Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Caelern

 

Grazie ragazzi. Dico sul fatto di restare tutti uniti, pensando al da-farsi. 

Troppo trincerati per prenderla in quel paese: se andiamo lì armi in mano col cavolo che ci ascoltano, se andiamo a mani in alto e ci vogliono uccidere finisce male e di entrare di nascosto si può fare ma ho incanti solo per uno. Dobbiamo vedere le loro intenzioni. Ragiono guardando il terrapieno. Ho un piano comincio, come dico ogni volta prima di inventarmi unndrago gigante illusorio o un piano azzardato

Prima verifichiamo se sono ostili. Mi avvicino mani alzate e vediamoche dicono. Se sono ostili scappo. Alternativamente posso infiltrarmi e aprirvi le porte, ma vediamo prima se sono ostili. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avanzate verso la roccaforte ma presto vi rendete conto che c'è qualcosa che non va, troppo silenzio, nessuna guardia sulle palizzate. Riuscite ad entrare senza essere fermati nell'accampamento e vedete orchi a decine stesi a terra morti, come crollati di punto in bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

 

Non ricordi? Potevano ucciderli nel sonno... sembrano morti pero' mentre facevano altro. Peor' quelli lassu' avevano potere di ucciderli. ri-spiego al mio compagno cercando in giro dei superstiti. Dobbiamo trovare qualcuno vivo. Speriamo che almeno qualcuno si sia salvato. Dico celermente correndo letteralmente dentro alla ricerca di qualcuno. 

Ehi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Guarda i corpi. Evidentemente avevano ragione, e ha senso purtroppo. mi fermo a spiegare un secondo Se li possono solo uccidere di notte o nel sonno, potevano colpirli solo una volta al giorno. Ora che non gli servivano piu' erano solo pedine scomode che potevamo rivoltargli contro: dopotutto li governavano con la minaccia di morte. Hanno tagliato i rami secchi prima che noi potessimo fare qualcosa.

Ora aiutatemi a cercare qualcuno ancora vivo. Dico riprendendo a correre e cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

...Venti... supertiti? mi chiedo sorpreso dalla cosa. 

Cosa significa? Che li hanno risparmiati o che su di loro non ha avuto effetto l'omicidio?
Oh... 
penso realizzando un ipotesi. 

Le possibilità sono due: sono vivi perchè non li volevano uccidere, o sono vivi perchè erano immuni. Nel secondo caso potrebbero odiarci come volerci amici per vendicarsi, ma nel primo... se sono venti, sono un numero piu' che sufficente per metterci i bastoni fra le ruote. Potrebbe averli uccisi quasi tutti per evitare che si ribellassero, ma lasciandone il numero giusto per darci la caccia, uccidendo tutti gli altri e minacciando di fare lo stesso con loro se non avessero fatto come volevano loro. In ogni caso, sono nostri potenziali alleati e ne abbiamo un bisogno disperato di qualcun'altro ad aiutarci.

Ragiono ad alta voce coi miei compagni.
Voi che ne dite? Li andiamo a cercare o avete piani migliori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che abbiano forze sufficienti per occuparsene, e posso facilmente dedurre che con un intero villaggio in fuga qualcuno sia andato ad avvisare le autorità, ma hai ragione, noi abbiamo più dettagli...

concludo con un cenno d'assenso, scervellandomi ancora però su una domanda. Perché 20 sono vivi? Come possono essere sopravvissuti se non era un loro desiderio? 

Sembrano fuggiti, non partiti. Avrebbero perlomeno seppellito i morti o altro. Non capisco cos...ah. Mi coglie una possibile illuminazione, ricordando la mezz'orca al meeting. Mezz'orchi! Mezzo sangue! Sbotto all'improvviso andando a controllare i morti.

Il loro capo ci ha detto che era una cosa di sangue vecchia di secoli. Ma se è di sangue, i mezz'orchi ne sono mezzi affetti forse! Quelli scappati potrebbero essere tutti mezz'orchi che hanno resistito!

Se è vero avremmo degli alleati validi: incazzati, vendicativi e pronti a fargliela pagare! Fatemi controllare i corpi, se è vero abbiamo fatto jackpot. Dico entusiasmato controllando i corpi.

E forse ho una seconda opportunità di chiedere a quella mezz'orca di uscire. Ehi, che c'è? Le ragazze forti sono sexy anche loro. Concludo ridendo. Il fatto che fossi in vena di ridere e far battute era chiaro che significasse che ero di miglior umore e nel pieno delle mie capacità.

 

Conto i cadaveri dei mezz'orchi per vedere quanti ce ne sono e se è plausibile la mia tesi

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Cercare di inseguire un gruppo di orchi fuggiti a questo massacro non mi pare decisamente la scelta migliore.
«Io voto per ciò che ha detto Julian... dovremmo andare a parlarne con qualcuno... è chiaro che non possiamo fare molto al momento, da soli, contro qualsiasi cosa stiano macchinando dentro quella fortezza... ma se stanno davvero praticando qualche attività sospetta e pericolosa dovremmo parlarne e chiedere aiuto!... Solo, a chi?? Rastor è rasa al suolo, i suoi abitanti sono partiti, gli orchi locali sono praticamente stati sterminati, se non per uno scarno pugno...» guardo in particolare Tiberius e Julian, che magari ne sanno più di me al riguardo «A chi dovremmo rivolgerci? Chi governa questo pezzo di regione? Queste terre sono sotto il dominio di qualcuno o sono terre di nessuno?»

Infine al prolisso monologo di Caelern aggiungo
«Mezz'orchi? I superstiti potrebbero anche essere orchi unitisi al clan ma provenienti da altre zone o altre tribù... se questo "legame" o "maledizione" che fosse era legato al sangue dei membri della tribù, beh, anche eventuali mezz'orchi discendenti da questi condividerebbero lo stesso sangue... invece uno o più orchi unitisi alla tribù ma non discendenti dalla stessa non avrebbero alcun legame con ciò che ha sterminato questi pelleverde... tuttavia trovo sia tutto un disquisire sul nulla, perché quale che sia il motivo che ha permesso ad alcuni orchi di salvarsi io penso ora non ci riguardi granché...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Ascolto Saryl, annuendo alle sue parole, trovandomi pienamente d'accordo.

Sulla potestà di queste terre, non so che dirti. Potremmo andare ad Hommlet: è relativamente vicino e potremmo parlare con Burne e Rufus. Se non altro, loro sapranno a chi rivolgersi di superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era piu' per capirne il motivo. Se ha massacrato pure tutti i mezz'orchi vuol dire che li hanno risparmiati per ordinargli di darci la caccia sicuramente, e dobbiamo guardarci le spalle, ma se ho ragione non avremo problemi da parte loro se non addirittura alleati. Spiego alla donna. Ogni informazione in piu' puo' salvare la vita a qualcuno ora come ora.

Si, dovremmo andare ad avvisare loro e poi tornare alla nostra base: abbiamo dei Drow con cui incontrarci e cercare di sbolognare quella questione degli ostaggi. Se erano la' dentro potrebbero essere pure morti, alla peggio li hanno salvati e dovremo riprendere gli ostaggi con la forza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Tutti

Questa regione è sotto il controllo teorico della città di Verbobonc, a circa tre giorni di viaggio, ma le montagne sono sempre state una zona selvaggia e non direttamente amministrata. SIcuramente il vostro aggancio politico più sicuro in zona è a Hommlet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...