Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Quindi volete andare dritti verso la trappola degli Gnoll? Ho capito bene? chiedo un pò perplesso Certo, la strada lunga non è neanche da prendere in considerazione visto che dobbiamo essere a Rastor fra due giorni come ci ha ricordato giustamente Saryl..

Scuoto la testa Tatticamente parlando non mi sembra una grande idea.. Sposto quindi la mia attenzione sulla stregona Saryl, hai qualcosa per colpire più Gnoll possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non dico di andare verso la trappola (e tra parentesi, non piace nemmeno a me il dover andare dritti là), ma vedo Caelern così convinto...

Facciamoli uscire allo scoperto, teniamoci la via di fuga alle spalle aperta in caso di necessità. Non ho paura degli gnoll, mi preoccupano più i tipi in tunica che potrebbero trovarsi all'interno del vulcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

«Il solito...» faccio in risposta a Tiberius «Posso fare qualche fiammata che ne colpisca più d'uno se sono belli ammucchiati, ma non credo un colpo basti a farli fuori... però quando ci avviciniamo, prima di partire all'attacco aspettate un istante che posso provare ad accecarli... se funziona avremo poi un buon vantaggio nella mischia... e dico di aspettare a caricare perché se finite in mezzo al mio incantesimo rischio di accecare anche voi per sbaglio.» concludo con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i miei compagni uno alla volta poi annuisco leggermente

Molto bene esordisco Facciamo così: Caelern manda avanti l'illusione di cui ci ha accennato, quando la trappola scatta senza danneggiarci, gli Gnoll dovranno per forza scendere in campo aperto. A quale punto interviene Saryl con la sua magia

Con un cenno al mio compagno bardo lo invito quindi a procedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Valutiamo come affrontare gli gnoll appostati e una volta deciso il da farsi stiamo per avanzare e passare ai fatti,

quando con un boato vediamo un pezzo di monte più avanti di fronte a noi staccarsi e franare nella nostra direzione!

Sgrano gli occhi per la sorpresa il la paura e inizio subito a correre assieme agli altri

«Whaa! Pure la frana! Che palle.... di fuoco! Via via via!»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Iniziate a correre ma la frana è decisamente piu veloce di voi quindi puntate ad uno spuntone roccioso per nascondervici sotto. Lo raggiungete per un soffio, la frana che lo investe pochi secondi dopo. Polvere, un tremendo fragore e un tremito violento coprono tutto per qualche istante e quando vi riprendete vi rendete conto che siete rimasti sepolti sotto la frana. Fortunatamente per voi il costone ha resistito e ha creato una sacca di aria abbastanza larga per tutti voi, ma chissà quando reggerà. Il buio è completo e l'aria pesante per la polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

*Coff Coff Coff*

La polvere che sono costretta a respirare mi fa tossire qualche istante prima di abituarmi.

«Presente e tutta intera...» dico in risposta alla chiamata di Tiberius.

Quindi accendo una luce magica per illuminare l'altro in cui siamo sepolti.

«Così va meglio... se davvero si può dire, data la situazione...»

commento preoccupata mentre inizio a guardarmi attorno ora che l'ambiente è visibile

«Per tutte le frecce di Melf, siamo proprio in un bel casino!»

Huginn di certo è qui fuori che vola... sarai preoccupato... chissà com'è la fuori ora...

Sfrutto quindi il legame empatico che mi connette a Huginn.

@DM

Spoiler:  
Attraverso Legame empatico si possono comunicare solo emozioni e sensazioni generiche,

per cui faccio capire al mio bel corvo che sono preoccupata e forse anche un po' impaurita, dato che sono

letteralmente sepolta viva.

Link al commento
Condividi su altri siti

*cough cough*... ancora vivo... credo. si leva la mia voce da una piccola montagna di polvere e detriti, con piccoli taglietti un po' ovunque. Mi alzo massaggiandomi il capo e buttando via terra e polvere dalle vesti.

Bel casino è dire poco... io ho illusioni a valanghe, ma cose che scavano VERAMENTE una via di fuga no riferisco con una piccola battuta tra i colpi di tosse mentre cerco di capire come uscircene. L'unico lato positivo, è che li abbiamo beccati. Gli Gnoll da soli non sanno ancora causare frane a comando... ma tornando alla situazione... qualcuno ha una buona idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sir Tiberius inizia a mettere mano alle rocce, mentre Saryl crea della luce su un paio di sassi. Il lavoro si rivela insidioso e lungo, e per un paio di volte rischiate che tutto vi frani addosso. Dopo un'ora di estenuante lavoro riuscite a crearvi un varco per l'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanco per il duro lavoro manuale che ho svolto esco dal riparo che ci ha praticamente salvato la vita con l'arma in pugno, pronto a reagire nel caso ci siano minacce vicine

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se qualcuno mi attacca in mischia tento di bloccarlo sul posto con Stand Still

Giusarma: +9 (+5 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Uscite dalle macerie senza incontrare o notare nessuno nelle vicinanze. La montagna sopra di voi è scavata e rovinata, l'ascesa impossibile. Dopo un po venite raggiunti dal famiglio di saryl che vi comunica come gli gnoll abbiano abbandonato la postazione sopra di voi puntando al vulcano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...