Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Saryl

Appena vedo le creature lanciarsi verso di noi non perdo tempo, e finché sono sufficientemente lontane da non colpire anche noi e allo stesso tempo vicine tra loro abbastanza da prenderne il maggior numero possibile, pronuncio una formula magica e soffio verso le "scimmie volanti".

Una nube di polvere luccicante multicolore le ricopre.

@DM

Spoiler:  
Quando sono a range e in gruppo scaglio Polvere Luccicante sulle scimmie.

Lo lancio finché sono abbastanza lontane da non colpire anche noi nell'area della spell,

che è abbastanza ampia se non ricordo male, tipo 6m di raggio (ma non ho il manuale in mano).

Link al commento
Condividi su altri siti


Fisso titubante con un sopracciglio sollevato quella visione. Scimmie... Volanti? Sul serio? chiedo stupefatto mentre iniziano a piombare in massa verso di noi. Imprecando mi chino al suolo e lanciando un incanto seguito subito da unaltro.

Poggiate le mani a terra si forma un pentacolo luminoso che oscura il terreno sottostante dalla cui oscurità esce appena la testa di un drago enorme, grande come il pentacolo, ruggendo con forza verso le creature in arrivo. Dai, sembrano scemi, speriam ci caschino!

Spoiler:  
Sputtaniamo un silent image ed un ghost sound in cambio di una prova di intimidazione o bluff sugli stronz* in arrivo xD lo estendo in diametro quanto piu' posso sul terreno sgombro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i piedi ben piantanti per terra, mi preparo a combattere contro questa strane creature volanti

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata: appena le creature arrivano a portata, le attacco, attivando la manovra Stone Bones

Giusarma: +9 (+5 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3 (ti ricordo che, con Stand Still, ne posso bloccare il movimento, anche se, essendo in volo, non so se può funzionare..)

Manovre Garantite:

Stone Bones

Crusader Strike

Battle Leader’s Charge

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

«Continuiamo per la nostra strada tenendole d'occhio... Se quando si riorganizzano cercano di nuovo di assalirci le affronteremo, ma se non ci seguono non credo sia il caso di perdere tempo... se potessimo volare sarebbe più facile, ma coi piedi a terra non credo serva fare più del necessario alla ritirata...»

Suggerisco ai miei compagni quando le nostre azioni combinate hanno gli effetti sperati.

Poi parlo ad Huginn, che nel frattempo era tornato sulla mia spalla

«Rimettiti in volo e fai quanto stabilito prima... ma vola basso, tra gli alberi e cerca di non essere molto visibile, almeno per il primo tratto... se altre creature o pericoli ti minacciano, vola via, fuggi...» lo invito, ad andare, accarezzandolo «Ora va... avvisa il capovillaggio come stabilito... noi torneremo al nostro passo...»

Huginn saluta e gracchiando spicca di nuovo il volo alla volta del villaggio, stavolta tenendosi basso come gli ho chiesto, per evitare di attirare l'attenzione di queste bestie scimmiesche ed eventuali altri pericoli volanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trucco di Caelern e la magia di Saryl, uniti a qualche colpo della mia fedele giusarma, mettono in fuga le "scimmie volanti"; tuttavia, dopo averci fatto guadagnare una relativa sicurezza sotto un gruppetto di alberi, le creature volanti ripartono per darci la caccia

Non mollano dico guardandole avvicinarsi Dobbiamo combatterle

Come prima, mi sistemo per prepararmi allo scontro

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: appena una delle creature volanti arriva a portata, l'attacco attivando la manovra Stone Bones

Giusarma: +9 (+5 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3 (ti ricordo che, con Stand Still, ne posso bloccare il movimento, anche se, essendo in volo, non so se può funzionare..)

Manovre Garantite:

Stone Bones

Foe Hammer

Battle Leader’s Charge

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Tiberius, combattiamole!

Mi posizione accanto al mio compagno, spadone in mano, dopo aver lanciato un incanto su me stesso per rafforzare il mio primo colpo.

@DM

Spoiler:  
Lancio colpo accurato (+20 txc al prossimo colpo).

Appena si avvicina una scimmia volante, la attacco utilizzando il mio spadone e attacco poderoso:

TXC1d20+9-5(poderoso)+20 (colpo accurato)+Knowledge Devotion (se posso usarlo in questo caso, non so come funziona di preciso contro avversari che non ho mai visto prima) = 1d20+24+KD

Danni 2d6+4+10(poderoso)+KD

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Huginn ormai è lontano in direzione del villaggio, quando le scimmie volanti ricominciano a darci la caccia, ed è evidente che non ce ne libereremo senza abbatterle.

Come gli altri anche io mi preparo preparo combattere, pronta a reagire al loro assalto aereo.

@DM

Spoiler:  
Se le vedo assalirci in un gruppo bello nutrito gli lancio di nuovo addosso un polvere luccicante per accecarne un po prima che ci siano addosso (sempre prima che siano troppo vicine col rischio di colpire anche i miei compagni.

Se invece le vedo caricarci singolarmente o in 2/3 alla volta lancio invece un raggio rovente su una delle stesse appena entra nel raggio di gittata dell'incantesimo.

Ma poi, più o meno quante sono ste scimmie volanti?

Inviato dal mio GT-I9301I

Link al commento
Condividi su altri siti

Celern

Eh eh commento imbarazzato al complimento mentre riprendiamo il viaggio e ritrovarci presto di nuovo assediati dalle scimmie volanti.

Non ho così tanti incanti da continuare ad ingannare tutti. Proviamo a non farci beccare e lo faccio se si avvicinano di nuovo. dico estraendo l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scimmie volanti non sembrano una minaccia, ma è tutta la situazione ad essere strana.

E' dallo strano sogno di stanotte che sento dentro me un senso di angoscia e di nervosismo, e queste nubi nere non fanno altro che peggiorare il mio stato d'animo.

Meglio ritirarci da qualche parte al riparo, quelle nubi minacciano molta acqua!

@DM

Spoiler:  
faccio una prova per vedere se riesco a capire se sono nuvole normali o magari create tramite magia (conoscenze arcane +11, oppure conoscenza natura +11).
Link al commento
Condividi su altri siti

Riusciamo facilmente ad avere la meglio sulle "scimmie volanti" che tentano di assaltarci ma alcune rimangono ben fuori dalla nostra portata mentre altre virano verso il vulcano

Quelle vanno a chiamare rinforzi mi sa.. dico indicando le "scimmie" dirette al vulcano Cerchiamo di guadagnare un punto riparato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...