Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Mentre vi state accampando per la notte tra gli alberi risuona uno strano verso di animale, qualcosa di anormale ma stranamente familiare. Dopo qualche tempo Julian nota una creatura nel cielo della sera, non ne siete del tutto certi ma vi sembrava una delle scimmie volanti che avete visto qualche giorno fa a Rastor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

La sera del secondo giorno di viaggio stiamo per accamparci, sistemando le nostre cose e preparando un focolare in un punto adatto, quando sentiamo uno strano rumore e ci sembra di scorgere un'ombra nell'aria. Julian pare essere certo si tratti di una di quelle scimmie volanti malefiche.

«Huginn scendi subito...» richiamo istintivamente il mio famiglio, che stava volando qua e là poco sopra le nostre teste e gracchiando viene ad appollaiarsi sulla mia spalla «Che ci stia seguendo?» chiedo a bassa voce «E' ancora qui intorno? La vedete?» domando guardandomi attorno sospetta e tenendomi pronta ad un'eventuale imboscata «Huginn, i tuoi occhi sono migliori dei miei...»

DM:

Un check di Osservare per cercare di individuare la creatura, se è ancora nei dintorni.
Fallo sia per Saryl che per Huginn, che penso abbia una vista migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Credo di si, dovrebbe trattarsi di una di quelle scimmie, ma è notte e la mia vista non è così acuta come quella del popolo elfico dove sono cresciuto
Resto in attesa in silenzio per capire l'evolversi della situazione, prima di riprendere la parola - accampiamoci al coperto stanotte: se riuscissimo a trovare una grotta sarebbe l'ideale, ma anche al riparo degli alberi andrà bene, sperando non ci scorgano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Oh-ho. Commento vedendo la scimmia. Se quella cosa è qui, ed è una di quelle scimmie, vuole solo dire brutte cose. O sono qua per spiarci, o ci sono anche gli altri. Buona idea Julian, prepariamoci eventualmente a muoverci. concludo cercando di capire io stesso cosa sia, tenendomi l'arco alla mano. 

Provo a vederci bene pure io XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Alla proposta di Julian, guardo gli altri e commento
«Dato che non pare ci stia seguendo, vogliamo provare a seguirla noi? Qualunque sia il motivo che la sta portando su quel colle,
è facile sia qualcosa che interessi anche noi, in un modo o nell'altro...»

Quindi guardo Huginn
«Amico mio, noi a piedi non riusciremo a starle dietro... tu volando te la sentiresti di provare a pedinarla?»

Il corvo sulla mia spalla piega il collo di lato fissandomi per un attimo, poi lo scuote in avanti
«Certo, Kaaa!»

E subito ribatto prendendogli il becco con una mano «Sssshh!! In silenzio però devi farlo!... E mantieniti a distanza... Se pensi di essere stato scoperto o se ti trovi in pericolo per qualche motivo torna subito da me a tutta velocità...»

Quindi questa volta con un semplice cenno del capo il grosso corvo sbatte le ali e si alza in aria in cerca del suo obiettivo.

DM:

Come da testo, dato che a piedi difficilmente riusciremmo a star dietro a una creatura volante, soprattutto di notte e magari con della vegetazione in mezzo, sfrutto Huginn per provare a pedinarla in modo che possa farci strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seguendo Huginn, che si mette alle calcagna della scimmia volante, arrivate nei pressi della collina e scoprite che nel suo fianco si apre quello che pare l'inizio di un vasto complesso di grotte. L'abbondante presenza di escrementi all'ingresso fa pensare che ci possa essere un intera colonia di scimmie all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Bleah, che fetore nauseabondo! Ci devono essere moltissime scimmie volanti qui dentro. 
Con una mano sul naso provo ad attutire un po' l'odore degli escrementi.
Questa è una buona occasione per avventurieri come noi: se queste creature sono al servizio del nemico, possiamo eliminarle qui, nella loro tana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Seguo i miei compagni nel pedinare la scimmia volante, fino a raggiungere la collina dove quest'ultima si ferma; scoviamo quello che sembra essere un complesso di grotte e tunnel, unito alla presenza di un numero molto elevato di escrementi di quelle creature

Potremmo provare dico dopo le parole di Julian Ma meglio essere prudenti.. Non vorrei che il loro numero risultasse essere troppo elevato..

In ogni caso imbraccio la mia arma e prendo la testa dei miei compagni, giudandoli verso l'ingresso delle caverne Occhi aperti adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Improvvisamente sentite un tremendo ruggito e vedete sbucare da una curva tunnel, una decina di metri più avanti rispetto a voi, un enorme orso bruno farsi contro di voi, seguito a breve distanza da uno sciame delle scimmie volanti.

@ Iniziativa

Hennet
Saryl
Caelern

Scimmie
Sir Tiberius
Orso
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...