Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (12)


MetalG

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

mi chiedevo se esistessero talenti o CdP che premiasse il guerriero standard che decida di mettere punteggi alti a Int o Sag (a parte il solito Int 13 per Maestria in Combattimento).

Ciao e grazie, MadLuke.

PS. Grazie a primate e AloneWolf87 per la risposta sulle abilità magiche e umanoidi.

Sul PHII ci sono i talenti combat form, che hanno una meccanica carina e richiedono Saggezza 13 (la catena è sulla falsa riga di Maestria in Combattimento), anche se non sono trascendentali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 977
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sul PHII ci sono i talenti combat form, che hanno una meccanica carina e richiedono Saggezza 13 (la catena è sulla falsa riga di Maestria in Combattimento), anche se non sono trascendentali.

Ho visto un pg che usava combat defense e bersaglio sfuggente, era una combo discretamente interessante, sinergizzavano bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può indirizzarmi verso un incantesimo ad area che infligga almeno 10d6 di danno e esteticamente crei delle armi di qualche tipo? Se non c'è va bene anche un incantesimo di cui cambiare l'estetica, ma che non faccia danni energetici. Barriera di lame sarebbe da escludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Qualcuno può indirizzarmi verso un incantesimo ad area che infligga almeno 10d6 di danno e esteticamente crei delle armi di qualche tipo? Se non c'è va bene anche un incantesimo di cui cambiare l'estetica, ma che non faccia danni energetici. Barriera di lame sarebbe da escludere.

Se consideri le mascelle delle armi ci sarebbe manyjaws, penso si possa riadattare facilmente. Non è propriamente ad area però...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come dicevo, mi basta non faccia danni energetici. Preferirei evitare radiant assault.

Se fossi stregone winds of flurry è la scelta migliore. Sennò shockwave da Sharn, city of towers, anche se sono danni non letali.

Vortex of teeth e shard storm fanno troppi pochi danni, ma forse Whirl of fangs da Serpent Kingdoms potrebbe andare.

In alternativa da alto livello c'è il pugno del livore dal BoVD.

Sennò c'è questo da Races of Dragon ma l'area è piccolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti va bene basarti su un potere per ottenere l'incantesimo equivalente, c'è Hail of Crystals, che fa 5d4 ad un bersaglio e 9d4 in un'area di 6 metri. Senza considerare i 5d4 su bersaglio singolo, per arrivare allo stesso danno di 10d6, devi portare il danno dell'esplosione a 14d4, quindi hai bisogno di un aumento di 5 punti potere, arrivando ad un potere di circa 7° livello. Non so quanto ne valga la pena, ma c'è questa possibilità.

esiste un sistema per cambiare il proprio tipo in animale da una razza normale?

L'incantesimo Metamorfosi Funesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe per avere i benefici di crescita animale, mi viene in mente solo metamorfosi (se funziona)

L'incantesimo Metamorfosi funzionerebbe, perché il bersaglio acquisisce il tipo della creatura in cui si trasforma.

Tuttavia, l'incantesimo Crescita Animale riporta questa clausola:

Multiple magical effects that increase size do not stack.

Quindi l'aumento di taglia derivante da Crescita Animale non sarebbe compatibile con un eventuale aumento derivante da Metamorfosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...