Vai al contenuto

Enzino

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Enzino

  • Compleanno 07/06/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    napoli
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Enzino

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ok, immaginavo che sarebbe andata a finire così... grazie! Allora una domanda più tecnica: quando io invoco la cavalcatura, questa rimane con me per 2 ore per livello da paladino; se io la faccio tornare nel suo piano, nella stessa giornata potrò invocarla di nuovo? Esplicitamente non c'è scritto, quindi non capisco se posso invocarla tutte le volte che voglio, basta che rientro nel tempo totale previsto, o se dal momento in cui la invoco rimarrà con me per il tempo previsto OPPURE finché non la congedo. Spero di essermi spiegato, grazie.
  2. Il paladino può prendere diversi tipi di cavalcatura con il progredire dei livelli, ad esempio al livello 6 può richiamare un ippogrifo dal reame in cui esso risiede. Supponiamo che io al livello 5 scelga come cavalcatura un cavallo da guerra pesante, quando arrivo al livello 6 posso sciogliere dal servizio il cavallo da guerra e prendere un ippogrifo come nuova cavalcatura, senza dover fare alcun rito / attendere alcun tempo o altro? Si parla di non poter avere una nuova cavalcatura per un mese solo se questa dovesse morire... Ma non dice nel caso in cui la dovessi sciogliere dal servizio. Inoltre non mi è chiaro come viene creato il legame tra il paladino e la creatura... E' una cosa automatica al livello 5, senza bisogno di rituali o patti o altro? Grazie
  3. Buongiorno, vorrei avere la vostra opinione sulla somma di questi benefici, i quali mi rendono perplesso. Se mi casto bite of weretiger (2 artigli da 1d8+for e morso 2d6+1/2 for, + artigliare), poi girallon's blessing (altri 2 artigli da 1d4+for + artigliare), poi zanna magica superiore sugli artigli... Viene castato sui primi 2 artigli o su tutti e 4? Supponiamo che io abbia un compagno animale tigre, la quale condivide gli incantesimi con me... condivide anche girallon's blessing? quindi alla mia tigre escono altre 2 braccia che fanno artigli da 1d4+for con zanna magica sopra? Supponiamo adesso che io assuma la forma selvatica di tigre... mi troverei a fare: 2 artigli +3 da 1d8+for + artigliare 2 artigli +3 da 1d4+for + artigliare 1 morso da 2d6+1/2 for tutto in carica, sia io che la tigre? quindi più o meno 10 attacchi in carica, con attacco poderoso (dato da bite of weretiger), con relative prove di lotta e danni da artigliare? E se casto snake swiftness mass, compio un attacco io ed una la tigre oltre gli altri alleati? Questo attacco è un singolo colpo con un singolo artiglio, giusto? Grazie e scusate se sono stato prolisso (e complesso).
  4. Enzino

    girallon's blessing

    Riprendo questo vecchio post per avere una conferma su questa combo: Se io ho castato bite of weretiger, quindi ho 2 artigli che fanno 1d8+for, poi girallon's blessing, posso attaccare con 4 artigli che fanno 2x 1d8+for, 2x 1d4+for, più un morso? E per i malus ottengo -5 sui secondi 2 artigli (oltre che sul morso)? Se poi casto zanna magica superiore sugli artigli, sono cose diverse sugli artigli principali e quelli del girallon, quindi dovrei castarlo due volte (o addirittura non posso castarlo e sto sbagliando tutto)? E se lo uso per avere +1 su tutte le armi naturali, vengono contati tutti gli artigli? Girallon ha effetto anche sul compagno animale, dato che me lo casto addosso (condividere incantesimi)? Infine, se mi trasformo in una tigre, quali sono le conseguenze delle considerazioni che ho fatto finora? Grazie
  5. Sto creando un personaggio forgiato warblade livello 10. Ho messo tra i talenti truppa d'assalto e carica in salto, così da poter dare -10 alla CA ed avere 10x2 come danno da attacco poderoso. Ora mi viene un dubbio: usando la manovra ruby nightmare blade, come raddoppio i danni? Supponiamo che ho una spada bastarda +1, forza 18, un livello da maestro delle armi esotiche con colpo prodigioso. Danni: 1d10 +8 +1; +10 danni da attacco poderoso, raddoppiati con carica in salto 1) (1d10 +9 +10x2) x2 2)(1d10 +9)x2 +10x2 3)(1d10 +9)x2 +10x3 4)nessuna di quelle sopra perché la manovra chiede un attacco standard e la carica è di round completo 5)nessuna di quelle sopra? Grazie!
  6. La mente guerriera mi farebbe guadagnare in BaB, ma mi fa perdere un po in poteri... inoltre il potere massimo è 1 per i primi tre livelli... Si somma al livello massimo che può avere, o si ricomincia da capo? Penso la prima, altrimenti non avrebbe molto senso la classe di prestigio
  7. Buona sera, sto valutando una possibile build per un guerriero psichico / swordsage, sfruttando il fatto che la caratteristica comune è la Sag. Grazie ad armatura di inerzia aumento la classe armatura, e grazie al bonus di sag alla CA dello swordsage posso avere dei buoni punteggi di classe armatura. Per i danni combino arma psionica superiore, il cristallo delle profondità e arma dissolvente, unito alle manovre faccio un po' di danni (es: mountain hammer + arma psionica superiore + arma dissolvente + cristallo delle profondità = 16d6, su un solo attacco). Ora il mio dubbio è: se io uso il potere carica del leone psionica, faccio un attacco in carica e attacco completo, arma psionica superiore si dovrebbe scaricare sul primo colpo (così come arma dissolvente); ma se io ho lo psicocristallo focalizzato, posso usare il talento 2 volte, su due attacchi? E per il cristallo delle profondità (quest ultimo è addirittura azione gratuita...)? Grazie!
  8. Ho letto dallo spell compendium ed ho capito che prendiamo tutti entro 30 piedi un attacco in più (nel caso di attacco completo) e +3 da morale a TxC e danni... è corretto?
  9. Colgo l'occasione per fare una domanda su un incantesimo, così non devo aprire una nuova discussione: Righetous Wrath of the Faithful concede anche a me un attacco extra per round?
  10. Grazie a tutti per le risposte, sono davvero preziose! Penso anche io di tenere gli scacciare extra: aggiungere qualche danno non vale la perdita di un incantesimo rapido, e a tal proposito ottimo il consiglio sugli oggetti per aumentare gli scacciare extra (che non conoscevo)! Anche l'idea di usare i boost della SH è buona... inizialmente pensavo di prendere revitalizing strike e divine surge dalla DS, in modo da fare un po di danni e curare, ma l'idea dei boost anche è ottima!
  11. Buongiorno, sono qui per chiedere un consiglio sul ruby knight vendicator. Ho intenzione di fare un PG umano (livello 10) chierico 4/ crusader 1/ ruby knight vendicator 5. Talenti: Incantesimi rapidi, metamagia divina (incantesimi rapidi), extra granted maneuver, Scacciare extra x4. Vorrei orientarlo al combattimento, quindi avere un tank con un buon apporto di danni, ma vorrei avere da voi esperti qualche consiglio su come usarlo al meglio! Ad esempio quali incantesimi preparare rapidi, o alternative ai talenti che ho scelto, equipaggiamento... Pensavo di mettere una armatura completa, spada e scudo (o spadone e scudo animato se i soldi me lo permettono). Poi pensavo di mettere potere divino rapido, almeno un paio. Magari anche holy transformation che è comodo anche per volare. Grazie a tutti in anticipo! PS: mi sono dimenticato di dire che i punti caratteristica sono 80 (82 al livello 8) e io li ho divisi così: For 14, Des 12, Cos 18, Int 10, Sag 18, Car 10
  12. Buongiorno a tutti. Mi servirebbe un consiglio per uno swordsage livello 10. Voglio fare una build con la variante unarmed e CdP master of nine, ma vorrei anche avere la possibilità di cercare trappole. Premesso che la razza è halfling cuoreforte, inizialmente la mia idea era di fare Ladro 3/swordsage 4/master of nine 3, con la variante del ladro con Penetrating strike per fare il furtivo (metà) anche agli immuni e usare la assassin's stance unita alla island of blades. Aggiungendo anche il talento Snap kick ed eventualmente usare la manovra Flashing sun, potrei fare 4 attacchi a -4 (che con taglia piccola e weapon focus dello Swordsage diventa -2) ciascuno e quindi fare 4 furtivi a +4d6 ciascuno. Volevo però valutare alternative per non perdere tre livelli come ladro per progredire sempre come swordsage, ma mantenere lo scoprire trappole. Avevo valutato l'esploratore, ma la chermaglia non mi convince molto... Grazie in anticipo!
  13. Buongiorno, volevo chiedere se ho capito bene come funziona travel devotion: per un minuto è possibile OGNI ROUND fare il mio movimento come azione gratuita? Quindi se ho un esploratore, posso fare per 10 round il movimento come azione gratuita e quindi la schermaglia con tiro rapido (cioè due attacchi)? Grazie!
×
×
  • Crea nuovo...