Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Julian

Il viaggio di ritorno è stato silenzioso e triste, tutti noi avevamo i cuori pesanti e la mente occupata da pensieri non felici. La situazione non sembra delle più rosee, ma almeno non incontriamo ostacoli lungo la via.

Arrivati ad Hommlet torno a rivolgermi ai miei compagni d'avventura: ci dirigiamo direttamente dai capi o riposiamo prima? La situazione non è urgente, ma io preferirei affrontarla subito. Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Julian

Entriamo alla rocca di Burne e Rufus, messaggeri di sventure - è un piacere rivedervi signori, ma purtroppo portiamo cattive nuove. La nostra strada ci ha portato sino ai monti nei pressi del borgo di Rastor, ma lì le cose sono state molto complicate. Ci deve essere una roccaforte segreta nella montagna, ma è molto ben protetta e non siamo riusciti ad entrare, siamo solo in 4. Ed il borgo di Rastor è stato travolto da una frana! Per fortuna i cittadini avevano evacuato la zona, perché in guerra con degli orchi che erano spinti dalla paura di coloro che "vivono nella montagna". Dicevano che potevano ucciderli nei sogni, ma noi non ci credevamo molto. Però, poi, li abbiamo trovati morti, quasi tutti, senza apparenti segni di lotta. 
Sconsolati e impotenti, siamo tornati per informarvi della situazione: di più non sappiamo cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Con qualche cenno del capo confermo la verità di quanto detto da Julian, per poi dettagliare un attimo di più quello che secondo me è il fulcro della situazione, e cioè la presenza di quella fortezza e l'enorme pericolo che temo rappresenti per le terre circostanti ad essa.
«In pratica sembra esserci una fortezza sul (o nel) vulcano vicino a Rastor... una fortezza dominata certamente da qualcuno o qualcosa di malvagio e pericoloso... tanto per farvi capire: numerose guardie gnoll, almeno una squadriglia di bestiacce volanti simili a scimmie, difese magiche pericolose, e come se non bastasse mentre scendavamo si è scatenato un imponente temporale su tutto il vulcano e a valle... un temporale che a me è sembrato sospetto per la velocità con cui si è formato ed è poi sparito... e guarda caso quando siamo tornati a Rastor abbiamo trovato il villaggio raso al suolo da una frana e l'esercito di orchi (che erano decisamente parecchi) annientato come se nemmeno avessero mai combattuto... solo una dozzina o poco più di orchi pensiamo si siano salvati e riusciti a fuggire, stando ad alcune tracce che abbiamo individuato...»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Queste notizie sono molto preoccupanti e confermano i nostri sospetti dice Rufus con faccia grave dopo aver ascoltato il vostro resoconto. fortunatamente sembra che il Duca di Verbobonc abbia preso i nostri avvisi con serietà e sta radunando un esercito per far fronte a questo ritorno del Tempio. Pare che almeno 5000 uomini abbiano risposto alla sua chiamata alle armi e si stiano organizzando presso Verbobonc.
Penso che la cosa migliore sarebbe per voi di dirigervi là in qualità di nostri messaggeri e mettervi a disposizione del Duca Burrich. Di qualsiasi cosa abbiate bisogno come equipaggiamente chiedeteci pure.

Tra l'altro giusto un paio di giorni fa abbiamo sorpreso un gruppetto di drow che tentavano di introdursi qui alla Rocca e, con gran fatica, li abbiamo eliminati. Ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Seguo i miei compagni fino al cospetto con i due dignitari, inchinandomi leggermente nella loro direzione in segno di rispetto; i miei due compagni, Julian e Saryl, espongono un resoconto di quanto accaduto fin'ora più che dettagliato

Mi rallegra non poco sapere che il Duca di Verbobonc ha preso sul serio i vostri avvertimenti, miei signori dico ai due dignitari Saremo più che lieti di metterci a disposizione del Duca Burrich. Quanto ai drow.. Lascio che sia Caelern a spiegarvi di loro.. ed invito il mio compagno a farsi avanti con un cenno rassicurante della testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Ah, i drow... beh, suppongo sia un problema in meno? Dico rivolto agli altri apprendendo che sono effettivamente morti. 

Volevano un tesoro, noi la pergamena e gli ostaggi. Gli ho promesso il gioiello che cercavano se avessero salvato gli ostaggi e ce li avessero portati vivi a noi. Ci dovevamo appunto incontrare qua fuori. Avevano con loro gli ostaggi? Avevano qualche informazione addosso che suggerisse da dove venivano? Hanno detto qualcosa? Chiedo ora preoccupato per la sorte di eventuali ostaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il viaggio verso Verbobonc si rivela abbastanza semplice: lunghe marce a cavallo intervallate da soste fisiologiche si susseguono per due giorni, fin quando non ci accampiamo di nuovo per la notte. Il clima non è allegro, gli ultimi avvenimenti ci hanno spossato e segnato, avendo ancora negli occhi l'incredibile frana su Rastor ed il massacro degli orchi.
In silenzio, affilo la mia lama prima di coricarmi, immerso nei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...