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Cerco/Non Trovo/Esiste (12)


MetalG

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Fossi il tuo DM mi accorderei per un mezzo immondo con ali piumate o un mezzo celestiale "decaduto" con ali nere con poteri da mezzo immondo.

e infatti stavo propendendo per questo accordo con il dm, cioè fare un archetipo angelo caduto con fusione di poteri tra il mezzo celestiale e il mezzo immondo

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Esiste una tabella o un qualcosa che dica cosa si moltiplica e cosa no in un critico? :)

Non esiste nessuna tabella del genere, però è facile stabilire cosa vada o non vada moltiplicato:

CRITICAL HIT RESULTS

A critical hit means that you roll your damage more than once, with all your usual bonuses, and add the rolls together. Unless otherwise specified, the threat range for a critical hit on an attack roll is 20, and the multiplier is ×2.

Extra Damage

Extra damage beyond a weapon’s normal damage, such as that dealt by precision damage abilities (see page 42) or the f laming property of a flaming sword, isn’t multiplied when you score a critical hit.

In sostanza, in caso di critico devi moltiplicare i normali dadi di danno dell'arma e tutti i bonus fissi al danno, mentre non devi moltiplicare i dadi di danno extra.

I bonus fissi sono tutti quelli rappresentati da un singolo valore numerico (Attacco Poderoso, Arma Specializzata, il bonus di Forza, eccetera...), i dadi di danno extra sono, ovviamente, tutti i danni extra rappresentati da dei dadi (Attacco Furtivo, Schermaglia, eccetera...).

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c'è un modo per ottenere un dominio non avendo incantesimi di nessun tipo?

Ecco la lista di tutti (o quasi) i modi per ottenere un dominio.

Spoiler:  
Bonus Domains

Church Inquisitor 1, ecl 4, Complete Divine – Inquisition

Contemplative 1, 6/10, ecl 11, Complete Divine – Any one

Divine Oracle 1, ecl 6 Complete Divine – Oracle

Radiant Servant of Pelor 5, ecl 11, Complete Divine – Glory or Purification

Rainbow Servant 1, 4, 7/10, Complete Divine – Good, Air, Law (in that order)

Seeker of the Misty Isle 1, 7/10, Complete Divine – Travel, Magic

Temple Raider of Olidammara 10, Complete Divine – Luck

Warpriest 1, ecl 6, Complete Divine – Glory or Domination

Holt Warden 1, ecl 5, Complete Champion, plant

Ordained Champion 1, ecl 5, Complete Champion, war domain or any other by your deity

Sovereign Speaker 1-9/9, ecl 6, Faiths of Eberron – *9 bonus Domains* (1 per level), selection restrictions, see text

Singer of Concordance 2, ecl 7, Races of the Dragon - choose from: dragon, healing, knowledge, magic, strength, travel, wealth

Cloistered Cleric 1, Unearthed Arcana - Knowledge Domain, plus any two others as a standard Cleric

Divine Disciple 4, ecl ?, Forgotten Realms Campaign Setting (3.0) – any one of your diety’s Domains

Dracolyte 1, ecl 6, Draconomicon - Glory or Domination

Wavekeeper 1, ecl 6, Stormwrack, choose: Blackwater, Ocean, Storm or Water

Knight of the Raven 3, ecl 7, Expedition to Castle Ravenloft

Arachnomancer 1, ecl 6, Drow of the Underdark, spider domain

Swift Wing 1, ecl 5, Dragon Magic - Dragon

Earthshaker 1, ecl 9, Dragon 314 p.58, Earth domain

Faiths and Pantheons

Wearer of Purple 1 – one bonus Domain from the following; Death, Evil or Scalykind (requires Iron Will, Spell Focus (necromancy))

Gondsman 3 – one bonus Domain from the following; Craft, Earth, Fire, Knowledge, Metal or Planning (requires Craft Wondrous Item, Skill

Focus (craft))

Horned Harbringer 1 – Death

Auspician 1 – Fate (requires Dodge, Iron Will, Great Fortitude, Lightning Reflexes)

*Windwalker 1 – Air and Travel Domain spell access only (do not gain Domain power or Domain slots, if you don’t already have them)

*Waveservant 1 – Ocean spell access only (do not gain Domain power or Domain slots, if you don’t already have them)

*Silverstar 1 – Moon Domain spell access only (do not gain Domain power or Domain slots, if you don’t already have them)

Special Mention

Planar Touchstone (Catalogues of Enlightenment), feat, Planar Handbook, gain access to a domain power and spells, see text

Heretic of Faith, feat, Power of Faerun (p.46), stray from your path, exchange domain spells, etc, see text

EDIT: aggiungo il Divine Crusader (CD), che non mi sembra di vederlo scritto.

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Buongiorno, volevo chiedere se ho capito bene come funziona travel devotion: per un minuto è possibile OGNI ROUND fare il mio movimento come azione gratuita? Quindi se ho un esploratore, posso fare per 10 round il movimento come azione gratuita e quindi la schermaglia con tiro rapido (cioè due attacchi)? Grazie!

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Ciao a tutti,

mi chiedevo se esistessero talenti o CdP che premiasse il guerriero standard che decida di mettere punteggi alti a Int o Sag (a parte il solito Int 13 per Maestria in Combattimento).

Ciao e grazie, MadLuke.

PS. Grazie a primate e AloneWolf87 per la risposta sulle abilità magiche e umanoidi.

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Per la Saggezza, ci sono i talenti Arciere Zen (Perfetto Combattente) e Attacco Intuitivo (Libro delle Imprese Eroiche). Il primo permette di usare la Saggezza per i tiri per colpire degli attacchi a distanza, il secondo per i tiri per colpire con le armi semplici. Su Oriental Adventures c'è la classe di prestigio Shiba Protector (tra i requisiti ha Maestria in Combattimento, Allerta e Volontà di Ferro) che, al primo livello, aggiunge la Saggezza ai tiri per colpire e ai danni (sommandola alla Forza o alla Destrezza). Se il Guerriero è un halfling, c'è Yondalla's Sense (Razze delle Terre Selvagge) che permette di usare la Saggezza per l'iniziativa. Se il Guerriero è un nano, la classe di prestigio Battlesmith (Razze di Pietra) aggiunge la Saggezza ai danni con i martelli. Con qualche livello da Swordsage, si può aggiungere ai danni e alla CA.

Per l'Intelligenza, mi viene in mente solo il terzo livello del Rodomonte.

Puoi provare a controllare la guida all'ottimizzazione di un singolo attributo e X stat to Y bonus.

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Ciao a tutti,

mi chiedevo se esistessero talenti o CdP che premiasse il guerriero standard che decida di mettere punteggi alti a Int o Sag (a parte il solito Int 13 per Maestria in Combattimento).

Ciao e grazie, MadLuke.

PS. Grazie a primate e AloneWolf87 per la risposta sulle abilità magiche e umanoidi.

Quello più simile ad un guerriero che viene premiato per investire su Intelligenza è il Warblade. Purtroppo CdP e Talenti che aiutino il guerriero standard al di fuori del solito combattimento sono molto carenti...

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Ciao a tutti,

mi chiedevo se esistessero talenti o CdP che premiasse il guerriero standard che decida di mettere punteggi alti a Int o Sag (a parte il solito Int 13 per Maestria in Combattimento).

  • Faerie mysteries initiate (Int al posto di Cos per il calcolo dei pf bonus)
  • Primo livello da Iaijutsu Master (bonus alla CA impugnando una katana)
  • Duelist (bonus alla CA limitato dal livello nella classe)
  • Eternal blade (bonus al colpire e al danno)
  • Insightful reflexes (Int al posto di Des per TS su riflessi)
  • Keen intellect (Int al posto di Sag per tutte le abilità basate su Sag, inoltre usi l'Int al posto della Sag per i TS su volontà)

I primi che mi vengono in mente, escludendo multiclassaggi con classi base e cdp/talenti con prerequisiti difficili da soddisfare per un guerriero puro.

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