelle distratte saranno tornate e avranno visto i cadaveri dei loro compagni daranno l'allarme, e tutta la fortezza sarà sulle nostre tracce...»

Potremmo tornare giù, ma non avremmo ottenuto niente.

Effettivamente però questo posto è difeso in maniera eccessiva per sole 4 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cosa consigli Tiberius? Tornare indietro e lasciar perdere? Possiamo avvertire le autorità della zona e vedere se danno una controllata, ma sai meglio di me che nessuno manderà qui un esercito. E un gruppo di guardie non sarà mai all'altezza di un buon gruppo di avventurieri.

Comunque, io da solo non posso entrarci, e di sicuro non ho voglia di suicidarmi. Ma nemmeno mi va di tornare indietro... - cosa mi aspetta indietro? - Mi rimetto alla vostra decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, se ne sei sicuro non possiamo fare altro che tornare indietro. Ma dove? A Rastor non ci sarà più nessuno, il capovillaggio ha detto che evacueranno la città. Ad Hommlet? Potremmo chiedere aiuto lì: il problema di questo culto riguarda anche loro, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la possiamo fare, bisogna avere fiducia in noi. dico a Sir Tiberius e a Saryl.

La situazione è ardua, ma bisogna ricordare che se noi arretriamo, laggiu' tante persone moriranno. dico indicando il villaggio. Secondo voi perchè mai vorranno sloggiare il villaggio? E' per colpa nostra. Sanno che gli diamo la caccia, e sanno che siamo i buoni. Vogliono costringerci in una situazione difficile, spingerci ad andarcene. Se moriranno persone è perchè loro vogliono impedirci di fermarli. Abbiamo un opportunità e noi la sfrutteremo.

Li dividiamo, e gli altri li fermo io.

Non vi arriveranno alle spalle. concludo categorico.

Sconfiggiamo quelli che rimangono, agli altri ci penso io. Non vi raggiungeranno e vi raggiungero' appena me ne saro' liberato. Ho un piano dei miei.

Saryl, se non te la senti ritirati pure, non ho intenzione di forzarti. dico alla ragazza. Ma vi informo che io andro' pure da solo se necessario. Abbiamo un occasione per impedire il massacro e mi sono ripromesso di non sprecare mai piu' una occasione. Non di nuovo concludo alludendo ad un evento del mio passato. Forza, chi se ne vuole andare vada ora, voi che dovrete combattere quelli che rimangono attaccate le guardie almeno un paio di minuti dopo che ho portato via quanti piu' posibili.

Dm

Spoiler:  
Ti scrivo gia' il piano su cosa faro' quando sara' il momento.

Ecco il masterplan:

1) Nascondo il sacco di bottiglie e il fuoco dell'alchimista a poco piu' di un minuto di cammino dalla porta (per non fare un baccano osceno scappando.)

2) mi avvicino all'entrata abbastanza da vedere e lanciare silent image. Aspetto che nessuno guardi la porta per lanciare l'incanto.

3) L'immagine generata sara' quella del loro capo, ghost sound per rendere credibili i suoi passi. Uscirà dalla porta facendo cenno con la mano di seguirlo deciso puntando verso la strada a passo di marcia arma in mano. (un bel bluff per farsi seguire)

4) Li porto piu' lontani possibile seguendoli da molto lontano per piu' tempo possibile.

5) Quando sentono i rumori della battaglia faccio fare girare arrabbiato il tizio facendo di nuovo cenno di seguirli mentre sparisce nei cespugli ed io torno indietro.

6) Corro indietro velocissimo

7) Prendo alcol e fuoco dell'alchimista, lo lancio a destra e a manca per poi dare fuoco a tutto col fuoco dell'alchimista per causare un incendio enorme.

8) A questo punto dipende come finire, dipende tutto a che punto sono i miei compagni XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Caelern hai preso un abbaglio questa volta replico al bardo Anche se ci temessero, cosa della quale non sono per niente convinto, loro sono comunque in un numero talmente superiore rispetto al nostro che potrebbero sconfiggerci solo venendoci tutti quanti addosso in massa

Scuoto la testa Sono un servo delle forze del Bene, Heironeus mi è testimone in questo, ma so riconoscere le battaglie che non si possono vincere e questa è una di quelle

In ogni caso non ti permetterò certo di andare da solo stringo la presa sulla mia arma Verrò con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto dico ai miei compagni tirando fuori le componenti necessarie.

Ora, dovete darmi le vostre cappe. dico svuotando il sacco pieno di alcolici e il fuoco dell'alchimista. Se facciamo un telo enorme posso renderlo invisibile e voi sotto con lui. Io li attiro lontani e voi attaccate comparendo dal nulla: non ci sono ripari e non si aspettano che compariate dal nulla. Attaccherete il gruppo piu' piccolo di quelli che si separa, e io aiuterò con qualche inganno e freccia come posso. Qualcuno di voi sa' cucire? Io malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...