Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (12)


MetalG

Messaggio consigliato

Ecco; questo dettaglio non lo conoscevo... sapevo che lo potevi usare un giorno si e uno no.

Sennò l'anello del sostentamento, se non erro, però sono 2 ore di sonno.

Non vorrei dire la castroneria delle 5:30, ma mi pare che da FAQ l'anello del sostentamento non faccia recuperare gli incantesimi.

Infatti sono stupito dell'esistenza dell'oggetto nominato da Natale Giuseppe Claudio. Posso sapere dove sta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 977
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Altrimenti su Dragonlance c'è Untiring Form: incantesimo di 4° livello per druidi, ranger e chierici, bersaglio 1 creatura ogni 2 livelli, durata 1 giorno ogni 4 livelli, immunità alla fatica e all'esaurimo, toglie il bisogno di dormire, +4 ai TS contro gli effetti di sonno, e si posso riavere gli slot anche senza dormire (eccetto quelli usati nelle ultime 8 ore). Sgravo!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire la castroneria delle 5:30, ma mi pare che da FAQ l'anello del sostentamento non faccia recuperare gli incantesimi.

Infatti sono stupito dell'esistenza dell'oggetto nominato da Natale Giuseppe Claudio. Posso sapere dove sta?

Heward's Fortifying Bedroll (Complete Mage, pagina 132).

Altrimenti su Dragonlance c'è Untiring Form: incantesimo di 4° livello per druidi, ranger e chierici, bersaglio 1 creatura ogni 2 livelli, durata 1 giorno ogni 4 livelli, immunità alla fatica e all'esaurimo, toglie il bisogno di dormire, +4 ai TS contro gli effetti di sonno, e si posso riavere gli slot anche senza dormire (eccetto quelli usati nelle ultime 8 ore). Sgravo!! XD

Così a naso, Holy Orders of the Stars non mi sembra un manuale ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul MIC c'è un cristallo per armature, il Crystal of Adaptation, che nella sua versione greater che costa 3.000MO, ti rende immune ai tratti dominanti di qualsiasi piano.

Considerando che il tratto dominante del piano dell'energia negativa è infliggere livelli negativi si potrebbe pensare che chi indossa il cristallo è immune ai livelli negativi....

Mi sembra un po chesee come cosa ma alcune guide anglofone lo interpretano così...

Il buon senso mi suggerisce che la cosa vale solo quando si è sul piano dell'energia negativa. Lascio a te la valutazione. Te lo segnalo e stop. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul MIC c'è un cristallo per armature, il Crystal of Adaptation, che nella sua versione greater che costa 3.000MO, ti rende immune ai tratti dominanti di qualsiasi piano.

Considerando che il tratto dominante del piano dell'energia negativa è infliggere livelli negativi si potrebbe pensare che chi indossa il cristallo è immune ai livelli negativi....

Mi sembra un po chesee come cosa ma alcune guide anglofone lo interpretano così...

Il buon senso mi suggerisce che la cosa vale solo quando si è sul piano dell'energia negativa. Lascio a te la valutazione. Te lo segnalo e stop. XD

Quel cristallo protegge dai tratti dei piani, non dagli effetti simili/identici ai tratti dei piani.

Non serve neanche il buon senso, c'è scritto.

c'è un modo che mi permette di non aver bisogno di dormire? magari evitando di diventare esterno

Ristorare Inferiore (Chierico 1, Drudio 1, Paladino 2) elimina la fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ristorare Inferiore (Chierico 1, Drudio 1, Paladino 2) elimina la fatica.

Hai invertito i numeri, è Chr e Drd 2 e Pal 1. Credo comunque che cercasse un modo per stare sempre attivo non solo per evitare gli effetti negativi del sonno mancato.

Per non avere bisogno di dormire comunque "basta" essere non morto, costrutto, esterno, melma, vegetale. In ogni caso bisogna almeno riposare, non dormire, per recuperare gli incantesimi, e c'è sempre il limite delle 8 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai invertito i numeri, è Chr e Drd 2 e Pal 1. Credo comunque che cercasse un modo per stare sempre attivo non solo per evitare gli effetti negativi del sonno mancato.

Per non avere bisogno di dormire comunque "basta" essere non morto, costrutto, esterno, melma, vegetale. In ogni caso bisogna almeno riposare, non dormire, per recuperare gli incantesimi, e c'è sempre il limite delle 8 ore.

Se non ti serve per un incantatore, un lancio di Ristorare Inferiore è sufficiente ad eliminare gli effetti del mancato riposo.

infatti scusatemi in quanto non ho precisato, parlo di un ladro, quindi niente incantesimi se non tramite oggetti.

continuo chiedendo dove posso leggere sul manuale gli effetti della mancanza di sonno, così capisco ogni quante ore devo lanciare l'incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un modo che mi permette di non aver bisogno di dormire? magari evitando di diventare esterno

su Holy Orders of the Stars (Dragonlance) c'è l'incantesimo Untiring Form: non hai bisogno di dormire per giorni e puoi preparare ugualmente gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di un metodo per un druido di ottenere un sostanzioso bonus a Guarire (diciamo almeno +10/+12).

Da incantesimi a oggetti magici e non (ufficiali, il solito oggetto custom +X all'abilità non va bene) a qualsiasi altra cosa.

Se non lo vuoi fare spesso io punterei su una bacchetta di divine insight

Poi, a parte spendere talenti inutilmente, multiclassare maresciallo per sommare il carisma lle prove di sag, cooptare un bardo per la musica che alza un'abilità, e un sacco di altre cose inattuabili (a meno di non voler prender autorità), non mi viene in mente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di un metodo per un druido di ottenere un sostanzioso bonus a Guarire (diciamo almeno +10/+12).

Da incantesimi a oggetti magici e non (ufficiali, il solito oggetto custom +X all'abilità non va bene) a qualsiasi altra cosa.

Se il druido è di livello molto alto (17+) può prendere il talento Epic Skill Focus (CAdv) che dà +10 a una abilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se non lo vuoi fare spesso io punterei su una bacchetta di divine insight

Poi, a parte spendere talenti inutilmente, multiclassare maresciallo per sommare il carisma lle prove di sag, cooptare un bardo per la musica che alza un'abilità, e un sacco di altre cose inattuabili (a meno di non voler prender autorità), non mi viene in mente nulla.

Niente talenti liberi, né multiclassaggio o seguaci.

Divine insight è da chierico e non ho modo di pompare UOM a sufficienza.

Se il druido è di livello molto alto (17+) può prendere il talento Epic Skill Focus (CAdv) che dà +10 a una abilità...

Altro che 17+, è un talento di livello 21... quindi MOOOLTO alto

C'è il baratissimo oggetto famiglio

Il PG è di 7° quindi niente talentone epico e niente oggetto famiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...