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Saryl @dm Maledico me stessa quando il raggio si infrange sulle scaglie del drago senza produrre effetto Dannazione Saryl concentrati! Quella bestia non andrà giù perchè hai un bel fa

Caelern

Spoiler:  
Ah-ha! la cresta della montagna! Sara' la' che hanno la loro base. Facciamo un veloce controllo qua dentro e corriamo dagli altri.

Mi infilo velocemente nella stanza bloccando la porta con un sassolino o un pezzetto di legno per lasciarla semi-aperta e mi fiondo di sotto indagando cosa ci sia e soprattutto se ci sono i due druidi.

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  • Moderators - supermoderator

@ Caelern

Spoiler:  

Una rapida occhiata oltre la porta rivela una serie di stanze scavate nella roccia, magazzini e dormitori, ma nessuna cella o altra presenza.

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Ricompaio dal nulla

Eccomi qua! meno di cinque minuti e incolume con notizie interessanti!

Nessun ostaggio ne' pergamena, ma il loro capo aveva una Y rovesciata sull'armatura, se capite che intendo, e ha ordinato ad un drappello di due dozzine di loro di seguirlo. Stanno andando in massa verso la cresta della montagna, probabilmente i druidi e la pergamena sono lassu' coi loro capi! muoviamoci! dico facendogli cenno di muoversi

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QUELLO era il loro covo spiego in fretta indicando

Arriviamo noi, stanno in allerta... e il loro capo va' con i suoi guerrieri migliori via? Aggiungiamo che il capo sull'armatura porta il simbolo dei nostri nemici, che sono qui da qualche parte in zona e che forse sono dietro gli orchi ed i goblin, e voilat! Collega tutto e accorgiti che gli gnoll sono al loro soldo e che sta' portando i suoi uomini alla loro roccaforte per difenderla! Su, seguiamoli o ci vado anche da solo. spiego a Julian.

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Contento di rivedere Caelern tutto intero, ascolto il suo resoconto; anche se non sono molto favorevole a seguire l'idea del mio compagno, non posso certo mandarlo da solo

Non ti lascerei mai andare da solo Caelern dico al bardo Anche se il numero di nemici da affrontare non è certo esiguo..

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  • Moderators - supermoderator

Spronati da Caelern iniziate ad inseguire gli gnoll ma dopo poco il famiglio di Saryl vi raggiunge

Cra, cra. Una trappola più avanti, macigni e tronchi, gnoll nascosti con archi e lance.

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Seppur poco convinto dalle parole di Caelern non posso certo lasciare che il bardo vada da solo quindi seguo i miei compagni prendendo la testa del gruppo come sono solito fare; poco dopo il famiglio di Saryl ci raggiunge e ci avverte della presenza di una trappola

Ottimo lavoro dico al corvo ma, soprattutto, alla mia compagna C'è un modo per aggirare gli gnoll e prenderli di lato?

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Come volevasi dimostrare...

Con il solito sguardo che segue la mia vita, quello rassegnato, ascolto Sir Tiberius chiedere se c'è una via per prenderli di lato.

Secondo me ci attendono un po' ovunque...

Ascolto, pronto a seguirli, poco convinto.

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  • Moderators - supermoderator

Saryl manda in esplorazione il suo corvo che torna dopo un pò. Gli gnoll sono asseragliati su un piccolo colle più avanti e non è possibile aggirarli senza fare un lungo ed ampio giro. Vi è però possibile ignorargli e proseguire verso il vulcano lungo una strada secondaria più lunga.

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Saryl

Sono lieta di vedere tornare Caelern tutto intero, e porta anche qualche informazione a quanto pare.

Rimango dell'idea che in 4 non si possa "assaltare" una fortezza... si dovrebbe propendere per azioni furtive, di infiltrazione, non abbiamo idea di quanti siano in tutto, e in ogni caso sappiamo che sono decisamente molti più di noi, e sanno benissimo che siamo qui, oltretutto...

Rimango per il momento in attesa della risposta di Caelern alla richiesta di delucidazioni di Julian.

Ma poi... che ci dovrebbero fare con i druidi?? Possibile che siano davvero tenuti prigionieri da questi gnoll??

@DM

Spoiler:  
Aspetto una risposta di Caelern a Julian intanto, ma ho comunque alcune domande sulle tempistiche intanto:

- Non mi è chiaro, quanto tempo è passato da quando siamo partiti per arrivare fin qua vicino all'avamposto gnoll?

- Quanto tempo ci impiegheremmo ad arrivare fino alla "fortezza" (o quel che è) gnoll sul vulcano?

Chiedo perché se tra due giorni (a partire dalla mattinata di oggi, quindi presumo ormai un giorno e mezzo al massimo) dobbiamo gestire la situazione dello spacciatore significa che dobbiamo essere a Rastor in quel momento, e quindi dobbiamo valutare bene anche i tempi se stiamo pensando a come agire.

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  • Moderators - supermoderator

@ DM

Spoiler:  

Da Rastor all'avamposto gnoll avete impiegato circa 2 ore.

Gli gnoll sul colle saranno a circa 10-15 minuti a piedi.

La fortezza sul vulcano, dalla stime e descrizioni datevi a Rastor, sarà un paio d'ore più avanti se andate dritti, 4-5 ore se fate il giro largo

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Questi Gnoll sono al soldo di quegli stro*zi la', sono solo cani da guardia. Il loro capo porta fieramente il loro simbolo. spiego. E stanno facendo di tutto per impedirci di saliro dove teoricamente non c'è nulla. Chi diavolo farebbe una cavolata simile se non avesse qualcosa da proteggere lassù? Almeno dobbiamo vedere cosa stanno difendendo in maniera tanto accanita. spiego.

La strada lunga non mi convince, ma un imboscata ancora meno. Qualcuno ha un piano o proposte?

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Saryl

«A me continua a sembrare una cavolata attaccare un fortino difeso da nemici che sono 4 volte noi se ci va bene...»

riaffermo, convinta che sarebbe bene optare per un modus operandi non troppo diretto, oppure tornare con altri uomini.

«Ma mi parete tutti convinti, per cui se dobbiamo farlo prendiamo la via veloce... facciamo fuori questi che ci vogliono fregare sulla strada

e andiamo dritti verso la fortezza sul vulcano... se prendiamo la strada lunga allunghiamo troppo... dovete ricordarvi che abbiamo promesso

di essere a Rastor per la faccenda dello spacciatore dopodomani... mi piace mantenere la parola... vediamo di non perderci ulteriormente in

chiacchiere quindi...»

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Guest
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    • By Tanaperme
      Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
      Settimane fa mi sono iscritta sul forum per poter imparare il più possibile sul fantastico mondo di D&D. Non ho mai giocato ma seguendo i consigli di alcuni di voi ho guardato dei video su YouTube di gente che gioca (in effetti non mi aspettavo fosse avvincente anche solo guardare le partite) e letto molto circa avventure, campagne, party, ecc.
      Sto scrivendo un romanzo (non è fantasy) che ha un capitolo in cui viene affrontato il tema di D&D. In questo capitolo, per l'esattezza, i personaggi iniziano a giocare (tre giocano per la prima volta e due sono esperti + il master che ha 20 anni di esperienza ed è uno dei migliori, inventa avventure e ambientazioni, ecc).
      Si trovano attorno a un tavolo, sono cinque giocatori e un master come anticipato. Chi fra di voi è disposto a leggere (tranquilli, non vi propinerei tutto il capitolo!) le scene che hanno a che fare con D&D? Nello specifico, il romanzo è ambientato nel 2012, quindi i personaggi stanno giocando D&D 3.5 (esatto?). Non occorre che i riferimenti siano maniacali, cioè iperreali al 100% (come accennato, non è un romanzo fantasy o comunque non è D&D il fulcro), però vorrei che almeno che le scene siano credibili, verosimili e accettabili anche per un pubblico di giocatori.
      So che già qualcuno fra di voi è disposto ad aiutarmi ma per non ammorbare una sola persona, volevo fare un annuncio pubblico così da poter capire come potrebbe essere meglio fare. Incollare qui direttamente la parti che necessitano revisione? Allegarmi in un file doc? Mandarli in privato?
      Siate la mia guida! 🙏
      Vi aspetto fiduciosa. 🙇‍♀️
      Grazie! 
    • By MinerBolling
      Sono un giocatore e DM esperto di Dungeons and Dragons 3.5. Cerco una compagnia di giocatori che vogliano partecipare ad una avventura. Sono ben accetti sia i novizi sia giocatori esperti della 3.5, quindi non vi preoccupate anche se venite dalla 5 edizione giocando con me vi insegnerò la magia della 3.5 XD.
      Scrivetemi se avete domande o se volete precisazioni sul tipo di campagna.
       
    • By Dardan
      Appeso alla porta davanti a voi si trova un pezzo di pergamena , scritto in caratteri che riuscite a comprendere vi è un messaggio...

      Vi ho uccisi e riportati alla non vita per mio diletto , ho rubato i vostri ricordi e tutto quanto avevate di più caro.
      La fame e la sete vi renderanno ogni giorno un tormento se non le soddisferete  , così quando banchetterete con carne e sangue degli innocenti pensate a me.

      Io sono G , cercatemi se volete oppure perdetevi nell'oblio a voi la scelta.
       
      Sarei intenzionato a masterizzare un avventura avente come protagonisti dei non morti , utilizzando regole e non morti del manuale Liber Mortis ( a scelta fra Ghoul/Ghast , Progenie Vampirica e Wight) partendo dal primo livello.
      I personaggi si risveglieranno come non morti non ricordando nulla della loro vita passata ( ma sapranno come si chiamano le cose che si trovano intorno ma non sapranno il perché) ma ricordando l'uno il nome dell'altro ma non ricordando il proprio e solo quando il nome sarà detto nel loro cervello in putrefazione balenerà un ricordo " Ah si sono io" ( in pratica in un ordine casuale sarà un giocatore a scegliere il nome del pg di un altro giocatore).

      Ovviamente i personaggi saranno cattivi e schiavi dei loro istinti almeno per la prima parte dell'avventura poi la situazione piano piano inizierà il a cambiare ( se i giocatori lo vorranno)






       
    • By Dardan
      Salve , causa l'indisponobilità di uno dei miei giocatori , sono alla ricerca di un sostituto per l'avventura (Hell's Paradise-L'isola) , il sostituto potrà giocare col personaggio già esistente (Marcyl il Rosso) o crearne uno che sia dello stesso tipo , cioè un combattente da mischia ,  non sono ammesse classi usufruitrici di magia arcana o divina e nemmeno psionici .

      Del personaggio potrà essere cambiato tutto tranne razza (umano) e il nome (Marcyl).

      È un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura.

      Il sistema di gioco e D&d 3.5 
      Livello : 13
      Point buy : 32
      Ricchezza : 110000 mo
      Oggetti magici al massimo due che saranno vagliati da me vista l'ambientazione  perciò voi proponente e poi ne discutiamo.
      Manuali : Tutti quelli ufficiali anche quelli delle varie ambientazioni .
      Classi :  Solo quelle marziali e solo quelle che non lanciano incantesimi , per casi particolari possiamo discuterne.
      Pregi /Difetti : Nessuno

      Anche se l'avventura inizia su un isola a prescindere dalle azioni dei giocatori potrebbe spostarsi altrove ,  ecco qualche informazione sull'ambientazione

      @ L'impero
       
    • By ciucc3llone
      Si gioca tramite Discord o Meet.
      L'avventura è scritta da me e tratta i livelli infimi. Si risolverà in circa quattro sessioni. Basata molto sul ruolo e poco sul combattimento.

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