Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Saryl

Nonostante l'intervento di Caelern mi lasci inizialmente perplessa, dato che il capovillaggio aveva espressamente chiesto che non intervessimo,

quando vedo che gli viene lasciato fare ascolto con attenzione il proseguo del dialogo.

Sognatori di Morte?... Non sembrano intenzionati a trattare davvero questi orchi...

Vogliono dare alla gente del paese la possibilità di andarsene senza lottare, ma sono tassativi in questo...

«Sognatori di Morte?... Sono quei cultisti con le vesti viola?» chiedo semplicemente fissando gli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'orco mi sbeffeggia così, pensando che sia un essere insulso, qualcosa sale dentro me, come se l'orgoglio parlasse al mio posto.

Certo che posso sconfiggerli, anzi possiamo - dico indicando i miei compagni.

Facciamo un accordo: noi eliminiamo questi Sognatori di Morte e voi non ci dichiarate guerra!

Questa giornata storta si rivela peggio del previsto. Ma comunque meglio un gruppo di fanatici adoratori di una divinità malvagia che un esercito di orchi disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ahahahah sei un comico nato umano, meglio delle storie di Banjo e Giggles ride di gusto il capotribù.

Forse non ti rendi bene conto della situazione, i Sognatori possono mietere vittime tra di noi quando vogliono e raderci al suolo stanotte stessa se li tradissimo quindi scordati un accordo del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido avendo finalmente trovato il nodo di gordio della storia, ritornando a parlare appena i miei compagni hanno chiarito alcuni punti.

Bene, visto che siamo tutti intelligenti e chiari, ragioniamo un ultima volta assieme. dico guardando il capovillaggio e il capotribu' per ribadire il mio ruolo super partes.

Quei cogl**ncioni lassu' vogliono che il villaggio sparisca dalla vallata e vi minacciano di massacrarvi nel sonno obbligandovi ad una guerra per distruggere il villaggio, giusto? chiedo per conferma. Quindi non potete tradire e avete meno perdite se attaccate il villaggio. riassumo i punti.

Senza offesa, onorevole Capotribù, ma vi sono scappati dei punti che voglio dirvi o ricordarvi. dico chiaro all'orco con il tono e atteggiamento di qualcuno che sinceramente vuole aiutarli.

In primo luogo, se potevano sterminarvi nella notte, non pensate che lo avrebbero fatto loro stessi al villaggio? chiedo in primo punto. In secondo luogo, credere che vi portera' meno perdite attaccare il villaggio è sbagliato. Ho visto le difese interne, hanno molti assi nella manica e sembrano praparati appieno a questa guerra. Inoltre, cosa non indifferente... nel parlare indicavo il villaggio, poi indico me stesso. Io posso evocare un drago, non troppo grosso, ma è piu' che in grado di fare il suo lavoro. concludo facendo spallucce.

Un attacco finirebbe in un massacro. Sia per il villaggio che per voi. Un massacro che non farebbe felice nessuno perché qui nessuno di noi vuole combattere... dico bene? finisco guardando i due capi.

Posso proporvi una via di uscita che non comprometterà nessuno. concludo infine. Voi non dovete tradire nessuno, nessuno combatterà e noi risolveremo il problema per tutti.

Prendo fiato facendo tre passi verso la direzione del vulcano indicandolo col braccio.

Io e i miei compagni nel tempo di due giorni li uccideremo tutti. Nessuno scapperà, e questa guerra non dovra' avere luogo... se non per finta. Per avere la prova che non vi inganneremo o tradiremo uno di voi puo' venire con noi, quella bella mezz'orca laggiu' puo' passare benissimo per una del nostro gruppo piuttosto che della vostra tribu'. continuo a spiegare facendo un segno con la mano destra di un due.

Per due giorni combatterete al minimo delle vostre capacità. Barricate da entrambe le frecce, arceri a tiro teso che vi tirate contro le coperture. Zero perdite da entrambi, nessuno deve tirare per uccidere. Pretenderete voi orchi di sondare le difese del villaggio per un paio di giorni, e voi del villaggio di tenervi per dopo le armi migliori.

All'alba del terzo giorno se non saremo tornati convocherete pure un altro incontro e potrete decidere se attendere ancora o iniziare sul serio la guerra.

Mi rivolgo finalmente ancora al capo orco con tono sicuro.

Voi non li tradirete ufficialmente, voi non vi esporreste in ALCUN modo. Non siete a rischio voi, rischieremmo noi per voi a costo zero. Se poi avremo fallito potrete fare sul serio la vostra guerra, se avremo successo evochero' il drago dalla montagna come segnale che ce l'abbiamo fatta e come segnale che il vostro compagno con noi è d'accordo urlera' a voi una parola che concorderete o che vorra' lei.

Finito, sfinito ed in parte esausto per lo sforzo di eloquenza e mentale per elaborare il piano al volo guardo il capo orco e tutti gli altri.

E' l'unico modo per uscirne senza fratelli, cugini, mariti, mogli morte in un inutile guerra che nessuno vuole. Lo comprenderete, e spero che lo capiate. Conviene soprattutto a voi che siete finiti vittime di questi infami che la pagheranno.

Spoiler:  
Wow, che parto xD Conta quasi come performance bardica XDDD

Sul drago non bluffo in realtà visto che posso effettivamente evocarlo, ma solo la sua immagine e per Caelern lo scopo è puramente spaventare, quindi non c'è menzongna ma master vedi te XD

Diplomazia al massimo, e speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'idea non sarebbe male, ma purtroppo ci sono un paio di problemi nel tuo "grande piano" umano replica il capo tribù.

Prima di tutto il fatto che ci possano eliminare nel sangue deriva da un patto di sangue stretto dai nostri antenati con i Sognatori. Non possono uccidere voi nei sogni...ma noi sì. In secondo luogo tramite questo legame potrebbero scoprire il vostro bel piano, visto che io ora ne sono a conoscenza.

E non credo vi convenga essere scoperti mentre in pochi tentate di entrare e sgominare un intera miniera di orrori assortiti. E senza voler menzionare i Sognatori stessi parliamo di centinaia di scagnozzi vari, tra cui un paio di draghi. Vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... Buon punto... dico al capo. Se potessero leggervi nella mente. Ma non possono... Se non dormite! finisco con un sorriso da "scacco-matto"

Una sola sera. 48 ore svegli e' difficile, ma voi grandi guerrieri saprete combattere il sonno per la salute del vostro popolo.

Stesso patto, voi direte ai vostri che avete concesso oggi e domani per far fare baracca e burattini agli abitanti e la vostra sorella per guidarvi fuori che con la guerra non vogliamo averci a che fare. La mezz'orca con noi come garanzia per voi che non mentiamo ne vi inganniamo. Inventatevi una scusa plausibile per stare svegli come un consiglio di guerra.

Guardo il capo orco con sguardo provato ma deciso, allungando la mano.

Funzionerà, mi creda. Ce la faremo, insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per me vi scopriranno comunque, pensate non stiano controllando questo posto con la magia?Ma se volete andare a rischiare la vita inutilmente fate pure...dopotutto se davvero potete evocare un drago non potremo certo inseguirvi se un gruppetto di voi inizia a puntare verso il vulcano.

Ma non faccio grosse promesse su quando attaccheremo il villaggio, per ora ci terremo bassi iniziando ad abbattere con calma la staccionata, ma quando riceveremo richiesta di spazzare via subito il villaggio accetteremo. E no, Helga resta con noi, finché ve ne andate in pochi potete fare quello che vi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Caelern insiste nel voler trattare, arrivando ad offrire il nostro stesso servigio per porre fine al conflitto,

andando a tagliare direttamente la testa ai "cattivoni" nel vulcano!

Anche se gli orchi non sembrano propensi a dar retta al nostro oratore, alla fine in qualche modo cedono.

Incredibile... a me sembra comunque una follia, un po' come dicono questi orchi...

Ma alla fine saremmo dovuti andare lo stesso no?... Speriamo davvero non sia una missione suicida...

Rifletto rimanendo in silenzio mentre si chiudono le trattative.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non saprei, chiederò a Moradin.

Penso di dovervi ringraziare per questo accordo stretto con gli orchi ma vi avviso. Se qui tirerà aria di battaglia è probabile che prenderemo armi e bagagli e lasceremo Rastor. Ci hanno dato la possibilità di semplicemente allontanarsi e sarebbe folle non approfittarne visto quanti sono e come sono preparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, quanto piu' tempo potete. Non dormite, mi raccomando, o potrebbero legger quanto abbiamo detto e oltre ad anticipare noi, punire voi. Se vi fidate di noi senza uno dei vostri, a noi va benissimo. Fate il possibile, mi raccomando, e vediamo di uscirne tutti quanti assieme da questa storia orribile. dico agli orchi che prendono congedo.

Al capovillaggio replico velocemente mentre mi preparo.

Buona idea, evitare una guerra è meglio che combatterla. In questa storia pure loro sono vittime come voi, sta a noi decapitare la testa del serpente causa di tutti i mali. alludo metaforicamente alla montagna. Ora muoviamoci in fretta. Ci stanno dando tempo, ma non abbastanza da perderne in chiacchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa la decisione, non ci resta che partire alla volta del vulcano, di nuovo.

Voi come siete messi con l'equipaggiamento? Potrebbe trattarsi di una missione non breve e sicuramente non facile. Avete qualcosa per curarci o rifocillarci? Io dispongo di un paio di pozioni, ma non sarebbe una cattiva idea prendere una bacchetta se qualcuno di noi sapesse usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...